Chirurgia Maxillo Facciale Complesso Integrato Columbus

Chirurgia maxillo facciale

Professionalità e competenza distinguono il preparatissimo dottor Alessandro Moro, bravissimo chirurgo maxillo facciale.
Grazie per le cure e le attenzioni prestate.

Neoplasia orbitale.

Reparto Maxillo Facciale - prof. MORO

Nel reparto MAXILLO FACCIALE GEMELLI (Roma) si vedono tantissime patologie, dalle semplici adenoidi a veri e seri problemi. Ogni paziente però è seguito e curato con attenzione e premura. Efficienza e cordialità sono davvero un punto forte.
Ringrazio di cuore il Prof. Alessandro Moro per la competenza, umanità e professionalità.
Cicatrice quasi inesistente e attenzione al paziente massima, con richiesta di controlli frequenti.
Tutti gli infermieri, sia del reparto al 3N che quelli dell'ambulatorio 5D, sono di una gentilezza unica.

Lipoma di vaste dimensioni al collo posizionato vicino ad organi importanti e delicati.

GRAZIE DOTTOR FORESTA

Avevo una deviazione del setto nasale con frattura interna della struttura ossea. Solo con l'uso quotidiano e prolungato delle mascherine mi sono accorta che non respiravo bene. Dalla Tac è emerso il mio problema e la necessità di fare una setto-rinoplastica. Ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Enrico Foresta. Fortuna per la sua immensa umanità, bravura, empatia e rilevante professionalità. Ero spaventata poiché l'intervento, oltre ad essere complicato, strutturalmente richiedeva un innesto con cartilagine prelevata dall'orecchio. Il dottore mi ha spiegato ogni singolo passaggio, allontanando i timori ed infondendomi coraggio e tranquillità. L'intervento è stato difficile ma il dottore è stato super. A distanza di 3 settimane si vede già il risultato: è riuscito a realizzare il connubio tra funzionalità ed estetica. Non si può desiderare e sperare meglio. Difficile racchiudere in una sola parola tutte quelle che vorrei ma dico, semplicemente, "grazie dal profondo del cuore" per tutto quello che ha fatto e sta continuando a fare.

DEVIAZIONE E RICOSTRUZIONE SETTO NASALE.

Intervento Maxillo facciale

Ho subìto un intervento maxillofacciale effettuato dal Dott. Alessandro Moro, chirurgo molto efficiente e molto gentile nei modi di fare e nel dare notizie...
Personalmente sono rimasta più che soddisfatta del tutto e del servizio che mi e stato offerto.
Reparto inoltre molto pulito.
Lo consiglio a tutti.

Maxillo facciale.

Intervento con Surgery First III classe

Desidero ringraziare di cuore il professore Sandro Pelo, il dottore Azzuni e tutta l'equipe di medici, infermieri e OSS del reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale per la loro straordinaria competenza, dolcezza e disponibilità.
Ho subito un intervento abbastanza complesso non sentendo alcun dolore né durante né dopo. Ho solamente un leggero gonfiore che lentamente sta andando scomparendo.
Un grazie di cuore a tutti. La mia vita è cambiata in tutto e per tutto, non ho più dolori alla schiena che la terza classe dentaria mi portava.
Grazie, grazie, immensamente grazie.

Terza Classe.

GRAZIE DOTTOR ENRICO FORESTA

Mi chiamo Ilaria, ho 21 anni e sono stata operata per una Rinosettoplastica lo scorso 5 maggio.
È doveroso per me scrivere questa recensione per descrivervi la splendida persona che è il dottor Enrico Foresta, conosciuto tramite una mia amica operata precedentemente .
Il mio intervento è andato benissimo, sia dal punto di vista FUNZIONALE (il mio naso era un disastro, non respiravo bene e addirittura non sentivo gli odori), che dal lato ESTETICO (il mio naso ora è bellissimo).
Oltre all'aspetto professionale, che è impeccabile sotto ogni punto di vista (io non ho portato neanche i tamponi) , il suo lato umano è stato una vera sorpresa: simpatico, gentile, sempre disponibile e pronto a rispondere ad ogni mia domanda... Avevo una fifa da matti! Ricordo di averlo tartassato fino all'entrata in sala operatoria inviandogli delle foto su Whatsapp per mostrargli il naso che avrei desiderato, e lui mi tranquillizzò dicendomi che non era affatto bello e che me lo avrebbe fatto meglio...e così è stato!
Ha seguito e sta ancora seguendo il mio caso passo per passo riempiendomi di consigli ogni volta che ci vediamo per i controlli.
Ora finalmente RESPIRO e lo faccio con un naso perfetto.. ed è per questo che lo consiglio a tutti coloro che hanno il mio stesso problema.
Grazie per tutta la vita dottor Foresta!

Rinosettoplastica.

Elogi al dottor Enrico Foresta

Sono stata operata il 19 febbraio dal dottor ENRICO FORESTA per una rinosettoplastica. Sono venuta a conoscenza di lui per puro caso tramite il mio medico curante e devo dire che sono stata FORTUNATISSIMA ad essermi affidata a lui. Mi ha messa in lista di attesa e dopo non molto mi hanno chiamata per l'operazione.
Mentre ero in ospedale, il giorno prima dell'operazione è passato lui personalmente in camera ad assicurarsi che andasse tutto bene ( immaginate la mia ansia prima dell'operazione) e questo non è da tutti.. ('sti chirurghi, almeno da quello che ho potuto constatare in passato, se la tirano tutti). Invece il dottor Foresta è il massimo dell'umiltà, disponibilissimo 24 ore su 24 poiché mette a disposizione il suo telefono cellulare per qualsiasi perplessità!! E vi assicuro che risponde sempre! Io gli ho rotto le scatole troppe volte ????.
Fino ad ora ho parlato solo dell'aspetto comportamentale, per quanto riguarda l'aspetto pratico vi posso assicurare che è ancora meglio. Non é passato neanche un mese dall'operazione ed una settimana fa ho ripreso il lavoro senza dolori, né cicatrici, né ematomi!
Fantastico.
Se non si è capito, vi consiglio spassionatamente il dottor Foresta!

Setto deviato.

Fine lavoro Bimascellare in Surgery First

Torno con un'altra recensione per un aggiornamento che mi colma di gioia. Sono Alessandra e mi sono sottoposta ad un bimascellare con ampliamento del palato il 14 Maggio di quest'anno. Troverete qui sotto la mia opinione in merito agli interventi effettuati, ciò che mi preme condividere è il risultato finale.
A soli quattro mesi dal mio bimascellare mi hanno tolto i fissi dalle arcate dentarie, i denti sono allineati, è finita la terapia ortodontica. Ora porterò solo le mascherine trasparenti per la finalizzazione e stabilizzazione del lavoro fatto.
Dire che sono felice è veramente dire pochissimo, ho terminato i superlativi positivi per descrive la bravura e l'eccellenza del Prof. Pelo, sono convinta che con la Surgery First darà una vera e propria svolta epocale agli interventi di malocclusione sotto ogni punto di vista, tempi ridotti, costi di ortodonzia inferiori, risultati eccezionali, impatto emotivo e psicologico del paziente decisamente meno grave e più sopportabile. Quattro mesi, dolore zero, felicità immensa e ho risolto un problema estetico e funzionale che mi trascinavo da 36 anni. Come dicono i ben pensanti la domanda sorge spontanea: ma perché non l'ho fatto prima!!!
Grazie Prof. Pelo, Lei e la sua équipe sapete davvero avvolgere il paziente con tutta la vostra professionalità e le vostre cure e i risultati sono stupendi.

Malocclusione di Terza Classe.

Bimascellare in Surgery First

Il 14 Maggio grazie al Prof. Sandro Pelo e alla sua équipe ho finalmente risolto definitivamente la mia malocclusione di terza classe che mi trascinavo dall'infanzia e che anni e anni di ortodonzia avevano solo "camuffato" provvisoriamente.
Tutte le mie paure e le mie ansie sono state vanificate grazie al comportamento di tutti i medici che mi hanno assistita ed operata (oltre Il Prof. Pelo, il Dott. Moro, il Dott. Azzuni, il Dott. Foresta, il Dott. Saponaro). Un grazie particolare però va proprio al Prof. Pelo per avermi proposto la Surgery First, percorso attraverso cui si abbattono tempi e pressione psicologica, intervenendo direttamente su mandibola e mascella chirurgicamente senza ortodonzia pre-operatoria. Questo significa risparmio di circa un anno di tempo e soprattutto del pesante imbarazzo dovuto al peggioramento del difetto fisico (mento protruso nel mio caso) come conseguenza della preparazione ortodontica. Per non parlare del post-operatorio, che sta scorrendo sorprendentemente in maniera veloce, indolore e terminerà a sei mesi dall'intervento. Io sono stata operata a Maggio e ad oggi, a tre mesi dall'operazione, sono in cura presso il Dott. Azzuni per l'allineamento dei denti, ma il risultato è già stupendo: finalmente un'occlusione regolare, viso proporzionato e armonioso. A dispetto della complessità dell'intervento, la mia percezione del tutto è stata positivissima: ematomi ridotti, gonfiore velocemente venuto meno, serenità d'animo e felicità immensa ad ogni singolo miglioramento. A completamento del tutto il 3 Luglio il Dott. Foresta ha eseguito una rinosettoplastica, migliorando funzionalmente ed esteticamente il mio naso: finalmente il mio profilo mi soddisfa e non mi procura disagio, senza contare che funzionalmente la mandibola non mi crea più problemi di masticazione e il naso mi fa respirare come mai in 36 anni di vita. Ancora devo realizzare che in così poco tempo io abbia ottenuto così tanto e in totale serenità d'animo. Il Prof. Sandro Pelo è l'unico in Italia ad assumersi la responsabilità di affrontare il problema delle malocclusioni in Surgery First, gli altri chirurghi maxillo-facciali percorrono la via convenzionale (ortodonzia pre-operatoria/ operazione/ ortodonzia post-operatoria) con maggiore gravosità a carico del paziente dal punto di vista fisico, psicologico e in termini di tempistica decisamente più lunga. Non finirò mai di ringraziare lui e la sua équipe: ho trovato con loro il connubio perfetto tra eccellenza professionale e umanità, tutto ciò che un paziente spera di trovare in vista di un intervento e dopo.

Malformazione scheletrica facciale (malocclusione di terza classe).

Prof. SANDRO PELO e Dott. TITO MARIANETTI

Mi chiamo Salvatore, in data 24 novembre 2014 ho subìto un intervento chirurgico difficile, durato 7 ore, di Telecanto (avvicinamento delle orbite oculari) ricostruzione della piramide nasale e cranioplastica con rimodellamento frontale.
Sono stato operato nel reparto maxillo-facciale del "Complesso Integrato Columbus" di Roma dal Prof. Sandro Pelo e dal dott. Tito Marianetti. L'intervento è andato alla grande con risultati eccellenti.
Non ho parole per descrivere la competenza, bravura e umanità dimostrate in primis dal Prof. Sandro Pelo, grande chirurgo, che mi ha dato fiducia e serenità nell'affrontare questo intervento così delicato e difficile.
Un ringraziamento al dott. Marianetti (attualmente lavora presso l'ospedale di Chieti) prezioso nel suo intervento nella ricostruzione della piramide nasale con ottimi risultati, destinato ad un futuro professionale di grandi soddisfazioni.
DUE ANGELI PREDESTINATI…….!

Un ringraziamento anche al Prof. Tamburrini e al dott. Cervelli che hanno collaborato all'intervento chirurgico.

Grazie di cuore a tutti!

Telecanto, ricostruzione della piramide nasale e cranioplastica.

Un grazie speciale al Dott. Tito Marianetti

Sono stata operata tre mesi fa al Complesso Integrato Columbus (adesso il Dottore opera anche presso l'ospedale di Chieti-Lanciano).
L'intervento è andato bene e ringrazio tutto il personale del reparto Maxillo Facciale e in particolar modo il Dott. Tito Marianetti, che ho avuto la fortuna di conoscere al suo studio presso il Centro Medico L'Aquilone a L'Aquila.
Visitandomi, il Dott. ha diagnosticato: deviazione del setto, ipertrofia dei turbinati e una cisti formatasi su una vecchia frattura delle ossa nasali.
Finalmente è arrivato il giorno dell'operazione, l'intervento è andato bene e non c'è stato bisogno dei fastidiosissimi tamponi.
Ho respirato subito benissimo!!!
Ringrazio il Dottore per la professionalità, competenza e sensibilità. E' molto disponibile con i suoi pazienti e svolge con passione ed amore il suo lavoro. Grazie!

Settorinoplastica.

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL DOTTOR MARIANETTI

...la mia storia comincia quando avevo l'età di 8 anni, quando a seguito di un incidente in Albania ho subìto molteplici interventi chirurgici per la ricostruzione della regione fronto-nasale, ma senza nessun esito positivo. Mi e' stato asportato l'osso frontale e questo mi ha procurato innumerevoli infezioni per le quali ho fatto 12 interventi... Nel 2001 ho subìto un nuovo intervento, questa volta a Roma, dove un cosiddetto "Luminare" mi aveva assicurato il perfetto esito dell'OPERAZIONE inserendomi una protesi di "CORDONPLAST" che a sua detta avrebbe posto fine alle mie sofferenze. Per qualche anno è stato così, ma in seguito ho iniziato ad accusare fortissimi mal di testa, vistoso gonfiore all'altezza della fronte e poi su tutto il volto; ho fatto innumerevoli cure antibiotiche inutili, l'infezione era tornata. Mi sono nuovamente rivolta al dottore che mi aveva precedentemente operata, mi ha visitata dicendomi che era tutto a posto e con una cura antibiotica mirata di tre mesi tutto sarebbe passato. La sua cura non ha funzionato e l'infezione man mano si e' estesa. Tramite passaparola ho saputo del Dottor MARIANETTI, mi ha incuriosito subito perchè tutti ne parlavano bene, oltre che per la sua professionalità, anche per la sua forte umanità.. e cosi' l'ho contattato subito. Mi ha visitata scoprendo che la protesi era bucata, deformata ed inadatta al volto, mi ha operata il 3 dicembre 2014 attuando un delicatissimo intervento di ricostruzione dell'osso frontale e del naso con teca cranica... prelevando quattro strati di teca ed innestandoli sulla fronte. Da allora grazie al Dottor MARIANETTI la mia vita è cambiata, sono una persona finalmente guarita e felice e per questo non smetterò mai di ringraziare il mio angelo custode.
N.B. attualmente sta lavorando anche a CHIETI.

TRAUMA CRANIO FACCIALE.

Settorinoplastica con risultato eccellente

Solo 2 settimane fa ho avuto l'onore ed il piacere di sottopormi all'intervento chirurgico di settorinoplastica. Intervento magnificamente riuscito grazie al re della chirurgia estetica: il dott. Tito Marianetti.
Ho sempre desiderato fin da bambina un naso più bello e più funzionale, considerando le difficoltá respiratorie che avevo. Nonostante numerose visite specialistiche, non riuscivo ad affidarmi a nessuno. Fu solo grazie ad un medico di un ospedale della provincia di Napoli che venni a conoscenza del dott. Marianetti. Ricordo ancora le sue parole: "Nunzia, se vuoi andare in mani esperte affidati a Tito.. il mago della chirurgia!
Non persi tempo e presi appuntamento. Il dottore effettivamente mi rassicuró dalle prime parole. Non mi avrebbe stravolto eccessivamente i tratti del viso, non mi avrebbe provocato esasperanti traumi post-operatori e sarebbe ricorso alla tecnica innovativa detta 'open'..
Vi lascio la mia testimonianza per garantirvi al 100% che il dott. Marianetti esegue un intervento con la massima precisione. Non ho avuto alcun dolore post-operatorio. Nessun gonfiore eccessivo. Nessuna paura. Alcun trauma. Persino la rimozione di punti e tamponi e' stata ASSOLUTAMENTE indolore. A 2 settimane dall'intervento il mio naso è ancora gonfio ma ne posso giá intravedere la bellezza. Sono pienamente soddisfatta.
Ringrazio infinitamente il dott. per il sogno che mi ha avverato. Per la sua bravura, per la sua immensa professionalitá, cordialitá e soprattutto pazienza e simpatia.
Marianetti Tito per tutta la vita. Grande chirurgo e grande uomo. Fidatevi!!!

Settoplastica funzionale.

Intervento setto nasale

Mi chiamo Angela, ho 60 anni e sono insegnante di scuola dell'infanzia dal 1972. Per fare questa professione ho bisogno di: pazienza, forza, amor proprio, voce e tanta salute! A fine dicembre 2013 sono iniziati i miei problemi... ho avuto un fortissimo raffreddore che mi ha lasciato il naso completamente chiuso, nonostante avessi fatto aereosol e cure adeguate. Non respiravo più dal naso, solo con la bocca e la notte mi sembrava di soffocare! Ho consultato 2 otorini che mi hanno curato con spray e cortisone, ma visto che non c'era alcun miglioramento, a quel punto mi hanno consigliato una tac e una risonanza con il contrasto. Dalla risposta di quest'esame è stato riscontrato un polipo di 4,5x 2,5 cm. nel setto nasale sinistro e nel destro una deviazione ossea. Tutto questo percorso doloroso e soffocante è durato da gennaio 2014 a maggio. Poi un giorno una ragazza deliziosa mi ha consigliato di farmi visitare dal Dott. MARIANETTI, chirurgo maxillo facciale alla Columbus. Mi ha visitata molto accuratamente e, constatata la gravità della situazione, mi ha prenotato l'intervento urgente per il 30 giugno. L'esperienza pre e post operatoria è stata molto positiva! Sono rinata! Ho recuperato il respiro e l'olfatto!! Ringrazio il Dott. Marianetti per l'intervento, l'accuratezza e soprattutto per la sua umanità e professionalità!!

Polipo nasale e deviazione ossea.

Una garanzia!!!!

Ancora una volta devo ricorrere alle cure del reparto di maxillo facciale e del Dottor Marianetti, ormai mio angelo custode.
Il primo intervento risale alla prima meta' di luglio per un'atrofia mascellare e ipertrofia dei turbinati, portato a termine in maniera magistrale.
Essendo rimasto estremamente soddisfatto, ho deciso di "riprovare" nella seconda meta' di agosto, avendo riscontrato questa sinusite acuta che, associata alla deviazione del setto ed in presenza di muco, creava una situazione molto fastidiosa e pericolosa al tempo stesso.
Il Dottor Marianetti, valutato attentamente il caso, decide di ricoverarmi per eseguire l'intervento.
L'idea di tornare sotto i ferri nel giro di un mese di distanza dal primo non mi ha riempito di gioia, ma nelle mani del Dottor Marianetti la serenita' prende per fortuna il sopravvento :))
Intervento perfettamente riuscito, assistenza impeccabile con decorso lento.. ma ci puo' stare considerando l'operazione demolitiva.
Dopo un mese continuo ad essere seguito in maniera meticolosa dal caro Marianetti, sempre disponibile a rispondere a qualunque quesito in merito alla situazione clinica.
Consiglio vivamente questo reparto molto ben organizzato e nello specifico il Dottor Marianetti, per esperienza vissuta in prima persona.
La speranza e' che il nostro paese riesca a tutelare le nostre eccellenze, evitando di disperdere nell'aria.. la fatica, l'impegno e la professionalita' di questi giovani medici, sempre in prima linea per migliorare la qualita' (e vi garantisco che ci riescono alla grande) di noi pazienti!!!

Sinusite acuta mascellare sinistra. Deviazione setto nasale.

Intervento chirurgico Dott. Marianetti

In data 11/07/2014 ho subìto un intervento chirurgico di rino-settoplastica funzionale e genioplastica di avanzamento e abbassamento. Sono stata operata nel reparto maxillo-facciale del "Complesso Integrato Columbus di Roma" dal dott. Tito Marianetti e devo dire che da quel momento è iniziata una nuova fase della mia vita, dove finalmente respiro al 100% con entrambe le narici, dal momento che prima dell'intervento la mia respirazione era ostacolata quasi del tutto da un setto nasale fortemente deviato e da un problema ai turbinati e tutto ciò comportava continui mal di testa e stanchezza mattutina, problemi adesso spariti. Anche la genioplastica ha influito sulla qualità della mia respirazione, dal momento che vi è stato un avanzamento dei muscoli, della lingua in avanti adesso vi è un passaggio migliore dell'ossigeno dal naso ai polmoni. E non solo! Grazie alle qualità e alla grande professionalità del dott. Tito Marianetti, anche il lato estetico è migliorato e questo è un aspetto da non sottovalutare, dato che influisce anche sullo stato psicologico del paziente! Ed io devo dire che la mia vita è migliorata da entrambi gli aspetti. Grazie ancora al dott. Tito Marianetti per l'ottima riuscita dell'intervento e per essere, oltre che un medico eccellente, una persona "umana" vicina al paziente. Grazie anche all'intero reparto maxillo- facciale!

Rino-settoplastica funzionale e genioplastica.

Grazie Marianetti

E' passato un anno dal mio intervento chirurgico di rinoplastica, e non smetterò mai di ringraziare lo staff maxillo facciale della Columbus per l'ottimo lavoro svolto. In particolare ringrazio il Dott. Tito Marianetti, il quale è riuscito, nonostante le difficoltà e la complessità del mio caso (3 interventi precedenti non riusciti) a darmi la possibilità di respirare e volermi più bene. Oltre ad essere un medico eccezionale, competente, coscienzioso e professionale, è una persona umile, corretta e paziente,mi ha seguito prima e dopo l'intervento sempre con attenzione e costanza ammirevoli.
Ho consigliato questo staff a molte persone che, affidandosi a questo staff, hanno ottenuto come me risultati ottimi.
Sarò per sempre grata a Marianetti per essersi presa cura di me in maniera ammirevole e con dedizione.

Rinoplastica.

Eccellenza

Un grazie di cuore a tutti voi del Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale della Columbus.
Personale splendido, medici, infermieri e ausiliari.
Livello qualitativo molto alto, considerando i Maxillo di altre strutture ospedaliere romane.
Sono pienamente soddisfatto dell'intervento portato a termine con infinita professionalita' e umanita' dal Dott. Marianetti, giovane ma molto, molto competente e sicuramente proiettato verso un futuro ricco di soddisfazioni professionali.
Medici che trovi la mattina in stanza alle 7.30,con il sorriso sempre presente, qualunque sia la patologia e lo stato di salute del paziente, credo sia indice di estrema educazione, umanita' e profonda dedizione per la professione medica - e a mio avviso non e' cosa da poco.
Lo stesso vale per le figure infermieristiche,sempre pronte,attente ad ogni esigenza del ricoverato.
Non mi permetto di chiamarlo albergo per rispetto degli ammalati, ma credetemi il confort, considerando la media delle strutture ospedaliere, e' davvero alto.
Continuate così!!!!

Atrofia mascellare e Ipertrofia turbinati inferiori.

Esiti nasali di labiopalatoschisi

Grazie di cuore al dottor Marianetti, un predestinato a diventare uno dei migliori chirurghi in Europa.. siamo piu' che soddisfatti dell'intervento che ha eseguito ad Ivan e sottolineiamo la sua professionalità, correttezza, dedizione al lavoro, ma allo stesso tempo anche la sua profonda umiltà ed umanità nei confronti del paziente e dei familiari.. Grazie ancora.

Rinoplastica.

Completamente soddisfatta

Grazie di cuore al Dott. Marianetti per l'ottimo risultato funzionale ed estetico ottenuto in seguito all'intervento di rinoplastica al quale mi sono sottoposta a marzo 2014. Sono molto soddisfatta per l'elevata professionalità e competenza del dottore, il quale mi ha spiegato nel dettaglio tutte le fasi dell'intervento e del decorso post-operatorio, nonchè della cordialità e disponibilità da parte di tutto il personale medico e paramedico della struttura.

Deformità post-traumatica setto e piramide nasale.

Grazie Dott. Marianetti

Ringrazio infinitamente il Dott. Marianetti per il risultato ottenuto da mia figlia (quattordicenne) in seguito all'intervento chirurgico da lui eseguito; massima professionalità (a noi genitori sono state spiegate tutte le fasi dell'intervento e cosa si sarebbe ottenuto); massima umanità dimostrata nei confronti di una ragazzina al suo 9° intervento chirurgico (gli altri presso altra struttura); sempre presente compatibilmente con i suoi impegni ospedalieri.
Colgo l'occasione per ringraziare il Prof. Pelo e tutta la sua Equipe che continuerà ad occuparsi di mia figlia.

Esiti nasali di labiopalatoschisi monolaterale.

intervento maxillo facciale

Colgo l'occasione per ringraziare tutta l'equipe del prof. Pelo, in particolar modo ringrazio il dr. Marianetti che mi ha operata, tutto lo staff della sala operatoria; un ringraziamento particolare all'anestesista che ha saputo sdrammatizzare l'evento con tanta umanità. L'intervento è stato eseguito il 20 dicembre 2013 e, malgrado fossero giorni precedenti le feste Natalizie, ho ricevuto un'ottima assistenza sia diurna che notturna. Grazie di cuore a tutti.

Intervento chirurgico maxillo facciale per frattura allo zigomo, mascella e bulbo oculare, eseguito attraverso la palpebra, nessuna cicatrice evidente.

Grazie Prof. Pelo

Ringrazio il Prof. Sandro Pelo per l'alta professionalità ed umanità, e con Lui tutta la sua Equipe;
questo vale anche per tutto il personale del reparto maxillo facciale del complesso Integrato Columbus Roma, che mi ha ospitato con competenza, umanità e fantasia.
GRAZIE.

Carcinoma alla lingua.

OTTIMA STRUTTURA DOTT. PELO

Nutro grande stima e rispetto per tutta l'equipe del professor Sandro Pelo. Un grazie di cuore per l'accoglienza ricevuta da parte tutto il reparto. GRAZIE e complimenti.

Anchilosi fibrosa.

LAVORO IMPECCABILE, SURGERY FIRST

Mi chiamo Viola e ho 21 anni. A febbraio mi sono sottoposta a un intervento bimascellare con la SURGERY FIRST per risolvere la mia terza classe scheletrica. A distanza di cinque mesi posso affermare che sono totalmente soddisfatta e a volte, per quanto sto bene, mi sembra di non aver affrontato un'operazione così invasiva. Per circa quattro anni non ho fatto altro che girare per ospedali alla ricerca del chirurgo e dell'ortodontista giusti fino a che, tramite internet, non ho scoperto la tecnica surgery first della quale il PROFESSOR PELO è pioniere in Italia. Devo quindi ringraziarlo immensamente per avermi offerto la possibilità di risolvere un problema che mi ossessionava da anni e soprattutto di risolverlo molto più facilmente e velocemente di quanto mi aspettassi. Attualmente sono in cura dal DOTTOR G. FIORILLO e praticamente sono già a metà dell'opera, se non oltre.
Pochi giorni prima dell'operazione ho messo l'apparecchio fisso e dopo l'operazione ho dovuto portare per un paio di settimane uno splint per dare una guida di come doveva essere l'occlusione alla fine dell'operazione. Sin dal primo giorno dopo l'intervento mangiavo da sola con il cucchiaio, niente siringhe o cannucce (che a mio avviso sono anche più complicate). I primi giorni sono parecchio pesanti ma non si prova mai dolore vero e proprio quanto numerosissimi fastidi che piano piano spariscono. A differenza di altre persone che hanno affrontato la stessa operazione, io non ho perso affatto la sensibilità intorno alla bocca e al naso. Dopo un mese dall'operazione ero di nuovo presentabile, tant'è che sono tornata subito all'università, a lavoro e dopo un mesetto e mezzo ho ripreso a fare attività fisica. Ho mangiato cose liquide/morbide per una quarantina di giorni e adesso riesco a mangiare tutto. Consiglio vivamente a tutti quelli che devono affrontare la mia stessa operazione di prendere in considerazione la surgery first, perché è una vera rivoluzione e porta solo benefici!

Terza classe scheletrica.

Ottimo prof. Pelo ma...

Ottimo staff medico e nulla da eccepire sulla professionalità e competenza del prof. Pelo; ma devo dire che il reparto e' lasciato un po' a sè stesso, molto difficile parlare con i medici...

Maxillo-facciale.

Malformazione dei mascellari

Esperienza negativa.... assolutamente poco seri e poco professionali. Ti invitano ad andare nel loro studio privato per essere seguiti, altrimenti ti dicono che vi è una lista "a vita": lista che si accorcia se ti seguono privatamente. Purtroppo non è solo la mia esperienza, ho raccolto numerose testimonianze.

Malformazione dei mascellari, implantologia complessa.

Completamente non soddisfatta

Premetto che non sono andata oltre la prima visita...
La mia esperienza è stata davvero negativa: decido di prenotare una visita sulla base delle recensioni trovate in rete... il mio dentista mi aveva comunicato che avevo una situazione difficile in quanto avevo i 4 ottavi inclusi in posizione orizzontale che stavano compromettendo i molari adiacenti. Così, pensando che sarebbe stato meglio avere una consulenza e magari farmi operare da un'equipe ospedaliera, piuttosto che ambulatorialmente, decido di provare la decantata Columbus. Per una visita con il prof. Pelo avrei dovuto aspettare mesi, così decido semplicemente di provare a farmi vedere da qualcuno del suo team. Il dottore in questione vede velocemente l'ortopanoramica e mi dice che, se voglio essere operata da un odontoiatra, il costo per dente è pari a 150 euro, se preferisco un chirurgo maxillo facciale 350 euro. Io segnalo che non è una questione di prezzo, avrei voluto un'opinione (scientifica); la risposta è stata "sì, bisognerebbe toglierli".. Guardando l'ortopanoramica con il medico, io allora mi permetto di segnalare che un molare è talmente compromesso che forse bisognerebbe toglierlo e lui mi dice: sì, in effetti può togliere 3 ottavi e il molare compromesso...
Praticamente mi sono fatta un viaggio per andare alla Columbus per poi ritrovarmi a fare una diagnosi da sola... La visita è stata a dir poco pietosa, non lo consiglierei a nessuno.. Riguardo all'assistenza non posso dire granchè, ma mi permetto di segnalare che in fila all'accettazione c'era una paziente che veniva da fuori per fare una MOC prenotata mesi prima e si è sentita dire in loco che poteva tornarsene a casa perchè la macchina era ormai rotta da tempo...

Denti del giudizio.