Chirurgia maxillo-facciale Careggi

Operata di tumore della lingua

Mi hanno ricostruita la lingua ed oggi posso mangiare e parlare. Grazie a tutti i chirurghi e infermieri per la loro umanità.

Tumore della lingua.

Frattura zigomatica

Mio figlio Romeo è caduto sul ghiaccio mentre pattinava nel pomeriggio di Natale 2022. Gli è stata riscontrata una frattura dello zigomo sinistro. Il gruppo di lavoro del Prof. Giuseppe Spinelli ha eseguito la ricomposizione del profilo zigomatico intervenendo dall'interno del cavo orale e inserendo una placca di consolidamento al di sotto dello zigomo, senza alcun intervento sull'epitelio esterna del viso. Romeo non ha mai avuto dolori di alcun genere e un decorso rapidissimo di guarigione. La placca, che potrebbe essere rimossa non gli ha creato disagio, almeno a distanza di otto mesi dall'intervento. Grande perizia quindi e un sincero ringraziamento. Il tutto è stato eseguito in ambito di assistenza sanitaria nazionale, grazie ancora.

Frattura arco zigomatico.

Eccellente

Reparto composto da persone competenti, che svolgono il loro lavoro con dedizione e rispetto del paziente. Superlativo il primario dott. Giuseppe Spinelli, chirurgo bravissimo, medico vero che affianca il paziente facendolo sentire al sicuro. Abbiamo affrontato un intervento di 13 ore per rimozione di tumore alla mandibola con svuotamento laterocervicale e successiva ricostruzione e in nessun momento ci siamo sentiti soli, non ha mai trascurato il malato, era sempre presente, persino a ferragosto, la domenica... sempre. Un primario così è raro trovarlo. Lo consiglierei a chiunque. Grande dottor Spinelli!

Tumore del cavo orale.

Eccellente

Reparto CTO maxillo facciale eccellente sotto tutti i punti di vista.
Un elogio a tutta la equipe del Prof. Spinelli e a LUI. GRAZIE. Grazie GRAZIE
fantastici e competenti.

ATM.

Ottimo reparto

Mia figlia è stata operata dal dott. Catelani per asportazione di fibroma ameloblastico.
Ringrazio in particolare il dott. Catelani, che è sempre attento e solerte nelle risposte, e tutto lo staff per la cortesia e l'attenzione dimostrate.

Rimozione fibroma ameloblastico.

RINGRAZIAMENTI PERSONALI

Il giorno 23 gennaio 2014 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico di circa 15 ore per l’asportazione di un tumore al viso.
Devo ringraziare il Dott. Domenico Giannini ed il dott. Carlo Catelani del reparto maxillo facciale CTO, con la collaborazione dello Staff microchirurgico diretto dal dott. Innocenti, che hanno fatto un eccellente lavoro. Un grazie personale va al dott. D. Giannini, il quale dal primo giorno all’ultimo mi ha seguito non come un paziente, ma quasi come un fratello, è una persona professionalmente in gamba e ritengo che pratichi la sua professione con passione verso tutti i suoi pazienti.
Grazie di cuore, Simmaco Walter

MIXOMA BENIGNO FACCIALE.

maxillo facciale Dott. Spinelli Dott. Valente

Se i reparti fossero tutti come il maxillo facciale potremmo essere fieri di tutti i nostri medici! Che dire..... se non un sentito GRAZIE della vostra professionalità!

Ricostruzione zigomo e pavimento dell'orbita in seguito ad un incidente stradale (accaduto a mia figlia minore Ambra Curlante).

post trauma

Sono stata operata anni fa per trauma cranico facciale a seguito di incidente stradale. Ottimo risultato. Successivamente fui operata in neurochirurgia e l'intervento mi ha lasciato un avvallamento ben visibile in fronte.

post trauma cranico e facciale.