Chirurgia 2 Cardarelli

4.9

1 2 3 4 5 6

Ricovero ospedaliero che è cura per lo spirito

A 25 anni, con una diagnosi di carcinoma tiroideo in piena pandemia, l’unico desiderio è potersi affidare a professionisti umani e competenti in grado di rassicurarti sull’efficacia della chirurgia e di eventuali terapie risolutive post-operatorie. Dopo un viaggio da incubo tra studi medici e ospedali, ho scelto di farmi operare dal dottor Maurizio De Palma, primario della seconda chirurgia endocrinologica del Cardarelli: una persona eccezionale, competente e alla mano che mi ha rasserenato sin dalla prima visita spiegandomi in modo chiaro e accessibile il trattamento della mia patologia.
Trattamento riuscito alla perfezione rimuovendo tiroide e ben 32 linfonodi sospetti, lasciando una cicatrice davvero insignificante. Un lavoro ineccepibile che solo un’equipe di esperti avrebbe potuto portare a termine con successo, a cui si aggiunge una degenza resa semplicemente perfetta da un personale impeccabile che si è preso cura di me con una dedizione, una cordialità e una pazienza che difficilmente dimenticherò. Un abbraccio a Doriana, Massimo e a tutto il gentilissimo personale. Un grazie ai sorrisi rassicuranti di Rosa e allo staff che mi ha operato tenendomi la mano e rassicurandomi fino dentro la sala operatoria.
Sono in attesa della terapia radiometabolica e se ripenso alla mia esperienza in ospedale (non avrei mai pensato di dirlo) non posso che conservare un bellissimo ricordo dell’umanità che ha guarito il mio fisico e il mio spirito.
Grazie, grazie, grazie!

Carcinoma tiroideo papillifero con metastasi ai linfonodi latero-cervicali.

Ottima esperienza

Il giorno 20 maggio 2021, dopo una lista d'attesa brevissima, sono stata operata di tiroidectomia per un nodulo sospetto, al reparto di Chirurgia 2 dell'ospedale Cardarelli, dal dottor E.M. Iervolino. Non posso che lasciare un'opinione positiva a tutto il reparto: dagli infermieri, agli O.s.s, ai medici, anestesisti, tutti si sono presi cura di me dall'inizio alla fine. Nonostante le normative Covid non permettessero le visite dei propri cari, mi sono sentita ugualmente a casa, trattata con gentilezza e umanità. Non ci sono parole per descrivere il dottor Iervolino, una persona di grande umanità e disponibilità, oltre che un professionista encomiabile, che ha operato nel miglior modo possibile, evitando ogni possibile complicanza post-operatoria, e assistendomi telefonicamente anche dopo le dimissioni.
Per la mia esperienza, il Cardarelli, e in particolare il reparto di Chirurgia 2, sono l'eccellenza.

Nodulo tiroideo sospetto per neoplasia.
Tiroidite cronica autoimmune.

Professionalità ed empatia

Nel mese di febbraio mia madre ha scoperto di avere un grosso nodulo alla tiroide. Solo il pensiero di operarsi le generava tanta paura. Al primo colloquio con il chirurgo abbiamo avuto il piacere di conosce il Dott. Iervolino. Da subito il suo modo di porsi verso mia madre ha avuto un effetto rassicurante, facendole sentire meno l'ansia che un intervento porta con sé. Con grande professionalità le ha spiegato nei minimi dettagli l'operazione e l'ha confortata nella buona riuscita dell'intervento.
Anche per il controllo post-operatorio abbiamo potuto contare su di lui e sulla sua grande disponibilità.
Insomma, due grandi doti: professionalità ed empatia. Questi sono solo alcuni dei motivi che mi portano ad esprimere grande ammirazione e riconoscenza per il Dott. Iervolino e tutto lo staff del reparto.
Per quante se ne dicano sulla sanità pubblica e soprattutto del Sud, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, le eccellenze ci sono anche qui da noi.
Grazie di tutto.

Asportazione lobo destro della tiroide.

Desidero ringraziare pubblicamente il dott. Eduardo Marcelo Iervolino, un professionista esemplare.
Mia moglie Sofia è stata operata di paratiroidectomia e dal momento che lo abbiamo conosciuto ci ha trasferito tranquillità e serenità come pochi,
al punto da decidere immediatamente di affidarci a lui.
E non abbiamo sbagliato!
Infatti l'intervento e andato benissimo!
Mia moglie è stata seguita passo passo con chiarezza ed umanità dal dottore, davvero una persona perbene e di cuore.
Grazie dottore.

Adenoma paratiroide.

Dott. Iervolino grazie

Voglio ringraziare pubblicamente il grandissimo Dr. Iervolino Eduardo per la grande professionalità e bravura; è una persona umile e disponibile. Mia madre ha subìto un intervento alla tiroide e il dottore è stato chiaro e preciso e ci trasmesso tanta serenità.
Consiglio vivamente a qualsiasi persona in caso di necessità di rivolgersi a lui, è davvero di una umanità e bravura uniche.
Grazie di tutto.

Gozzo.

Tiroidectomia - dott. Iervolino

Dott. Iervolino Eduardo: un medico e una persona meravigliosa, estremamente preciso, chiaro, che trasmette tanta serenità. Ringrazio tutto lo staff per la professionalità e gentilezza e consiglio a chiunque questo reparto in caso di necessità.
Reparto pulito, servizi impeccabili, assistenza continua, ottima organizzazione.

Gozzo tiroideo.

LOBO ISTMECTOMIA TIROIDEA

Sono stato operato il 14/05/2021 dal dottor Iervolino il quale, oltre la sua grande professionalità, ha dimostrato umanitá e sensibilità. Inoltre mi ha trasmesso tanta tranquillità e serenità. Grazie di tutto.

Adenoma tossico di Plummer lobo dx.

Professionalità & Cordialità

Tutto perfetto!
Sono stata operata dal professor De Palma ad aprile 2021.
L’intervento - rimozione di tiroide e linfonodi - è riuscito alla perfezione.
Il professore è un Medico ed un uomo eccezionale. Sono stata trattata benissimo, gli infermieri tutti sono stati sempre cordiali e disponibili!
Sono contenta di essermi affidata e fidata ciecamente del Prof. e della sua equipe!!
Ora sono in attesa di terapia radiometabolica.

Carcinoma papillare della tiroide.

Lobectomia tiroidea

Il 19/04/2021 sono stato operato di lobectomia tiroidea dall'eccellenza in questo campo, il dr. De Palma Maurizio, coadiuvato dalla splendida equipe ed in particolar modo dal dr. Iervolino. Quest'ultimo si è dimostrato fin da subito una persona squisita, mettendomi a mio agio e rassicurandomi su tutto quello che si doveva fare. Si può solo parlare bene di questa persona dal momento che è molto umano e professionale.
Un plauso va anche a tutti gli infermieri del reparto, sempre gentili e disponibili.
Bravi tutti, continuate sempre su questa strada.

Lobectomia tiroide.

Tiroidectomia Totale - Dr. Iervolino

Intervento eseguito il 30/03 dal Dott. Iervolino Eduardo, un medico ed una persona eccezionale: il perfetto connubio tra personalità ed umanità.
Ottimi sia l’intervento che la degenza.

Ipertiroidismo con gozzo nodulare.

Tiroidectomia totale - dott. Iervolino

I miei ringraziamenti al dott. Iervolino Eduardo per la sua competenza, disponibilità e sensibilità nell'approccio con i pazienti.
Altrettanto per quanto riguarda il resto del personale del reparto in cui sono stata ricoverata.

Tiroidectomia totale.

Un grazie speciale al dott. Genny Lupone

I miei ringraziamenti e complimenti vanno al Dott. Lupone Gennaro e a tutto lo staff di medici, anestesisti, infermieri e collaboratori del reparto di II chirurgia del Cardarelli, per la grande professionalità, dedizione e umanità mostrate durante ogni fase del mio ricovero. Dai controlli, all’intervento, che è stato gestito dal Dott. Lupone con alta competenza, nonostante le complicanze rinvenute sul tavolo operatorio, fino al post-operatorio, in cui ogni unità del reparto, con cura e attenzione si è preoccupata di rassicurare me e la mia famiglia a cui, per le restrizioni dovute al Covid, non è stato concesso accompagnarmi, ma sono stati continuamente informati dal Dottore e dai collaboratori, circa le mie condizioni in maniera dettagliata ed esaustiva.
Quando il lato umano si unisce all’alta professionalità, non si puó che parlare di Eccellenza.
Grazie a tutti, ma un grazie speciale al dott. Lupone, che mi ha fatto vivere questa esperienza senza stress ansia e paura, anzi, sempre con il sorriso sulle labbra!
Congratulazioni, un reparto di altissimo livello!

Tiroide multinodulare - tiroidectomia totale.

Competenza e cooperazione sono vincenti

Sono stata operata il 27 gennaio 2021, in tempi brevi dalla diagnosi di iperparatiroidismo primitivo posta dal dottor Serino, dal dottor Pasquale Zenone, che ha rimosso un grosso adenoma alla paratiroide superiore sinistra, evidenziatosi tale solo durante l'intervento, che si è rivelato di una cerca difficoltà in quanto era quasi completamente nascosto. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, sono stata messa a mio agio da tutto il personale, ho potuto constatare serietà professionale, competenza, cooperazione, gentilezza e disponibilità anche nel post operatorio, sia del personale infermieristico che del dottor Zenone, collaboratori e del dottor Serino, tenutosi in contatto continuo per seguirmi.
Ora sono in fase di assestamento dei valori, mentre la ferita è perfettamente guarita. Ringrazio la seconda chirurgia dell'ospedale Cardarelli di Napoli per questa esperienza positiva di buona sanità.

Adenoma paratiroideo sx.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato di tiroidectomia totale il giorno 7 ottobre 2020 dal professor Gennaro Lupone. Era il mio primo intervento in assoluto all'età di 32 anni. L'ansia della visita chirurgica è andata subito via grazie alla simpatia del dottor Lupone, che ha fatto di tutto per mettermi a mio agio e cercare di tranquillizzarmi. Persona estremamente socievole e di grande empatia (cosa rarissima di questi tempi). Intervento riuscito, niente calo di voce ne altri fastidi ulteriori (compresi i livelli di calcio). Ho finito la terapia ablativa al Pascale avendo due micro carcinomi al lobo destro.
Ringrazio anche il dottor Zenone (anche lui presente in sala operatoria), al primario Dott. Maurizio De Palma che è passato nei due giorni successivi per chiederci se fosse tutto ok, e soprattutto uno dei pochi infermieri "IN VENA" di cui non conosco il nome (ha un tatuaggio al polso stile maori), che è stato davvero un supporto in più durante la degenza trattandomi da amico fraterno.
Affidatevi al dottor Lupone senza indiugi.

Carcinoma lobo tiroideo dx.

SURRENECTOMIA LAPAROSCOPICA

Il 5 novembre u.s. sono stato sottoposto ad intervento chirurgico presso la 2° chirurgia diretta da prof. Maurizio De Palma, che conoscevo per un ricovero nel 1989 ma non vedevo da circa 40 anni e al quale mi ero affidato dopo, che nel dicembre 2019 in seguito a ricovero per pielonefrite, mi fu diagnosticata una neoplasia al surrene sinistro. Ma quello che mi ha colpito è la professionalità della sua equipe e in particolare quella dimostrata dal dott. Pasquale Zenone, che ha effettuato l'intervento di surrenectomia in laparoscopia, che mi ha seguito dal giorno che l'ho conosciuto e fino all'ultima visita ambulatoriale, e che ancora oggi è sempre disponibile per qualsiasi consiglio.
Penso che se queste nostre eccellenze e il personale tutto non fossero abbandonate dai vertici sanitari preposti al funzionamento dei vari reparti, a che posto sarebbe ora la sanità campana...
GRAZIE A TUTTI.

NEOPLASIA SURRENE SX.

Eccellente equipe di Chirurgia generale 2

Quando cominci ad avere problemi di tiroide, la prima cosa che ti viene suggerita è quella di andare a Pisa per un parere... Sono contenta di aver desistito e di essermi fidata ed affidata alla competenza e professionalità, nonchè alla grande umanità, del dott. Pasquale Zenone dell'equipe della II Chirurgia del Prof. De Palma.
Sono stata operata il 2 novembre di tiroidectomia totale, il dott. Zenone mi ha seguita con tanta attenzione e disponibilità dalla prima visita a tutto il post operatorio. Ero piena di ansia e di paura, sono stata accompagnata passo passo tanto da ritrovarmi in sala operatoria serena e fiduciosa.
L'intervento in pieno Covid-19 non permette la vicinanza di un familiare, di una persona cara, eppure posso dire essere stata assistita in modo attento, anzi, approfitto per ringraziare anche tutti gli infermieri che, nonostante il ritmo intenso a cui sono sottoposti in questo periodo, si sono mostrati sempre disponibili e sorridenti. A volte non abbiamo più fiducia nella nostra Sanità, eppure abbiamo delle eccellenze e va detto e riconosciuto.
Consiglio a chiunque di non avere dubbi e di affidarsi a questa equipe...
Grazie a tutti e soprattutto "GRAZIE davvero di cuore a lei, dott. Zenone".

Noduli tiroidei (Tir 3 b).

Grazie al dott. Iervolino Eduardo

Desidero ringraziare il Dott. Iervolino Eduardo per la grande disponibilità ed umanità che mi ha dimostrato. Il dottore non fa solo il medico, ma lo è.

Ago aspirato tiroide.

Professionalità Dott. Zenone

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in seconda chirurgia ed ho trovato altissima professionalità da parte di tutti; quella che più mi ha colpito è stata quella del dott. Pasquale Zenone, il quale non mi ha abbandonato un attimo da quando l'ho conosciuto la prima volta fino all'ultima visita in ambulatorio. E' solo grazie a lui se posso continuare a credere nella sanità campana e soprattutto all'esistenza di medici umani.

Paratiroide.

Tiroidectomia

Mi sono sottoposta ad una tiroidectomia totale il 29/07/2020. Ero totalmente spaventata ma, grazie alla competenza dell'equipe del dott. De Palma, tutto è andato per il meglio. Il dottor Iervolino è una persona molto umana, altamente preparata e super disponibile. Ringrazio anche il dottor Zenone, una persona davvero gentilissima e attenta nel suo lavoro.
Il reparto è davvero ben curato, gli infermieri (tutti) sono super gentili, pazienti, e trasmettono davvero tanta positività. Ricordo i sorrisi gentili di Rosa, le rassicurazioni di Carla ed Enzo.
La seconda chirurgia del Cardarelli è davvero L'ECCELLENZA CAMPANA, per fortuna non serve recarsi altrove!! Consiglio a chiunque di rivolgersi a questa struttura.

Carcinoma papillare tiroide.

Intervento tiroidectomia totale

Sono stata operata il giorno 29/07/2020 dal prof. Maurizio de Palma, una persona speciale, sempre pronto a rassicurare il paziente. Lui e tutta la sua èquipe sono tutti straordinari, anche il dott. Iervolino, una persona molto disponibile.

ÈQUIPE DEL PROF DE PALMA È UN GRANDE POTENZIALE NELLA SANITÀ CAMPANA
P.S consiglio a chiunque ne abbia bisogno il prof. de Palma

Nodulo tiroideo TIR5.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 13 luglio 2020, solo 11 giorni fa, dal bravissimo dott. Pasquale Zenone, che mi ha seguita dal colloquio prima dell'intervento al post operatorio. Una persona senza eguali, un vero professionista, attento ed estremamente paziente. Vorrei ringraziare in primis lui e tutto lo staff del dottor Di Palma e un ringraziamento in particolare a infermieri e OSS, sempre pronti e disponibili.
Da premettere che era la seconda operazione della mia vita ed ero carica di paure ed ansie che si sono affievolite grazie alle rassicurazioni di un gruppo di professionisti.
Nel reparto di Chirurgia 2 ho trovato una equipe altamente qualificata, un reparto pulito ed una stanza confortevole.
Grazie a tutti per la vostra assistenza nei miei confronti.

Ipertiroidismo - gozzo nodulare tossico.

Grazie al dottor Lupone

Sono stata operata di tiroidectomia parziale dal dottor Gennaro Lupone il giorno 28/05/2020, quindi ancora nell’emergenza Covid-19. Oltre ad essere un medico eccellente e professionale, è una persona squisita e con dei grandi valori relazionali. Nonostante fossimo ancora in stato d’emergenza, la mia permanenza in ospedale è avvenuta con le massime precauzioni e soprattutto il dottor Lupone ha comunicato costantemente con la mia famiglia (visto che tutte le visite erano sospese a causa della pandemia) da subito dopo l'operazione e nei giorni successivi al mio ricovero, comunicando tutti i miei controlli e il prosieguo terapeutico.
Non ringrazierò mai abbastanza LUI e tutta la sua Equipe del reparto di seconda chirurgia, tutti, compresi infermieri e addetti alle pulizie!!!
Mi sono affidata al dottor Lupone totalmente, e mi ha salvata operando in tempo quello che aveva già anticipato nella sua prima visita, che poi ha confermato l'esame istologico.
Grazie ancora per tutta la sua dedizione e professionalità.

Carcinoma tiroideo lobo sx.

Tiroidectomia parziale

Sono stata operata di tiroidectomia parziale presso l’ospedale Cardarelli di Napoli dal dottor Eduardo Iervolino.
Mi sono trovata benissimo e consiglierei a chiunque avesse necessità di intervento, di recarsi in questa struttura.
Un reparto curato nei minimi dettagli e dove gli infermieri, i dottori e il resto del personale sono molto disponibili e accoglienti.

Gozzo nodulare.

Intervento tiroidectomia totale

Sono stata operata di tiroidectomia totale in questo reparto, dove spicca la professionalità di tutta l'equipe medica del Dott. De Palma. Ringrazio il Dott. De Palma e la Dott.ssa Esposito per la disponibilità che hanno mostrato nei miei confronti in questo periodo difficilissimo per tutto il Paese. Ringrazio il Dott. Zenone per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua gentilezza e premura nel seguirmi in modo minuzioso nel percorso pre e post operatorio. Ringrazio tutto il personale che mi ha assistito con grande umanità e pazienza.
Equipe eccellente, professionale ma sopratutto di grande umanità, caratteristica che non sempre è presente nei reparti ospedalieri.

Nodulo Tir 3A.

Eccellenze Campane

Sono un paziente del Prof. De Palma, il quale a mio avviso, insieme alla sua equipe, deve rappresentare uno dei nodi fondamentali di riferimento per i pazienti che, come me, hanno necessità di operarsi per tiroidectomia totale presso il Reparto di Chirurgia 2 dell'Azienda di Rilievo Nazionale "Antonio Cardarelli" di Napoli.
Lui, insieme a tutto il personale del reparto, nessuno escluso, anche il personale addetto alle pulizie, in un momento come questo che stiamo attraversando del Covid-19, con tutte le più banali e relative, sia per noi pazienti che per le nostre famiglie, ha dato veramente un affetto ed un'assistenza che hanno generato in me un sentimento di voler segnalare a coloro che ne abbiano bisogno, il suo primario e il reparto.
Voglio infine dire a tutti loro un semplice "grazie", che servirà, spero, a dar loro la carica professionale nella prosecuzione dello loro attività necessaria e vitale per noi pazienti.

Carcinoma papillare tiroideo.

Professionalità e dedizione al centro di tutto

Non sono una persona avvezza allo scrivere recensioni, ma questa volta faccio un'eccezione con l'intento di raccontare la mia esperienza e testimoniare come opera e lavora questa fantastica equipe medica, ed essere, al contempo, d'esempio risolutivo a persone che si trovano in situazioni analoghe alla mia.
Ero affetta da iperparatiroidismo primitivo, patologia subdola che, inizialmente era asintomatica, ma poi presentò sintomatologie e complicanze specifiche quali: coliche renali, ematuria, dolori all'epigastrio, poliuria, polidipsia dovute a calcolosi renale bilaterale, all'ipercalcemia, ad ipovitaminosi D, all'aumento del paratormone nel sangue, patologia causata da un'adenoma paratiroideo destro inferiore ipersecernente ed ipercaptante alla scintigrafia. Dopo aver effettuato lo screening ematico e d'imaging del caso l'unico rimedio valido e definitivo propostomi fu la paratiroidectomia inferiore destra, che consiste nell'exeresi chirurgica dell'adenoma, il quale è un intervento delicato a causa della posizione e delle esigue dimensioni di queste ghiandole endocrine, situate posteriormente ai lobi delle logge tiroidee.Ho avuto la fortuna di imbattermi nello specialista Pasquale Zenone, eccellente diagnosta, medico e chirurgo il quale ha palesato notevole competenza, professionalità, sicurezza e minuzia in primis nell'inquadrare i miei sintomi riconducendoli in una specifica patologia (cosa di non semplice univoca interpretazione), nel descrivermi tutti gli aspetti, rischi e complicanze della mia malattia e i rischi/benefici connessi all'intervento chirurgico consistente nell'ablazione della ghiandola, educendomi con abilità e chiarezza espositiva tutte le fasi e le tecniche chirurgiche appropriate, con una dialettica rassicurante e incoraggiante che, ponendo al centro il paziente e i suoi bisogni, lo mette a suo agio e lo guida sul percorso che porta alla guarigione; il convergere i vari ambiti della medicina e chirurgia in un unico inscindibile sapere, la sua destrezza operativa, le sue ottime capacità comunicative, la sua umanità, il suo modo di fare, il suo essere una brava persona e le sue spiccate doti empatiche fanno il resto ed, entrando in sintonia con il malato, riesce a distenderlo e ad accompagnarlo con mano all'intervento e oltre, in un percorso tutt'altro che semplice, che va dal pre fino al post-operatorio, garantendo, al contempo, prestazioni mediche e chirurgiche all'avanguardia.
Un grazie particolare va anche al professionista serio e competente, dottor Gennaro Lupone, che mi ha operato e mi ha lasciato una cicatrice invisibile; subito dopo l'intervento ero in ottime condizioni fisiche e potevo condurre le normali attività quotidiane (parlare, camminare, mangiare, correre, ecc).
Oltre a quanto suesposto evidenzio la bravura e l'impegno dell'anestesista, il dottor Raoul De Palma, professionista con spiccate doti relazionali e con competenze elevate che ha saputo gestire una situazione ad alto rischio come la mia con estrema tranquillità e con abilità mediche all'avanguardia, educendomi sulle mie problematiche a livello endocrinologico e rassicurandomi sulla sradicazione della mia patologia con l'intervento ablativo dell'adenoma ipersecernente, il tutto condito dalla battuta sempre pronta che ti mette a tuo agio. E che dire del dottor Eugenio Gragnano? Anche lui un serio professionista che segue tutti i pazienti e le loro patologie in maniera scrupolosa, interfacciandosi con l'utente instaurando un rapporto di reciproca stima e fiducia. Concludendo consiglio vivamente a tutte le persone affette da una patologia endocrina che richiede un intervento chirurgico, ad affidarsi a questi medici di notevole spessore umano, operativo e professionale i quali, a mio avviso, aderendo ai protocolli e alle linee guida, garantiscono i migliori risultati in termini di performances in tempi record ed esprimo la mia gratitudine verso l'equipe medica e chirurgica del reparto, composta dai dottori: dott. Pasquale Zenone, dott. Gennaro Lupone, dott. Raul De Palma, dott. Eugenio Gragnano.
Grazie di vero cuore da Licia.

Iperparatiroidismo primitivo dovuto ad adenoma paratiroideo inferiore dx.

Eccellenza partenopea

Sono stata operata per due volte in questo reparto, dove professionalità e umanità camminano di pari passo!
Un encomio a tutto il personale medico, infermieristico e non. Di assoluta importanza i sorrisi di Carla, le battute di Antonio, gli sguardi rassicuranti di Rosa e della signora Pugliese (della quale non ricordo il nome, ma ricordo benissimo la sua meravigliosa catenina degli occhiali). Insomma, tutti meravigliosi dalla A alla Z. Un ringraziamento speciale al dott. Maurizio De Palma, al dottor Pasquale Zenone e a tutta la fantastica equipe.
Spero di non doverci più ritornare in reparto, ma grazie, grazie di cuore a tutti.

Cancro alla tiroide.

Ringrazio con affetto il dott. De Palma Maurizio ed il dott. Gragnano Eugenio per l'amore che misero per mio nipote Antonio S. per molto tempo, non dimenticando la dedizione professionale e umana di tutto lo staff medico e infermieristico nei suoi confronti.
ANCORA GRAZIE INFINITE a voi CARISSIMO DE PALMA e al dott. Grillo Maurizio per l'intervento proctologico a Ciro S., ritornato al lavoro a fare pizze in Svezia.
Saluti dal loro nonno, ex dip.

Carcinoma surrenalico.
Polipo al retto.

Eccellenza Campana

Sono stata operata il 14/02/2020 di tiroidectomia totale presso la chirurgia 2 del Cardarelli diretta eccellentemente dal prof. Maurizio De Palma. Volevo ringraziare il Dr. Pasquale Zenone, che mi ha operata con bravura, per la grande professionalità, umanità e disponibilità infondendomi fiducia e sicurezza, sempre presente con parole di conforto.
Il reparto di Week Surgery si distingue per organizzazione, pulizia e comfort.
Il personale infermieristico e paramedico è disponibile e competente e sempre aperto ad un sorriso. Volevo ringraziare il Dr. Nicola Sangiuliano, il Dr. Gennaro Lupone, il Dr. Eduardo Iervolino ed il Dr. Raul De Palma (anestesista) che, in sala operatoria, oltre alla competenza aggiunge qualche battutina scherzosa che ti tranquillizza un po'.
Consiglio il reparto di chirurgia endocrinologica, che è una eccellenza della sanità campana. Grazie di cuore a tutti.

Noduli tiroidei.

Tiroidectomia totale

Reparto pulitissimo, assistenza eccellente da parte dei medici e del personale infermieristico.
Sono stata operata dal professore De Palma, che fin dal primo incontro mi ha tranquillizzata e mi ha accompagnata all’intervento con la sua grandissima professionalità. Consiglio a tutti di rivolgersi a questa grande equipe.
Grazie a tutti e un bacione forte a Rosa e Carla.

Gozzo tossico Basedowizzato.

Asportazione linfonodi laterocervicali

Reparto pulitissimo con personale molto cordiale e soprattutto umano. Avendo molta più paura della degenza post operatoria che dell'intervento in sé, per me già sapere che entro il venerdì sarei tornata a casa è stata una cosa che mi ha rincuorato davvero tanto. Vorrei ringraziare tutti gli infermieri che mi hanno trattata benissimo e non si sono minimamente urtati alle mie continue domande; credo di non essere l'unica che ha bisogno di sentirsi rivolgere una parola gentile, ma è in momenti come questi che capisci con chi hai a che fare. Ringrazio soprattutto i due ragazzi del turno di notte, l'infermiera all'ingresso, la signora bionda, quella con i capelli ricci, insomma tutti.
Ringrazio tutta l'equipe che era presente in sala operatoria il 13/02/2020, tutti molto simpatici e con modi gentili.
Per ultimi, ma non per importanza, vorrei ringraziare il dottore De Palma che mi ha operata e con cui ho fatto la prima visita. Lo ringrazio per aver accettato di rioperarmi anche se venivo da un'operazione fatta in un altro ospedale, cosa che da altre parti non fanno, e per essere passato in camera a comunicarmi che il giorno successivo sarei uscita ed ovviamente a vedere come stavo. Ed infine il dottore Zenone, che mi ha fatto l'ecografia prima che mi addormentassero e che non se l'è presa per le mie continue interferenze, ma soprattutto per essere passato in camera a vedere come stavo, anche se tecnicamente non ero una sua paziente.
Grazie di cuore a tutti.
Caterina, stanza 1, letto 2.

Recidiva K tiroideo ed asportazione linfonodi laterocervicali.

Tiroidectomia parziale

Sono stata operata di tiroidectomia parziale l'11 dicembre dall'équipe del Dott. Pasquale Zenone, al quale sarò sempre riconoscente per l'assoluta professionalità e umanità.
Fiore all'occhiello della sanità campana, il reparto di week surgery dove sono stata ricoverata si distingue per competenza, organizzazione e pulizia.

Gozzo tossico.

Intervento tiroidectomia

Il giorno 9 dicembre 2019 sono stato operato per l'asportazione della tiroide dal dott. Zenone. Tutto è andato alla perfezione. Desidero ringraziare lo staff medico e paramedico, il dott. Pasquale Zenone e dott. Eugenio Gragnano per la professionalità e grande umanità profusa verso di me e tutti i pazienti. Un esempio di ottima Sanità a Napoli.

Noduli tiroidei.

Grazie Dott. Lupone

La disponibilità e la competenza di tutto il personale medico e paramedico del Reparto sono state eccellenti e continue. Il Dott. Lupone ha palesato professionalità elevatissima condita da metodi rassicuranti negli aspetti relazionali.
In meno di 48 ore, sono passata dal ricovero alle dimissioni a seguito di intervento chirurgico di tiroidectomia. I successivi accessi al reparto per le visite mediche di controllo sono stati semplici e le capacità professionali del Dott. Gennaro Lupone hanno garantito un positivo e rapido decorso post operatorio.
Un sentito ringraziamento.

Nodulo tiroideo.

Intervento di tiroidectomia

Ho subìto un intervento con asportazione della tiroide il 13/12 c.a. dal dottore Pasquale Zenone, persona molto professionale e allo stesso tempo molto disponibile. Nel reparto di Chirurgia 2 ho trovato una equipe altamente professionale, un reparto pulito ed una stanza confortevole.
Grazie a tutti per la vostra assistenza nei miei confronti.

Tiroidectomia.

Grande professionalità

Vorrei esprimere un sincero ringraziamento al dott. Maurizio De Palma e alla sua equipe di ottimi medici che con grande esperienza e professionalità si dedicano ai pazienti. Felicissima di testimoniare l’esistenza nella nostra amata Napoli di un tale reparto di eccellenza. Anche il personale infermieristico e’ sempre pronto a sostenere i malati con cortesia e gentilezza.
Reparto pulito e molto ben organizzato.

Noduli tiroidei tir 4.

Intervento di tiroidectomia totale

Camera spaziosa, confortevole ed estremamente pulita; personale qualificato, professionale e molto gentile. Eccellente equipe medica al seguito dell'altrettanto eccellente Dott. Lupone.
Questo reparto é a considerarsi a tutti gli effetti un'eccellenza per la sanità italiana!
Grazie a tutti.

Nodulo tiroideo retrosternale.

Infinitamente grazie

Sono stata operata l’11 luglio dal dottore Pasquale Zenone, per asportazione di linfonodi laterocervicali. Da premettere che ero già stata operata per asportazione della tiroide nel 2012 dal prof. De Palma, persona per cui nutro grande stima per la sua immensa umanità e professionalità!
Ho avuto il piacere di conoscere il dottore Zenone, professionista e persona molto umana.
Mi ha risposto sempre ad ogni mia domanda, paura o dubbio, non mi ha lasciata mai sola in questo difficile ed il fattore umano per un paziente è la prima cosa!
Reparto all’avanguardia, personale attento, garbato e sopratutto sempre sorridente!
Se potessi dare un voto superiore a 5 al dottore Zenone e tutto lo staff, lo farei!

Asportazione linfonodi latero-cervicali.

Grazie infinite

Vorrei segnalare questo reparto di chirurgia 1, 2 e 3, per la professionalità acquisita della equipe medica del dott. De Palma, per la cortesia del personale paramedico, per la pulizia ed igiene del reparto.
Se cercate un centro specializzato di riferimento per chirurgia generale, non cercate lontano, per i residenti campani e sud italia, non cercate lontano, a Napoli c'è il reparto del dott. De Palma con la sua equipe di professionisti seri ed altamente specializzati.
Da parte mia un ringraziamento per tutto e per tutti voi.
Roberto Affinito

Tiroidite.

Grazie di cuore

Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale il giorno 17 giugno 2019. Mi ha operato il dottor Gennaro Lupone, al quale vanno i miei ringraziamenti e la mia riconoscenza infinita per la sua professionalità, la sua grande umanità e l'intuito davvero eccezionale nel comprendere la reale natura della mia patologia e nell'intervenire con tempestività.
Un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale del reparto, che assiste l'ammalato con competenza e disponibilità.
Quando si parla di eccellenze nella sanità campana, non posso che mettere al primo posto il dottor Lupone e tutta l'equipe di questo reparto, che consiglio per le grandi doti professionali e umane.

Tiroidectomia totale.

Complimenti

Voglio fare i miei complimenti attraverso la mia recensione a tutto il reparto, dal direttore all'ausiliario, perché in tanti momenti di sconforto mi hanno trasmesso la loro umanita', oltre la professionalità eccellente mostrata dalla stanza di degenza alla sala operatoria. Mi ha operata il dott. Zenone, che mi ha seguita dal primo giorno, ovvero dalla visita chirurgica, alla operazione e mi ha sempre rassicurata dandomi quel supporto di cui avevo bisogno...
Una nota di plauso al dott. Gragnano, che si è assicurato lui stesso sul mio stato di salute facendomi sentire in famiglia, degno di un vero "LEADER".
Una sola parola: GRAZIE DI CUORE.

Asportazione totale tiroide.

Ringraziamento speciale al prof. Maurizio De Palma

Lobectomia di nodulo tiroideo di 4 cm. su mia figlia di 24 anni effettuato il 05 giugno 2019 presso la seconda chirurgia diretta dal prof. De Palma, ove ho ricoverato mia figlia. Tanta paura ed apprensione stemperate dalla competenza ed umanità dell'instancabile prof. e della sua squadra, che operano senza sosta accogliendo i pazienti e i parenti con armonia e tranquillità!! Il risultato dell'intervento è eccellente, cicatrice invisibile! Nonostante qualsiasi operazione possa essere motivo di tensione, soprattutto riguardando una figlia, il prof. De Palma è riuscito a trasferire fiducia e serenità con la sua perenne presenza e affiancamento. Consiglio a chiunque si dovesse approcciare a questo percorso, questo reparto.
Una vera eccellenza!!! Grazie mille.

Nodulo tiroideo 4 cm.

ECCELLENZE SANITARIE CAMPANE

Volevo condividere la mia recente esperienza di ricovero, per un intervento di tiroidectomia totale presso la Chirurgia Generale 2 del Cardarelli, dove ho trovato una struttura confortevole e pulita, ma soprattutto un personale sanitario altamente qualificato e al tempo stesso dotato di una grande umanità.
Un profondo ringraziamento a tutto il personale, a partire dal Dott. De Palma, al Dott. Eugenio Gragnano e soprattutto al Dott. Gennaro Lupone, che mi ha operata.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari che mi hanno assistita.

Noduli alla tiroide.

Grazie al Dott. Pasquale Zenone

Sono stato operato il 15 aprile 2019 dal Dott. Zenone per tiroidectomia totale.
Intervento molto delicato per la presenza di 20 noduli tiroidei maligni, eseguito con bravura e professionalità. Grazie alla sensibilità e all'umiltà del dott. Zenone, la mia paura e ansia dovuti all'intervento si sono trasformate in fiducia e sicurezza. Ringrazio tutt'oggi il dottore per il suo essere presente nei momenti di sconforto con il suo rassicurarmi di continuo.
Grazie a tutta la equipe medica per la disponibilità e per il supporto.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Tiroidectomia

Sono stata operata di tiroidectomia dal prof. Maurizio De Palma martedì 21 maggio e volevo ringraziare tutta l'equipe chirurgica, compreso il prof. Zenone (persona gentilissima) ed in particolare due infermieri del reparto ANGELA ed ANTONIO (due angeli umani!). Consiglio a tutti di affidarsi al Cardarelli per questo tipo di intervento! È un esempio di ottima sanità.

Gozzo multinodulare tossico.
1 2 3 4 5 6