Chirurgia maxillo facciale Galliera

Visita maxillo

Sono stato messo in lista per l'intervento. Decisione anticipata da visita accurata. Mi sono sentito in buone mani e mi sono affidato.
Spero di essere operato il prima possibile, anche se la massa è benigna.

Lipoma intraosseo della mandibola.

Un reparto di assoluta eccellenza

Un reparto di assoluta eccellenza che segue il paziente in ogni problematica accompagnandolo in ogni fase della guarigione. Uno staff di assoluta eccellenza, a a partire dal professor Beniamino Mattioli che mi ha seguito nel pre e post operatorio e ha coordinato l'equipe operatoria. Poi un ringraziamento particolare anche ai medici che passavano nei reparti: dott. Da Rold, dott. Gramegna, dott. Iacoviello.
Come non citare infermiere e infermieri competenti e soprattutto umani, appassionati del loro lavoro ed in grado di farti sentire a tuo agio.
Ultimi ma non per importanza, logopedista e fisioterapiste che aiutano il paziente nella ripresa della deglutizione e del movimento fisico. Un reparto di assoluta eccellenza che consiglio a chiunque abbia problematiche maxillo facciali. Nel mio caso avevo le OSAS, apnee notturne e, con questo intervento di avanzamento bimascellare con mentoplastica suggeritomi dal dottor Mattioli, sembra abbia risolto il problema. Nonostante un decorso ospedaliero più lungo del previsto, il problema sembra essersi risolto.

Apnee notturne (OSAS).

Tutti meravigliosi

Veramente uno staff super.
Intervento di glossectomia parziale con asportazione di tutti i linfonodi a sinistra eseguito in modo impeccabile.

Carcinoma squamocellulare lingua.

Grazie per la competenza e gentilezza

Sono stata operata al labbro per un carcinoma spinocellulare.
Voglio ringraziare il dott. Paolo Iacoviello e tutta la sua equipe per la competenza ed efficienza dimostrate, oltre che per la gentilezza e disponibilità prima e dopo l'intervento. Ringrazio il dott. Giuseppe Signorini, il dott. Marco Gramegna e tutti gli infermieri incontrati durante il ricovero e le visite successive all'operazione per la loro gentilezza.

Carcinoma spinocellulare labbro.

Intervento su bimbo di tre anni

Il dottor Giuseppe Verrina ha operato mio figlio di tre anni presso la struttura ospedaliera Gaslini di Genova. Già alla prima visita ci ha rassicurato che la malformazione non fosse di tipo maligno. Ha comunque deciso di asportarla per evitare fastidi e problemi nella masticazione. La malformazione è stata rimossa perfettamente e a distanza di un anno non si vede neanche più la ferita. La biopsia non ha fatto altro che confermare quanto capito dal dottore alla prima visita: malformazione venosa. Ora mio figlio ha una lingua esattamente come quella di qualsiasi altro bambino. Per via del Covid non ho avuto modo di ringraziare come avrei voluto il dottore. Spero che questa recensione aiuti altri che si dovessero trovare nella mia stessa situazione.

Malformazione venosa della lingua.

Intervento maxillo facciale

Il dott. Signorini e tutta la sua equipe sono competenti, gentili e molto comprensivi.
Mi sono trovata benissimo sia con il dott. Giuseppe Signorini che col dott. Marco Gramegna, sono stati davvero di aiuto, anche psicologico.
Infinite grazie!

Tumore di Warthin.

Asportazione della parotide per carcinoma

Desidero ringraziare pubblicamente il primario dottor Giuseppe Verrina, il chirurgo dottor Signorini, il dottor Chiodi e tutta la loro equipe per la professionalità dimostrata in occasione del mio intervento di asportazione della parotide causa carcinoma spino-cellulare.
Nonostante la difficoltà dell'intervento, posso dire che l'esito è stato brillante.
Ringraziando, auguro un buon proseguimento di lavoro a tutto lo staff.

Carcinoma a cellule squamose della parotide.

RINOPLASTICA

Il 31 maggio sono stata operata al naso dal dottor Paolo Iacoviello e dalla sua equipe. È stato un intervento di 12 ore, abbastanza lungo e complesso sia per il chirurgo sia per me... I primi giorni sono stati faticosi perché dovevo stare seduta, non potevo respirare ancora con il naso a causa dei tamponi, avevo dei lividi, ero tutta gonfia.. però piano piano con gli antidolorifici e gli antibiotici ho risolto tutto. Ora sono passati 3 mesi e non si vede nulla grazie al lavoro chirurgico perfetto... Prima mi vedevo sempre difetti al naso, me lo vedevo brutto e strano, ora invece non posso dire niente, piano piano si sta risolvendo tutto e sono soddisfatta e contentissima di me stessa e dei chirurghi, bravissimi e che con una professionalità immensa mi seguono da appena nata e mi stanno ancora seguendo...
Grazie di cuore al dottor Beppe Verrina che come sempre è pronto, disponibile per ogni cosa. Un grazie alla sua equipe, un grazie grande al caro dottor Paolo Iacoviello che mi ha operata al naso e ancora mi visita e mi sta operando lui per questi ultimi interventi... Sono tutti straordinari. Grazie per tutto ancora!!!!!

Labiopalatoschisi grave.

CARCINOMA BASOCELLULARE

Non ho parole per ringraziare il Dott. Giuseppe Verrina. Persona estremamente elegante nei modi, grande professionista e di onestà unica. Vivo all'estero e sono rientrato in Italia proprio per un intervento di carcinoma proprio vicino all'occhio, zona particolarmente difficile da operare. Il Dott. Verrina, comprendendo le mie esigenze circa l'obbligato rientro in Italia, non si è comportato come molti altri suoi colleghi che ti propongono l'intervento in clinica in tempi brevi e con notevoli costi da sostenere, ma nello spazio di una settimana mi ha operato in ambulatorio attraverso il S.S.N.. Risultato FANTASTICO!! Non ho sentito alcunchè e soprattutto non è rimasta la benchè minima cicatrice.
La seguente biopsia è risultata totalmente negativa (contorni indenni), mentre invece sono a conoscenza di altri pazienti che si sono dovuti sottoporre ad un secondo intervento per eliminare appunto ciò che era rimasto. Ringrazio Dio perchè esistono queste persone al mondo. Mi ripeto: GRANDE PROFESSIONISTA E PERSONA DI ONESTA' UNICA!!
GRAZIE ANCORA DOTT. VERRINA!

CARCINOMA BASOCELLULARE TRA LA BASE NASALE E L'OCCHIO.

Biopsia mucosa orale

Mi sono recata al box del maxillo-facciale per eseguire una biopsia alla mucosa orale. Ho trovato professionalità e umanità, in particolare da parte del Dott. Carta che ha eseguito la biopsia e delle infermiere che lavorano presso il box. Ringrazio anche il Dott. Mattioli che con tanta pazienza ha rimosso i punti di sutura. Trovare medici così disponibili, umani e professionali è sempre un punto di forza.
Anna

Biopsia mucosa orale.

Sindrome nevo basocellulare: GRAZIE DR. VERRINA

Purtroppo, a causa di una neurofibromatosi multipla (sindrome del nevo basocellulare), sono costretta a sottopormi spesso ad interventi più o meno invasivi per asportare alcune malformazioni cutanee..
Sono stata una paziente di molteplici ospedali ed operata da vari chirurghi, plastici e dermatologi. Ultimamente, trattandosi di una neoformazione al viso, mi sono rivolta al carissimo Dott. G. Verrina, il quale, nel Suo ineccepibile reparto e box di chirurgia maxillo-facciale, è intervenuto. Così ho constatato che non avevo ancora trovato UNA MANO TANTO DELICATA come la Sua! L'encomiabile professionalità e tutte le doti umane (sensibilità, affabilità, simpatia...) sono proprio di un grande primario (Dott. Verrina/ Ospedale Galliera) col quale, oltre che a complimentarsi (sinceramente anche con tutta la Sua equipe) si possono augurare ancora parecchi anni di carriera, sicuramente esemplari per tanti.
Infine a Lui e tutta la Sua efficientissima equipe, porgo un grazie sincero anche da parte della mia famiglia.

Sindrome del nevo basocellulare.

Sono il genero di Mattiazzo Rolando, operato alla maxillo del Galliera dal dott. Signorini e sua equipe. Non ho parole per esprimere il nostro ringraziamento a lui e tutti i collaboratori per la professionalità esemplare e, cosa tutt'altro che trascurabile, per la Grande, ma Grande umanità manifestata per tutta la durata del suo ricovero.
Anche nella parte di ricostruzione della lingua, il dott. Jacoviello ed equipe hanno completato l'opera con altrettanta competenza ed umanità... Non tralasciamo, anzi, ricordiamo con forza il corpo infermieristico, che pongo per competenza ed umanità alla stessa stregua dei medici. Che dire La sanità Italiana: se avesse tali esempi ovunque, sarebbe di primissimo ordine.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Maiocchi Antonio

Carcinoma lingua G1.

Grazie di cuore

Desidero ringraziare, a nome di mio padre, il dottor Verrina per la dedizione e per la grande umanità dimostrata sia nei confronti di mio padre che nei confronti di noi famigliari. Un grazie di cuore al dottor Signorini che è stato l'esecutore dell'intervento e al dottor Chiodi, che insieme hanno fatto quanto di meglio potessimo immaginare. Ciò che mi ha più impressionato è stato il loro impegno su un paziente di 87 anni, qual è mio padre, perché spesso in Italia si tende a pensare che negli ospedali i pazienti anziani siano meno considerati.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff infermieristico del maxillo facciale Galliera per la professionalità e gentilezza dimostrate.
Grazie di cuore,
Simonetta Orengo

Recidiva carcinoma spinocellulare cutaneo cauto interno e palpebra occhio sx, infiltrato osso mascellare.

Desidero ringraziare il dott. Verrina per l'attenzione e la simpatia che ha avuto nei miei confronti.
Un ringraziamento particolare al dott. Carta per la grande professionalità, umanità e simpatia: è veramente una persona eccezionale!!!
Io ho trovato un eccellente chirurgo ed ho acquistato un grande amico.
Un grazie di cuore anche a tutto il personale medico e paramedico dei Box della maxillo facciale Galliera di Genova per l'efficienza, disponibilità e pazienza.

Carcinoma basocellulare.

Mascella salva!

Uno staff meritevole sotto una guida eccelsa.
Esperienza, risultati, grande umanità ed attenzione.
Continuità e massimo disponibilità nel decorso delle cure e nel monitoraggio.

Emoblastoma emimandibolare.

Quando il gioco si fa duro...

..... i veri duri come il Dott. Signorini Giuseppe cominciano a giocare!!!!!
E' il caso del Maxillo del Galliera di Genova, condotto magistralmente dal Dott. Verrina Beppe e, con l'aiuto di tutti i suoi collaboratori raggiungono risultati strepitosi.
La mia esperienza personale in questo reparto si basa su un intervento di dissezione totale dei linfonodi del collo lato destro.
I miei ringraziamenti PUBBLICI cominciano dal Dott. Verrina ovviamente ma, a seguire, i miei angeli custodi sono stati il Dott. Signorini Giuseppe ed il Dott. Chiodi Stefano, che materialmente hanno eseguito l'operazione, peraltro molto importante, 6/7 ore di sala operatoria.
Voglio dire a tutti che un reparto così professionale e organizzato non lo avevo mai visto.
I miei ringraziamenti si estendono quindi al Dottore chirurgo plastico (scusate non ricordo il nome) che su indicazioni del Dott. Signorini ha provveduto a "ricucirmi"... Grazie dottore.
Grazie all'anestesista, che ha provveduto a "sedarmi" (grazie simpatica canaglia) che mi ha fatto ridere prima di essere operato....
Grazie a tutto il personale, dalla capo reparto, la Macio', molto severa ma dal cuore d'oro... brava!!
Grazie a infermiere e infermieri che per 8 giorni e 8 notti hanno vegliato su di me... grazie Stefania, Tatiana, Mattia e tutti quelli a cui per timidezza non ho mai chiesto il nome.
Insomma, gente al Galliera di Genova, in questo reparto ho avuto il miglior trattamento che fosse possibile ricevere e quindi.. grazie ancora Dott. SIGNORINI GIUSEPPE.
Di cuore, Giorgio

Metastasi da Melanoma in linfonodi zona latero cervicale destra.

Dott. Maurizio Carta, eccezionale!

Un eccezionale ringraziamento va al dott. Maurizio Carta per la sua grandissima capacità umana e professionalità. Un Medico che sa sicuramente fare della suo ruolo non soltanto una professione ma, soprattutto, una missione. Personalmente, pur essendo romano, non ho mai incontrato tanta Disponibilità, Serietà e volontà terapeutica da parte di un medico e per questo non ho esitato più volte a spostarmi da Roma a Genova quando ne ho avuto bisogno. Per me è un assoluto punto di riferimento... davvero grazie dott. Carta.

Scialolitiasi Ghiandola Submandibolare.

Hanno le mani d'oro

La mia Bambina Maria Carmela è stata operata varie volte al palato molle e duro e al labbro, dal Prof. BEPPE VERRINA e dalla sua EQUIPE.
Sin da quando aveva appena sei mesi (seguita già da quasi dopo due mesi di vita), ora la bambina ha dodici anni, viene sempre seguita dall'equipe del GALLIERA e fra poco farà un altro intervento chirurgico.
Comunque non si nota quasi niente, sembra che mai abbia avuto questa malformazione gravissima e parla benissimo. Tutto questo proprio perchè abbiamo trovato delle mani d'oro in questa equipe diretta dal Prof. BEPPE VERRINA, nonchè tanta UMANITA' e PROFESSIONALITA' da parte di TUTTO il PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO, che si è avvicendato in questi DODICI anni.
Speriamo che si continui sempre cosi. GRAZIE.

LABIOPALATOSCHISI GRAVE.

grazie a tutto lo staff

Il piccolo Crhistian ringrazia tutti i membri di questo ottimo reparto, dalle infermiere ai medici: siete stati fantastici.

Frenulo labiale corto.

un super ringraziamento

Ringrazio l'intera EQUIPE del Reparto Maxillo-Facciale per l'altissima professionalità, l'umanità, la gentilezza dimostrata durante tutta la mia degenza.
Un grazie particolare al Dott. Signorini e al Dott. Mattioli, un grazie anche al direttore Dott. Verrina per la simpatia e l'incoraggiamento dimostratomi.
Grazie!!!!e buon lavoro a tutto lo Staff.

parotidectomia.

Progenismo - malocclusione III classe

Sono stato assistito ed operato il 19/03/2010 dal Dott. Mattioli Beniamino presso l'Ospedale Galliera di Genova - reparto Maxillo Facciale - responsabile Dott. Verrina - e non posso fare a meno di raccomandare sia il Dottor Mattioli che il reparto per l'attenzione prestata e per l'efficacia dell'intervento, oltre ogni mia personale aspettativa.
Il giorno dopo il ricovero sono stato operato e dopo l'intervento non ho mai avvertito alcun dolore, tantomeno oggi che sono trascorse piu' di 2 settimane.
Il reparto Maxillo Facciale per i degenti è comune al reparto Urologia e questo forse è l'aspetto piu' negativo: ci si aspetterebbe da un grande Ospedale che fosse allestito un reparto esclusivo per i degenti Maxillo.
Nonostante ciò, il servizio infermieristico è oltre ogni aspettativa, attento a qualsiasi esigenza anche notturna, l'Ospedale è pulito con cura maniacale e nel complesso il giudizio è ottimo.

Intervento di progenismo - arretramento mandibolare/ osteotomia.

epitelioma

un ringraziamento sentito a tutto il personale medico, para-medico e al team del box della maxillo-facciale.

epitelioma.

Carcinoma spinocellulare lingua

Non ci sono parole per ringraziare il Dott. Verrina, il dott. Carta, il Dott. Signorini e lo staff medico per aver eseguito l'operazione e seguito il percorso di mamma Luigina in seguito all'asprtazione di carcinoma spinocellulare alla lingua. Dimostrando professionalità e soprattutto tanta UMANITA' in un momento così difficile della sua vita, sostenendola anche e soprattutto psicologicamente nei momenti difficili che si sono presentati durante il mese di ricovero presso la Sala 22. Per mamma Luigina e la sua famiglia siete stati degli Angeli.. un grazie di cuore e buon lavoro.
Rita e Luigina Levanto

carcinoma spinocellulare lingua.

un mega grazie

la professionalità e l'umanità del dott. Carta sono un binomio di inestimabile valenza. per un paziente è importante trovare chi ti ascolta e ti incoraggia: egli fa e ti dà di più.... un mega grazie rivolgo all'ineguagliabile genio DOTTORE Carta. un ringraziamento rivolgo al team medico e para-medico del box della maxillo-facciale.

epitelioma.

ringraziamento

Il dott. Giuseppe Verrina ha operato mia madre lo scorso luglio pochi giorni dopo averla visitata per la prima volta senza perdere tempo prezioso.
Fin dall'inizio abbiamo apprezzato non solo la sua professionalità ma anche il modo disponibile e semplice di porsi, che ha fatto sentire mia mamma al centro dell'attenzione e in ottime mani. Conforta essere curati da un medico che sa dialogare con i suoi pazienti e sa ascoltarli, con un'empatia che denota sensibilità.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale della Sala 22 che ogni giorno segue i degenti con pazienza e sollecitudine, consapevole di essere accanto a persone che stanno vivendo momenti difficili della loro vita.
Grazie Direttore e buon lavoro a Lei ed al Suo Staff.

carcinoma mucoepidermoide di basso grado di ghiandola salivare minore.

20 euro per una manciata di secondi

Ho appena effettuato una visita (se così si può chiamare) negli ambulatori della maxillo facciale. Sono sei mesi che ho fastidi dentali, ho consultato 5 dentisti, un neurologo un ottorino un omeopata ma non riesco a venire a capo della questione. I miei denti,per questi specialisti, non hanno nulla che possa giustificare tali sintomi. Ho quindi deciso (dopo aver contattato telefonicamente il reparto per sapere se l'area era di loro competenza) di fare una visita alla maxillo facciale. Ho trovato un medico che non ha avuto neppure la pazienza di ascoltare i miei sintomi. Ha guardato la panoramica e ha detto che i denti non avevano nulla.
Mi ha guardato la bocca per darmi il contentino (totale 5 minuti di tempo a 20 euro di ticket).
Senza conoscere i sintomi credo che sia impossibile fare una diagnosi, o almeno consigliare uno specialista per il problema.
Un goccio di umanità in più forse non guasterebbe...

fastidi dentali.