Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Brescia

Risultato che supera la più auspicata aspettativa

Fissato appuntamento per un valido riscontro afferente l’estetica del mio mento, senza tralasciare la funzionalità mandibolare legata alla mia masticazione, il primario Prof. Andrea Castellani, in virtù della Sua spiccata empatia, riesce a mettermi subito a mio agio e con la massima solerzia mi illustra nei minimi dettagli l’intervento che risolverebbe il mio problema. A tal proposito mi permetto di mostrare la foto del mento di una mia parente al Prof. Castellani e lo prego di tentare di “rimodulare” il mio in modo che assomigli almeno minimamente a quello visto in foto, il tutto senza troppe speranze e conscio da ingegnere che il risultato finale lavorando su ossa e tessuti molli è arduo e poco prevedibile. Beh… ad un mese dall’intervento posso con enorme stupore e grande soddisfazione asserire che il risultato finale ha superato ogni mia più ottimistica aspettativa! Quando la chirurgia viene eseguita con tutti i crismi dettati dall’esperienza, dalle grandi capacità e dalla solerzia, il risultato è ottimale.
Un plauso e il mio ringraziamento a Lei Prof. Andrea Castellani.

Genioplastica additiva mediante osteotomia di avanzamento.

Rinoplastica

Sono stato operato al setto nasale con ottimo risultato dal Prof. Negrini Stefano presso gli Spedali Civili di Brescia.
Complimenti e grazie.

Setto nasale rotto.

Estrazione dente del giudizio

Personale eccellente!
Ringrazio tantissimo il dottor Karim Tewfik Hanna, lavoro perfetto.
Non ho sentito né l'anestesia né nulla durante l'intervento, è stato velocissimo... in 15 minuti aveva già finito.
C'erano anche delle donne che aiutavano e mi incoraggiavano e sono state dolcissime.
Consiglio vivamente il Maxillo Facciale all'Ospedale Civile di Brescia!

Estrazione dente del giudizio.

Grazie al dottor Andrea Castellani

Ho dovuto sottopormi ad un intervento di rimozione, molto complesso, del dente del giudizio inferiore destro incluso, in disodontiasi. Ero parecchio spaventato, e preoccupato, ma grazie alla professionalità, competenza e umanità del dottor Andrea Castellani, è andato tutto bene.
Questo grande medico ha la capacità di accompagnare il paziente facendolo sentire accolto e protetto.
Grazie di cuore al dottor Castellani ed alla assistente, infermiera Giusy Terna, persona davvero speciale!!

Disodontiasi dente del giudizio inferiore dx in inclusione ossea.

Solo GRAZIE

10 giorni fa, ricoverata al reparto MAXILLO FACCIALE, ho subìto un intervento alla mandibola per una neoformazione, spero benigna...
Voglio ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico.
In particolar modo, sia io sia la mia famiglia, ringraziamo di cuore il dottor Gabriele Bocchialini che ha eseguito l'intervento, per la professionalità, competenza e umanità che ha dimostrato.
GRAZIE DOTTORE!

Voluminosa neoformazione plurilobulata osteolitica mandibolare.

Eccellenza e cortesia

Staff medico ed infermieristico semplicemente eccezionale.

Frattura pavimento orbitale.

Ottimo reparto

Primario molto cordiale e professionale; dicasi lo stesso di tutta la equipe medica. Infermieri disponibili e gentili. Ottimo trattamento medico/ paziente.

Artroplastica temporo-mandibolare.

Dott. Castellani eccezionale

Sono stato operato con un intervento di rinoplastica open e ricostruzione della valvola nasale dal Dott. Andrea Castellani presso il reparto maxillo facciale.
Nonostante l'intervento fosse molto complesso e difficile da eseguire, è riuscito perfettamente grazie alla grande professionalità e competenza dimostrata dal Dott. Castellani.
Il risultato mi ha reso un paziente pienamente soddisfatto, soprattutto sotto il profilo funzionale, avendo recuperato a pieno la capacità respiratoria.
Ringrazio il dottore inoltre per la sua profonda comprensione e umanità mostrate durante il ricovero ospedaliero.
Mi sento di consigliare questo tipo di intervento a chiunque abbia necessità e di affidarsi all'esperienza e alla competenza del magnifico dott. Andrea Castellani.

Deficit respiratorio. Rinoplastica ricostruttiva.

Estrazione premolare

Efficienza, puntualità, professionalità e umanità dimostrate da tutto il personale. Mi sono trovata benissimo sia con il dr. Zanetti (oltre che indiscutibilmente valido dal punto di vista professionale, è stato cordiale e disponibile), sia con l'assistente, che si è premurata di controllarmi nell'arco di tempo trascorso in osservazione dopo l'estrazione.

Estrazione premolare superiore sinistro in paziente con altre complicanze.

Bolzoni- Castellani: binomio perfetto

Sono stata operata circa un mese fa dal dottor Bolzoni (otorinolaringoiatria) e dal dottor Castellani Andrea (maxillo facciale) per una rinosettoplastica correttiva. Sono entrata in sala operatoria molto serena grazie alla fiducia e alla stima incondizionata che nutrivo nei 2 medici che di lì a poco mi avrebbero operata. Decorso post operatorio sopportabile, alleviato anche dalla disponibilità degli infermieri e ausiliari di reparto. La collaborazione del dottor Bolzoni (eccellente otorinolaringoiatra che già precedentemente mi ha operata per intervento di neurochirurgia) e del dottor Castellani Andrea (medico chirurgo estremamente competente e professionale e infinitamente disponibile, che ho avuto la fortuna di conoscere in occasione di questo intervento) si e' rivelata un binomio assolutamente perfetto che ha permesso di raggiungere un risultato straordinario e di rendermi una paziente pienamente soddisfatta e felice. Mi sento assolutamente di consigliare a chiunque abbia necessità di sottoporsi ad un intervento di rinosettoplastica, di affidarsi al dottor Bolzoni e al dottor Castellani presso il reparto di otorinolaringoiatria e di maxillo facciale degli Spedali civili di Brescia. Sono semplicemente Due medici straordinari.

Rinosettoplastica correttiva.

Bravi

Complimenti a tutte le assistenti, gentilissime e rassicuranti.
E soprattutto complimenti al dottor Zanetti che mi ha estratto il dente del giudizio inferiore destro in massimo 15 minuti.
Prima di questo ne avevo tolti altri due, in ambulatorio dal mio dentista, e avevo sofferto molti giorni dopo. Questo era il dente che mi preoccupava di più per la vicinanza col nervo, eppure sono ormai passate quasi 30 ore e non ho ancora sentito dolore (senza nessun antidolorifico)! Ed il gonfiore è minimo!
Grazie mille.

Estrazione dente del giudizio inferiore dx.

D'eccellenza! Da sempre e soprattutto ora!

Sinceramente il massimo, di più non si può avere da queste persone incredibili e capaci che, nonostante le chiarissime difficoltà, svolgono il loro lavoro con efficienza, cortesia, umanità ed enorme professionalità. Chapeau!

Rinosettoplastica funzionale.

Osteotomia del mascellare fistola oroantrale e ATM

Devo premettere che presso questo reparto ho avuto 3 interventi in meno di un anno. Inizio col dire grazie di cuore dott. Negrini per la tua pazienza, per la tua disponibilità e per la tua competenza e la tua professionalità, grande dottore..
Peccato che invece il secondo e il terzo intervento sino stati eseguiti dal dottor Rossi, molto frettoloso di poche parole; due interventi perfettamente evitabili e senza spiegazioni mi ha operato 2 volte nell'arco di 15 giorni, un disastro!!!
Grazie per non aver rispettato il piano di lavoro, io ci tenevo, invece sono stata illusa!!

Osteotomia dei mascellari, fistola oroantrale, estrazione giudizio incluso, espansione palatale, ATM (condilo).

visita ambulatoriale

Voglio segnalare l'estrema gentilezza e delicatezza con cui è stata visitata mia moglie GREGORINI ASSUNTA affetta da demenza frontotemporale e pertanto non collaborante.
Unica pecca la mancanza di servizi igienici per disabili.

visita ambulatoriale in paziente con demenza frontotemporale e pertanto non collaborante.