Chirurgia Generale Ospedale Monaldi

4.6

1 2 3

Grazie Prof. Corcione ed equipe

Due mesi fa mio padre è stato operato dal professor Francesco Corcione a causa di un adenocarcinoma del sigma sinistro. E' stato ricoverato all'ospedale Monaldi per due settimane ed è proprio in queste settimane che io ho "conosciuto", se così si potrebbe dire, l'èquipe del reparto di Chirurgia Generale. Iniziando dal professor Corcione, una persone gentilissima, competente e molto umile..: oggi sono poche le persone come lui che non vantano la propria bravura. Anche il resto dell'èquipe non è da meno ed è composto da persone come il professore: sempre gentili e disponibili (soprattutto la dottoressa Lucia Miranda). I servizi, la pulizia e l'assistenza erano ottimi. Oggi grazie a queste persone la malattia di mio padre, per ora, è solo un avvenimento passato. Consiglio molto questo reparto a tutti voi.
P.S.: vorrei ringraziare ancora il professor Corcione per quello che ha fatto, per aver dato a mio padre e a tantassime persone la felicità.

adenocarcinoma del sigma sinistro

OTTIMO REPARTO, GRAZIE DOTT.SSA SETTEMBRE

PRESSO LA CHIRURGIA DEL MONALDI MI SONO TROVATA BENISSIMO... SONO STATA CURATA CON PROFESSIONALITA', COMPETENZA E TANTI SORRISI DA PARTE DI TUTTO LO STAFF... UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA ALLA DOTTORESSA ANNA SETTEMBRE, CHE MI è STATA VICINA PER TUTTO IL PERCORSO OPERATORIO. GRAZIE A LEI OGGI STO BENE E I SEGNI DELL'OPERAZIONE SONO SOLO UN RICORDO...
GRAZIE DI TUTTO!!!

COLECISTI

Monaldi "Eccellenza campana"

Circa due settimane fa sono stata presso il reparto di Chirurgia generale del Monaldi per un intervento chirurgico. Non riesco a trovare le parole giuste per esprimere tutta la mia gratitudine. Tutti eccezionali, dalle signore delle pulizie, agli infermieri, alla signora Nunzia che mi ha accolto all'arrivo, all'anestesista dottor Mignone, alla dottoressa Anna Settembre. Tutti tutti, nessuno escluso.
Un ringraziamento particolare al dottor Amilcare Trombetti che mi ha operato e che mi ha supportato in tutte le fasi, sempre disponibilissimo. Sto avendo un post operatorio eccellente. Grazie ancora a tutti voi per la Vs. straordinaria assistenza, non mi sono mai sentita sola.

Intervento chirurgico.

Un ringraziamento alla dottoressa Settembre

Rivolgo un grande ringraziamento alla dottoressa Anna Settembre per la sue qualità professionali e soprattutto umane. E' riuscita ad eseguire un intervento particolarmente complesso trasmettendomi la serenità necessaria ad affrontarlo, certo di essere in ottima mani.
Salvatore Del Core

Ernia ombelicale + ernia epigastrica + ernia inguinale destra + diastasi dei retti.

Grazie al dott. Diego Cuccurullo

L'equipe del professore Corcione rappresenta l'avanguardia e la professionalità medica che tutti i pazienti si aspettano in momenti difficili e delicati come quelli di una patologia. In particolare nella persona del professor Cuccurullo abbiamo ritrovato competenze tecniche e umane, unico connubio capace di renderci sicuri di affidarci nelle mani migliori. Dio se vorrà farà il resto. Pensiero espresso da me, ma reale intento di mia madre, signora Cassandra, operata il 30/11.

Recidiva sarcoma emi-addominale.

Colecistectomia ed ERCP in estemporanea

Mia madre ha atteso diversi decenni prima di accettare di operarsi per una grande paura degli interventi. Questa paura le poteva pero essere fatale. Il prof. Corcione ha individuato la necessità di procedere quanto prima; purtroppo però siamo dovuti giungere in urgenza. Con una maestria e competenza uniche, il Prof. operava trovandosi davanti ad una situazione molto seria dovuta alla grande infiammazione e infezione creatasi nella colecisti. Questo perché mia madre aveva molta paura dell'intervento ed ha aspettato più del dovuto. Consiglio a tutti i pazienti di sottoporsi all'intervento, quando richiesto, nel più breve tempo possibile per non incorrere in problematiche molto più serie, gravi e a volte fatali. Affidarsi al Prof. Corcione ed alla sua equipe è la scelta più giusta da farsi per alta specializzazione, competenza, spirito di abnegazione ed orgoglio nel raggiungere il risultato migliore: la salute del paziente.
Grazie Prof.re Francesco Corcione per aver salvato mia madre, grazie al Dott. Amilcare Trombetti per la gestione della emergenza e grazie alla anestesista Clelia Esposito per la perfetta anestesia.
I miei complimenti a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Chirurgia dell'ospedale Monaldi.

Colecistectomia laparoscopica.

Gratitudine

Solo oggi ho scoperto di poter lasciare una recensione. Un anno circa è trascorso dal mio intervento: a 43 anni ho subìto una resezione gastrica quasi totale causa carcinoma.. Dalla prima volta che mi hanno fatto il nome del professore Corcione ho capito che dovevo affidare a lui e al mio Gesù la mia vita. Certo, ad oggi ho problemi legati al tipo di intervento, ma l'intervento non poteva andare meglio. Ho ricevuto affetto e professionalità da tutti. Un ringraziamento va anche a colui del quale non ricordo il nome, che mi ha accompagnato insieme a mio marito a fare i vari esami: un cuore grande e nobile...
Che Dio benedica tutti coloro che cercano di curare prima il cuore e poi il corpo del paziente.

Carcinoma gastrico.

Ottimo intervento

Professionalità e competenza elevate. Grande sinergia tra staff.

Fibrolipoma situato nella fossetta giugulare.

Lettera di ringraziamento

Gentilissimo professor Corcione,
nel comunicarle che la mia convalescenza procede nei migliori dei modi, desidero esprimerle la mia più profonda gratitudine per la sua disponibilità e per il sincero interessamento che Lei mi ha dimostrato fin da quando ha deciso di assumersi l'onere gravoso di prendersi carico della mia situazione.
Da quel momento ho sentito il suo affetto e ho toccato con mano la sua professionalità e generosità.
nello stesso tempo sento di dover essere immensamente grata anche alla dottoressa Anna Settembre, non solo per come mi ha seguita nel brutto momento post-operatorio che ho vissuto, ma anche per le attenzioni affettuose di cui mi ha circondato.
Infatti sono assolutamente convinta che per guarire, oltre alle capacità professionali, sia necessario sentirsi rassicurate, incoraggiate e supportate dall'affetto della famiglia e dei medici ed io le assicuro che il suo è uno staff PERFETTO!
Distinti saluti.
Vassallo Maria.

Duodenocefalopancreasectomia, in seguito a fistola duodenale, e numerose fistole intestinali.

Grazie Dr. D. Cuccurullo

Sono Barbara, ho 22 anni e sono stata operata di recente all'Ospedale Monaldi di Napoli, con asportazione della colecisti e dell'appendice in laparoscopia.
Desidero, innanzitutto, ringraziare insieme alla mia famiglia il Prof. Corcione, Direttore del reparto di Chirurgia Generale, il Gent.mo Dr. Diego Cuccurullo che mi ha operata, l'equipe medica e tutto il personale del reparto.
Sono stati bravissimi!
L'intervento è riuscito bene. Sono rimasta sorpresa dalla sua rapidità, non ho sofferto, sono stata dimessa subito ed ora ho piccolissime cicatrici che spariranno.
Io e la mia famiglia abbiamo riscontrato grande professionalità medica, efficienza dell'organizzazione, cortesia, disponibilità e pulizia, sia del reparto che del day surgery e dell'Ospedale.
Non tutto, nella città di Napoli, funziona male come, spesso, si sente dai mass media. Ci sono, invece, anche ottime strutture come l'Ospedale Monaldi.

Litiasi della colecisti e appendicite.

DOTT.SSA SETTEMBRE IL TOP

La Dott.ssa Anna Settembre: non ci sono parole per descrivere la sua grande umanità e professionalità.
Una grande PROFESSIONISTA.
Peccato non averla conosciuta prima ed essere finita nella mani di chi potra' essere anche bravo chirurgicamente, ma umanità ed assistenza al paziente - 0...

Laparoscopia esplorativa.

Alla dott.ssa Anna Settembre

Un grazie alla dott.ssa Settembre per la sua eccezionale competenza ed umanità, per la capacità di "assistere" il paziente ed infondergli coraggio. Un po' meno incoraggiante il personale del reparto!

Colecistectomia ed ernia ombelicale.

1.3

Iatoplastica

Sono stata operata di ernia iatale dal Prof. Corcione, che ha sbagliato in quanto non ha seguito il mio decorso post operatorio e sono stata costretta a subire un secondo intervento chirurgico all'ospedale San Raffaele di Milano.
Il reparto è poco pulito ed il personale arrogante.

Ernia iatale.

Carcinoma gastrico

Il Dott. Felice Pirozzi ha effettuato un intervento completamente inutile senza fare indagini, nonostante una degenza "parcheggio" di 15 giorni nel suo reparto. Pessimo.

Carcinoma gastrico. Bypass gastrico (inutile).

Morte per emorragia post-operatoria.

Non ci sono parole per raccontare un dramma due anni dopo un decesso. Intervento ben riuscito, ma emorragia interna (mal gestita) il giorno dopo. Mio padre è morto.

Tumore al pancreas (rimosso, ma inutilmente, causa emorragia interna non gestita).

Una fimosi disastrosa

Non sono solito fare commenti negativi sulle esperienze in ospedale, tantomeno riguardo ai colleghi, ma questa volta devo davvero esprimermi. Dopo esser stato operato da Cuccurullo per una fimosi, operazione risaputamente molto semplice, riportavo un'emorragia per una non corretta chiusura delle vene durante l'operazione. Ciò che è ancora più grave è che, nonostante io avessi fatto presente la situazione, essendomi accorto che qualcosa non andava, sono stato dimesso col personale sanitario che diceva che era tutto normale. Dopo una settimana mi sono ripresentato all'ospedale Monaldi facendo presente la situazione. Cuccurullo non avendo capito che si trattava di emorragia, a causa di una vena ancora aperta, pensava bene di aspirare il sangue con una siringa, cosa assolutamente inutile. Venivo quindi ricoverato in urgenza all'ospedale San Leonardo di Salerno, dove colleghi riconoscevano l'imperizia del chirurgo precedente. Rioperato in urgenza e dopo una degenza di circa 7-8 giorni, finalmente si risolveva la situazione...

Fimosi.

Si favorisce solo l'intramoenia?

Sembra chiaro, almeno per ciò che ho potuto constatare in 2 reparti differenti - chirurgia ed urologia - che la tavola è apparecchiata per far compiere visite intramoenia con primari, chirurghi, ecc. Ho accompagnato mio padre, operato di gastrectomia e, qualche mese prima, in urgenza di ulcera in un altro ospedale diverso dal Monaldi e nel quale non potei portarlo (malgrado l'alta specializzazione) perchè privo del pronto soccorso (perchè è vicino al Cardarelli, ma forse non solo per questo) per una visita chirurgica presso l'ambulatorio per la valutazione di un laparocele.
Arrivati alle 9.00 di mattina (ovvero l'orario in cui ci era stato detto di venire), oltre 1 ora ci è voluta solo per l'accettazione, nonostante la visita prenotata, con una fila spaventosa interminabile di persone, tante anziane distrutte dall'attesa come il mio papà, solo per pagare, non degna di un paese civile. Come se non esistessero le macchine per il pagamento automatico, o non si possano aumentare i cassieri impiegati e sveltire le procedure.
Dopo l'accettazione un'altra attesa di circa un'ora nella sala di attesa dell'ambulatorio. Anche questa poco degna di un paese civile.
Visita di 10 minuti (la dott.ssa ci invita ad andarcene alla fine come se ci avesse fatto un grosso favore a farci stare 10 minuti) in cui viene semplicemente dichiarata la diagnosi di laparocele (ma va?), che già sapevamo e ci viene detto solamente testualmente "operare è una scelta vostra ci possono essere complicazioni in entrambi i casi". Tutte cose che ovviamente sapevamo già, è che a dircelo non è stato il primario o qualcuno dell'equipe che eventualmente dovrebbe operare mio padre, ma una dottoressa che prendeva semplicemente le prenotazione per gli interventi. Per parlare, infatti, con chi opera , per ricevere valutazioni in merito al caso clinico specifico, consigli eccetera, bisogna andare SOLO in intramoenia, e questo per un intervento cosi complicato ed invasivo è pazzesco... Questo mi è sembrato l'iter al Monaldi in generale, intramoenia, intramoenia, intramoenia. Urologia idem. Se questa è la buona sanità in Campania e a Napoli, siamo fritti. Forse è per chi ha tanti soldi e la salute e il tempo a disposizione per fare interminabili attese solo per l'accettazione.
Personalmente ho imparato su cosa si sarebbe potuto fare o non si è fatto magari bene, di mio padre, molto più da internet che da visite tipo questa.

Valutazione chirurgica laparocele.

Opinione reparto

Il reparto di Chirurgia Generale che ho avuto la sfortuna di frequentare dal 13 Ottobre fino al 29 ottobre è pessimo per il personale infermieristico e medico. Mancanza totale di comunicazione tra medici e parenti del malato e infermieri poco cordiali e assolutamente non umani.
Dimettono dall'ospedale senza accertarsi che il paziente sia effettivamente in grado di essere dimesso. Mia madre è stata ricoverata presso questo reparto ed è stata dimessa senza esser in grado di deambulare e nutrirsi da sola. Oggi mia madre è deceduta.
A chiunque mi chiederà notizie dirò che è meglio farsi ricoverare in un altro presidio ospedaliero che non sia a Napoli e che non sia il Monaldi.
Pessima esperienza, pessimi medici e pessimo personale infermieristico.

K al colon.

Carcinoma papilla di Vater

Mia madre è stata operata a Febbraio 2014 con DCP per ampulloma (papilla di vater). L'operazione è andata bene ma ha avuto diverse complicanze post-operatorie mentre era in terapia intensiva: due emorragie, sanguinamento anastomosi, pancreatite, fistola ed infine problemi di respirazione. Non so se si è trattato solo di sfortuna o di incompetenza o di imperizia dei medici. Parlando invece di umanità, purtroppo siamo molto, molto, molto delusi da quasi tutti gli operatori della terapia intensiva, su tutti la dott.ssa MURINO, insensibile, a differenza del dott. CAPASSO (insieme con la dott.ssa MIRANDA e dott.ssa SETTEMBRE), i quali sono stati per noi esempi di alta umanità ospedaliera, in quanto, pur non dandoci tante speranze, ci hanno sempre sostenuto moralmente. Mia madre adesso non c'è più.

Carcinoma papilla di Vater, duodenocefalopancreasectomia (DCP).

Chi ha più santi va in PARADISO!!!

A parte l'esperienza negativa nel caso di mia madre, che non discuto perchè voglio esprimere un giudizio oggettivo, vorrei segnalare che, se arrivi in questo reparto attraverso una visita ambulatoriale (ammesso che tu ci riesca), ti tratteranno come un alieno caduto sulla terra. In 50 giorni ho avuto modo di capire che si tratta di una clinica privata all'interno di un ospedale pubblico: all'esterno e privatamente ti visitano e solo in tal caso sarai trattato con i guanti e tutte le attenzioni del caso.
Suggerisco di inserire nelle recensioni come ci si arriva a tale reparto, sono sicura che la povera gente senza possibilità economiche ancora sta a casa ad aspettare di essere chiamata.
Potrebbero anche essere bravi, e nel nostro caso non lo sono stati, ma l'umanità è qualcosa che proprio non conoscono. Ho visto occupare sale pubbliche per l'intramoenia e questo è davvero vergognoso.

COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Umanità?

Secondo me prima di tagli e cuci, sulla cui cosa non discuto, ci vuole umanità. In questo reparto essa manca completamente, eppure è dote fondamentale nella cura di un paziente assieme alla competenza.

carcinoma pancreatico.
1 2 3