Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Pisa

4.9

Il mio viso...

Ringrazio di cuore tutto lo staff della dottoressa Caterina Anastasio, una vera fuoriclasse.

Trauma facciale con frattura mascellare bilaterale tipo le Fort 1, frattura pavimento orbitario sx, frattura zigomo sx, frattura ossa nasali.

NON PLUS ULTRA

Nel mese di marzo mi è stata diagnosticata una formazione nodulare solida a livello della parodite. Preoccupata, mi sono rivolta al dott. Giuseppe Zorzan, che non conoscevo ma che dal primo istante mi ha colpito per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza. Oggi non è facile trovare trovare dei medici disposti al dialogo, al confronto, al conforto. Lo consiglio al 1000x1000.
P.s. è anche un bell'uomo :)

Formazione nodulare solida della ghiandola parotide.

Ringraziamento alla dr.ssa Caterina Anastasio

Ringrazio la dottoressa Caterina Anastasio e gli infermieri del reparto Maxillo facciale per la professionalità, competenza e umanità.

Necrosi alla mandibola per terapia per il cancro.

Grazie al dott. Scozzafava Emanuele

Ringrazio di cuore il Dott. Scozzafava Emanuele (e la sua équipe) per la bravura, la sua professionalità, la sua disponibilità, la sua gentilezza, la sua umanità ed anche per il suo umorismo. Durante il delicato intervento che ho dovuto subire a dicembre, il dottore ha sempre fatto prova di grande professionalità e interesse.
Grazie mille!

Asportazione radicale del padiglione auricolare dx.

Nodulo guancia sinistra

Ringrazio di cuore il Dott. Fulvio Lorenzetti e il Dott. Scozzafava Emanuele per la bravura, la professionalità e l'assistenza ricevuta durante il mio ricovero ospedaliero e per l'intervento effettuato.

Asportazione nodulo sottocutaneo regione nasogeniena sinistra.

Elogi Dott. Emanuele Scozzafava

Il dottor Emanuele Scozzafava è medico gentile, umile, ironico e professionale. Raramente ho riscontrato queste doti in un medico. Lo consiglio vivamente a tutti.

Nevralgia del trigemino.

Grazie!

Sono stata operata il 17 febbraio 2022. Devo ringraziare con tutto il cuore tutti i medici, assistenti, infermiere ecc., ma in particolare il Dott. Emanuele Scozzafava che mi ha risolto un problema che da 4 anni mi rendeva la vita difficile. Grazie, siete stati spettacolari!

Dente del giudizio incluso, pericoronite, ascesso.

Nevralgia trigeminale e cisti mascellari

La mia totale stima alla Dott.ssa Caterina Anastasio, medico molto professionale che sa ascoltare il paziente. Ha scoperto una frattura dello zigomo sinistro, mai diagnosticata prima, causa nelle nevralgie di cui soffrivo da una vita. Sono stato operato a ottobre 2019 per decompressione infraorbitaria e rimozione di due cisti mascellari. Complimenti anche al personale del reparto, in particolare alla signora Stefania.

Nevralgia trigeminale del mascellare sx, compressione infraorbitaria traumatica.

Ho avuto il piacere di incontrare delle persone dotate di altissima formazione professionale e umanità. Grazie alla Dott.ssa Caterina Anastasio, grazie a tutto il Reparto che ho potuto apprezzare in tutte le fasi del mio caso.

Neoformazione vestibolare sx.

Ricostruzione del pavimento orbitale

Semplicemente i numeri 1 per tutto: reparto degenza, dottori, infermieri e staff.

Frattura orbita.

Problema commissura labiale

Ringrazio infinitamente il reparto Maxillo facciale, in particolare la Dott.ssa Caterina Anastasio e l'infermiera Stefania - e tutto il reparto.
Professionalità e competenza massima, ma senza tralasciare il senso di umanità verso il paziente in difficoltà.
Consiglio vivamente la Dott.ssa Anastasio. Grazie infinite.

P.s: mi sono sentito accudito e capito come un bambino.

Presunta displasia labiale.

Frattura mandibola

Il 6 di novembre sono caduta e mi sono fratturata la mandibola e i condili. Sono stata assistita e operata dal dott. Giuseppe Zorzan, che ringrazio per la sua professionalità, gentilezza e disponibilità, assieme a tutto il reparto Maxillo facciale.

Frattura mandibola e condili.

Frattura mandibola

Ringrazio di cuore il dottor Liberatore, medico professionale, presente e soprattutto davvero umile. Quando si incontrano persone così, c'è soltanto da ammirarle per il lavoro che svolgono.. State tranquilli che siete in ottime mani, penso le migliori.. Almeno per la mia esperienza.

Frattura scomposta mandibola.

Rimozione adenoma monomorfo

Grazie al dottor Filippo Delitala. Reparto maxillofacciale Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana
Rimozione di neoformazione Adenoma Monomorfo di 15 mm. circa localizzata sul massetere a contatto con la parotide destra.
La neoformazione era localizzata sopra il nervo facciale e in mezzo alla guancia destra, i rischi dell'intervento erano la compromissione della mimica facciale e, in caso di accesso diretto con taglio nel punto della neoformazione, una antiestetica cicatrice in mezzo al volto con le implicazioni psicologiche relative.
Premetto che per lavoro faccio la Restauratrice, quindi sono abituata alla minuziosa precisione e dotata di particolare senso estetico e quindi difficile da accontentare!
Il professore ha eseguito un accesso tipo lifting per la rimozione della neoformazione con conservazione totale della mimica facciale. La cicatrice è intorno all'orecchio, segue le pieghe della pelle e dei muscoli, dopo 15 giorni era poco visibile, ora, a distanza di 6 mesi dall'intervento è quasi invisibile.
Il personale ospedaliero è stato gentile e professionale, ottima esperienza sotto tutti i punti di vista.
Grazie al dottor Filippo Delitala, eccellente professionista e ottima persona anche dal punto di vista umano!
G. Rossi

Adenoma monomorfo.

Grazie al dott. Liberatore

Ringrazio il Dott. Gianmauro Liberatore per l'operazione alla mandibola.. Penso che di dottori così ce ne siano pochi al mondo.. Medico umile, ironico e professionale al massimo..

Frattura mandibola.

Ringraziamento al reparto

Un sincero grazie al Dott. Liberatore che mi ha salvato il viso, la vista, la masticazione... Nel novembre del 2009 ho rotto lo zigomo in un incidente stradale e solo grazie a lui oggi non si vede niente!! Ha fatto un lavoro eccellente ed è stato sempre disponibile e gentile!!! È stata la fortuna portarmi da lui!!! Penso non esista nessun altro medico così perfetto nel suo lavoro!!! Lo fa col cuore e l'anima!!! A distanza di anni devo dire che quel maledetto incidente è solo un brutto ricordo che per fortuna non mi ha lasciato brutte conseguenze.
Comunque lo ringrazierò per tutta la vita!!!
Un Grazie anche al Dott. Delitala che mi ha sopprtato e medicato più volte.. anche lui è una bella persona, professionale e sincera!
Devo dire che sono state sempre brave, disponibili, simpaticissime e gentili anche tutte le infermiere nel reparto. Veramente gente che fa suo lavoro con la professionalità e col cuore!!! Bravi bravi bravi!!! Continuate così!!!!
Grazie di cuore!
Andreja

Fattura maxillo-facciale.

Ringraziamento al reparto

Un grazie sincero a tutti i componenti del reparto, specialmente al dottor Giuseppe Zorzan per la sua gentilezza.

Frattura frontale.

Ringraziamento al reparto

Sono stata operata qui quattro anni fa, quando avevo 17 anni, poiché mi era stato diagnosticato un adenoma della parotide in stato già abbastanza avanzato. L'operazione, resa difficile dalla posizione dell'adenoma, vicino al nervo facciale, è stata eseguita con grandissima professionalità, assicurandomi anche la riduzione al minimo dei danni permanenti. L'assistenza postoperatoria, nel corso dei cinque giorni di permanenza in reparto, è stata la migliore che si potesse immaginare, con personale medico ed infermieristico più che competente. Ringrazio tutti.

Adenoma della parotide.

Ringraziamento al Dr. Zorzan Giuseppe

Nel 2006 ho fatto un bruttissimo incidente e mi sono distrutto tutte le ossa facciali; arrivai alle 05.00 di mattina al pronto soccorso e dalle 6.00 mi prese in cura il Dr. Zorzan senza lasciarmi un momento; mi operò con la sua equipe per 8 ore ed ha fatto un ottimo lavoro. Lo ringrazierò per tutta la vita per quello che ha fatto e per come si è preso cura di me.

Frattura zigomi, mandibole, mascella e distruzione del setto nasale.

Artroplastica mandibolare

Sono stata operata il 4 febbraio 2014 di artroplastica mandibolare sinistra dal dott. Gian Mauro Liberatore. Devo riconoscere che, nonostante la lunga attesa (quasi una anno) per svariati motivi non sempre riconducibili alla struttura ospedaliera, sono contenta di aver scelto Cisanello e il dottor Liberatore, nessun'altro medico è cosi disponibile da rispondere al cellulare se lo chiami o ai messaggi che invii. La grande professionalità, unita alla pazienza e a un pizzico di ironia, fa di questo medico quello che vorremmo sempre trovare nei momenti difficili, ti spiega anche le cose più specifiche con molta semplicità e umiltà, dote veramente rara in campo medico. Un grazie di cuore anche al suo staff e in particolare a Stefania, sempre gentile e disponibile, mai un momento di nervosismo. La degenza mi ha fatto scoprire un ospedale che non ha niente da invidiare agli altri, anzi...: sia per professionalità che per cortesia è stata una piacevole sorpresa! Mi raccomando non cambiate.... siete fantastici!

Disordine mandibolare.

Grazie al dott. Liberatore

UN SINCERO GRAZIE AL DOTT. LIBERATORE PER LA COMPETENZA E PROFESSIONALITà.
RENATA

MAXILLO FACCIALE.

Grave trauma ma grande professionalità

Beh.. era il 2002 proprio oggi e, se non fosse stato per Giuseppe Zorzan, probabilmente ora non potrei scrivervi. Militare che subisce incidente da scoppio con perdita occhio sinistro, frattura a tutta l'orbita sinistra e varie fratture multiple. Beppe Zorzan mi chiama a Pisa da Livorno solo per scrupolo e mi salva. Cercherò di chiamarti presto Miracolo di Ubiglia Guidetti e gli altri. Chissà se si ricordano..

Frattura dell'orbita occhio sx e fratture multiple causa incidente da scoppio.

Grazie al dott. Liberatore e a tutto lo staff

Un sincero ringraziamento va a tutto il reparto di maxillo facciale, agli infermieri e ai medici. In particolare ringrazio il dott. Liberatore, medico dalla grande umanità e dalla grandissima professionalità. Mi ha seguito dal primo momento nella preparazione all'intervento e nel decorso post operatorio. Troppo spesso si parla di malasanità, ma quando ci troviamo di fronte ad un medico così, bisogna tirarsi giù il cappello. Questo medico rappresenta l'eccellenza della medicina italiana. Grazie!
Ringrazio inoltre i dottori Guidetti, Zorzan, Anastasio e Delitala, anche loro molto presenti nella mia permanenza nel reparto.

Frattura condilo mandibolare, fratture ossa nasali.

Ai dottori Liberatore e Delitala

E' impossibile descrivere a parole la mia riconoscenza verso il Dott. Liberatore che mi ha operato, poichè ritengo che uomini talmenti dediti come lui alla professione di medico ne esistano veramente pochi. E' un grande chirurgo che con la sua professionalità, la sua umanità ha reso più sopportabile la mia patologia. Dopo essere stata visitata più volte da GRANDI PROFESSORONI operanti in cliniche costosissime, ho trovato in lui ciò che gli altri non avevano: la vocazione profonda per il loro lavoro e l'onestà. Non rivolgetevi a strutture private, costose e poco professionali, quando a Cisanello abbiamo il Dr. Liberatore ed uno staff infermieristico d'eccellenza. Un ringraziamento veramente dovuto va ad un altro grande chirurgo: il Dott. Delitala, che pazientemente più volte mi ha medicato e supportato con la sua competenza.
Grazie di tutto!
Assia.

Disodontiasi di 3.8, 2.8,1.8 con cisti mascellare e sinusite mascellare.

Dott. Liberatore

Al Dott. M. Liberatore- Maxillo facciale Cisanello Pisa.
I ringraziamenti sono superflui, quando si incontrano uomini come lei dott. Liberatore. La capacità di donare sè stessi, nella sua professionalità e nella sua umanità, ridanno forza a coloro che nel trauma e nel dolore trovano in lei tutto quel che si possa desiderare.
Un grande uomo.
Un grande MEDICO.
Matteo S.e la famiglia.

Maxillo facciale.

Ringraziamento alla Dott.ssa Anastasio

Grazie Dott.ssa Anastasio, a distanza di tanto tempo ed essendomi trasferito, non posso più venire a controllo, ma per Lei ci sarà sempre la mia riconoscenza. Grazie ancora per la sua umanità, la competenza e la professionalità dimostrate; le sue piccole mani sono d'oro.

Neoplasia al collo.

Ringraziamento dott. Liberatore

Un grazie al dott. Liberatore, medico professionale, umano, paziente..: il Mio chirurgo con la C maiuscola! Ottimo inoltre il reparto in tutti i suoi aspetti.

Maxillo facciale.

Ottimo reparto. Elogio alla Dott.ssa Anastasio

A distanza oramai di quasi due anni ringrazio moltissimo la Dott.ssa Caterina Anastasio ed i suoi assistenti per l'ottimo lavoro fatto.
Un grazie di cuore...

Frattura multipla arcata zigomatica e cavità glenoide dx.

ringraziamento al dott. Zorzan

Grazie al dott. Giuseppe Zorzan e alla equipe di reparto che hanno portato a termine l'operazione con risultati, ottimi con tanta professionalità e serietà.

Frattura del massiccio facciale: ricostruzione delle ossa facciali e del setto nasale.

ringraziamento dott.ssa Anastasio

Grazie alla Dott.ssa Anastasio Caterina che mi ha operato di frattura di mandibola: è un medico gentile, disponibile e molto competente.. grazie ancora dottoressa! Un plauso inoltre al reparto nel suo complesso.

frattura mandibola.

Dott. Zorzan: professionalità e disponibilità

Un ringraziamento particolare al reparto di Chirurgia maxillo-facciale presso il quale sono stato curato con grande professionalità. Un grazie particolare al Dott. Giuseppe Zorzan che mi ha operato e seguito in prima persona senza mai tralasciare alcun dettaglio; grazie alla sua professionalità, competenza e umanità sono riuscito a superare un momento difficile.

politrauma facciale.

Un ringraziamento particolare a tutto il personale medico e infermieristico che ha assistito mio papà durante la sua lunga malattia e lo ha accompagnato con immensa umanità negli ultimi giorni della sua vita. In particolar modo al carissimo Dottor Giuseppe Zorzan, che mio papà definiva "La mano di Dio". Grazie.

MAV.

la mia opinione

un ringaziamento a tutta l'Unità operativa ed in special modo al Dott. Zorzan che con la sua professionalità e la sua umanità mi ha aiutato in un momento difficile.

trauma facciale.

la mia opinione!

Un caloroso ringraziamento a tutto lo staff, sempre disponibili, pazienti e pronti a tutto.
Grande professionalità. Un ringraziamento speciale al Dott. Liberatore che ha operato mio figlio Matteo tempo fa.
Ottimo reparto, di meglio non si potrebbe chiedere.
Grazie! Grazie! Grazie!

chirurgica Maxillo Facciale.

Grande umanità, professionalità e competenza

Grazie allo staff infermieristico, sempre presente, attento e sorridente e un particolare ringraziamento al Dott. Liberatore che mi ha operato. Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Frattura condilo mandibolare.

maxillo facciale ottimo reparto

Un grazie particolare al Dottor GianMauro Liberatore che con la sua disponibilità e competenza è riuscito a diminuire la mia sofferenza e ancora un grazie a tutto lo staff infermieristico.

Disturbi ATM - intervento chirurgico di artroplastica temporo-mandibolare bilaterale e riposizionamento del disco articolare con pezzi del legamento laterale, bilateralmente.

grande umanità

Volevo solo comunicare una enorme umanità, disponibilità e competenza nei medici che ho avuto il piacere di conoscere nel fare la diagnosi del mio problema: Dott. Liberatore e Dott. Pieri. Grazie davvero.
Simona

Disturbo ATM e presunta nevralgia trigeminale.

grande reparto

Dopo 15 (!) anni di snervanti ricerche, ho finalmente trovato un chirurgo che mi ha capito, il Dott. Gian Mauro Liberatore, e mi ha risolto un grande "casino" causato dall'incompetenza e dall'arroganza di un collega bolognese. Grazie di cuore.

ATM - riposizionamento dei due dischi dislocati.

reparto ottimo

è un ospedale e reparto di ottima responsabilità. Cortesia e gentilezza da parte dello staff medico ed infermieristico.

lo consiglio a tutti, sono molto bravi nel loro lavoro e molto cordiali

Maxillo Facciale Pisa

Vengo seguita tutt'oggi con grande disponibilità. Un grazie di cuore al dr. Filippo Delitala e a tutto il personale.

intervento nel gennaio 2007.

ringraziamento dott. Delitala

Mi sono operato i primi di gennaio 2012 per l'asportazione di un lipoma sottomandibolare, era la prima volta che venivo ricoverato in un ospedale e mi sono trovato bene. Il Prof. Filippo Delitala ha compiuto un ottimo intervento, a distanza di un mese non si vedeva nemmeno la ferita, sono rimasto colpito dal fatto che mi abbia messo a mio agio e non mi sembrava neanche di essere in un ospedale. Mi complimento con tutto il reparto maxillo-facciale del Cisanello. Armando

Asportazione lipoma sottomandibolare.

ottima professionalità e umanità

Grazie alla grande professionalità e competenza del dott. Gianmauro Liberatore, da cui sono tuttora in cura.

tumore benigno mandibola lato sx.

politrauma facciale

ottima la professionalità, un po' meno l'organizzazione.

politrauma facciale.

Non sempre si è soddisfatti

Purtroppo non posso dare un giudizio favorevole sul reparto e soprattutto sul Dott. Liberatore in particolare, che dopo avermi presa in cura, non mi ha seguita nè per l'intervento chirurgico, nè nel decorso post-operatorio. Fortunatamente nel reparto ho trovato altri medici che mi hanno curata bene. Ritengo che le parole di elogio che trovo su questo sito riguardo al Dott. Liberatore vadano un pochino smorzate e, se le relaziono alla mia esperienza personale, mi risultano davvero poco credibili. E' sgradevole scrivere giudizi negativi ma, talvolta, è necessario farlo per aiutare altri pazienti. Io purtroppo ho avuto tanto fumo negli occhi e poi al momento del vero riscontro professionale (intervento chirurgico, controlli post-chirurgici etc.) mi sono trovata davanti un medico che si è completamente disinteressato di me. Non è questa la professionalità che ci si attende da un medico.

Maxillo Facciale.