Chirurgia mammella Ospedale Pertini di Roma

Per il dottore Nigita

Per sempre grata al dottor Nigita Giuseppe, un medico molto competente, attento e incredibilmente umano e gentile.

Tumore del seno.

Quando il pubblico funziona

Quando ti crolla il mondo addosso, sai almeno che stai in buone mani.

Intervento per carcinoma mammario

Ringrazio dal profondo del cuore il dott. Giuseppe Montesano, la dott.ssa Gabriella Fabrizio, il dott. Paolo Cerulli, il medico anestesista e tutta l'equipe che mi ha operata e seguita con professionalità in questo percorso chirurgico.
GRAZIE MILLE!

Carcinoma mammario invasivo.

Gratitudine post intervento al seno

Dopo una quadrantectomia del 2015 , il tumore al seno si è ripresentato. Mi sono rivolta al dott. Stefano Drago che con solerzia, professionalità e umanità rare, mi ha consigliato, assieme al Suo team, di operarmi di mastectomia. È stata la scelta migliore, perché l'esame istologico ha poi evidenziato la presenza di altre cellule maligne; la ghiandola produceva tumori!
Ringrazio di cuore il dott. Drago che ha eseguito con estrema perizia il difficile intervento. Ora la cicatrice sta guarendo e la fisioterapia mi sta aiutando tanto!
Auguro al dottore e a tutto il Suo team, anestesisti compresi, una Serena Pasqua e ogni bene!

Carcinomi seno sx.

Molto soddisfatta

Quadrantectomia mammella destra con rimozione tumore (ricostruzione, rimodellamento soddisfacente) rimozione linfonodo sentinella.
Dovrò fare radioterapia.

Un elogio al Dott. Montesano, Dott. Cerulli e Dott. Stasio per il grande risultato al quale mi hanno portato, in due mesi.
Unico inconveniente, grave disagio per alte temperature e sistema aria condizionata non funzionante.

Complimenti

Dottoressa Stasio professionale, sensibile, paziente.

TUMORE SENO.

Quadrantectomia, terapia ormonale e radioterapia

Ho scoperto di avere un nodulo sospetto il 24 gennaio e tempestivamente, attraverso il percorso senologico dell'ospedale Pertini, sono stata guidata e accompagnata nei vari accertamenti fino alla quadrantectomia (1 marzo) e alle fasi successive. Inutile dire che si tratta di un momento difficile, scoprire di avere a che fare con un ospite così tanto indesiderato è sconvolgente... Ma i medici (in particolare ringrazio il dott. Giuseppe Montesano e la dott.ssa Angela Stasio), gli infermieri e tutto il personale sono stati accoglienti, comprensivi e molto professionali.
Ora sto aspettando di iniziare la radioterapia con una serenità che non credevo di poter ritrovare così presto. Grazie davvero, sapere che c'è una struttura a cui rivolgersi e sentirsi così accolta, è fondamentale.

Carcinoma della mammella.

Sono stata operata di asportazione della massa tumorale (mammella destra) e di riduzione della mammella sinistra. L'intervento è avvenuto il 2 dicembre 2021 e, viste anche le mie problematiche (valore molto basso delle piastrine) sono stata seguita dalla equipe operatoria e dalle infermiere sempre in maniera impeccabile.
Complimenti veramente e grazie di cuore.

Carcinoma mammario dx.

Intervento chirurgico (asportazione noduli)

Sono stata operata presso questa struttura nel Dicembre dello scorso anno. Praticamente sotto le feste natalizie e in piena emergenza Covid. Voglio ringraziare tutti, veramente tutti, dal chirurgo alla dottoressa Stasio, che è stata il mio regalo più grande, per la sua disponibilità, serietà e soprattutto professionalità, a tutto lo staff, infermiere incluse.

Noduli alla mammella.

Carcinoma duttale

Il 21 luglio 2021 mi è stato diagnosticato un carcinoma duttale alla mammella destra. Mi è crollato il mondo addosso. Mi sono sentita sola, indifesa, smarrita, ma ho avuto la fortuna d'incontrare delle persone meravigliose che mi hanno preso per mano rassicurandomi con la loro competenza e confortandomi con grande umanità. Grazie di cuore alla dottoressa Franca Delle Fratte (percorso senologico), al dottor Giuseppe Montesano e alla dottoressa Stasio, che riescono a coniugare perfettamente una eccellente professionalità con una estrema disponibilità ed empatia. Con loro mi sono sentita una familiare, hanno saputo infondermi il coraggio e la serenità per affrontare il problema. Grazie anche agli infermieri, d'impagabile gentilezza e sensibilità.

Carcinoma duttale mammella dx.

Benissimo

Operata qui mia figlia di 15 anni per un fibroadenoma dal dottor Drago, bravissimo, voglio fare i miei complimenti al chirurgo per l'intervento; inoltre la cicatrice dopo 2 settimane è quasi invisibile.
Complimenti al personale del percorso senologico, accogliente, efficiente e gentile. Stessa cosa per il reparto day surgery, veramente una eccellenza. Grazie.

Fibroadenoma al seno.

Operata al seno

Bravissimi, gentilissimi, intervento al seno perfettamente eseguito.

Cancro mammario.

Carcinoma della mammella

Dopo un controllo con mammografia, mi è stato diagnosticato un carcinoma alla mammella destra. Sono stati effettuati tutti i controlli e il 31 maggio sono stata operata dalla equipe del dott. Cesarini, in particolare dalla dottoressa Stasio, che ringrazio infinitamente insieme al dottor Nigita per la solerzia e la competenza nel diagnosticare un tumore sul nascere e sicuramente per aver prevenuto il peggio.
Grazie ancora a tutti, medici e infermieri.

Carcinoma della mammella.

Donna fortunata

Eccezionali. Dopo una diagnosi nefasta sul mio seno, sono capitata da loro per caso. Precedentemente mi avevano diagnosticato una neoplasia CERTA, con una crescita esponenziale e velocissima. Ben tre medici erano certi di questo (un chirurgo del seno e due oncologi). Disperata, mi sono affidata al Dott. Cesarini ed alla Dott.ssa Delle Fratte, che con competenza, umanità e pazienza hanno aspettato i risultati della risonanza magnetica per esprimersi. Per fortuna si trattava solo di una mastite purulenta, per la quale sono stata curata, assistita e monitorata per mesi. Grazie, vi devo la mia salute e la mia serenità; grazie a tutte le persone che ho incontrato in questa mia terribile esperienza: Dott. Nigita, Dott. Cerulli, Dott.ssa Stasi e tutti gli infermieri.
Meravigliosi.

Presunto cancro della mammella.

Grazie e complimenti

Dopo aver scoperto due noduli maligni, mi sono recata al percorso senologico del Pertini. Qui ho trovato competenza e professionalità da parte del dott. Cesarini, dott. Nigita e dott.ssa Stasi, nonché del chirurgo plastico dott. Cerulli, oltre alla coordinatrice dott.ssa Delle Fratte. Riescono a metterti a tuo agio e a farti reagire anche su malattie che all'inizio destabilizzano il tuo equilibrio mentale. Un grazie inoltre allo staff infermieristico dei reparti day e week surgery. La loro forza sta anche nell'umanità che mettono nello svolgere un lavoro così delicato. Grazie a tutti.

Ottimi professionisti, grazie

Dopo la diagnosi di un carcinoma ci siamo fatti assistere da professionisti di questa Breast unit, che hanno lavorato con competenza, professionalità e anche attenzione allo stato d'animo della paziente. Un grazie immenso alla Dr.ssa Delle Fratte per la sua dedizione, pazienza e professionalità. Grazie per i suoi incoraggiamenti anche nei momenti più difficili. Un grazie anche al Dr. Cesarini per l'ottimo intervento. Dietro questi due professionisti tutti gli altri si sono dimostrati all'altezza della situazione. Speriamo che ora le cose possano proseguire nella maniera migliore. Grazie ancora e.. prevenzione, prevenzione!!!

Carcinoma mammella.

Dopo la diagnosi di un cancro invasivo a 35 anni, un intervento di mastectomia e svuotamento ascellare, 6 cicli di chemioterapia rossa, 28 sedute di radioterapia e ancora tanta strada da percorrere (ma stavolta in discesa ;) beh che dire? Grazie ad ognuno di voi.. alla dott.ssa Delle Fratte che con la sua sensibilità e competenza mi è stata vicina durante la diagnosi, al dott. Cesarini per l'eccellente operazione fatta, allo staff del prof. Pompei che tutto ha fatto per rendere bellissime le mie cicatrici, al dott. Alberti e alla dott.ssa Ramponi che mi hanno seguito nel periodo fisico e psicologico più duro, a tutto il personale infermieristico del percorso Senologico, oncologico e dell'UOC chirurgia plastica per la loro professionalità e umanità. Ho messo la mia vita nelle vostre mani e non potevo fare scelta migliore.
A tutte voi urlo: PREVENZIONE PREVENZIONE PREVENZIONE!!!

Cancro duttale invasivo della mammella.

Consiglio il percorso senologico del Pertini

In questo mese della prevenzione ricordo un'esperienza passata.
Sono sempre grata a quei medici, Cesarini, Stasio e Delle Fratte e, durante e nel post intervento, alla dottoressa Ramponi (meravigliosa).
Se incappaste in questo male *CURABILE*, vi consiglio l'ospedale Pertini.

Cancro al seno.

Auguri di Buone Feste

Vorrei inviare i miei più affettuosi auguri di Buone Feste a tutto lo staff del reparto chirurgia della mammella, percorso senologico, chirurgia plastica e oncologia dell'ospedale Sandro Pertini, che già mi hanno seguito con competenza ed affetto nel 2010 e, ora più che mai, mi accompagnano in questa inaspettata e più complessa situazione di recidiva. Grazie per la vostra professionalità e il costante incoraggiamento che mi aiutano a sperare in una definitiva, positiva, risoluzione della patologia.

Carcinoma mammario.

Professionisti che fanno la differenza

Ho sperimentato i servizi del percorso senologico, attivo presso l'ospedale Sandro Pertini, nel febbraio 2013 quando, durante un controllo di routine, ho scoperto di avere un nodulo al seno. Il mio medico mi ha consigliato di recarmi di persona presso l'ambulatorio del percorso senologico e sono stata subito presa in carico dalla Dott.ssa Franca Delle Fratte e il giorno dopo sottoposta ai controlli per appurare la natura del problema. Con sollecitudine, entro tre giorni, la Dott.ssa mi ha comunicato l'esito e fissato un appuntamento con il chirurgo per l'intervento. Sono stata operata dopo 20 giorni dalla diagnosi e accompagnata con professionalità e sollecitudine. Ora dovrò affrontare un periodo di cure, ma desidero ringraziare tutta l'equipe del percorso e quella del reparto chirurgico, con riguardo al Prof. Cesarini, al Dott. Barbaro e alla Dott.ssa Stasi e al personale tutto per aver goduto dell'eccellente assistenza. Come per altre esperienze, posso dire: la differenza dei servizi la fanno sempre le persone! Spero che questa professionalità sia riconosciuta e premiata.

Carcinoma mammario.

Paziente oncologica per cancro alla mammella

Ho scoperto di avere un cancro alla mammella attraverso lo screening nazionale nell'aprile 2012.
Sono stata presa in carico presso l'ospedale Sandro Pertini e posso testimoniare di avere avuto tutto il sostegno, l'incoraggiamento e la forza di affrontare l'operazione di mastectomia, il ciclo di chemioterapia e infine la ricostruzione; e tutto ciò grazie alla disponibilità e il supporto di tutto lo staff: dai responsabili del percorso senologico, al dott. Cesarini che ha operato il tumore, dandomi la speranza di guarigione, ai chirurghi plastici dell'equipe del prof. Pompei e al prof. Pompei stesso, che insieme mi hanno ridato la felicità.
Meritano un profondo ringraziamento il dott. Batini, che con tanta delicatezza e tatto mi ha diagnosticato e messo al corrente della mia realtà; la dott.ssa Delle Fratte, che mi ha incoraggiata in questo percorso doloroso e ha saputo starmi vicina professionalmente e umanamente, facendomi sentire meno sola.
Voglio ringraziare la dott.ssa Abate, il dott. Caravelli, il dott. Marcasciano, che mi hanno fatto tornare il sorriso nel ritrovarmi nuovamente donna.
Adesso che sono alla fine del percorso, ho tirato le somme della mia esperienza e senza questi professionisti avrei avuto una grande difficoltà nell'accettare una malattia fisica e invalidante anche psicologicamente.
Sebbene la sanità pubblica attraversi momenti difficili, non possiamo e non dobbiamo rinunciare a queste eccellenze e, soprattutto, non dovremo lasciarli soli nella loro opera quotidiana. Sono loro che operano in trincea!
Ora sono lasciata alla cura degli oncologi e voglio ringraziare la dott.ssa Gilberti e il dott. De quarto e il primario dott. Camilluzzi per il loro scrupolo e la loro grande capacità professionale.
La mia testimonianza vuole essere di avviso a tante donne giovani e meno giovani ad effettuare i controlli di prevenzione, senza di essi io non avrei avuto alcuna chance. Per il prossimo futuro spero di lasciarmi questa dolorosa esperienza finalmente dietro le spalle.
Giuseppina Aloisi

Cancro alla mammella - mastectomia.

Grazie ai medici Cesarini, Barbaro, Stasi

La famiglia Properzi ringrazia il Professor Cesarini Claudio, il Dott. Barbaro e la dottoressa Stasi, unitamente a tutti i loro collaboratori, per la competenza e professionalità dimostrata.

Tumore vena cava (intervento raro).

Chirurgia mammella Ospedale Pertini di Roma

Desidero ringraziare sia i medici che lo staff della chirurgia long per la disponibilita', la competenza, la simpatia e l'affabilita' dimostrate.

Carcinoma mammella.

Breast unit Pertini di roma

In un momento terribile della mia vita, dopo la diagnosi di cancro al seno, un medico radiologo mi consiglio' di andare al Sandro Pertini.
Grazie alle competenti ed amorevoli cure della breast unit non ho perso tempo e mi sono avviata ad un programma di cure personalizzato (dalla chirurgia alla chemioterapia, alle varie fasi della ricostruzione plastica) che continua tutt'ora con il follow-up dei 5 anni.
unica pecca la pulizia, un po' carente nei reparti degenza, e le strutture un po' datate usurate, cosi' come la mancanza di presidi monouso per facilitare il lavoro infermieristico. ma tutto cio' e' compensato dal grande lavoro dell'equipe di reparto, infermieri inclusi...
grazie di cuore da una vostra collega.

K mammella.