Chirurgia del Melanoma Istituto Tumori Napoli

4.9

Infinita gratitudine

Dopo la visita dal prof. Ascierto, che mi ha indirizzata al Pascale, ho subìto l'intervento di exeresi e di rimozione dei linfonodi sentinella. L'intervento è stato eseguito dal dottor Amore. Successivamente ho fatto l'ampliamento e mi sono fatta giurare dal dottore Amore che mi avrebbe risparmiato l'innesto cutaneo in un punto così visibile... sono stata "accontentata"... Così, pochi mesi dopo dalla terribile notizia della recidiva, non ho avuto dubbi: mi sarei fatta rioperare solo da lui! E così è stato.
Ringrazio tutto lo staff del Dr. Caracò, ma è al dottor Amore che devo in particolare la mia infinita gratitudine per avermi tranquillizzata, aiutata e seguita nel momento più difficile della mia vita.

Melanoma cuoio capelluto regione frontale.

Napoli vs Milano

Vorrei raccontare la mia esperienza con l'Istituto dei tumori Pascale. Ho avuto la fortuna di essere stata operata ad aprile di quest'anno dal Dott. Stefano Mori, chirurgo plastico, e dal Dott. Ugo Marone.
Ricordo bene il giorno prima dell'intervento: mi hanno spiegato con chiarezza e determinazione quello a cui potevo andare incontro durante l'intervento, ed anche dopo. A parte la professionalità di entrambi i chirurghi, voglio sottolineare la bravura, perché nella riuscita di un intervento di mastectomia totale con asportazione di tutti i linfonodi, per una donna la bravura -lo ripeto- fa la differenza.
Il dottor Mori, nonostante abbia messo temporaneamente un espansore, è riuscito a dare una simmetria quasi perfetta ad entrambi i seni. Dopo l'intervento ho avuto una retrazione ad un dotto linfatico ascellare per cui non ero in grado di alzare oltre 90° il braccio ,ero molto avvilita , ma il dottor Mori è stato fermo e contemporaneamente comprensivo, mi hai incitato a fare gli esercizi per il recupero del movimento e dopo un po' di tempo ci sono riuscita.
Il dott. Marone con la sua disponibilità - ed ora posso dirlo - con la sua umanità, non mi ha fatto sentire per un momento sola, e ricordo che durante la degenza di una settimana nessuno poteva venirmi a trovare per l'emergenza Covid-19.
Avevo la possibilità di andare a Milano per essere operata, ma ho pensato che qui a Napoli abbiamo medici altamente qualificati con esperienza decennale. Ho avuto la fortuna di incontrarne due e mi sembra giusto che la bravura vada riconosciuta.
Grazie Dottor Mori e Dottor Marone.

Carcinoma mammario.