Chirurgia maxillo facciale Ospedale Bufalini

4.9

Parotidectomia

Un reparto perfetto, medici e infermieri ben organizzati e coordinati. Un sentito ringraziamento al Dott. Tomasetti Nicola per la sua costante professionalità e competenza in materia.

Adenoma Parotide.

Grazie al Maxillo-Facciale di Cesena

Tutto perfettamente riuscito; un reparto magnifico dove competenza, professionalità e umanità la fanno da padrone.
Un particolare ringraziamento al Dott. Nicola Tomasetti per tutto quello che ha fatto per me.

Frattura condilare sx.

Grazie Dott. Tomasetti

Semplicemente grazie al dott. Nicola Tomasetti per la disponibilità, competenza e dedizione per la sua professione.
Grazie ancora.

Cisti Mandibolare.

Asportazione fibropapilloma orale

Mi sono rivolta alla chirurgia maxillo facciale dell'ospedale Bufalini di Cesena per un fibropapilloma di origine meccanica dovuto all'apparecchio portato da mia figlia Matilde di 16 anni.
Il Dott. Gessaroli Manlio ha risolto il problema immediatamente con un intervento di asportazione. Si ringrazia il dottore per la sua gentilezza, per aver messo "a suo agio" mia figlia durante l'intervento e, soprattutto, per la professionalità in quanto l'intervento è riuscito benissimo. Grazie ancora, lo consiglio vivamente!

Fibropapilloma di origine meccanica.

Professionalità e gentilezza del dottor Gessaroli

Ho subìto due estrazioni di dente incluso, effettuate a dicembre e marzo entrambe dal dottor Gessaroli, la cui estrema competenza e piena disponibilità hanno fatto si che gli interventi avessero un decorso post operatorio veloce e senza alcuna problematica. A lui vanno i miei sentiti ringraziamenti.

Estrazione dente incluso.

Ringraziamento Dott. Tomasetti

Grazie di tutto al dottor Nicola Tomasetti, l'avessi incontrato prima avrei risolto il mio problema molto prima.
Grazie ancora dottore.

Cisti mascellare.

10 lode

Grande esperienza e molta sensibilità messe a disposizione dell paziente, cioè io..
Per il dottor Gessaroli Manlio la mia riconoscenza non ha limiti.
Grazie dott. Gessaroli.

Cisti mandibolare di 6x2 cm.

Semplicemente grazie

Vorrei ringraziare il dott. Tomasetti Nicola e tutti i collaboratori per le cure chirurgiche del mio caso. Medico molto presente, umano e professionale.

Fratture mandibola.

Intervento alla mandibola

Sono SEMPLICEMENTE perfetti.

Tumore mandibola dx.

Maxillo-Facciale Cesena: un'eccellenza

Vorrei ringraziare a nome mio e di mio zio tutta l'equipe del reparto Chirurgia maxillo-facciale di Cesena, in particolare il dott. Manlio Gessaroli per la grande professionalità dimostrata.
Mio zio Valter di 93 anni è stato operato per un tumore alla ghiandola parotide. Nonostante l'età, l'intervento è più che riuscito ed il recupero è avvenuto rapidamente.
Mio zio è stato seguito con competenza, attenzione e cura e, nonostante le restrizioni dovute all'emergenza Covid, tutto il personale del reparto si è mostrato disponibile e attento.
Grazie ancora a tutti!

Tumore ghiandola parotide.

Ottimo reparto chirurgia maxillo-facciale

I famigliari del Sig. Mazzotti ringraziano tutta l'equipe del reparto chirurgia maxillo-facciale, in particolare il dott. MANLIO GESSAROLI, nostro riferimento, per l'intervento di PAROTIDECTOMIA TOTALE diffusa da carcinoma squamoso cutaneo in regione temporale. Nonostante l'età di 87 anni del malato, l'intervento di 7 ore ha avuto buon esito.
E' stata eseguita parotidectomia totale con legatura del nervo facciale, della carotide esterna e dei suoi rami terminali, arterie e temporale superficiale e mascellare interna; svuotamento laterocervicale destro; isolamento del nervo grande auricolare e traverso del collo compreso il tronco comune; microanastomosi nervosa tra il tronco principale, la branca mandibolare e quella zigomatico/labiale superiore del nervo facciale, individuate mediante elettrostimolazione; scolpimento di lembo cervico/facciale, scollamento dei tessuti frontali e temporali e chiusura dei piani superficiali; lavaggi, emostasi, un drenaggio in aspirazione in regione cervicale; sutura per piani.
Un REPARTO D'ECCELLENZA, dove dottori SUPER QUALIFICATI uniscono grande PROFESSIONALITA', COMPETENZE E PASSIONE, A TANTA UMANITA'.
Un immenso grazie di cuore va anche al personale del reparto, alle gentilissime e competenti infermiere.

Tumore della parotide.

Estrazione dente del giudizio

Un immenso ringraziamento al dottore Gessaroli Manlio, cui mi sono rivolta circa 2 mesi fa per l'estrazione di un dente del giudizio, arcata superiore, spostatosi nel seno paranasale a causa di due precedenti tentativi d'estrazione, ahimè non riusciti. Un grazie veramente di cuore per umanità, disponibilità, cortesia e professionalità, qualità che sembrano scontate, ma purtroppo non lo sono affatto. Grazie, grazie davvero.

Estrazione dente del giudizio.

Dr. P. Giacomini e dr. M. Bassi: eccellenza medica

Ho subìto intervento di parotidectomia totale al lato sinistro. La professionalità del dott. Pier Renato Giacomini e del dott. Massimo Bassi è stata esemplare.
La cortesia ed efficienza di tutto il personale del reparto Maxillo -Facciale hanno reso la degenza leggera.
Encomio generale e ringraziamento dal profondo del cuore.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

Vorremmo ringraziare il dottor Massimo Bassi per la sua professionalità, umanità e disponibilità. Anche se purtroppo lui non ha potuto curare nostra madre perché la malattia era in stato avanzato, ci ha indirizzato verso altre cure alleggerendole così il dolore che aveva e rendendole gli ultimi mesi più sopportabili.
Grazie infinite per tutto.
Per sempre riconoscenti.
Famiglia Giannelli e Caravita.

Carcinoma recidivo tonsilla dx.

Grande capacità e competenze

Grande soddisfazione quando ho appreso che l'intervento è durato 1,30 e che ha ripulito una grande cisti che interessava 8 denti. Per finire il dott. Gessaroli ha estratto un canino incluso che aveva causato questo disastro.
Ho 69 anni e mi sono accorto solo circa 5 anni fa del canino incluso, che ormai aveva distrutto tutto l'osso. Grazie dottor Manlio Gessaroli.

Estrazione canino incluso con pulizia e lavaggio della cisti.

Grazie Dott. Tomasetti

Poche semplici parole per ringraziare il Dott. Tomasetti Nicola per la sua professionalità, disponibilità e dedizione per la cura con cui ha gestito e risolto la mia delicata situazione.
Grazie ancora per tutto quello che ha fatto per me.

Carcinoma lingua.

Un grande ringraziamento al dott. Gessaroli Manlio

Un ringraziamento speciale al dott. Manlio Gessaroli e a tutta l'equipe. Sono stato operato il 18 novembre 2020 a causa di una malattia molto rara al seno paranasale destro (osteosarcoma osteoblastico e fibroblastico ad alto grado di malignità). L'intervento è riuscito senza alcuna complicazione: hanno tolto profondamente la massa tumorale e hanno fatto la ricostruzione del pavimento orbitario mediante manufatto in titanio CAD/CAM e ricostruzione del processo alveolare e della porzione maxillo/malare, affidata a lembo libero di perone ed a mezzi di sintesi pre-confezionati secondo progettazione CAD/CAM. Preparazione di tunnel genieno, preparazione dei vasi facciali per via cervicotomica. Microanastomosi dei vasi peronei con l'arteria facciale ed una vena cervicale del sistema giugulare. Un ringraziamento anche per tutte le ragazze del reparto per tutto quello che hanno fatto per me.

Osteosarcoma osteoblastico e fibroblastico ad alto grado di malignità.

Grazie Dott. Tomasetti

Volevo ringraziare sentitamente il Dott. Nicola Tomasetti per la costante assistenza e disponibilità nel seguire il mio delicato caso.
Grazie di cuore.

Carcinoma.

RINGRAZIAMENTO AL DOTTOR GESSAROLI

Devo ringraziare il dottor Manlio Gessaroli perchè ha svolto un lavoro eccellente, sia professionalmente sia umanamente. Mi sono recata presso il suo ambulatorio poiché devo togliere tutti i denti del giudizio in quanto problematici. Al momento ne ho estratti due ed è andato tutto benissimo, la guarigione è stata veloce ed il lavoro perfetto. Lo devo ringraziare moltissimo.

Estrazione dei denti del giudizio.

Ringraziamento al Dott. Tomasetti

Un ringraziamento particolare a un medico bravo, professionale e umano come il dott. Nicola Tomasetti.
Grazie ancora di cuore.

Infezione mandibola.

Grazie di cuore!

Un doveroso ringraziamento a questo meraviglioso ospedale e al suo fantastico personale.
Pulizia, serietà, disponibilità e soprattutto UMANITÀ!!
Cura del paziente e coccole sono le loro chicche.
Grazie di cuore perché non mi avete mai fatto sentire sola, vi sono grata!
AD MAIORA SEMPER!

Frattura mandibola.

Reparto eccellente

Un ringraziamento speciale al dottor Manlio Gessaroli e a tutta l'equipe. Sono stata operata a luglio 2020 in anestesia generale per un complicato intervento di estrazione del dente del giudizio. Professionalità, competenza e gentilezza che rendono il reparto maxillo facciale un fiore all'occhiello della sanità.

Estrazione complica del dente del giudizio.

Grazie di Cuore

Un ringraziamento particolare al Dott. Gianni Lombardi e al Dott. Nicola Tomasetti per le cure che mi hanno dato: competenza, professionalità e capacità senza far mancare l'umanità, che sempre di meno si respira negli ospedali.
Complimenti anche a tutto il personale di Reparto per l'ottima organizzazione.

Infezione mandibola.

Umanità e professionalità

Un ringraziamento sentito alla Dott.ssa Zito ed al Dott. Manlio Gessaroli per la grande umanità e chiarezza nell'espormi e spiegarmi con cura la mia situazione clinica e descrivermi ogni attività che mi sarebbe stata applicata, compresi i possibili scenari operatori. Inoltre, dal punto di vista esecutivo dell'operazione, è stato tutto completato con successo nella ricostruzione delle mie fratture e (cosa non scontata) con nessuna invasività dal punto di vista funzionale, completamente ripristinato e senza alcun impatto dal punto di vista estetico esteriore.
Complimenti ai medici ed anche a tutto lo staff di infermiere/i sempre a disposizione.

Operazione maxillo facciale di riduzione frattura bifocale carico dell'arcata zigomatica sinistra, frattura a carico della parete laterale dell'orbita sinistra, concomitante frattura a carico del pavimento orbitario sinistro, frattura a carico della parete anteriore, laterale e posteriore del seno mascellare sinistro.

Grazie di cuore

Ho tolto un dente del giudizio a settembre 2019 al reparto maxillo facciale e sono stata seguita (da luglio 2019 e successivamente all'intervento) e poi operata dalla dottoressa Sara Amadori. La dottoressa è stata di una gentilezza e competenza uniche!! Bravissima e molto in gamba anche a placare la mia ansia che 3 anni prima mi aveva impedito di concludere (anzi iniziare) l'operazione. La ringrazio tutt'ora!!!

Estrazione dente del giudizio.

Vorrei ringraziare il Dott. Nicola Tomasetti per tutto quello che ha fatto per mio padre, operato per un carcinoma del labbro; competenza e professionalità. Grazie di cuore.
Un ringraziamento anche a tutte le ragazze del reparto per tutto quello che hanno fatto.

Carcinoma labbro.

Ricovero in reparto maxillo facciale di Cesena

A partire dai medici ai paramedici, il personale è gentile e competente.
Riguardo il servizio mensa, il cibo servito non saprei come definirlo, sembra tutto fatto con preparati tipo Knorr, con carne e pesce mediocri o di bassa qualità (queste cose vengono servite in tutto l'ospedale, non soltanto al maxillo facciale).

Ascesso dentale + estrazione complicata.

Ringraziamento dott. Lombardi e staff

Ieri ho avuto l’estrazione di un dente del giudizio. Avevo un’ansia esagerata. Il dottor Gianni Lombardi e le sue meravigliose assistenti si sono prodigati con pazienza, umanità e professionalità. Mi hanno tranquillizzata e rispettata come paziente e come persona. Non ho sentito alcun dolore!!
Grazie mille!

Estrazione dente giudizio.

Ringraziamento Dr. Manlio Gessaroli

Dr. Manlio Gessaroli
Reparto Maxillo-Facciale dell’ospedale Maurizio Bufalini-Cesena

Un grazie sentito, che sgorga dal cuore, a lei e all’equipe del reparto Maxillo-Facciale.

Ho apprezzato con grande ammirazione la sua eccezionale professionalità, la cordialità e profonda umanità, la squisita capacità di relazionarsi con i pazienti e di sostenerli psicologicamente in ogni momento della malattia, fino alla completa guarigione

Affetta da un voluminoso oncocitoma parotideo mi sono rivolta al Dr. Gessaroli, il quale, dopo un’accurata valutazione del caso, ha provveduto alla rimozione della massa tumorale.
L’intervento è perfettamente riuscito, senza alcun effetto collaterale negativo.

Chi si trovasse in queste condizioni non aspetti vent’anni come ho fatto io, ma si affidi con fiducia a questo medico.

Con immensa stima e riconoscenza.
Maria Paola Arrigoni

Oncocitoma parotideo.

Reparto esemplare

Uno staff competente, attento e particolarmente attento all'aspetto umano. Complimenti!

Neoformazione mascellare.

Grazie di cuore

Ormai è passato un po' più di un anno dall'intervento alla lingua di mio padre e devo dire che la competenza, professionalità e umanità di questo reparto non hanno eguali.
Scrivo questa recensione per 2 motivi:
1. Evidenziare il fatto che questo reparto è una vera a propria eccellenza nel trattare casi come quello di mio padre (tumore testa-collo) e consigliare a chi si trova, purtroppo, ad affrontare una situazione simile alla nostra, di rivolgersi sempre a centri di riferimento. Questo reparto è uno di questi centri.
2. Ringraziare di cuore tutto lo staff medico, infermieristico e OSS per lo spettacolare lavoro che portano avanti tutti i giorni con dedizione e tanta umanità. Un particolare e speciale grazie al dott. Gessaroli che, oltre alla incredibile competenza tecnica nel suo lavoro, ha una grande capacità di comunicare forza e speranza nei momenti più difficili!
Grazie a tutti!

Tumore cellule squamose lingua.

Veramente bravi

Vorrei ringraziare tutto il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale e in particolar modo il Dott. Tomasetti Nicola per la professionalità, umanità e competenza dimostrate prima, durante e dopo il mio ricovero.
Grazie ancora.

Carcinoma guancia sx.

Ricoverato mia madre

Reparto al top, con medici, infermieri e personale tutto semplicemente bravissimi.

Carcinoma basocellulare occhio dx.

Li ringrazierò sempre

Ho vissuto nel loro reparto immobilizzata per un mese. Mi hanno assistito giorno e notte e mi hanno fatto sentire protetta e a casa per quanto fosse possibile. Ero reduce da un grave incidente stradale e sono passata dall'alimentazione tramite flebo a dieta semiliquida, ma odiando il cibo dell'ospedale mangiavo solo i budini al cioccolato e loro, che lo sapevano, me li tenevano da parte in frigo con una etichetta con il mio nome sopra. Un grazie immenso al dott. Giacomini che mi ha operata e fatta tornare quasi come prima!

Frattura scomposta dello zigomo e dell'orbita.

Non plus ultra

Un sentito grazie dal profondo del cuore al Dott. Manlio Gessaroli, il quale ha risolto in pochi giorni un problema che, se procrastinato ulteriormente, avrebbe potuto risultare fatale al mio carissimo papà. La competenza, la professionalità, nonchè l’umanità dimostrate dal Dott. Gessaroli, fanno di lui una persona speciale e degna di fiducia.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff che si è dimostrato sempre disponibile e professionale.
Di solito una persona non ricorda con piacere la degenza ospedaliera, ma voi siete riusciti a trasformare una esperienza dolorosa in un ricordo piacevole.
Ancora complimenti.
Miriam e famiglia Andruccioli.

Tumore maligno viso e collo.

Elogio reparto chirurgia maxillo facciale

Un elogio alla struttura ospedaliera M. Bufalini di Cesena.
Ho effettuato alcune analisi, tra cui una PET pre-operatoria e, successivamente, un intervento nel reparto maxillo facciale.
Ho trovato del personale molto disponibile e professionale.
Un ringraziamento particolare al dott. Gessaroli Manlio che, con il suo modo di porsi verso i pazienti, riesce a ridurre in maniera significativa lo stress dell'intervento.

Grazie ancora e buone feste!
Maurizio

Maxillo Facciale.

Ringraziamento Dr. Manlio Gessaroli

Esprimo un’infinita gratitudine e una profonda stima per il Dott. Manio Gessaroli per avermi salvata da quello che era diventato un incubo!
Ho 34 anni e negli ultimi tre anni e mezzo ho convissuto con un’apertura limitata della bocca (1,2 cm!) e dolori muscolari e articolari all’altezza della mandibola lancinanti, costanti e senza nessuna spiegazione e soluzione.
Il Dott. Gessaroli è stato l’unico, dopo visite, esami svariati e ricerche incessanti, durate anni, di medici e specialisti (anche e soprattutto tra i più affermati del territorio) a fare una diagnosi corretta e risolutiva al mio “incomprensibile” problema: i denti del giudizio cariati, che nessuno prima di lui aveva anche solo mai menzionato come probabile causa della mia contrattura spastica, avevano purtroppo provocato nel tempo un trisma importante, resistente anche a lunghi trattamenti di fisioterapia e per questo erano urgentemente da estrarre, non si poteva aspettare ancora! E’ intervenuto tempestivamente nonostante le difficoltà obiettive (la bocca quasi serrata) e i rischi altissimi, assumendosi grosse responsabilità per un intervento chirurgico non da tutti i giorni!
Ora sto finalmente bene, sono serena e vivo decisamente meglio..: con l’estrazione dei due ottavi dell’arcata superiore ho raggiunto un’apertura di 3 cm.!! (e chi l’avrebbe mai detto!?).
Ogni volta che ci penso mi commuovo e.. sì, mi viene anche da piangere pensando a quanto ho sofferto in questi anni, inondata giorno e notte da pensieri negativi, preoccupazioni e angosce dettati dall’idea che la mia bocca, prima o poi, si sarebbe potuta chiedere completamente.. Non bastano parole e pensieri per ringraziare quest’uomo speciale, competente, professionale ed estremamente umano. Io gli sarò grata a vita e lo porterò sempre nel cuore.
Grazie Dott. Manlio Gessaroli!!

Grazia

Estrazione denti giudizio con apertura limitata della bocca e trisma importante.

Congratulazioni

Eccellenza allo stato puro, professionalità da parte di tutto il personale medico, paramedico, OSS e di pulizia.
Il dott. Massimiliano Manfredi ha fatto un intervento top.

Rimozione cisti dai seni mascellari.

Eterna gratitudine al dott. Manlio Gessaroli

Dopo due interventi con altri medici per cisti dei mascellari che avevano causato danni a loro dire non riparabili, sono ricorso al Dott. Manlio Gessaroli, il quale con somma perizia mi ha operato, assistito e risanato.
A lui va la mia eterna gratitudine.

Cisti mascellari.

La buona sanità italiana

A seguito di un incidente stradale sono stato ricoverato all'ospedale Bufalini al reparto Maxillo Facciale, e ho effettuato un intervento chirurgico. Volevo ringraziare tutto lo staff per la professionalita' e la disponibilita' dimostrata, ad iniziare dal dr. Lombardi che mi ha seguito sin dalla prima visita. Persone estremamente cortesi e soprattutto umane, che mi hanno fatto sentire tranquillo durante tutta la mia degenza. Bravissime le infermiere che ogni giorno mi eseguivano la medicazione al viso. Eccellenza nel panorama sanitario italiano.

Frattura scomposta zigomo e setto nasale.

Grazie di cuore a tutti

Nella sfortuna di traumatizzato, sono capitato in una oasi felice della nostra sanità. Non credevo che esistessero persone dotate di tanta umanità e gentilezza. La professionalità è ai massimi livelli, a cominciare dal dott. Lombardi e a tutti i suoi "ragazzi e ragazze" addetti alla diagnostica e all'assistenza. Grazie per la vostra professionalità, ma soprattutto di essere Uomini e Donne con la Maiuscola.
Cordialmente, Pezzi Adriano Paolo.

Frattura arcata sopraciliare, frattura nasale esposta.

Gentilezza e professionalità

Mi trovo al reparto maxilo facciale a causa di un intervento di estrazione dentaria al mio babbo, affetto da Alzheimer. Visto che a causa della sua patologia mi trovo a girare gli ospedali, ritengo per la prima volta di dare un giudizio assolutamente positivo a questo reparto, soprattutto per la gentilezza e l'umanità (doti ormai rare)! In particolare vorrei ringraziare la Dottoressa Bellettini per la cortesia, la disponibilità e la professionalità. Complimenti sinceri e grazie di cuore.

Estrazioni dentarie in paziente con Alzheimer.

Purtoppo gli incidenti accadono, ma poi si ha anche la fortuna d'incontrare persone professionali, competenti, umane, disponibili, pazienti come tutti voi del reparto Maxillo facciale. Volevo ringraziarvi con tutto il cuore per l'intervento eccezionale che è stato fatto a mio fratello, Luca Emanuelli, partendo dal dott. Lombardi Gianni Mario con la sua professionalità e umanità, al primario Dott. Campobassi, a tutti gli infermieri e personale OSS. In tutti si sentiva un clima di serenità nonostante tutte le problematiche che ci possono essere in un reparto come questo. Veramente grazie a tutti di cuore, siete stati degli angeli lo ricorderò per sempre.
Valentina Emanuelli, Luca Emanuelli e tutta la sua famiglia.

Frattura alla Mandidola.

Ringraziamenti dott. Campobassi ed equipe

Vorrei porgere un sentito ringraziamento al Direttore del Reparto U.O. Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale "Bufalini" di Cesena, dott. Angelo Campobassi ed alla sua equipe. La competenza, la professionalità, l'organizzazione e l'amore per il proprio lavoro fanno di questo reparto un'eccellenza nelle strutture sanitarie nazionali. La gentilezza e la disponibilità caratterizzano il lavoro di tutto il personale paramedico.
Cordialmente, Oscar Cosentino

Osteoplastica; odontomia estrazione.

Ottimo

Voglio congratularmi con tutto lo staff medico e in particolare col dottor Nicola Tomasetti e le sue assistenti, per l'ottimo intervento e la competenza, l'attenzione e la gentilezza nei miei confronti.

Asportazione di neoformazione mucosa del mascellare superiore.