Chirurgia maxillo facciale Ospedale Treviso

Sono tornata a sorridere

Grazie al primario Maxillo facciale dottor Luca Guarda Nardini, secondo me il migliore.
Lo dicono in tanti, ora posso confermarlo per esperienza personale. È veramente un luminare, competente, serio ed anche simpatico (che non guasta mai). Dopo aver subìto 2 interventi di artroplastica in altre sede, da un chirurgo che mi ha rovinata, quando sono arrivata da Nardini ero molto sfiduciata, pensavo purtroppo non ci fosse niente da fare.
Quando l'ho visto mi sono detta "questo medico mi piace", sa il fatto suo. Forse è stata la sua umiltà, perché nonostante tutto non mi ha dato false speranze. È stato diretto. Mi ha spiegato la percentuale di riuscita dell'intervento.
Lo dico un po' a tutti i medici: mai illudere i pazienti. Non finirò mai di ringraziarlo abbastanza.
Se avete problemi all'ATM andate da Nardini, se non riesce a risolvere lui il problema, non si può risolvere!
Io sono tornata a sorridere e soprattutto ad aprire la bocca, dopo 2 settimane dall'intervento, di quasi il doppio!!!
Un successo.
Chapeau Prof. Nardini.

Disfunzione temporo-mandibolare.

Osteoma del condilo mandibolare

Il 23 Agosto mi sono sottoposto all'intervento per l'asportazione di un osteoma nel condilo mandibolare destro. Dopo anni in cui rinviavo l'intervento, ho conosciuto il direttore del reparto maxillofacciale di Treviso, Dott. Luca Guarda Nardini.
Un luminare nel settore, uno specialista nel settore maxillofacciale, mi sono affidato alla sua competenza e professionalità. L'intervento è riuscito al 100% ridandomi la funzionalità all'articolazione. Desidero inoltre ringraziare tutto il personale infermieristico e l'equipe del reparto maxillofacciale di Treviso, di sala operatoria e l'anestesista per la disponibilita' e sensibilita' nei miei confronti, che hanno certamente reso tutto il trattamento pre e post operatorio davvero positivo.
Grazie ancora.
Marco Greco

Osteoma condilo mandibolare dx.

PROFESSIONALITA' E COMPETENZA TECNICA

A causa di un incidente stradale ho riportato un trauma facciale che mi ha provocato la frattura dello zigomo sinistro e per questo lo scorso 20 aprile sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico presso il reparto maxillo facciale dell'ospedale di Treviso.
Desidero innanzitutto ringraziare infinitamente il dott. Marco Rossi, che ha eseguito personalmente l'intervento chirurgico, per l'estrema competenza, professionalita' e profonda umanita' dimostrate, doti queste che oggi giorno sono delle assolute rarita' e che rendono un medico un "professionista eccellente" al quale ci si puo' affidare con incondizionata fiducia.
Desidero inoltre ringraziare tutto il personale infermieristico di sala operatoria e l'anestesista per la disponibilita' e sensibilita' nei miei confronti, che hanno certamente reso tutto il trattamento pre e post operatorio molto ben sopportabile. Avere la fortuna di essere curati da uno staff così competente e preparato, fa senza dubbio la differenza ed il paziente trova la migliore condizione verso una perfetta e totale guarigione fisica e psichica. Grande riconoscenza a persone come queste che mantengono alti gli standard qualitativi di alcune strutture sanitarie.
Luisa Capraro

FRATTURA ZIGOMO SINISTRO.

RINGRAZIAMENTO

Sono stata operata dalla dottoressa Bussi per l’estrazione dei quattro denti del giudizio, in inclusione ossea totale; interventi che si sono rivelati molto complicati per la posizione degli elementi.
Esprimo un sincero ringraziamento alla dottoressa, medico eccellente, che ha dimostrato bravura, competenza, professionalità e umanità, qualità quest’ultima fondamentale nel rapporto medico-paziente.
La dottoressa mi ha seguito in ogni fase degli interventi, mettendomi a mio agio. Anche nel post operatorio mi ha assistito con puntualità fornendomi preziosi e rassicuranti consigli.
Ho appreso con dispiacere del suo trasferimento dall’ospedale di Treviso e ritengo ciò una notevole perdita per il reparto di maxillo facciale.
Grazie ancora alla dottoressa Bussi e alle sue assistenti.
Alessandra Barosco

Estrazione dei quattro denti del giudizio.

Vivissimi ringraziamenti

Ringrazio vivamente tutto il personale medico e gli infermieri per l'assistenza data a mio figlio NICOLO', ricoverato nel vostro reparto Maxillo Facciale, e tutto il personale dell'ambulatorio al piano terra per la devozione e umanità nel loro lavoro.
Un ringraziamento particolare al primario Nardini ed al dott. Dotto.
Grazie Grazie Grazie.

Intervento maxillo facciale.

Reparto ed equipe di eccellenza

Abbiamo avuto necessità di accedere al reparto d'urgenza causa un grosso trauma facciale.
Abbiamo avuto la fortuna di trovare la Dottoressa Luana Bussi, che assieme all'equipe, in maniera professionale e eccellente, si sono presi cura dello zio e ci hanno dato pronte informazioni rasserenandoci.
Un plauso per una struttura di eccellenza in territorio veneto.
Grazie,
M.

Trauma facciale.

Un buon chirurgo

Ieri 11 marzo sono stato operato dalla dottoressa Luana Bussi, un intervento abbastanza complicato e cioè l'asportazione di un inclusivo con granuloma; la dottoressa e l'infermiera che assisteva hanno dimostrato doti di competenza e professionalità e soprattutto tanta umanità. Sono veramente soddisfatto del trattamento ricevuto. E io sono un pauroso da morire!!!

Asportazione inclusivo con granuloma.

Esperienza molto positiva

Sono stata sottoposta ad asportazione di una neoformazione in regione della punta linguale. Sono stata operata dalla Dott.ssa Luana Bussi.
L'intervento è andato benissimo, la dottoressa è molto competente, professionale e sa mettere a suo agio il paziente.
Anche le infermiere sono state molto competenti e disponibili.

Neoformazione in regione della punta linguale.

Esperienza positiva

Il mio ricordo, del tutto positivo, è legato all'asportazione di un tumore dalla lingua. Esso risale a quasi tre anni addietro, quando responsabile era il dr. Mazzoleni e dell'equipe facevano parte gli attuali componenti. Al mio personale ricordo hanno fatto eco le opinioni di vari medici che da allora hanno avuto modo di osservare la mia bocca. Da allora continuo regolarmente i controlli mediamente ogni sei mesi. Questo unità mi era stata consigliata da un amico mio concittadino.

CA bordo sinistro della lingua.

Ringraziamento dr. Maranzano e staff tutto

Sono stata sottoposta all'asportazione di una neoformazione parotidea sinistra il 29 Agosto 2012. L'esito positivo dell'intervento, eseguito dal dott. Massimo Maranzano e dall'equipe del reparto U.O.C. Chirurgia Maxillo Facciale, comporta un doveroso e sentito ringraziamento per l'alta professionalità dimostrata e per le loro espressioni di umanità e gentilezza, con le quali mi hanno sostenuta durante la mia degenza e nel post-operatorio.

Adenoma pleomorfo sx.

Dente del giudizio

L'intervento doveva consistere in una semplice estrazione di un dente del giudizio incluso, ma appena il chirurgo guarda la lastra esordisce con un "bene, è da togliere quello in alto a sinistra". No, era quello in basso a destra, l'ho subito corretto, avrei dovuto alzare i tacchi. L'operazione è stata veloce ma abbastanza indelicata, il chirurgo tirava molto energicamente, ma ovviamente secondo lui era colpa mia perché non tenevo ferma la testa. Ok. Quando finisce mi mette i punti e mi sottolinea più volte che erano quelli riassorbibili... per niente vero perché me li sono fatta togliere più di un mese dopo dalla mia dentista che ha detto il contrario. Il mio consiglio è di andare a pagamento, altrimenti il servizio è quel che è..

Estrazione dente del giudizio incluso.

Pessima esperienza

Purtroppo la mia esperienza non e’ stata così positiva. Doveva trattarsi di una “semplicissima” estrazione a detta del chirurgo, ma fin da quando è passato l’effetto dell’anestesia mi sono accorta di non avere più completa sensibilità di denti, gengive e guancia nel lato della bocca in cui c’era il dente estratto. La prima cosa che mi è stata risposta fu “è normale, può durare qualche giorno”, seguita da un “hai firmato il consenso e sapevi che c’era il rischio fosse toccato il nervo”. Durante l’intervento avevo fatto notare un fastidio/dolore nonostante l’anestesia, ma mi è stato risposto che ero io che me lo inventavo solo perché avevo paura.
A distanza di più di un anno continuo ad avere una sensibilità molto limitata.

Dente del giudizio semi-incluso.