Chirurgia generale Ospedale Civile Maggiore Verona

4.7

Impeccabili

Sono stata sottoposta a resezione del retto.
Ho trovato una equipe repentina, professionale, attenta e umana.

Stenosi del retto con ulcere solitarie del retto + prolasso.

Grande professionalità e umanità!

Desidero esprimere profonda gratitudine al dottor Michele Genna e a tutto il suo staff per l'indiscussa professionalità e per la loro disponibilità, premurosità e cortesia, qualità diffuse a tutto il Reparto di Chirurgia Generale del Polo Confortini, Ospedale di Borgo Trento, Verona.
12 mesi fa, a seguito di una diagnosi di tumore del colon trasverso, ho contattato la segreteria del Dr. Genna e ho avuto subito appuntamento per una visita. Il Dr. Genna, con grande gentilezza e semplicità, mi ha spiegato le dimensioni del problema, i probabili esiti e le modalità di intervento; intervento di emicolectomia destra allargata che ha programmato con urgenza e che ha eseguito personalmente in laparoscopia, coordinando un team chirurgico di sorprendente preparazione.
Nel corso della degenza sono stato veramente colpito dalla grande professionalità e umanità dello staff medico e di tutto il personale del reparto. Grande cuore nel rapporto umano con tutti i degenti, grande attenzione e premura nelle cure e precisione nel registrare esiti e progressi.
Il tutto mirato a farci riprendere le forze nel modo più efficace e rapido possibile.
Ho ripreso, infatti, rapidamente una forma ottimale. Dopo un ciclo di chemioterapia adiuvante, eseguita presso l'ottimo Reparto di Oncologia del medesimo Ospedale di Borgo Trento, sto benissimo e svolgo tutte le attività anche di impegno fisico senza alcun condizionamento o limitazione.
Ringrazio il Dottor Genna, il suo Staff medico e paramedico perché hanno donato a me e alla mia famiglia una nuova prospettiva di vita!

Adenocarcinoma del colon trasverso.

Competenza, umanità e disponibilità

Vorrei ringraziare il dottor Michele Genna non solo per la qualità dell’intervento chirurgico effettuato oggi, ma in particolare per la costante disponibilità nel rispondere ad ogni quesito posto sulle modalità e procedure dell’intervento stesso. È raro incontrare medici che si rendono disponibili a rispondere con passione ad ogni tipo di domanda, soprattutto su un argomento come quello dell’ernia, che sui media viene trattato alla stregua di una partita di calcio.

Ernia inguinale.

Una grande esperienza

Ho avuto modo di conoscere il dottor Michele Genna tramite amicizie comuni e posso dire che lui ed il suo staff sono stati semplicemente fantastici per preparazione, diagnosi, risoluzione del problema e soprattutto per l'umanità e la tranquillità che si respirano in reparto. Tutto organizzato nel migliore dei modi.

Ernia ombelicale.

Tumore del colon

Dopo una diagnosi di tumore al colon, ho avuto modo di conoscere il prof. Michele Genna, una persona molto competente e gentile che in modo molto semplice ha spiegato in modo chiaro ed esaustivo ciò che avevo. Lo considero il mio angelo in quanto a distanza di un anno, quando lo ritrovo ai controlli, riesce sempre a darmi la tranquillità di cui ho bisogno.
Grazie ancora!

Tumore del colon.

OTTIMO REPARTO!

Sono stato ricoverato presso il reparto il sabato sera per vomito incoercibile, da subito trattato con flebo.
Il giorno successivo è venuto a visitarmi il dr. Battistoni che, vedendo le mie condizioni, mi ha portato subito in sala operatoria rimuovendomi il bendaggio e risolvendomi quindi il problema.
Massima assistenza e umanità da tutto il personale infermieristico.
Ringrazio in particolar modo il dr. Lupia (della Chirurgia I, il quale mi ha ricoverato), il dr. Trentini (che era di guardia al momento del ricovero) e infinitamente il dr. Battistoni. Grazie di tutto!

MALPOSIZIONAMENTO DI BENDAGGIO GASTRICO.

Tumore al colon

A seguito di diagnosi di tumore al colon, per un caso fortuito mi sono trovato nelle sapienti mani del Dott. Michele Genna. Medico molto competente, disponibile, gentile ed esaustivo. Lo ringrazio molto assieme alla sua equipe e a tutto il personale infermieristico.

Tumore al colon maligno.

Sono stata operata ieri per una grossa ernia sulla ferita del cesareo e di addominoplastica dal dott. Genna e dal chirurgo plastico Governa, che hanno collaborato con la loro equipe contemporaneamente in un intervento durato circa 4 ore. Per poterlo fare il dottor Genna mi aveva consigliato calo ponderale di peso. Sono calata 20 kg. in un anno senza scegliere l'intervento di bypass gastrico ecc.., ma solo con la mia forza di volontà, come consigliava il dottore, e.. ce l'ho fatta anche grazie a lui che ci ha creduto!
Lo staff di medici e infermieri in chirurgia e' fantastico, sono bravi, pazienti e preparati.
Ho avuto altre operazioni di ernie e cesarei a Roma, ma nessun ambiente e' paragonabile all'assistenza che si ha qua.
Ringrazio molto anche l'anestesista Elena (di cui non ricordo purtroppo il cognome) perchè, nonostante non stesse bene, e' rimasta con me per tutto l'intervento svegliandomi lei come mi aveva promesso.
Grazie a tutti per aver fatto fronte alle mie ansie e avermi aiutata al meglio a superare il dolore.

Ernia.

Complimenti al Prof. Genna Michele

Il giorno 22 aprile, a seguito di infezioni da diverticolite, sono stato operato presso il Polo Confortini dal Prof. Genna Michele per SIGMOIDECTOMIA in laparoscopia. Il decorso postoperatorio di una settimana è andato molto bene, con dolori modesti più che sopportabili, tenuti sotto controllo da un mix di farmaci di terapia. L'assistenza da parte di tutto lo staff è stata ottima, non solo sotto l'aspetto professionale, ma anche per la cortesia e premura dimostrata giorno e notte.
Un doveroso e sincero grazie a tutti.
Walter Broffoni

Sigmoidectomia.

COMPLIMENTI, REPARTO A 5 STELLE! GRAZIE

Dopo un attacco di colite, avuto il 20 novembre 2015, sono andato dal Dott. Genna Michele a farmi visitare. Aveva già operato mia suocera nel 2003 (90 anni) per tumore al colon e la ha salvata da morte sicura. Nel 2012 ha operato mia moglie per lo stesso problema ed è stato perfetto. Ovvia la scelta di tornare da Lui. Ha subito diagnosticato, dai sintomi, una probabile cistite biliare dovuta a calcoli nella colecisti, poi confermata da tutti gli esami fatti. Mi ha operato ieri, 02/03/2016 , di colecistectomia e dopo un'ora ero già sveglio e senza dolori. Un ricovero in day-hospital con una assistenza encomiabile da parte di tutto lo staff. Preparato, sollecito, premuroso, sorridente (e non è poco anche dopo 10 ore di servizio).
Nel ricovero in stanza a 3 posti, si sono alternati altri 4 pazienti tutti soddisfatti in ugual modo.
Cito per ringraziamento:
- la Capo-Sala Arianna
- le infermiere Ada, Katia ed Elisabetta
- infermiere sala operatoria Pietro
- pulizie al piano Mariela
Spero di non aver dimenticato nessuno, perché tutti meritano un grande plauso per competenza e dedizione al servizio.
Sto bene dopo un solo giorno di ricovero!
Bravi!! E grazie ancora.
Gen. Alberto dott. Zucchi

Calcolosi della colecisti.

REPARTO D'ECCELLENZA

Un paio di mesi fa ho scoperto di avere una neoplasia all'intestino cieco. Voglio esprimere la mia gratitudine al dottor Michele Genna, oltre che per l'indiscussa professionalità, anche per la cortesia, disponibilità ed infinita pazienza che ha dimostrato prendendo in cura il mio caso, rivelando doti di alta sensibilità umana anche nei rapporti con i miei familiari. Il mio ringraziamento si estende anche a tutto il personale del servizio pre-operatorio e a tutti coloro che si sono occupati di me nel reparto di Seconda Chirurgia Generale del Polo Confortini, diretta proprio dallo stesso dottor Genna.

NEOPLASIA INTESTINO CIECO.

Grazie...

Presso il reparto ho subìto un intervento per la resezione di un carcinoma al retto (molto basso per adenocarcinoma). Sono stato operato dal Dott. Michele Genna, che è semplicemente.. un mito!!!

K retto.

Riconoscimento

Grazie al Dr. Michele Genna devo la sopravvivenza ad un brutto tumore al colon, molto basso. Credo che solo la professionalita' del Dr. Genna abbia consentito una ricanalizzazione che mi consente ora di vivere dignitosamente. Grazie!

Resezione basso colon retto.

RINGRAZIAMENTI

MI CHIAMO FRANCESCA E VENERDI' SCORSO 25 OTTOBRE 2013 SONO STATA OPERATA DAL DOTT. GENNA, IN COLLABORAZIONE ANCHE CON IL MIO GINECOLOGO DOTT. BERGAMINI, ALL'INTESTINO. MI SONO STATI TOLTI CIRCA 20 CENTIMENTRI DI COLON PER UNA NEOFORMAZIONE E IL MIO GINECOLOGO E' INVECE INTERVENUTO SULL'APPARATO GENITALE, IN CUI SI ERANO NUOVAMENTE FORMATE DELLE CISTI DA ENDOMETRIOSI.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO PER LA COMPETENZA, LA PROFESSIONALITA', LA DISPONIBILITA' E L'UMANITA' CON CUI MI HANNO TRATTATO DURANTE TUTTO IL SOGGIORNO IN OSPEDALE.
IN PARTICOLAR MODO VOGLIO RINGRAZIARE IL DOTT. GENNA, ANCHE PER ESSERE RIUSCITO A FARE L'INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA, E TUTTE LE INFERMIERE CHE, CON GRANDE PROFESSIONALITA' E UMANITA', SI SONO PRESE CURA DI ME; IN PARTICOLARE LE INFERMIERE GIOVANNA, BARBARA E VALENTINA, A CUI MI SONO PARTICOLARMENTE AFFEZIONATA!
UN SINCERO GRAZIE A TUTTI/E VOI, SIETE STATI/E GRANDI!

NEOFORMAZIONE DEL CIECO E ENDOMETRIOSI DEL PERITONEO PELVICO.

UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO

MI CHIAMO GIORGIO GIORIETTO E SONO ENTRATO IN OSPEDALE (QUINTO PIANO DELLA SCALA ARANCIONE) ALLE 15.00 DI DOMENICA 30 GIUGNO 2013 PER UN'OPERAZIONE ALL'INTESTINO. ORA SONO A CASA E VOGLIO COGLIERE L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE IL DOTT. MICHELE GENNA, GRAZIE DI ESISTERE, TUTTO IL SUO STAFF E TUTTE LE INFERMIERE CHE SONO STATE ANGELI PREMUROSI IN OGNI ISTANTE. GRAZIE AD ELENA CHE MI HA ACCOLTO ED A TUTTE VOI CHE, CON SORRISI, ATTENZIONI E LE DUE CHIACCHIERE, TRA UNA FLEBO E L'ALTRA, MI AVETE AIUTATO A SENTIRMI SICURO QUALUNQUE COSA POTESSE ACCADERMI. BUON LAVORO A TUTTI VOI ED UN SENTITO GRAZIE PERCHE', QUANDO SEMBRA CHE IL MONDO POSSA CROLLARCI ADOSSO, E' MERAVIGLIOSO SCOPRIRE CHE CI SONO PERSONE CHE OGNI GIORNO LOTTANO PERCHE' QUESTO NON ACCADA.
UN ABBRACCIO, GIORGIO GIORIETTO

INTERVENTO ALL'INTESTINO CIECO IN LAPAROSCOPIA.

Intervento in laparoscopia - aderenze

Il dott. Michele Genna è stato eccezionale, di grande professionalità, ha capito il mio problema da un punto di vista medico e da un punto di vista umano. E' stato l'unico, dopo 4 anni da un precedente intervento e tante consulenze inutili, ad ascoltarmi con grande pazienza e disponibilità e, soprattutto, a propormi una soluzione.
Il dott. Battistoni e il dott. Castaldini, che sono passati in visita, rispondono con competenza e cortesia a tutte domande. Il personale è bravo, sollecito, gentile, educato e mette a proprio agio, facendo anche sorridere.
Che dire? GRAZIE A TUTTI.

Lisi di aderenze viscero-parietali e viscero-viscerali per via laparoscopica.

Chirurgia dell'obesità dott. Battistoni

La struttura, il personale, i medici sono ok... In particolare nei medici ho trovato tantissima umanita' e bravura...
Consiglio vivamente a tutti coloro con problemi di obesità di non aspettare come ho fatto io e di mettersi senza alcuna paura nelle mani del dottor Battistoni... Ringrazio infinitamente il dottor Battistoni e il dottor Biondani (dirigente medico reparto di Chirurgia Plastica): sono stati grandi.

sleeve gastrectomy addomino plastica.

reparto ok e grande Dott. Battistoni

TUTTO VERAMENTE OK, MEDICI VERAMENTE ECCEZIONALI E DISPONIBILI, INFERMIERI SEMPRE A DISPOSIZIONE, GLI OSS FANNO MOLTO BENE IL LORO LAVORO E SOPPRATUTTO HO TROVATO MOLTA UMANITA'.
CONSIGLIO CON IL CUORE E CON LA MIA ESPERIENZA A TUTTI QUELLI CHE COME ME HANNO PROBLEMI DI OBESITA', DI FARSI FORZA E CORAGGIO E DI FARE UNA VISITA CON IL MITICO DOTTOR MARCO BATTISTONI: VI RIDARA' LA VOGLIA DI VIVERE.

SLEEVE GASTRECTOMY E ADDOMINOPLASTICA.

umanità, competenza, presenza medica eccellente

forse al paziente che ignora e teme l'operazione bisognerebbe spiegare più ampliamente, seguendo le sue domande, cosa chiede e a cosa va incontro, così la convalescenza non è sofferta senza sapere se si è nel giusto od in errore. Il malato invece di abbattersi per un semplice conato di vomito o perchè non digerisce, saprebbe che essendo effetti possibili collaterali non li somatizzerebbe.

by-pass gastrico e colecistectomia

bravi e solleciti

Mia madre è stata operata d'urgenza la domenica, dopo una serie di accertamenti approfonditi realizzati in tempi strettissimi. L'équipe che ha operato (prof. Turolla) è stata sollecita ed esaustiva nelle spiegazioni ai familiari, mostrando una capacità straordinaria di trattare professionalmente ed umanamente il caso.
Anche se il reparto è piuttosto spartano, personale medico e paramedico hanno uno stile sollecito, paziente, rasserenante che rende migliore la degenza e porta al minimo i disagi. Ampi orari di visita permettono ai pazienti contatti sereni con i familiari e gli amici.

Occlusione intestinale

Chirurgia bariatrica

Intervento nel 2021 palloncino intragastrico: esito negativo.
Procedura endosleeve a luglio 2023 andata male: ho perso peso solo all'inizio con dieta semiliquida.
Chiesto aiuto al mio medico chirurgo bariatrico, mi ha risposto di rivolgermi ad un'altra chirurgia dell'obesità. In poche parole, non sa come risolvere il problema..

Obesità di I grado.

Valutazione personale del trattamento

Intervento eseguito ottimamente.
A mio avviso manca una maggiore attenzione al malato dal punto di vista empatico, aspetto che non è da sottovalutare anche per un migliore risultato della terapia in atto.

Calcoli della colecisti.

Operazione ernia

Mia madre è stata ricoverata e operata di ernia inguinale il 02/07/2011 dal dott. Genna.
Il seguito è stato un inferno durato 3 mesi.
L'operazione ha causato un'emorragia con accumulo di sangue all'interno del corpo vicino ai reni, con conseguente putrefazione e stato febbrile fino a 40°.
La grave situazione non è mai stata riconosciuta dal reparto in cui è stata operata.
Per poter guarire e ricevere le cure necessarie, ho dovuto farla ricoverare presso l'ospedale di San Bonifacio.

Ernia inguinale.