Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

4.7

1 2 3 4

Asportazione di neoformazione fornice gengivale

Dopo una visita molto accurata, il dott. Filiaci ha valutato la mia situazione e redatto una diagnosi che mi ha spiegato in maniera accurata ed esaustiva.
La competenza e l’empatia con un paziente ansioso come me, hanno contribuito a creare un clima di assoluta fiducia.
Mi sono sottoposta ad intervento chirurgico ed è sempre stato presente prima e dopo l’operazione, rassicurandomi e rispondendo con gentilezza a tutti i miei dubbi.
Professionista di grande esperienza e serietà. Grazie per la pazienza!!

Neoformazione fornice gengivale.

Intervento urgente

Ho avuto la fortuna di essere visitata e poi operata dal grandissimo dottore Gabriele Reale, un professionista di grande esperienza e capacità risolutiva, un medico così capace da inquadrare il problema al primo sguardo.
Una persona umana, empatica, che riesce a metterti a tuo agio con la voce pacata e i modi gentili ed educati.

Esito imposto con rimozione corpo estraneo sul 17.

Eccellenza assoluta

Mia moglie Rosanna è stata operata dal Prof. Valentini e la sua validissima equipe per un carcinoma maligno sublinguale. Intervento perfetto, degenza eccellente, personale del reparto di altissimo livello, nessuno escluso. La dimostrazione che la sanità pubblica c'è e funziona. E che va sostenuta. Sempre.
Il decorso post operatorio è avvenuto senza problemi. Ora mia moglie è stata inserita in un percorso di tutela e monitoraggio oncologico, e nelle mani di queste straordinarie persone non avrà mai problemi.
Grazie al Prof. Valentini e a tutto il personale della Maxillo Facciale. Grandi!

Carcinoma maligno.

Progenismo - dr. Fabio Filiaci

Sono stata operata per un progenismo con laterodeviazione dal dottor Filiaci.
L’intervento è stato perfetto e con un ottimo risultato!
Anche il post operatorio, a differenza di situazioni simili, è stato quasi una passeggiata.
Oltre alla professionalità, l’empatia e la sicurezza che trasmette sono altre grandi qualità del dottore. Non potevo di affidarmi a mani migliori!

3^ classe e laterodeviazione.

Professionalità e umanità

Intervento riuscito alla perfezione. La cosa che mi ha stupito di più è che la cicatrice si nota appena!
Un grande grazie al dottor Filiaci.

Adenoma pleomorfo della parotide sinistra.

Fantastico Valentini

Infiniti ringraziamenti al Dott. Valentini e alla sua equipe per l'intervento perfetto che hanno effettuato sul mio viso, per il recupero della mimica facciale del lato destro. Una operazione i cui esiti ritenevo improbabili. Ha recuperato la simmetria dei due lati del viso operando sull'occhio, la guancia e la parte superiore del labbro destro. Che dire... veramente bravo, anzi: bravissimo.
Le cicatrici dei punti trattati sono praticamente invisibili.
Mi ha seguito costantemente anche dopo l'operazione: un'ottima persona, sia umanamente che professionalmente.

Paralisi di Bell.

Una piacevole scoperta

Dopo un brutto incidente in motorino che mi ha provocato, oltre al forte dolore, ecchimosi, e microfratture al volto, sono stato preso in carico dall'equipe della chirurgia maxillo facciale del Policlinico Umberto Primo.
Vorrei lasciare una nota di encomio alla Prof.ssa Fadda per la sua grande competenza ed umanità.
Un reparto veramente prestigioso!

Microfratture zigomo.

Rimozione ghiandola sottomandibolare

Questa è la seconda volta che mi affido al Dott. Filiaci.
Ho subìto un intervento un anno fa per una terza classe, problema che è stato risolto per il meglio.
Ora 14 settembre sono stato operato sempre dal Dott. Filiaci per un calcolo alla ghiandola sottomandibolare, il tutto in modo perfetto, non ho praticamente avuto nessun dolore e dopo qualche giorno sono potuto uscire dalla struttura sanitaria.
Il dottore è riuscito sempre a tranquillizzarmi in tutti e due i casi, levandomi qualsiasi dubbio e seguendo il decorso anche post operatorio. Un grande medico, oltre ad essere molto umano con i pazienti.

Calcolo nella ghiandola sottomandibolare.

Asportazione bilaterale delle parotidi

Nel corso della propria vita può capitare di dover affidare sè stessi o un proprio caro alle cure e all’esperienza di un medico, e trovare le parole per esprimere il proprio “grazie” non è facile. Possiamo solo dire che il dott. Filiaci è la prova lampante che gli angeli esistono anche sulla terra. Per noi è stato un faro in un periodo buio, un amico, un grande professionista, presenza assidua e di costante supporto. Grazie per quello che ha fatto per noi e che fa per tutti quotidianamente.

Tumore di Warthin.

Grazie al dottor Filiaci e alla sua equipe

Intervento di Chirurgia Ortognatica del mascellare superiore e deviazione del setto nasale.

Il dottor Filiaci è il miglior chirurgo che possiate trovare, sia dal punto di vista professionale che umano. Dopo un anno di difficoltà personali in cui il Dott. Filiaci ha cercato di aiutarmi in tutti i modi, sono stata operata lo scorso 3 Maggio ed é stato l’intervento migliore che io abbia mai avuto, grazie a lui ed alla sua equipe. Ora sono in fase di guarigione e ho iniziato il percorso post intervento nel quale vengo seguita dal Dottore in tutto e per tutto. Affidatevi a lui, non sbaglierete, a me ha salvato la vita sia dal punto di vista di salute che personale, mi ha ridato la voglia di vivere. Sono tornata a respirare come mai prima d’ora e a fine percorso tornerò a mangiare e parlare meglio, anzi: lo farò come non ho mai fatto prima.
Ancora grazie dottore per il professionista e per la persona umana che é. Grazie per tutto l’aiuto che ci ha dato e continua a darci.

Palato stretto e setto nasale deviato.

Prof. Edoardo Brauner

Ho avuto un grave tumore alla mascella. Dopo l’intervento credevo di non poter vivere più una vita normale, andare a cena fuori, bere in pubblico. Invece mi è stato consigliato questo angelo!!! Mi ha salvata, curato i denti e messo gli impianti. Una equipe fatta di giovani ragazzi molto amorevoli e disponibili, capeggiata da un vero signore in guanti bianchi. Un grande. Ringrazio di cuore il prof. Edoardo Brauner per avermi cambiato la vita. Grazie.

Riabilitazione post-oncologica.

Eccellenza prof. Brauner

Ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Edoardo Brauner perché inviato da lui dal prof. Valentini. Avevo un problema di osso e non potevo mettere gli impianti. Tutti mi proponevano la protesi mobile e anche quella non riusciva a tenersi per la grave atrofia dell’osso. Il prof. Brauner mi ha prima ricostruito l’osso e dopo sei mesi messo gli impianti quasi senza alcun dolore. Un ottimo professionista ma soprattutto un medico umano e sensibile. Lo consiglio vivamente.

Perdita di osso

Rinosettoplastica

Conosco per caso il dottor Filiaci insieme ad un'amica nel 2018. Ero stata operata di settoplastica nel 2017 a Rieti, ma la situazione era addirittura peggiorata. Nel 2018 sono insorte delle apnee notturne che mi hanno costretto a mettere la C-pap. In fase di prima visita, come comincio a parlare col dottore capisco subito che ero in mani sicure, mi ha trasmesso serietà e serenità
Il dottor Filiaci mi consiglia di fare una rinosettoplastica funzionale e la riduzione delle tonsille per cercare di dare modo all'aria di passare in modo più libero.
Purtroppo la pandemia ha scombinato le vite di tutti e alla fine vengo operata a Dicembre 2021. In sala operatoria si respirava un clima di tranquillità e di serenità, gli operatori degli angeli, l'anestesista un amore! Al risveglio non ho avvertito il benché minimo dolore, solo il fastidio dato dal non poter respirare con il naso per via dei tamponi (consiglio a chi farà questo intervento di portare con sé un labello, perché respirando con la bocca aperto notte e giorno si screpoleranno inevitabilmente le labbra).
Durante la degenza mi é stato fornito il ghiaccio da mettere sugli zigomi per contenere sia l'ematoma che si sarebbe formato, sia il gonfiore.
La caposala é di una umanità mai vista, mi é stata sempre vicino! All'uscita ci siamo scambiate un bellissimo abbraccio e ci siamo commosse!
Il lunedì sono stata ricoverata, il martedì operata e il giovedì ero a casa.
Il lunedì ho tolto i tamponi assolutamente in maniera veloce ed indolore grazie alla delicatezza del dottor Filiaci e dagli ottimi materiali innovativi usati! Una piacevolissima sensazione di aria fresca ha pervaso le mie narici e finalmente sono tornata a vivere una vita a pieno, posso fare il tapis roulant correndo adesso... Prima o parlavo, o mangiavo, o camminavo... La situazione era insostenibile.
A Febbraio 2022 per la patente ho dovuto fare il controllo notturno delle apnee e la pneumologa mi ha finalmente detto che potevo togliere la C-pap.
Affidatevi al dottor Filiaci e alla sua Equipe e risolverete i vostri problemi! Lo consiglio a qualunque persona che mi dice di avere problemi respiratori! Magari lo avessi conosciuto prima!
LE SARÒ PER SEMPRE GRATA DOTTORE!
GRAZIE!

Apnee del sonno, sinusite.

Asportazione cisti mandibolare e ottavo incluso

Ho avuto la fortuna di essere operato dal Dott. Fabio Filiaci il 17 dicembre 2022 per una cisti di circa 5 cm. alla mandibola, con contemporanea asportazione di un ottavo incluso praticamente appoggiato al nervo ed in posizione verticale in fondo alla mandibola, sotto al settimo. Ottavo che, purtroppo, è stato necessario asportare.
L'intervento è perfettamente riuscito senza comportare la frattura della mandibola eo nessuna parestia facciale, nonostante il rischio che ciò accadesse fosse molto alto.
Confermo che, oltre all'approccio estremamente umano e simpatico, prima dell'intervento il dottore spiega con precisione la tecnica di esecuzione dell'intervento, gli eventuali rischi e fornisce qualsiasi delucidazione richiesta.
Grazie di cuore dottore!!!

Neoformazione osteolitica mandibolare sx + inclusione dente del giudizio.

In questa giornata di fine festività il mio ringraziamento di vero cuore va al reparto Maxillo Facciale dell'Umberto primo, a tutto lo staff del Prof. Valentino Valentini, che non finirò mai di ringraziare perché, grazie a Dio e grazie a tutti loro, dopo cinque anni sono ancora qui...
Operata il 18/12/2017, mi sono sentita protetta grazie a tutti loro, comprese le signore che venivano a sistemare le camere. Ho passato il Natale più intenso di tutta la mia vita.
GRAZIE A TUTTI VOI, VI PORTERÒ SEMPRE NEL MIO CUORE.

Carcinoma squamocellulare della lingua leggermente infiltrante.

OSTEOTOMIA SAGITTALE E BIMASCELLARE

Sono stato operato dal dott. FILIACI.
Poche cose da dire su di lui: professionale, umano, in gamba, è a sua detta anche un po' fortunato.
La sua equipe è magnifica e anche il reparto è molto avanti rispetto a ciò che si sente e si dice dei nostri ospedali in Italia.
Grazie infinite dottore.

Malocclusione.

Operazione alla parotide per adenoma pleomorfo

Sono stata operata dal dott. FILIACI per un adenoma pleomorfo presente alla parotide. L'intervento è andato bene, il dottore è stato molto professionale e disponibile, soprattutto molto chiaro in merito alle procedure che ha eseguito durante l'intervento.
Eccellente! Piena fiducia!

Adenoma pleomorfo parotideo.

Intervento adenoma parotideo

Grazie a tutto il reparto.
Ho trovato professionalità, competenza, cortesia, disponibilità e tanto altro.
Grazie al dott. Andrea Battisti che ha eseguito l’intervento e a tutti i medici, sempre pronti ad ascoltare e intervenire.
Grazie a tutti gli infermieri, in particolare a Patrizia, a Federica, a Giulia, a Stefano, a Eleonora, a Martina, a Riccardo e a tutti gli allievi che svolgono il loro tirocinio con serietà e grande responsabilità.
Grazie a Fabrizio, che a reso più piacevole l’ultimo giorno di degenza, profumando, con i suoi prodotti, la nostra stanza.
Questo reparto è, senza dubbi, una eccellenza del Policlinico Umberto 1.

Adenoma pleomorfo parotide.

Intervento correttivo II classe

Intervento di correzione II classe eseguito dal dottor Filiaci con estrema professionalità, disponibilità ed empatia.

Seconda Classe Dento-Scheletrica.

Plastica setto nasale e infiltrazioni al palato

Sono stata operata dal dottor Filiaci il 7 giugno presso il policlinico Umberto I - reparto Maxillo Facciale - sia al setto nasale che al palato. Ho avuto la fortuna di conoscerlo ed affidarmi a lui che, oltre ad essere un chirurgo molto competente, è dotato di grande umanità. Mi ha seguito sia nel periodo prima dell'operazione che dopo, rassicurandomi con messaggi incoraggianti circa il decorso della mia guarigione. Posso dire che in un momento come questo in cui ci sono difficoltà con l'ambiente sanitario, con il dottor Filiaci ho trovato empatia e professionalità non comuni.

Deviazione setto nasale e turbinati.

Maxillo facciale

Sono stato operato dal dottor Fabio Filiaci e sono rimasto soddisfatto. Avevo una 3° classe ed adesso sono in guarigione!

Malocclusione 3° classe.

Rimozione chirurgica adenoma parotideo

Volevo ringraziare di cuore il professore Valentino Valentini e tutta la sua èquipe del reparto Maxillo facciale del policlinico Umberto I, per aver esorcizzato tutte le mie maggiori paure nel dover affrontare un intervento chirurgico con annessa degenza ospedaliera.
Sono stata accolta in un reparto pulito con personale medico gentile, cortese e attento alle mie esigenze. Nessun aspetto è stato trascurato, ho avuto tutta l'assistenza necessaria.
Grazie!

Adenoma alla parotide.

Eccellenza

Stiamo parlando di una eccellenza. Sia il Professor Valentini che il reparto.
Queste persone hanno una marcia in più e meritano spazi (letti e sale operatorie) e visibilità.

Formazione sulla parotide.

Grazie al dottor Filiaci

Ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Filiaci dopo anni di tribolazioni dovute ad una malocclusione di terza classe. Dopo la preparazione ortodontica, ha eseguito l'intervento con grande successo, risolvendo anche un problema ai turbinati.
Siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto e non finiremo mai di ringraziarlo.

Malocclusione terza classe.

Settoplastica e turbinati

Intervento di settoplastica e ai turbinati eseguito dal Dott. Fabio Filiaci: mi sono trovato benissimo, grande professionalità e disponibilità. Posso solo ringraziarlo.

Settoplastica e Turbinati.

Settoplastica e turbinati

Intervento di settoplastica e turbinati: mi sono trovato benissimo, grande professionalità e disponibilità. Posso solo ringraziare l'equipe.

Deviazione setto + ipertrofia turbinati.

Ho avuto la fortuna di affidarmi (dopo un esperienza positiva di più interventi a mio marito) al Dott. Filiaci, che ho trovato un professionista esemplare e (cosa purtroppo rara oggi giorno) di un umanità e di un empatia con il paziente fuori dal comune.
Un vero medico è colui che ascolta il paziente, spiega la propria opinione, gli fa capire con esempi comprensibili il problema, gli consiglia l'intervento giusto, lo mette a proprio agio e assiste l'ammalato dall'inizio alla fine, anche fuori la struttura, preoccupandosi pre, durante e post intervento sull'andamento del problema.
Tutto questo è il dottor Fabio Filiaci.

Estrazione denti del giudizio.

Grazie prof. Cassoni

Eccellenza italiana!
Intervento di asportazione dell'adenoma pleomorfo con conservazione della ghiandola parotide.
Complimenti al Prof. Andrea Cassoni (professore "Magico") e a tutta la sua équipe.
Un ringraziamento a tutto il reparto Maxillo-Facciale.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

Consigliato!

Il dott. Fabio Filiaci con professionalità e pazienza mi ha assistito in tutte le fasi (pre, durante e post) dell'operazione chirurgica maxillo facciale, poi avvenuta al meglio delle mie aspettative.
Ho apprezzato inoltre la disponibilità nel rendersi sempre reperibile in caso di eventuali dubbi e la serenità trasmessa.
Assolutamente consigliato.

Malocclusione mandibola.

OTTIMO REPARTO

Ho subìto il 30 agosto scorso un intervento per l'asportazione di un odontoma. Sono stata accolta e seguita da tutto il personale in modo eccellente. Ringrazio tutte le infermiere del reparto ed in particolare la sig.ra Pinchera e la sig.ra Matteucci, che sono due persone che svolgono il loro lavoro con amore preoccupandosi del bene del paziente.
Ringrazio la prof.ssa Maria Teresa Fadda, che sin dalla prima visita in ambulatorio si è presa cura di me seguendomi per tutto il percorso e che, insieme al suo staff - dott. Battisti, dott. Beneduce, dott. Miotti e dott. Primavera - hanno svolto l'intervento chirurgico per detta asportazione.
Che dire, sono soddisfattissima e consiglio a chi purtroppo ha problemi di questo genere, di rivolgersi presso questa struttura, che a mio giudizio è ottima.

Odontoma, neoformazione ossea palatale.

Persone eccezionali

Desidero esprimere i miei ringraziamenti più sentiti a tutta l'equipe del prof. Valentini ed in particolare al dott. Cassoni, alla dott.ssa Galvano ed al dott. Beneduce, che ho conosciuto personalmente, per la loro estrema competenza professionale, per la loro umanità e gentilezza, per la riuscita del loro intervento e per l'assistenza offertami successivamente.
Ora che ho esaurito le visite di controllo, posso asserire che è una grandissima fortuna avere a Roma un reparto Maxillo facciale così ben organizzato e preparato, capace di effettuare interventi veramente complessi in grado di salvare l'esistenza delle persone.
Ho rischiato di perdere l'uso dell'occhio sinistro ed invece ora sembra che non sia mai successo niente.
Vi ringrazio di cuore e vi auguro ogni bene. Continuate nel vostro magnifico lavoro e che Dio ve ne renda merito.
Un abbraccio.

Frattura del pavimento orbitario sx.

Team fantastico

Sono una ragazza di 22 anni a cui è stato diagnosticato un carcinoma squamoso alla base della lingua.
Il professore Valentino Valentini e il dottor Andrea Battisti sono stati dei veri professionisti, a livello lavorativo ed umano. Ci tengo anche ad omaggiare il ruolo degli specializzandi (Gloria, Giulia, Gabriele, Andrea, Francesca.. spero di non aver dimenticato nessuno), ragazzi con passione vera.
Per un certo verso il cancro è una malattia solitaria ma, trovando professionisti del genere, è tutto un po’ più semplice.

Cancro alla lingua.

Equipe dr. Valentino Valentini top

Equipe del dott. Valentini numero uno al mondo. Mai trovato persone così disponibili, così gentili ed educate.. Tutti i dottori strutturati, ed anche tutti i ragazzi specializzandi, sono delle persone semplicemente fantastiche.
Non finirò mai di ringraziarvi.

Carcinoma mucoepidermoide ghiandola parotide.

Buona esperienza

Mi sono rivolto al Dott. Filiaci perché in seguito a un intervento di chirurgia ortognatica (NON EFFETTUATO DA LUI) non notavo miglioramenti sul lato sinistro della mandibola. Subito abbiamo riscontrato la causa del problema, in seguito a TC tempestivamente richiesta dal dottore e, scoperta l'infezione, sono stato da lui operato per rimuovere le viti e l'infezione generata dal precedente intervento.
Nel complesso, nonostante le difficoltà del periodo Covid, il dottor Filiaci è sempre stato disponibile e attento alle mie richieste, consigliandomi la terapia e il trattamento migliore da adottare, che poi si è rivelato efficace, ripagando la scelta fatta di essermi rivolto a lui che, con grande umiltà, pazienza e preparazione, mi ha aiutato a uscire da questa situazione poco piacevole.
Consiglio vivamente a chiunque si approcci alla chirurgia ortognatica di rivolgersi a lui, avrete al vostro fianco un eccellente chirurgo e soprattutto una persona eccellente e sempre disponibile per il proprio paziente.

Malocclusione.

Intervento maxillo facciale

Il dottore Fabio Filiaci ha operato mio figlio per una male occlusione di terza classe.
Spaventati dal tipo e dalla durata dell'intervento, avevamo mille dubbi, ma lui con la sua professionalità, umanità ed esperienza, ha saputo tranquillizzarci e soprattutto ha conquistato la fiducia di mio figlio, togliendogli tante paure. È andato tutto bene!!! È un grande chirurgo, lo consiglio vivamente. E ancora adesso che siamo a casa è sempre disponibile.
Lo ringrazio tantissimo per aver risolto chirurgicamente il problema.

Malocclusione III classe.

Intervento Maxillo Facciale Ortognatica

Ho recentemente sostenuto un intervento ortognatico con il Dott. Fabio Filiaci e a distanza di 10 giorni sono assolutamente soddisfatto!
Un professionista estremamente preparato e con anni di esperienza, ma anche molto umano nel cercare di rassicurare timori e dubbi di chi si trova ad affrontare un intervento così impegnativo.
Grazie ancora per la disponibilità dimostrata!

III° Classe Scheletrica.

Intervento maxillo-facciale col dottor Filiaci

Sono stata operata per una terza classe il 3 novembre.
È un'esperienza che con il dottor Filiaci ripeterei anche subito, riesce a mettere a suo agio il paziente, spiegando alla perfezione ciò che comporterà l'operazione trasmettendo serenità e tranquillità. Il dottore è pronto a rispondere a qualsiasi domanda e a sciogliere qualsiasi dubbio il paziente abbia, prima, durante e dopo l'intervento.
Ringrazio il dottor Filiaci per il suo professionale lavoro, lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno.

Malocclusione terza classe maxillo-facciale.

Recensione Dott. Fabio Filiaci

Sono arrivata dal Dott. Filiaci per una brutta cisti sul volto vicino al naso, per la quale non riuscivo ad avere una diagnosi da cinque anni, e che mi provocava disagio fisico ed estetico. Lui non solo ha capito subito come intervenire, ma ha anche scoperto che i miei problemi di sinusite erano dovuti invece al setto nasale deviato e ai turbinati ipertrofici. E’ un medico competente e all’avanguardia, con il raro dono di vedere un paziente nel suo insieme e non solo come una patologia. Io ero spaventata sia dalla diagnosi che dalle possibili conseguenze. Mi sono trovata davanti una persona intelligente, gentile e sensibile che ha saputo spiegarmi tutto con chiarezza e rassicurarmi sul mio stato. Già alla prima visita mi aveva colpito per la sua preparazione nel campo e per la sua empatia, che mi hanno fatto sentire subito al sicuro. Mi ha seguito con grande disponibilità, attenzione e accuratezza per tutto il percorso pre e post operatorio. Grazie a lui e al suo team io non ho sofferto minimamente nè per l’intervento, nè per l’anestesia: già a cinque giorni dall’intervento il gonfiore è minimo e la rimozione dei tamponi dal naso è stata assolutamente indolore.
Ringrazio moltissimo il Dott. Filiaci per avermi fatto vivere un intervento delicato come una bella esperienza.

Angiolipoma guancia dx + ipertrofia turbinati.

Recensione dottor Fabio Filiaci

Cosa dire, purtroppo sono dovuto andare da molti medici senza risolvere i miei problemi. Poi finalmente ho conosciuto il DOTTOR FILIACI e da subito ho capito che è un grande medico, molto preparato, disponibile, gentile, che con la sua tranquillità riesce a far sparire ogni dubbio tu possa avere, insomma: sa fare il proprio lavoro con grande umiltà e passione.
Sono passate due settimane dal mio intervento di chirurgia ortognatica per una seconda classe dento-scheletrica associata a settoplastica e decongestione dei turbinati. L’intervento è riuscito alla perfezione e, anche se è soggettivo, non mi sono gonfiato per niente, ho piena sensibilità al mascellare e alla mandibola e finalmente respiro con il naso e non più con la bocca.
Consiglio vivamente il Dottor Filiaci, non finirò mai di ringraziarlo abbastanza ed un grazie anche alla sua equipe.

Seconda classe dento-scheletrica, setto deviato con ipertrofia dei turbinati.

Volevo lodare il Prof. Filiaci.
Mi ha seguita, sostenuta e incoraggiata per oltre un anno, o forse 2 anni, con professionalità, serietà, supporto con messaggi e email. Un amico.
Intervento lungo, tosto... doppi mascellari, nasino. A 7 giorni io sento già tutti i nervi che si attivano, e il viso si gonfia. E' venuto di domenica, a meno di 3 giorni, perchè avevo paura.
Penso di non poter trovare di meglio per esperienza, bontà, accoglienza, onestà, competenza.. Un intervento riuscito AL DI LA' delle aspettative. Davvero.
Lo consiglio di affidarsi a lui.

Chirurgia ortognatica per II classe.

Prof. Brauner, ricostruzione osso mascellare

Ho conosciuto il prof. Edoardo Brauner a causa di una infezione all’osso mascellare. Si muovevano i denti e l’osso si era consumato tantissimo; da anni giravo per chirurghi nella speranza di trovare una soluzione. Ho fatto diversi interventi ma senza successo anzi, perdendo altri denti senza possibilità di rimetterli... Ho letto le recensioni di questo dottore e sono andato a fare una visita. Dopo un paio di visite, lastre, foto etc., mi ha consigliato un tipo pulizia dell’osso e poi di ricostruzione con delle membrane speciali. Mi ha operato e ora sono passati 2 anni. Ho i denti fissi e sono letteralmente rinato.
Professionista serio e puntiglioso, lo consiglio vivamente.

Atrofia ossea.

Intervento di correzione III CLASSE

Sono stata operata lo scorso 1 Luglio dal dottor Fabio Filiaci per la correzione di una terza classe scheletrica associata a deviazione sinistra della mandibola, con genioplastica di completamento. Immagino che chi ha questo stesso problema, conosca bene i fastidi funzionali che possono associarsi, e soprattutto il disagio estetico che ne può derivare; e di certo, si sarà anche documentato sull’entità dell’intervento che si va ad affrontare...
Ecco, io vorrei dirvi che, aldilà della complessità dell’operazione e della lunghezza discreta del post operatorio (tutto sommato accettabile, visto l’intervento stesso), la cosa fondamentale è affidarsi a professionisti che abbiamo competenza ed esperienza (casistica) reale nel settore, perché qualsiasi esito, estetico e funzionale sul viso, è qualcosa difficile da nascondere agli altri, e con cui convivere! Per tutti questi aspetti, il dottor Filiaci è stata la scelta migliore che potessi fare, anche visto il rapido recupero e i risultati evidenti sul mio viso già a distanza di soli 12 giorni. A tutto ciò si associa la sua grande capacità di rassicurarti sempre, rispondendo a qualsiasi dubbio, anche i più banali, che in un momento delicato possono diventare motivo di insicurezza, con serietà ma sempre col sorriso, come farebbe un amico.
Grazie di tutto, dott. Fabio! :)

Malocclusione di terza classe scheletrica + deviazione della mandibola.

Intervento per correzione deviazione setto nasale

Sono stato operato dal dottor Filiaci qualche giorno fa per una deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati. Dopo 20 anni di ricerche e paure, ho finalmente trovato il dottor Filiaci, un professionista esemplare di una umanità mai trovata prima. Mi sono trovato subito bene sin dalla prima visita, il dottore dopo una valutazione completa mi ha spiegato tutte le fasi dell’intervento e della convalescenza in maniera semplice e chiara. Sempre disponibile per rispondere alle domande e chiarimenti, risponde sempre al telefono, email e messaggi. Mi sono sempre sentito sicuro e seguito in tutte le fasi.
Un grande grazie anche alla sua equipe, di altrettanta professionalità, umanità e cortesia. Non potevo chiedere di più. Non potrò mai raccomandare e ringraziare abbastanza il dottor Filiaci.

Deviazione setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.

Equipe Valentini n. 1 in Italia!!!

Lo staff del prof. Valentini Valentino è impeccabile per serietà e professionalità. Oltre al grande luminare prestigioso, carismatico, ma vi assicuro carico di umanità, emergono grandi chirurghi quali il dottor Battisti, dottor Cassoni Andrea e la dottoressa Valentina Terenzi. C'è inoltre il ricercatore Della Monaca, molto persuasivo e con un linguaggio alla portata di tutti. Ho avuto la fortuna di conoscere anche ottimi specializzandi quali: dottore Di Carlo, un ragazzo sempre disponibile e buono, dottor Di Giorgio, molto dinamico, ed infine il dottor Beneduce, sensibile ai bisogni del paziente. Infine evidenzio il ruolo della bravissima caposala, sempre sorridente. Uno staff serio, medici che non si fermano un attimo, lavorano con passione e vocazione.

Carcinoma della porta anteriore del seno mascellare.

TOP TOP

Finalmente si torna a casa... con serenità, sicuri di aver ricevuto le miglior cure. Un grazie di vero cuore al dottore che ha operato la mia principessa, permettendo la realizzazione del suo sogno passando da una terza a una prima classe: il Dott. Fabio Filiaci, professionista Super, persona comprensiva umana e disponibile.
Grazie, grazie e ancora mille volte grazie.

Malocclusione terza classe.
1 2 3 4