Chirurgia Oncologica Ospedale M. Ascoli

4.2

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. GIOVANNI GARGANO

SONO STATA OPERATA CIRCA 4 ANNI FA NEL REPARTO DI ONCOLOGIA CHIRURGICA M. ASCOLI, DI UNA RETTOCOLITE ULCEROSA DEVASTANTE. HO SUBìTO PIù DI SEI INTERVENTI IN POCHISSIMO TEMPO CON COMPLICAZIONI GRAVISSIME IN OGNUNO DI LORO. MISI LA MIA VITA IN MANO PRIMA A DIO E POI AL DOTT. GIOVANNI GARGANO, UN ONCOLOGO CHIRURGO STRAORDINARIO NON SOLO COME MEDICO, MA ANCHE A LIVELLO UMANO. MI SEGUì IN TUTTI GLI INTERVENTI MONITORANDOMI OGNI GIORNO, AVENDO CURA PURE DI FORNIRE NOTIZIE GIORNALIERE A I MIEI FAMILIARI. SONO STATA PER MOLTO TEMPO RICOVERATA E SIA LUI CHE TUTTI I SUOI COLLEGHI SONO STATI MERAVIGLIOSI.
SONO RIUSCITA A SUPERARE TUTTO ED ACCETTARE LA MIA SITUAZIONE DI 35enne STOMIZZATA A VITA.
GRAZIE AL DOTT. GARGANO CHE CONTINUA A SEGUIRMI. GRAZIE DOTT. GARGANO..

RETTOCOLITE ULCEROSA.

Ringraziamenti al Prof. Crafa

Il professor Crafa, insieme alla sua équipe di chirurghi, ha totalmente salvato la vita alla nostra cara mamma.. Lui è arrivato dove altri non hanno nemmeno pensato che si potesse arrivare e sapete perché? Perché il su lavoro è il frutto di una continua passione e amore verso la sua professione. Dal punto di vista umano non si discute. Molti medici dovrebbero prendere esempio dal Professore. È proprio vero caro Doctor, un vincitore trova sempre una strada, un perdente sempre una scusa...

Carcinosi peritoneale.

Grazie Dott. Spezio, Dr. Gargano e staff tutto

Ho subìto un intervento per una fistola gastroduodenale nel reparto di chirurgia oncologica. Mi sono trovata benissimo grazie alla grande professionalità dell'equipe chirurgica e, in modo particolare, del chirurgo dott. LUIGI SPEZIO, vero professionista e persona disponibile, attenta ad ascoltare i pazienti.
Un grazie sentito pure al dottor Gargano ed allo staff infermieristico: un grazie di vero cuore a tutte queste persone che fanno (non solo secondo il mio parere ma anche secondo il parere di molti) di questo reparto il fiore all'occhiello della sanita' siciliana. Complimenti.

Fistola gastroduodenale.

Gratitudine

Gratitudine infinita al Prof. Marchesa per l'instancabile vocazione della sua professione e con lui anche il dr. Gargano.
Medici attenti, pacati e con il dono di saper ascoltare il paziente cercando di comprendere e risolvere il malessere accusato.
In questi giorni di ricovero mi sono resa conto che "l'ascolto e la parola" sono più curativi di qualsiasi somministrazione farmacologia.
Il buon Dio vi benedica sempre!

Resezione anteriore del retto videolaparoscopica.

Grazie di tutto.
Reparto ottimo sotto ogni punto di vista, dirigenti medici professionali e staff assistenziale presente e premuroso.

Tumore.

ASSISTENZA SCARSA PER NON DIRE INESISTENTE!

Quasi 5 anni fa mio Padre è stato ricoverato al maurizio ascoli per tumore al colon; ha subìto tre operazioni devastanti nel giro di 30 giorni e si è spento in ospedale. Periodo estivo, totale assenza di personale, il paziente in quelle condizioni veniva spedito da un reparto all'altro per fare esami, nessuna assistenza morale e psicologica al paziente e alla famiglia, una vergogna.. Per come l'ho vissuta io, che sono stata 45 notti insieme a mio Padre (minuto per minuto) e i miei familiari che ci alternavamo durante il giorno per non lasciarlo mai solo, non ritengo ci sia personale medico e paramedico sufficiente per un delicato reparto come questo. ASSISTENZA SCARSA PER NON DIRE INESISTENTE!!!

Tumore al colon.

Paziente del prof. Crafa

Sono della provincia di Avellino. Sono stato operato per un carcinoma gastrico dal prof. Francesco Crafa - Ospedale M. D'Ascoli Civico di Palermo. Sono stato ricoverato il 24/02/2012 e sono stato operato il 28/02/2012. Voglio ringraziare pubblicamente il prof. Francesco Crafa per la sua professionalità, umanità e calore umano dimostrato verso di me e la mia famiglia. Voglio anche ringraziare tutto il suo staff medico ed infermieristico.
Ringrazio di nuovo il prof. Crafa e gli porgo i miei più calorosi ed effettuosi saluti,
Abruzzese Giovanni

K gastrico.

Un grazie ai medici della chirurgia oncologica

Grande attenzione al paziente, ma anche ai familiari, hanno caratterizzato la permanenza di mia sorella presso il reparto di oncologia chirurgica dell'Arnas Civico. Tutti i medici hanno dimostrato di possedere competenze elevate sia nella fase preliminare all'intervento chirurgico, sia nei difficili momenti successivi. A loro va un grazie sentito mio e della mia famiglia.

Neoplasia al colon.

Grazie Dott. Crafa

Il 18 maggio 2012 sono stata operata di calcolosi della colecisti dal Dott. Francesco Crafa. Lo ringrazio pubblicamente per l'ottima riuscita dell'intervento e vorrei elogiare, con tutto il cuore, l'alto livello di professionalità e competenza di questo medico il quale, oltre ad essere un eccellente e brillante chirurgo, è anche un uomo di grande umanità, simpatia e pazienza, affettuoso e premuroso nei confronti dei pazienti. Mi sento particolarmente fortunata ed onorata di essere stata operata dal Prof. Crafa e lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno. Purtroppo lo stesso non si può dire del personale medico e paramedico che lavora nel reparto.
Auguro al Prof. Crafa di perseverare con zelo nel suo lavoro e rinnovo con affetto la mia stima nei suoi confronti.
Cordiali saluti, Rosa Maria e famiglia.

Calcolosi della colecisti.

Grazie dr. Crafa, dr. Picciurro, dr. Costantino

Vorrei augurare un buon Natale al Dott. Crafa, che mi ha operata il 23 agosto 2011 dando la possibilità ai miei 2 piccoli bimbi di avere ancora la loro mamma. lo ringrazio per la professionalità che ha mostrato, ma ancor di più per l'umanità, la gentilezza e la pazienza che ha avuto; un buon Natale al Dott. Picciurro che mi diceva di sorridere sempre; mi scuso col Dott. Costantino se in questo momento continuo a piangere ma è un pianto di gioia per avercela fatta; buone feste a tutti gli altri dottori di cui non ricordo il nome e a tutti gli infermieri che con la loro disponibilità, dolcezza e gentilezza hanno reso la mia degenza meno pesante. Un abbraccio particolare va alla signora che lavora all'amministrazione che mi veniva a salutare tutti i giorni appena arrivava.
Un grazie a tutti dalla vostra "ragazza" (così mi chiamavate), dalla mia piccola che ora ha compiuto sei mesi, dal mio piccolo campione di monellerie che di anni ne ha quattro, da mio marito e da tutta la mia famiglia.
Francesca Camilleri

neoplasia fegato e colon.