Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Novara

CHIRURGIA ESTRATTIVA MAXILLO FACCIALE

Ringraziamento caloroso alla Dott.ssa A.M. Mazzer e ai superiori Dr. N. Baragiotta, Dr. A. Tavolaccini. Medici in generale sinergia con gli infermieri, molto attivi e dediti a noi pazienti.
Sono arrivato a questo reparto inviato dall'odontoiatra curante (Clinica Villa di Biella) per ascessi ingravescenti in regione 3.8. Portata in visione la TAC, evidenza di elemento 3.8 in totale inclusione e mesoversione sia mucosa che ossea con carie coronaria destruente e granuloma pericoronale.
Operazione estrattiva andata subito bene. Ora che sono trascorse tre settimane ho trovato il tempo di fare questa descrizione, a cui ci tenevo data la mia grande soddisfazione. Ineccepibile professionalità chirurgica ed umana, confortevole accoglienza.

Disodontiasi 3.8 con carie destruente di ottavo molare incluso di sviluppo interno orizzontale, che ha causato episodi ascessuali.

Ottimo reparto

Ho subìto un intervento allo zigomo e alla mascella.
Ho ricevuto ottima assistenza medica ed infermieristica.
Tutto il personale è gentile e professionale.

Trauma emivolto.

Lesione osteolitica mandibola

Complimenti alla dott.ssa Jacqueline Sotong (mani di fata) e al dott. Andrea Pezzana (mani di chirurgo).

Lesione osteolitica mandibolare sx.

Accoglienza empatica

Un grande grazie a tutto il personale medico e paramedico del reparto.
In particolare al dottor Fabrizio Grivetto e al suo team per la competenza, la professionalità, la squisita gentilezza, cordialità e umanità da me riscontrate.
Sottoposta ad intervento il 25 maggio, sono entrata un po' preoccupata, ma uscita più che soddisfatta per il risultato ottenuto.
Reparto davvero molto efficiente, confortevole e pulito con persone simpatiche, empatiche, gentili e sorridenti, dall'ultima tirocinante alla Capo Sala.
A chiunque dovesse trovarsi in un'analoga situazione, non esiterei a consigliare caldamente questa struttura.
Grazie di vero cuore a tutti!

Tumore gigantocellulare mandibolare dx.

Displasia fibrosa orbita

Un grazie di cuore al Prof. Arnaldo Benech e a tutta la sua equipe, sono stati degli angeli. Un altro grande ringraziamento a tutte le infermiere, persone fantastiche.

Displasia fibrosa fronto-orbitale.

Grande competenza ed accoglienza empatica

Esperienza molto positiva per la grande competenza e capacità empatica e relazionale dei medici.

Frattura del pavimento orbitale su paziente di 83 anni a seguito di caduta.

Complimenti, ottimo team

Sono stato sottoposto ad un intervento combinato mandibola più mascella; è stata piuttosto dura, ma fortunatamente grazie alla professionalità del professore Benech, del dott. Brucoli e di tutto il team, è andato tutto alla perfezione.

Malocclusione.

Complimenti al team!

Sono stato sottoposto in tempi successivi a 2 interventi per lipomi al collo e all'attacco della spalla, seguito dal dott. Grivetto.
Che dire: interventi perfetti, nessuna complicazione posteriore, cicatrici praticamente invisibili, massima cortesia e disponibilità, ambiente simpatico e cordiale,ottima pulizia.
Personale del reparto molto disponibile e cortese, con qualche (rara) eccezione.

Lipoma.

Intervento malocclusione terza classe

Ho 21 anni. Esattamente 1 anno fa ho fatto l'intervento maxillo facciale per malocclusione di III con il Prof. Benech.
Devo dire che ero molto tesa e angosciata, soprattutto per il dopo intervento.
Non so come mai ma, ad essere sincera, non ho sentito quasi niente di dolore. Sono stati più che bravissimi, in particolare il simpatico Prof. Benech. Sono soddisfatta del risultato. Esattamente da 1 anno la mia vita è cambiata ed ora mi sento sicura di me stessa.
Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguita in questo percorso per me importante.

Malocclusione III.

Espansione del palato

Sono stata ricoverata in data 04/08/2014 per un'espansione del palato; sono entrata un po' preoccupata, invece devo dire che e' andato tutto bene. Vorrei ringraziare il dott. Brucoli, che è una persona davvero ammirevole, nonchè tutto lo staff per la loro gentilezza e professionalità. Non mi sono mai sentita sola.

Espansione del palato.

COMPLIMETI AL PROF. BENECH

Complimeti al Prof. Benech, è passato un po' di tempo da quando sono stato presso di lui per un'estrazione di dente ottavo inferiore mesoverso incluso, effettuata con estrema professionalità, con il sorriso sulle labbra per infondermi tranquillità - io super fifone.. Intervento a suo dire complesso e piuttosto lungo (un'ora abbondante), è riuscito perfettamente e anche il post intervento è stato ottimo. Consiglio a tutti il Prof. Benech per le sue doti professionali e umane! Complimenti.
Maurizio
Biella

Estrazione ottavo inferiore mesoverso incluso.

Reparto Maxillo facciale

Sono Sabrina, sono stata dimessa circa 10 giorni fa, sta andando tutto per il meglio (il mio occhio da tiro alle arance al carnevale d'Ivrea sta migliorando), ho già avuto buoni risultati e tutto è grazie al professor Benech e a tutta la sua equipe. Sono medici MERAVIGLIOSI, MOLTO DISPONIBILI E GENTILI, ma soprattutto ti infondono MOLTA SICUREZZA e, cosa principale per chi è ammalato, HANNO SEMPRE IL SORRISO SULLA LABBRA!!
Un elogio va anche ai NEUROCHIRURGHI che hanno fatto la loro parte nel mio intervento. Vanno anche ringraziati la caposala e tutti gli infermieri, perchè è un reparto MOLTO FUNZIONALE, MOLTO PULITO E PIENO DI OTTIME PERSONE.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

DISPLASIA FIBROSA OSSO FRONTALE DESTRO.

Reparto maxillo facciale

Un grazie sentito e sincero a tutto il personale medico e paramedico. Un reparto d'eccellenza che si caratterizza per disponibilità, cordialità, competenza e professionalità. Grazie di cuore a tutti voi!!

Grave trauma cranico e facciale.

Se non ho un graffio sul viso lo devo a loro...

Tra pochi giorni saranno passati 10 anni da quel maledetta domenica 27 Luglio 2003 quando, a causa di un incidente con la mia moto da cross, giunsi al pronto soccorso dell'Ospedale di Novara: dopo i primi controlli venni subito affidato alle cure del Dott. Matteo Brucoli, che diagnosticò una frattura tipo Lefort 3, fortunatamente senza danni agli occhi ed alla dentatura. Benchè l'intervento fosse relativamente semplice, il dottore mi informò subito della possibilità di complicanze dovute alla presenza di numerosi fasci di nervi a livello facciale e di interferenze con le viti e placche che inevitabilmente dovevano essere posizionate.
Il giorno seguente venni operato dal Dott. Brucoli e dal Dott. Grivetto, l'intervento riuscì perfettamente senza alcun danno estetico (anche se per 15 giorni sembravo un panda....) e a tutt'oggi non vi è alcun problema causato dalle viti, che oltretutto, essendo in titanio, passano inosservate ai metal-detector degli aeroporti ;-)

A distanza di tempo desidero ringraziare ancora tutta l'equipe per la competenza e professionalità dimostrate.

Frattura del mascellare a seguito incidente motociclistico.

Grande professionalità

Il mio è stato un percorso complesso seguito con estrema competenza e grandi doti umane oltre che del Professore, anche da parte di tutta la sua equipe, che ha formato a sua immagine.
Risultato stabile e brillante.

MALOCCLUSIONE II CLASSE.

Elogio al prof. Benech e staff tutto

Mia madre e' seguita da alcuni anni ormai dal prof. Benech Arnaldo e dalla sua EQUIPE, per problemi piuttosto gravi. Quello che rappresentano per lei e per me tutte queste persone con le loro competenze professionali e con la loro comprensione e umanità, è difficile da esprimere...
Il rapporto che si è instaurato è importante e fondamentale, per pazienti di tale gravità; il professore riesce a trasmettere sicurezza ed è diventato un riferimento importantissimo per i malati e le loro famiglie, impegnati in un difficile percorso.
GRAZIE AL PROFESSORE E A TUTTI I COLLABORATORI A VARIO LIVELLO.

Asportazione parziale palato.

AFFIDATEVI CON SERENITA', Prof. Arnaldo Benech

sono stata operata per una malocclusione, mi sono TROVATA MOLTO BENE. IL SORRISO E LA CORDIALITà DEL PROF. BENNECH INFONDONO CORAGGIO E SICUREZZA; OTTIMO INOLTRE TUTTO IL SUO STAFF. Sul resto (intendo struttura ospedaliera) esternamente è tutto molto trascurato, tranne il reparto, che è invece nuovo, pulito e confortevole. Forse c'è poca sicurezza la notte.

Malocclusione dentale.

blefaroplastica

Buongiorno, io sono stata ricoverata solo un giorno presso il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'ospedale maggiore di Novara per una blefaroplasica. mi sono trovata molto bene, complimenti al Dott. Benech ed alla sua Equipe ed a tutto il personale della clinica. L'unico punto dolente per la clinica è... il sotterraneo che le barelle sono costrette a percorrere per arrivare alle sale operatorie!! In quel sotterraneo ho incontrato di tutto! Pioveva dentro... Al ritorno dalla sala operatoria c'erano lavori in corso... Si passa accanto anche alla zona destinata ai carrelli pulizie... Si incontrano visitatori... questo non va bene!!

blefaroplastica.