Chirurgia 2 Cardarelli

4.9

Competenza e professionalità

Il 14 marzo 2022 sono stato sottoposto a tiroidectomia totale ed il dottor E.M. Iervolino ha dimostrato grande competenza, professionalità e umanità.
Da fare i complimenti a tutta l'equipe che, nonostante accorpati ad altra struttura, hanno dato il massimo.

Noduli alla tiroide con Tir 4 sospetto.

Chirurgia 2

Non ho che da lasciare commenti positivi e di gratitudine nei confronti del dottor Gennaro Lupone e di tutto il suo staff. Sinceramente, ho conosciuto delle anestesiste dolci, carine, di grande competenza e molto umane. Il dottor Lupone, nonostante le innumerevoli difficoltà oggettive d'una struttura sottoposta a tante richieste, ha saputo e sa gestire, il paziente a 360°, prima, durante e soprattutto, nel postoperatorio e nei suoi confronti va, semplicemente, tutta la mia stima.

Nodulo paratiroideo.

Proctologia - dr. Mauro Maglio

Sono stato seguito con rigore, competenza, attenzione dal Dott. Mauro Maglio e dal suo staff, che si sono dimostrati professionali e di grande umanità nella fase pre-operatoria, dell’intervento e del post-operatorio.

Tumore benigno del retto.

Intervento di tiroidectomia totale

Sono stata operata di tiroidectomia totale seguita dal Dott. Lupone, col quale mi sono trovata benissimo.
Una persona professionale che ti segue in tutto.
Unica pecca l’organizzazione, che non è stata il massimo in quanto mi hanno dato appuntamento in ospedale alle otto di mattina e mi hanno fatto aspettare 4 ore solo per farmi entrare per il ricovero, a me come alle altre persone che si sono operate nello stesso giorno per lo stesso problema. E poi nelle camere l’aria condizionata era gelida e faceva molto freddo.
Per il resto, reparto pulito e professionalità del dott. Lupone e del suo staff veramente impeccabile.

Tiroidectomia totale.

La professionalità e l’umanità del DOTT. ZENONE

Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale per gozzo in 2° chirurgia più di due settimane fa, ed ho trovato una grande professionalità e gentilezza da parte di tutti, ma quella che più mi ha colpito di più è stata quella del dott. Pasquale Zenone, il quale, avendo io problemi di trombosi scoperti poco prima dell’intervento, con grande umanità mi ha aiutato molto indirizzandomi dove andare per le visite. Non ho mai conosciuto un dottore così attento e premuroso verso un paziente, desidero ringraziarlo per la grande disponibilità, l'umanità e soprattutto per la professionalità che mi ha dimostrato in questo periodo.
GRAZIE. (intervento riuscito benissimo!!!).

Ipotiroidismo di Hashimoto - gozzo nodulare.

Professionali

Professionali rassicuranti nei modi con i pazienti.

Gozzo.

Tiroidectomia totale

Il 23 settembre 2020, in periodo di emergenza Covid, ho subìto una tiroidectomia totale per carcinoma papillare della tiroide con asportazione di linfonodo sospetto.
Desidero ringraziare di cuore l’equipe medica che mi ha operata con estrema professionalità, in primis il Prof. Maurizio De Palma, il secondo chirurgo Dr. Pasquale Zenone, lo Spec. Atontsa Tongo Franklin Virgilles, l’anestesista Dr. Raffaele Di Nola, l’infermiera Antonietta Cimino. Dalla cartella clinica ho appreso che con caute manovre sono riusciti a preservare i nervi che apparivano inglobati in un groviglio di vasi, bilateralmente, e le ghiandole paratiroidi. La mia voce non ha subìto alterazioni né ho avuto disturbi relativi al metabolismo del calcio. Sono felice che tutto si sia risolto nel migliore dei modi. Anche i medici che hanno effettuato le visite di controllo post-operatorio hanno calibrato bene la terapia sostitutiva, rassicurandomi sul decorso. Sono pienamente soddisfatta di avere scelto la II Chirurgia dell'Ospedale Cardarelli.

Carcinoma papillare della tiroide.

Neoplasia Colon destro

Grazie al Dott. Gennaro Lupone sono ancora qua.
Intervento riuscito con precisione e competenza.
Ringrazio anche gli infermieri dell'ambulatorio di chirurgia, soprattutto Maurizio che con la sua professionalità e l'amorevolezza per il suo lavoro, ha saputo adempiere ai propri compiti.

Adenocarcinoma colon cieco.

Eccellenza partenopea

Sono stata operata per due volte in questo reparto, dove professionalità e umanità camminano di pari passo!
Un encomio a tutto il personale medico, infermieristico e non. Di assoluta importanza i sorrisi di Carla, le battute di Antonio, gli sguardi rassicuranti di Rosa e della signora Pugliese (della quale non ricordo il nome, ma ricordo benissimo la sua meravigliosa catenina degli occhiali). Insomma, tutti meravigliosi dalla A alla Z. Un ringraziamento speciale al dott. Maurizio De Palma, al dottor Pasquale Zenone e a tutta la fantastica equipe.
Spero di non doverci più ritornare in reparto, ma grazie, grazie di cuore a tutti.

Cancro alla tiroide.

Asportazione tiroide

Sono stata operata ieri 6/11/2017 al reparto di Chirurgia ad Indirizzo Endocrinologico, ove mi hanno asportato tutta la tiroide. Equipe davvero brava e preparata, il dottor Lupone è una persona di cuore e umile. Sono una ragazza un po' ansiosa, ma per questo intervento ero molto tranquilla grazie alla professionalità di tutti. Poi ripeto: l'equipe è davvero brava.
Struttura che consiglio.

Asportazione tiroide.

Tiroidectomia totale

Il 6/9/2017 sono stata operata al padiglione A, reparto seconda chirurgia. Ho avuto un intervento di tiroidectomia totale. Sono arrivata lì, impaurita, avevo quasi deciso di rinunciare all'intervento, ma poi la grande professionalità e umanità dell'anestesista (una donna) di cui purtroppo non ricordo il nome, e del chirurgo dott. Gennaro Lupone, con tutta quanta l'equipe, mi hanno tranquillizzata, preparata e assistita prima, durante e dopo l'intervento. Fortunatamente qui a Napoli abbiamo delle grandi eccellenze, di cui spesso si parla troppo poco.

Neoplasia papillare della tiroide.

Tiroidectomia

Venerdì scorso sono stata operata dal dott. Lupone il quale mi ha subito conquistata per la sua professionalita' e grandissima umanita'. Mi sono addormentata in sala operatoria con una sua carezza, e per me i modi sono fondamentali. Lo ringrazierò a vita per il senso di serenità che mi ha dato.
Purtroppo non posso dire lo stesso per l'assistenza.

Tiroide nodulare.