Chirurgia 2 Cardarelli

4.9

1 2 3 4 5

ECCELLENZE SANITARIE CAMPANE

Volevo condividere la mia recente esperienza di ricovero, per un intervento di tiroidectomia totale presso la Chirurgia Generale 2 del Cardarelli, dove ho trovato una struttura confortevole e pulita, ma soprattutto un personale sanitario altamente qualificato e al tempo stesso dotato di una grande umanità.
Un profondo ringraziamento a tutto il personale, a partire dal Dott. De Palma, al Dott. Eugenio Gragnano e soprattutto al Dott. Gennaro Lupone, che mi ha operata.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari che mi hanno assistita.

Noduli alla tiroide.

Grazie al Dott. Pasquale Zenone

Sono stato operato il 15 aprile 2019 dal Dott. Zenone per tiroidectomia totale.
Intervento molto delicato per la presenza di 20 noduli tiroidei maligni, eseguito con bravura e professionalità. Grazie alla sensibilità e all'umiltà del dott. Zenone, la mia paura e ansia dovuti all'intervento si sono trasformate in fiducia e sicurezza. Ringrazio tutt'oggi il dottore per il suo essere presente nei momenti di sconforto con il suo rassicurarmi di continuo.
Grazie a tutta la equipe medica per la disponibilità e per il supporto.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Tiroidectomia

Sono stata operata di tiroidectomia dal prof. Maurizio De Palma martedì 21 maggio e volevo ringraziare tutta l'equipe chirurgica, compreso il prof. Zenone (persona gentilissima) ed in particolare due infermieri del reparto ANGELA ed ANTONIO (due angeli umani!). Consiglio a tutti di affidarsi al Cardarelli per questo tipo di intervento! È un esempio di ottima sanità.

Gozzo multinodulare tossico.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 15 maggio di tiroidectomia totale dal Dott. Gennaro Lupone. Un professionista nel vero senso della parola, una persona che ti ispira fiducia solo nel parlare.
Ero terrorizzata da questo intervento, ma già dalla visita chirurgica prima dell’operazione il dottor Lupone mi ha dato un senso di fiducia e sicurezza.
Infermieri al massimo della disponibilità, attenti in tutto e molto gentili.
Non ci sono aggettivi per descrivere il dott. Gennaro Lupone!

Tiroidectomia totale

Sono stata operata nel reparto di Week Surgery dal Dott. Maurizio De Palma. Mi hanno asportato completamente la tiroide. Grazie alla professionalità e all'umanità del dottore De Palma.
Grazie anche agli infermieri e a tutti gli addetti al reparto per la loro professionalità, gentilezza, disponibilità, umanità e simpatia.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 5 febbraio di tiroidectomia totale per un carcinoma della tiroide. Ricoverata presso il reparto di Week surgery ed operata dal dottor Gennaro Lupone. Professionalità, competenza, massima disponibilità, umanità e capacità empatia col paziente le Sue doti. Mi ha da subito messa a mio agio, supportata e sopportata. Ad averne medici così!
Riporto una leggera cicatrice che a meno di un mese dall’intervento appena si vede.
Devo aggiungere un ringraziamento a tutti i medici della Chirurgia 2 e della Week surgery, presenti e disponibili, agli infermieri gentili e professionali. Reparto nuovo e tenuto ottimamente.
L’eccellenza è a Napoli.
Grazie di cuore a tutti voi.

Carcinoma della tiroide.

Tiroidectomia

Ho subìto tre settimane fa un’operazione di tiroidectomia: mi sono trovata molto bene all’interno del reperto, le infermiere sono state molto cordiali e mi hanno assistita nel migliore dei modi. Sono stata operata dal dottor Lupone Gennaro. Ne approfitto per ringraziarlo per l’intervento ben riuscito, riporto solo una leggera cicatrice. Umanamente parlando è una bravissima persona, gentile e solare.

Noduli alla tiroide.

Intervento alla tiroide - week surgery

Mio padre è stato operato un mese fa circa, di tiroidectomia. Purtroppo dopo l'intervento hanno dovuto fargli il classico buco alla gola perché non riusciva a respirare. E' stato un po' in rianimazione e poi sceso in reparto week-surgery, dove gli è stato applicato un aspiratore di muco.
Debbo ringraziare la tempestività di due infermieri che mentre smontavano dalla notte sono corsi ad aspirarlo perché si era fatto di colore blu, tra le nostre grida in reparto. Quei due angeli, oltre a salvare mio padre che aveva un grosso grumo di sangue che ostruiva il buco, sono stati bravi a tranquillizzare anche noi e mio padre che impaurito, poi si è calmato ed ha iniziato a respirare. Un grazie ai due Antonio che lavorano con passione ed amore e fanno bene il loro dovere. Grazie PER AVER SALVATO MIO PADRE!!!

TIROIDEA.

Tiroidectomia

Sono stata operata presso l'ospedale A. Cardarelli di Napoli.
Nel reparto di Week Sargery, Padiglione A, sembra di stare in una clinica: super pulito, funzionale, personale eccellente. Chirurgo "Top". Consiglio vivamente in caso di necessità di essere seguiti presso questo ospedale!

Gozzo tiroide, noduli.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata presso l'ospedale A. Cardarelli di Napoli. Nel reparto di Week Sargery, in seno alla 2° chirurgia, sembra di stare in una clinica: super pulito, funzionale, personale garbato, preparato e attento. Il chirurgo che mi ha operato, Dott. Pasquale Zenone, è eccellente, professionale, gentile, umano.
Sono soddisfatta e lo racconto affinché si possa comprendere all'esterno quanto abbiamo a Napoli.

Noduli tiroidei.

Operazione tiroide

Esperienza positivissima: medici espertissimi e con grande competenza. Reparto pulito e ordinato con assistenza continua.

Rimozione tiroide con gozzo multinodulare.

Eccellenza Campana

Il 31/10/2018 sono stata operata di tiroidectomia presso il Cardarelli di Napoli - area dipartimentale di Day e Week Surgery. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Lupone, grande professionista dal volto umano, pronto a stemperare l'ansia con un sorriso. La tecnica usata per l'intervento è super moderna, niente punti di sutura, usano la colla e la ferita risulta invisibile. Il ricovero è di soli tre giorni, in un reparto pulito ed ordinato con un personale infermieristico e non, professionale, efficiente ed estremamente umano; un nome per tutti, la signora Angela. Sono stata assistita nel migliore dei modi da tutti, medici ed infermieri.
Grazie a tutto il reparto del dott. De Palma, un fulgido esempio di eccellenza della Sanità Campana.

Gozzo multinodulare.

Piena soddisfazione

Reparto stupefacente, con servizi ottimi, personale gentile e professionale, tecniche operatorie all'avanguardia e medici super professionali.

Gozzo nodulare tiroide.

Ricovero per tiroidectomia

Grazie a tutto lo staff che han reso la mia permanenza gradevole. Gli ambienti sono puliti e accoglienti e facilitano l'ammalato nella sua convalescenza. Grazie di cuore al Dott. Maurizio De Palma.

Noduli tiroidei.

Medici di cuore

Sono ormai 14 anni che mi affido all’equipe del Dott. De Palma, potrei definirli angeli caduti dal cielo! Professionalità ormai indiscutibile, sanno darti il calore, l’umanità e l’accoglienza necessaria per affrontare situazioni del genere. Ormai con la loro professionalità ed esperienza, in 14 anni non mi hanno mai fatta sentire di essere in ospedale. La sala operatoria mi ha sempre spaventata solo all’idea (come a chiunque d’altronde), ma soprattutto con l’ultimo intervento eseguito il 27 luglio 2018 in anestesia locale, grazie alle competenze e alla preparazione del Dott. De Palma, l’abbiamo affrontato insieme senza che me ne accorgessi. Ormai la “cicatrice” è solo un ricordo.
Dott. De Palma: grande professionista, grande uomo, grande umanità! Grazie, grazie e infinite volte grazie!

Metastasi linfonodale ca papillifero della tiroide.

Le eccellenze campane

Con professionalità e umanità l'equipe del dottor De Palma ha seguito mia durante e dopo un intervento di tiroidectomia, trasmettendole tutta la calma necessaria per affrontare l'operazione. In modo particolare il dottor Zenone, che ha operato con successo, si è dimostrato sempre molto disponibile, premuroso e attento.
Il mio obiettivo, attraverso questa recensione, è di informare tutti coloro che devono affrontare interventi simili, del fatto che l'ospedale Cardarelli di Napoli offre: esperienza, competenza, qualità e tanta umanità. Non è necessario spostarsi a Pisa o in altre città per sapere di essere in buone mani e per trovare l'eccellenza, perché quella ce l'abbiamo in casa.

Rinata

Volevo ringraziare tutta l'equipe del dottor De Palma per la professionalità e cordialità, soprattutto il dottor Pasquale Zenone che con i suoi modi di fare ha saputo trasmettermi calma facendo scomparire l'ansia (non dimenticherò mai le belle parole di conforto prima di entrare in sala operatoria). Non ci sono parole per ringraziare tutti i medici e gli infermieri del reparto.
Baci da Galante Francesca

Gozzo.

Incontro con un Grande Medico di grande umanità

Sono stata operata di tiroidectomia al Cardarelli di Napoli, presso l'area Dipartimentale di Day e Week Surgery, dal Dott. Pasquale Zenone il 23 maggio 2018. Il mio era terrore dell'operazione, ma il dottore ha saputo aiutarmi a superare la paura accompagnandomi in sala operatoria. Dopo l'operazione é venuto numerose volte a controllarmi... L'operazione é andata benissimo, ormai la ferita non si vede più, devo solo un po' riprendere la mia voce (ancora di tono basso). Il mio più grande ringraziamento va a questo grande Cuore, questo grande dottore di grande umanità.
GRAZIE dottor Zenone.

Sospetto Tir 4.

Professionalità e cuore

Sono stata operata di tiroidectomia presso il Cardarelli di Napoli, presso l'area Dipartimentale di Day e Week Surgery, dal Dott. Pasquale Zenone appena quindici giorni fa.
L'intervento è andato benissimo e la cicatrice si vede appena. Sono stata ricoverata il mercoledì e il venerdì successivo sono stata dimessa.
Mi hanno colpito, oltre la pulizia dei reparti e l'efficienza del personale infermieristico, l'alta professionalità dei medici e la loro grande umanità. Era il primo intervento chirurgico che subìvo e avevo ansia e paura, ma sono stata assistita nel migliore dei modi. Tutta l'equipe del Day e Week surgery è la dimostrazione che la professione del dottore e dell'infermiere non è soltanto un lavoro, ma una missione umanitaria.
Grazie a tutti, di vero cuore!

Ipotiroidismo, gozzo.

Una eccellenza della Sanità Italiana

Mia madre Angela Cerullo si è operata presso il Cardarelli di Napoli all'Area Dipartimentale di Day e Week Surgery con il dottor Maurizio De Palma e il dottor Eugenio Gragnano.
L'intervento è andato benissimo grazie alla professionalità del dottor De Palma e del dottor Gragnano. Il personale, medico e paramedico, è stato di grande competenza ed umanità; il ricovero è durato 2 giorni. Io ed i miei fratelli eravamo molto preoccupati per l'intervento, ma tutta l'equipe è stata impeccabile e questo ci ha rassicurati fin dall'inizio.
Con tutto il cuore grazie mille a tutta la squadra del dottor De Palma, una eccellenza della sanità Italiana!

Tiroidectomia.

Il cuore al centro delle attività

Il reparto UOSD Day e Week Surgery, super visionato con eccellenza dal dott. Eugenio Gragnano, funziona in modo efficiente. Il personale, medico e paramedico, è di grande competenza, umanità e professionalità. Il ricovero è durato due giorni e mezzo ma non ho mai avvertito il peso di essere in ospedale. Ogni richiesta, sia di giorno che di notte, è stata sempre accolta con un sorriso e svolta con grande professionalità. Mi ha molto impressionata il cuore e la passione che tutti mettono nello svolgimento del proprio lavoro. Un grazie particolare al dott. Nicola Sangiuliano che ha saputo farmi sentire come se fossi la sua unica paziente concentrando la sua attenzione, umana e professionale, sul mio caso. Grazie a tutti per la bellissima accoglienza. Consiglio a chiunque ne dovesse avere esigenza di rivolgersi a loro con la massima fiducia. Buon lavoro!

Calcolosi della colecisti.

I miei angeli custodi

Reparto eccellente per organizzazione, competenza e professionalità dello staff medico e paramedico. Grande umanità e supporto in ogni momento del giorno e della notte. Un pensiero speciale alla sig. Angela di nome e di fatto, un angelo in terra che ricorderò sempre con affetto. Un ringraziamento al Dott. Maurizio De Palma, grande professionista, sempre disponibile con tutta l'equipe medica del reparto.
L'intervento di tiroidectomia è stato eseguito a febbraio, ricordo quel giorno, c'era una tempesta di neve e tra l'altro, oltre all'evento anomalo, tutte le uscite in autostrada furono chiuse per inaccessibilità. Alla fine anche a piedi si arriva in ospedale, in ritardo sicuramente, ma nonostante questa avventura, tutto lo staff medico era presente per effettuare gli interventi programmati.
Consiglio a tutti vivamente: non fate i viaggi della speranza a Pisa o altrove, qui abbiamo delle eccellenze di medici e, come si evince, serve organizzazione per fare bene.
Grazie a tutti voi.

Gozzo nodulare tiroide.

Il malato al centro delle attenzioni

Voglio ringraziare il Dott. Eugenio Gragnano e tutte le professionalità del reparto del Day e week surgery per la grande competenza, gentilezza e cortesia ricevuta durante la mia permanenza per una calcolosi alla colecisti. Sono orgoglioso di tanta efficienza. Finalmente posso asserire che in Campania presso l'Ospedale Cardarelli ho ricevuto un'assistenza pubblica ad altissimo livello.
Grazie a tutti.

Calcolosi colecisti.

Reparto eccellente

Un reparto eccellente per organizzazione, competenza, cortesia, professionalità e per l'umanità dimostrata da tutto il personale medico e paramedico. Sono stata operata il 2/5 2018 dal prof. De Palma, che non finiro' mai di ringraziare per la sua grande disponibilita' e competenza. Consiglio di affidarsi senza cercare altrove.

Tiroidectomia totale per nodulo tir4.

Eccellenza in Campania

Competenza, professionalità, efficienza, cortesia, assistenza, pulizia: tutto ai massimi livelli! Un reparto che funziona benissimo! Sono stata operata di tiroidectomia totale il 02/05/18. Voglio ringraziare il prof. De Palma e la sua equipe che mi hanno saputo rassicurare in sala operatoria e grazie ai quali non ho avuto nessun problema post operatorio e la cicatrice sta migliorando di giorno in giorno, probabilmente anche grazie al fatto che non mettono i punti ma "incollano" il taglio. Un grazie particolare va anche a tutti gli infermieri, che nonostante i vari prelievi effettuati per controllare la calcemia e le mie vene, da sempre molto difficili da prendere, non hanno mai sbagliato un colpo e non mi hanno lasciato lividi. Quindi non esito a consigliare a tutti coloro che devono operarsi alla tiroide, di farlo qui, non ha alcun senso spostarsi a Pisa (o comunque in un'altra regione) quando le eccellenze le abbiamo a casa nostra!

Tir 3b.

Tiroidectomia totale

Un eccellente reparto, pulito, ben attrezzato, posto all'ingresso dell'Azienda Ospedaliera proprio accanto ai nuovi ingressi della Metro. Personale rapido ed efficiente, competente e soprattutto umano con i pazienti.
Cosa dire dei medici? Una grande squadra, un'equipe di specialisti che fa sentire protetto il paziente. Un sentito ringraziamento al Prof. De Palma, che ha eseguito il mio intervento lunedì scorso, al Dott. Gragnano, al bravissimo medico anestesista e a tutti i medici che hanno seguito il mio breve ricovero.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia

Il 02/05/2018 sono stata operata di tiroidectomia nel reparto Week Surgey. Ringrazio il chirurgo dott. Gennaro Lupone che, a parte la professionalità, è anche una persona umile, cortese e sempre disponibile a dare spiegazione e conforto ai pazienti.
Ringrazio tutto lo staff medico e paramedico di questo reparto, in particolare la signora Angela e anche i suoi due collaboratori Antonio e Nunzia.

Nodulo tir 4.

Buona esperienza

Ottima equipe e ottima pulizia. Struttura molto attrezzata.
Sperando di non averne più bisogno, è un ottimo reparto.

Asportazione della tiroide.

Eccellenza

Competenza, professionalità, efficienza, cortesia, assistenza, pulizia: tutto ai massimi livelli! Un reparto che funziona benissimo e veramente una perla rara! Grazie al prof. De Palma, al dottor Gragnano e a tutti i medici e ‘addetti’ ai lavori!
Grazie di tutto.

Asportazione tiroide per noduli vascolarizzati.

Grazie a tutti

Caro dottor Maurizio De Palma,
volevo ringraziarla e farle i complimenti per tutta la sua equipe, un meraviglioso mix tra umanità e professionalità. Cordiali saluti.
Anna Carcassa

Colecistectomia.

Intervento alla tiroide

Volevo ringraziare lo staff diretto dal dottore Gragnano per la professionalità e l'umanità con cui seguono i pazienti. Mia mamma è stata operata alla tiroide in data 06.03.2018 ed è uscita alle ore 17:00 circa.
Ringrazio tutti gli infermieri, che sono bravissimi, in particolare Antonio ed Antonio (!), che oltre ad essere grandi professionisti, regalano sempre un sorriso. Grazie.

Tiroidectomia totale

Niente da ridire riguardo la struttura ospedaliera e lo staff, dimostratosi davvero molto competente.

Gozzo multinodulare della tiroide.

Ernia inguinale - day surgery

Martedì 20 febbraio sono stato operato dal dott. Gragnano, responsabile del nuovo reparto day surgery. Ho trovato in questa struttura esperienza, professionalità e competenza. La mia grande paura nel sottopormi per l'ennesima volta ad un intervento di ernia inguinale, apparentemente di routine nel 2018, è stata vanificata dalla sicurezza, bravura e umanità che mi ha trasmesso il dottor Gragnano unitamente all'equipe formata da anestesista, infermieri.
Io, reduce da un'esperienza negativissima per il precedente intervento a cui mi ero sottoposto dello stesso tipo in un'altra struttura, ho riacquistato fiducia nella classe medica e nella sanità. Un grazie di cuore al dottor Gragnano che ha gestito nel migliore dei modi una situazione clinica non semplice come la mia!!!

Ernia inguinale.

La vacanza alternativa della famiglia calabrese

Essendo affette dalla stessa malattia genetica (Neoplasia endocrina multipla di tipo 1 - MEN1) sia io che mia madre, il 14/02/2018, giorno di San Valentino, abbiamo affrontato l’intervento di parotidectomia parziale presso il reparto di Week Surgery dell’ospedale Cardarelli, sotto la meticolosa cura del Dott. Lupone. Appena arrivate, dopo un viaggio di quattro ore, siamo state accolte in un reparto eccellente, nuovo, pulito, ben strutturato ed organizzato, di cui è responsabile il Dott. De Palma. Fin da subito tutto il personale medico e gli infermieri si sono dimostrati accoglienti, competenti e molto umani, sia nei confronti di noi pazienti, sia nei confronti di mio padre, nostro accompagnatore in questa avventura. Un elogio particolare va al Dott. Lupone, che oltre ad essere un eccellente chirurgo, dalle mani d’oro, si è presentato fin da subito come un uomo di grande valore, umiltà ed umanità, capace di comprendere le nostre esigenze. Grazie a lui e alla sua équipe abbiamo superato anche la paura e l’ansia della sala operatoria e dell’intervento; mia madre, infatti, si è addormentata con le carezze e gli incoraggiamenti del dottore, mentre io, nonostante, la paura battesse 90, mi sono addormentata ridendo alle battute e agli scherzi del personale presente in sala. Oltre la professionalità di tutto il personale del reparto, abbiamo apprezzato, in particolar modo, la gentilezza, la disponibilità e la costanza, con le quali ci hanno offerto cure e coccole, indispensabili in momenti delicati come il nostro e che ci hanno permesso di star bene, anche e soprattutto, a livello psicologico. Tutto ciò ci ha permesso, dopo due giorni, di tornare a casa soddisfatte e felici, in particolare io, che essendo una “Piccirilla” di 23 anni (vezzeggiativo attribuitomi dal Dott. Lupone); temevo in particolare il lato estetico della cicatrice, la quale, nonostante siano passati pochi giorni dall’intervento, già si nota poco.
Grazie di cuore, a tutti e ad maiora semper!

Neoplasia endocrina multipla di tipo 1 - MEN1.

Tiroidectomia totale

Il 23 gennaio 2018 sono stata operata di tiroidectomia totale presso il reparto di week surgery dell'ospedale Cardarelli. Reparto accogliente e ben strutturato,gestito ottimamente da tutto il personale medico ed infermieri con massima disponibilità di tutti.
Un elogio va al dottor Lupone, un super chirurgo che mi ha seguita prima, durante e dopo l'intervento. Una persona dotata di spiccata umanità, di una gentilezza unica, ha superato ogni mia aspettativa, ha le mani d'oro e lo consiglio a tutti quelli che devono avere un intervento alla tiroide. È la punta di diamante di questo reparto del Cardarelli.
Un ringraziamento va al dottor Zenone e al dottor Serino.
Mille volte grazie per avermi risolto un problema che mi stava condizionando la vita.

Tiroide multinodulare.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Il 18 gennaio 2018 mia madre è stata operata presso il reparto di Week Surgery dell’ospedale Cardarelli. Nonostante un ritardo iniziale, ci siamo trovati benissimo. Il reparto è accogliente, pulito e ben gestito con gentilezza e professionalità dal Dott. Gragnano e tutto lo staff, medico e paramedico.
Ringraziamo per la sua professionalità e gentilezza anche il Dott. Pasquale Zenone, che dopo l’intervento, in più occasioni, è venuto per tranquillizzare mamma.
Speriamo che in futuro nascano più reparti come questo. Grazie a tutti.

Ernia inguinale, Dr. Gragnano - day surgery

Alcuni giorni or sono sono stato operato dal dott. Eugenio Gragnano nel nuovo reparto di day surgery da lui diretto; mi sono trovato benissimo, il reparto è ben strutturato, accogliente e ben gestito da tutto il personale medico e paramedico. Vi è ordine e pulizia con massima disponibilità di tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Gragnano che ha saputo gestire la mia patologia nel minor tempo possibile.

Ernia inguinale.

Intervento di tiroidectomia

Il 19 dicembre 2017 mia madre ha fatto un intervento di tiroidectomia presso il reparto week surgery dell'ospedale Cardarelli. Ci siamo trovati benissimo, il reparto è ben strutturato, accogliente e ben gestito da tutto il personale medico e paramedico. Vi è ordine e pulizia con massima disponibilità di tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Lupone ed al dott. Zenone per la loro gentilezza e disponibilità, nonchè per l'alta professionalità.

Week surgery

Mia madre e' stata operata di tiroidectomia totale nel reparto week surgery del Cardarelli dal dottore Lupone Gennaro il 29/11/2017. Un reparto in via di sperimentazione, ma lasciatemi dire un reparto eccellente sia per la gestione che per il personale e la pulizia. Mia mamma è stata curata, assistita e coccolata nei minimi particolari. Il mio ringraziamento di vero cuore va al dottore Lupone, che oltre ad essere un eccellente chirurgo, è una persona dotata di una spiccata umanità, che segue i pazienti prima, durante e dopo l'intervento. Un ringraziamento particolare va anche al direttore di questo reparto, ottimo medico, umano, disponibile e soprattutto sorridente, quel sorriso che entrando in quel reparto trovi sul viso di tutti e, credetemi, è una cosa fondamentale per i pazienti che, come mia madre, hanno dei problemi oltre di salute, a relazionarsi con gli altri...
Grazie di cuore a tutti.

Tiroide multinodulare.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 18/12/2017 di tiroidectomia totale dal dott. Zenone Pasquale, il quale con professionalità e disponibilità mi ha fornito validi consigli anche nella fase post-operatoria. L’intervento ha avuto esito positivo senza complicanze e dopo poche settimane ho già potuto riprendere tranquillamente le attività quotidiane.

Reparto 10 e lode

Sono stata operata il 21 dicembre di tiroidectomia dal primario dott. De Palma, una persona dolce gentile e di una professionalità unica. Il reparto è organizzato benissimo dal dottor Gragnano, serio e in gamba. Due infermieri mi hanno curata dopo l'intervento, Angela e Vincenzo, davvero unici, professionali e con una disponibilità unica. Spesso si parla male della sanità a Napoli, ma io qui ho trovato una realtà davvero ad alti livelli. Fidatevi di questo reparto.

Tiroidectomia

Nonostante la preoccupazione di dover subire un intervento in anestesia completa, sono soddisfatta di come sono state gestite tutte le fasi, dall'inserimento nella lista di attesa all'esito finale.

Gozzo multi-nodulare.

Ricovero e intervento eccellenti

Ho subìto l'asportazione della tiroide, a causa di un carcinoma papillare, al Cardarelli di Napoli presso la seconda chirurgia diretta dal professor De Palma, dotato di una incredibile competenza e serietà professionale, e di grandi doti umane ed empatiche con il paziente!
Grazie infinite, caro Dottore, per aver reso il mio intervento un’avventura indolore e piacevole. Grazie anche a tutto il suo staff, competente, esperto, rassicurante; agli infermieri, alle assistenti, un reparto davvero di eccellenza.

Carcinoma papillare tiroide.

Ricovero e intervento a 5 stelle

Sono stato ricoverato per risolvere un problema di ernia ombelicale e mi è stato proposto di farlo nel reparto del Dott. Maurizio De Palma in Day Surgery.
Mi ha seguito il Dott. Maurizio Grillo, che in maniera precisa e meticolosa mi ha accolto. Da quel momento ogni cosa ha funzionato perfettamente, fino al giorno dell'intervento, quando mi sono reso conto che il modo di gestirmi come paziente non era solo del Dott. Grillo, ma assolutamente di tutti, infermieri e capo reparto, ai quali vanno tutti i miei ringraziamenti e complimenti.
Non da sottovalutare il reparto, sito al piano terra, perfetto pulito e funzionale.
Nulla da dire, se non Bravi, così si sfatano i luoghi comuni che da decenni ci affliggono. A Napoli esiste ed è realtà un'ottima ed efficiente Sanità grazie a delle persone eccezionali.

ERNIA OMBELICALE.

Asportazione della tiroide

Sono stata operata il 9 novembre di tiroidectomia totale per via di un gozzo adenomatoso; avevo una tiroide multinodulare ero in cura con Tapazole dall'età di sedici anni - ora ne ho venti. Quando ho scelto dove operarmi abbiamo pensato subito di rivolgerci all'ospedale Cardarelli, vista la fama del suo reparto di chirurgia generale e in particolare del dottor Lupone. Ero molto preoccupata che non si vedesse troppo la cicatrice, che fosse una cicatrice estetica e che tutto il post operatorio filasse liscio... Il dottor Lupone ha superato ogni aspettativa, è davvero un grande chirurgo e veramente ha le mani d'oro come dicono in tanti. Un ottimo e preparato chirurgo che consiglio altamente ed una grande divisione di chirurgia generale quella del Cardarelli, un vero fiore all'occhiello per questa struttura ospedaliera e per il sud Italia. Anche gli infermieri di turno sono sempre stati disponibili e gentili. Ora sono contenta di aver risolto il mio problema, posso dedicarmi allo studio tranquilla e la cicatrice è davvero minima e si sta pian piano schiarendo (non resterà nemmeno il segno). Grazie dottore! :-)

Gozzo adenomatoso.
1 2 3 4 5