Chirurgia Maxillo-Facciale Santa Chiara Trento

4.9

Intervento in anestesia totale

A nome di mio marito, ringraziamo per l'attenzione e la professionalità tutti i medici, e gli infermieri per l'umanità e le competenze.

Adenoma parotide.

Estrazione in una sola operazione di 1,20 h

Sono stato operato in questo reparto Maxillo-facciale dell'ospedale della mia provincia.
Estrazione di tutti e 4 i denti del giudizio in anestesia generale.
1 ora e 20 minuti di intervento, quindi 20 minuti medi a dente.
Sono rimasto esterrefatto dal fatto che non ho già più dolore ai denti dopo 3 giorni dall'intervento, non ho nessun tipo di sanguinamento e le suture sono state fatte con mani d'oro. Dopo 2 giorni ho visto i denti sotto (ove gli ottavi serravano la dentatura) cominciare a raddrizzarsi.
Che dire, probabilmente i più bravi qui nel nord-est Italia.
Ringrazio tutto il reparto.

Ottavi problematici - estrazione denti del giudizio.

Bravissimi

Ottimo reparto, mi hanno operato stabilizzando fratture multiple maxillo facciali, conseguenza di bruttissimo incidente in moto, a causa del quale sono stato prima ricoverato in Terapia Intensiva, vista la gravità della situazione.
Grazie a tutto il personale.

Traumi cranici, fracasso facciale, fratture varie alla mandibola.

Estrazione dente del giudizio

Esprimo il mio più vivo ringraziamento al Dott. Decaminada Walter.
Mi sono rivolto a lui per l'estrazione di un dente del giudizio semi-incluso. Il dottore si è subito dimostrato competente e disponibile.
L'intervento è stato del tutto indolore, così come perfetto il decorso post-operatorio.
Ottima figura professionale.

Estrazione dente del giudizio semi-incluso.

Frattura bifocale mandibolare

Vorrei elogiare pubblicamente l'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale del Santa Chiara di Trento. Recatomi domenica in pronto soccorso per una frattura mandibolare, sono stato prontamente ricoverato ed operato qualche giorno dopo, fino all'operazione del mercoledì ed alle dimissioni del venerdì. Nonostante la mia impazienza, debbo riconoscere che è, quella di Trento, un'equipe di eccellenti professionisti.
L'operazione è andata brillantemente, dopo soli 5 giorni dalla frattura essa è stata ricomposta e non avverto più alcun dolore (semmai un leggero fastidio). I Dottori hanno fin da subito mostrato grande umanità, comprensione e professionalità.

Rivolgo inoltre un ulteriore elogio agli infermieri, infermiere ed operatori socio sanitari della struttura, sempre in prima linea per rispondere alle esigenze mie e degli altri pazienti ed attenti ad ogni possibile emergenza.

Sono orgoglioso di poter contare sull'eccellente Sanità della Provincia Autonoma di Trento. Spesso ci lamentiamo delle strutture pubbliche, accusando le stesse di essere foriere di inefficienze e lungaggini burocratiche. Nel caso dell'APSS di Trento, parliamo al contrario di un'eccellenza assoluta, con strutture in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze di tutti grazie alla qualità dei professionisti che ivi operano.

Sono grato (e non da oggi, potendo confermare questo giudizio grazie a numerose altre esperienze anche in altre Unità operative dell'APSS) di poter ritenere che grazie alla sanità pubblica in Trentino nessun cittadino venga lasciato solo di fronte alle avversità della vita. La Salute, diritto fondamentale dell'individuo tutelato dalla Costituzione, trova in Trentino il suo più pieno compimento. Un applauso a tutti per gli sforzi profusi, soprattutto in una fase emergenziale come quella in cui ci apprestiamo, si spera, ad uscire.

Frattura bifocale mandibolare.

Estrazione denti del giudizio

Chirurghi professionali e competenti.
Cinque stelle su tutto!!!

Estrazione dei denti del giudizio.

Massima professionalità

Un ringraziamento al dott. Egon Gasser per la sua professionalità e per l'attenzione avuta per la visita e la successiva estrazione di due terzi molari.

Dopo la visita iniziale, sono stata accolta all'intervento di estrazione dal dottore e dalla sua assistente, che mi hanno messo subito a mio agio. Dopo l'anestesia iniziale, che ha fatto subito effetto, l'intervento è stato molto veloce e indolore.
Super professionali e competenti.

Denti del giudizio/ terzi molari- estrazione di due denti contemporaneamente.

Gentilezza e professionalità

Ho cambiato moltissimi studi odontoiatrici nel corso degli anni, alla ricerca di un insieme di qualità e competenza che solo in questa occasione ho potuto finalmente riscoprire. Sono sono stata accolta da tutto lo staff con estrema professionalità, gentilezza, disponibilità e umanità. In particolare modo, ringrazio di cuore il Dott. Walter Decaminada.

Estrazione denti del giudizio.

Estrazione dente del giudizio complesso

Professionalità e tanta umanità, gentilezza al servizio del paziente. Sono stata fortunata per la mia estrazione piuttosto complessa ad aver trovato un medico come il Dott. Egon Gasser.
Lo ringrazio di cuore.

Estrazione dente del giudizio.

Incidente sabato 20 marzo in moto di mio figlio

Devo davvero congratularmi per la professionalità, gentilezza, cortesia del dott. Marco Cassaro.
Mio figlio ha fatto un incidente in moto e si è rotto la mandibola destra.
Io e mio marito eravamo super tesi e agitati, ma il comportamento di tutto il PS e del dottore ci ha davvero tranquilizzati.
Un grazie davvero di cuore, mai ho trovato tanta comprensione.
Francesco Merighi

Frattura mandibola destra e suturazione mento.

I più vivi ringraziamenti al Dott. Campolongo, al Dott. Decaminada e al Dott. Ventorre, oltre che a Paola, infermiere ed OSS, per il trattamento ricevuto e la grande professionalità/umanità dimostrate. Reparto di eccellenza che mi rende orgogliosa una volta di più di risiedere in Provincia di Trento dove sanità e scuola vengono gestite autonomamente. Grazie ancora.

Deviazione setto nasale.

Intervento Maxillo Facciale

Sono stato operato per una frattura orbitale zigomatica presso l'unità maxillo facciale dell'ospedale S. Chiara.
Lo staff medico ad una prima visita mi ha comunicato che era necessario un intervento con inserimento di placche di titanio per sanare nel modo migliore la frattura. Venivo anche informato che probabilmente, a seguito del danno subìto, avrei perso parte della sensibilità nella zona dove avevo riportato la frattura ma che, a seguito dell'operazione, a livello estetico si sarebbe notato poco la differenza rispetto a come ero prima.
Ebbene, non si nota assolutamente nulla e ho recuperato per intero la sensibilità.
Un grazie a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, i quali hanno dimostrato una grande professionalità e competenza.

Frattura orbitale zigomatica.

OTTIMO REPARTO

Grazie di cuore a tutto lo staff di medici, infermieri e OSS del reparto, per la gentilezza, competenza e professionalità. In evidenza un elogio sentito al dottor Walter Decaminada che mi ha operata.

Rinosettoplastica.

Ottimo reparto

Ringrazio infinitamente il dottor Grandi, che ha operato mio marito: è veramente grande come il suo cognome.
Lo staff di medici e infermieri è eccezionale (a parte di qualche caso, come l'inf. Aurora, nervosa e agitata).

Maxillo facciale.

Ottimo lavoro

Un grazie di cuore a tutto il gruppo che mi ha aiutata, Rita, Cristina, dott. Gasser, dott. Decaminada e alla infermiera del giorno dell'intervento. Grazie alla loro grande gentilezza e professionalità, hanno saputo mettermi a mio agio nonostante la paura.

Bonifica dentale.

Ringraziamenti dott. Gasser e staff

Grazie di cuore a tutto il reparto per la competenza e professionalità dimostrate. In particolare un elogio sentito al dottor Egon Gasser.

Trauma facciale.

ringraziamenti al maxillo

hanno fatto un ottimo lavoro... grazie davvero di cuore.

intervento chirurgico mascella e mandibola.

Segreteria imbarazzante

Ho chiamato per chiedere delle informazioni riguardo la mia situazione attuale essendo in osta in quanto ho urgenza di togliere un dente del giudizio che sta cariando e spostando i denti vicini. Dall’altra parte della cornetta ho trovato una persona scocciata, con risposte secche e prive di empatia e un tono al quanto sarcastico.
Dal mio punto di vista di ragazza giovane che chiedeva solo di essere aiutata a risolvere un proprio problema, mi aspettavo un altro tipo di risposta, più cordiale e comprensivo.
In seguito, l'approccio del medico durante la visita è stato invece completamente diverso: molto cordiale e disponibile.

Estrazione dente del giudizio.