Chirurgia oncologica Ospedale Taormina

4.1

Professionalità, passione e affetto

Un reparto dove ho trovato grande professionalità e passione per il lavoro che i chirurghi svolgono, e grande accoglienza e affetto che aiutano i pazienti a cercare di superare nel miglior modo possibile la malattia che li ha colpiti, come nel mio caso. Educazione e rispetto per la persona che, anche se si entra uno dei reparti più brutti per patologia, ci si sente subito accolti con grande affetto dal primario dottore Panebianco, dall'eccezionale dottoressa Puzzo (eccezionale sotto tutti i punti di vista e con il suo bel viso solare), dal bravissimo dottore Calapai, dagli infermieri e da tutti coloro che lavorano con grande impegno in questo reparto.
Confortevole anche l'ambiente, che in qualsiasi periodo dell'anno è arricchito con particolari eleganti e piacevoli agli occhi dei pazienti, che entrano sconfortati e preoccupati ma ne escono soddisfatti dell'operato di ognuno di loro e rassicurati. Un grazie immenso alla mia adorabile dottoressa Puzzo, che dal 2013 continua a seguirmi e trasmettermi sempre la voglia di andare avanti e non mi ha mai abbandonato, anche in situazioni in cui lei non era la diretta interessata. Un grazie anche al dottor Vecchio, che ho conosciuto l'anno scorso, persona competente e particolarmente delicata nell'affrontare determinate situazioni.
Un grazie anche al dottore Blandino per la professionalità, la gentilezza e l'umanità dimostrate per l'intervento alla colecisti da lui effettuato. Ho cercato su internet e tutti i sintomi erano quelli della malattia di Paget, che mi è stata confermata dalla dottoressa Puzzo, che ha programmato subito l'intervento chirurgico, eliminando areola e capezzolo.
Grazie infinite anche a lei dottore Calapai. Anche se il lavoro non è ancora ultimato, già mi rivedo una donna. Oltretutto per conseguenze dovute al tamoxifene e per un notevole prolasso nel 2014, ho dovuto anche togliere utero e ovaie e subire la riparazione di vescica ed ano, intervento effettuato dal dottore Caudullo (che nel 2014 era a Taormina). Quindi dal 2013 a oggi mi sono stati tolti gli organi che rappresentano la femminilità, che però oggi rivedo nuovamente.
Grazie a tutti infinitamente. Mi auguro che a questo reparto, come ad altri che ho frequentato, sia data la possibilità di continuare così e anche di più, con nuovi aggiornamenti e strumenti rendendolo un ospedale di eccellenza che non ha niente da invidiare agli ospedali del Nord.

Carcinoma infiltrante mammella dx (2013).
Colecistectomia (2016).
Malattia di Paget (2017).
Sostituzione protesi e scollamento totale del muscolo pettorale e mastoplastica e simmetrizzazione (2019).

Intervento al polmone

Mio marito Vincenzo è stato operato il 27 ottobre scorso di lobectomia al polmone destro con resezione di linfonodi al mediastino. Non finirò mai di ringraziare il Prof. Panebianco per aver dato una seconda opportunità a mio marito, là dove gli altri ci avevano aperto le mani.. Quando ci disse che avrebbe operato, avrei voluto abbracciarlo dalla gioia! È un grande il Professore, non solo molto competente e professionale, ma umile, gentile, cordiale, riuscendo a tranquillizzarci anche davanti a una patologia così devastante! Sono i grandi medici come il Prof. Panebianco a fare di un Ospedale una struttura di eccellenza come l'ospedale San Vincenzo di Taormina. Grazie anche alla Sig.ra Rosalia Taormina, gentile e sempre disponibile e che fa il suo lavoro con impegno e determinazione!

Carcinoma polmonare.

Briglia intestinale

Mi chiamo Rosaria ho 41 anni, mi trovavo a Taormina in gita con la mia famiglia, stavo dormendo quando ad un tratto un forte dolore allo stomaco mi fa svegliare.. Ci siamo recati in ospedale e, dopo aver capito il problema (si trattava di una briglia intestinale causata da un'aderenza), mi hanno operata in laparoscopia.Appena mi sono svegliata il dolore era sparito! Volevo ringraziare il dottor Pistritto che mi ha salvato la vita, nonchè tutto lo staff e il primario Dott. Panebianco per la professionalità e l'attenzione che mette nel curare il reparto di chirurgia (passava in reparto tutti i giorni, 3 volte).
Un affettuoso abbraccio all'infermiere Giovanni (simpaticissimo).
Questa e' la buona Sanità!

Briglia intestinale.

Sono stata operata dalla Dott.ssa Puzzo con intervento di quadrantectomia per carcinoma mammario. L'intervento è andato benissimo, tutto prosegue splendidamente. E' mio dovere dire grazie alla Dott.ssa Puzzo che ha dimostrato non solo capacita' professionali indiscutibili, ma doti umane non comuni.
Grazie per il sorriso che illumina sempre il suo volto e che riesce a rasserenare chi sta soffrendo, grazie per la sua carezza in sala operatoria che riesce a tranquillizzare in quei momenti in cui ci si sente quasi smarriti e soli.
La competenze professionali insieme alle sua grande umanità fanno di Lei una "GRANDE DONNA".
I ringraziamenti sono estesi a tutto il reparto. Grazie a tutti.

Carcinoma mammario.

Patologia addominale

Reparto idoneo per interventi di chirurgia minore, per interventi complessi preferisco non pronunciarmi..

Addominale.

Operato dopo una settimana

Testimonianza risalente all'aprile 2020. Forse perchè proveniente da altro ospedale, mio padre è stato malamente e tardivamente operato: se lo sono tenuto 5 giorni per un'occlusione intestinale da aderenze e lo hanno operato dopo perforazione e peritonite. Dopo le dimissioni, lo abbiamo nuovamente ricoverato e se lo sono "palleggiato" in reparto per una settimana, in cui ha avuto numerose e varie complicanze, tra cui empiema pleurico saccato...

Occlusione intestinale da aderenze.

RICONOSCIMENTO ALLA PROFESSIONALITA' E UMANITA'

SONO STATO IN RICOVERO PER UN INTERVENTO DI TIMOMECTOMIA E, SE PUR ALL'INIZIO DEI MIEI COLLOQUI ERO SCETTICO, GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' E AL CARISMA DEL DR. BLANDINO HO ACQUISITO LA "LEGGEREZZA" NECESSARIA PRIMA DI UN INTERVENTO, E CON GRANDE GRATITUDINE HO POTUTO ACCERTARE LA GRANDE PROFESSIONALITA' E ABNEGAZIONE NONCHE' UMANITA' CHE OGNI GIORNO ESTERNANO QUESTI MEDICI VERSO COLORO CHE CERCANO AIUTO. GRAZIE DR. BLANDINO DI AVER FATTO Sì CHE POTESSI ACQUISIRE LA GRANDE FIDUCIA CHE HO RIPOSTO E PONGO NEI SUOI CONFRONTI. ESTENDO LA GRATITUDINE ANCHE NEI CONFRONTI DEL PRIMARIO DR. PANEBIANCO, CHE CON GRANDE SPIRITO DI SACRIFICIO GIA' DALLE 07.00 DEL MATTINA INFONDEVA A TUTTI NOI GRANDE SERENITA'.
E UN GRAZIE VA ANCHE A TUTTA L'EQUIPE MEDICA ED INFERMIERISTICA CHE CON GRAZIA HA SEMPRE RIEMPITO LE NOSTRE GIORNATE SIA A LIVELLO DI DISPONIBILITA' CHE DI PROFESSIONALITA'.

TIMOMA.