Chirurgia Oncologica Ospedale Valduce Como

4.9

Tumore colon retto

Un ringraziamento al dott. Di Lernia, che mi ha operato inizialmente per l'eradicazione di un tumore al colon retto con approntamento di una ileostomia e, successivamente, per il ripristino del retto. Del dr. Di Lernia ammiro non solo la competenza, ma anche la profonda umanità.
Un grazie anche al dott. Vannelli.
Un reparto in cui competenza e umanità vanno di pari passo.

Tumore colon retto.

Dott. Alberto Vannelli

Desidero ringraziare tantissimo il dott. Alberto Vannelli per la sua professionalità, la competenza la dedizione e la tempestività dimostrate nei miei confronti in un momento di grande difficoltà per risolvere i gravi danni causati dalla radioterapia.
Dopo 3 mesi di sofferenze dove nessun medico mi ha saputo aiutare, il dott. Vannnelli in tempi brevi è riuscito a fare una diagnosi corretta e dopo qualche giorno mi ha operato riuscendo a risolvere il problema. Il Dott. Vannelli si è dimostrato un ottimo chirurgo, mi continua a seguire a distanza, sempre col sorriso e la sua grandissima disponibilità.
Grazie di vero cuore.

Ragade e ulcera dovuta alla radioterapia.

GRAZIE

A FINE OTTOBRE MIA MAMMA E' STATA RICOVERATA PER UN TUMORE AL FEGATO: REPARTO PULITO CON PERSONALE QUALIFICATO E GENTILE, SEMPRE SORRIDENTE E DISPONIBILE VERSO IL PAZIENTE, REQUISITI FONDAMENTALI PER CHI SVOLGE QUESTO LAVORO E, AHIME', NON SEMPRE RISCONTRATI IN ALTRE STRUTTURE OSPEDALIERE.
UN GRAZIE PARTICOLARE AL DOTTOR VANNELLI, IL QUALE HA SEMPRE AVUTO UNA DOTATA SENSIBILITA' NEL FAR APPROCCIARE LA MALATTIA SIA A MIA MAMMA CHE A ME, USANDO DEI TERMINI FACILI E COMPRENSIBILI; UNA PAZIENZA ESTREMA NELL'ASCOLTARE OGNI NOSTRA ESIGENZA E RISPONDENDO AD OGNI NOSTRA DOMANDA CON TRANQUILLITA'. CI HA TENUTE PER MANO E ACCOMPAGNATO IN QUESTO PERCORSO SEMPRE CON UN SORRISO ED UN SOSTEGNO MORALE.

Tumore al fegato.

Intervento di chirurgia addominale

Il 19 giugno 2015 sono stato sottoposto ad intervento di chirurgia addominale a livello del retto in laparoscopia. L'operazione è stata eseguita dal Dr. Vannelli presso l'Ospedale Valduce di Como. Desidero innanzitutto complimentarmi con il Dr. Vannelli (e il Suo staff) per l'esito di questo intervento. Mi sento inoltre in dovere di elogiare lo stesso Dr. Vannelli non solo per la professionalità e la gentilezza dimostrate con noi degenti, ma anche per la competenza/disponibilità e umanità nel relazionarsi con i miei familiari. Davvero complimenti!!

Lesione sessile del retto.

Dr. Alberto Vannelli

A maggio 2015 ho subìto un intervento chirurgico di emicolectomia in laparoscopia dal Dr. Vannelli presso l'Ospedale Valduce di Como. Sono rimasta molto soddisfatta dalla professionalità del Dr. Vannelli, ma soprattutto voglio evidenziare la sua grande disponibilità e umanità nel contatto con i suoi pazienti. GRANDE!!

Diverticolite del sigma, sindrome aderenziale.

Grazie!

Ho subìto una gastrectomia totale oltre un anno fa e l'asportazione di un nodulo a dicembre 2014. Operato in entrambi i casi dal Dott. Vannelli, gli interventi sono andati benissimo. Ringrazio tutti i dottori, gli infermieri e la caposala Suor Barbara per il lavoro svolto. Grazie.

Tumore dello stomaco.

Una grande persona

Mio marito è stato operato 2 volte dal dott. Michel Zanardo che ha fatto miracoli, è riuscito a fare un intervento molto difficoltoso senza invadere molto. E poi, per che "sta fuori", è molto importante trovare un medico che sempre con il sorriso sulle labbra ti sostiene e si dimostra un amico. Posso solo dire "GRAZIE Michel" perché Dio ci ha dato la possibilità di incontrarti. Liliana e Roberto

Diverticolite.

Chirurgia 2 B, tutti eccezionali

Sono la figlia di una paziente in cura con il dott. Vannelli, già operata un anno fa... Lei e' ancora in terapia al fine di raggiungere il nostro obiettivo: farla tornare a sorridere. Sono felice di aver incontrato un medico cosi bravo, educato, gentile e con il sorriso sempre a vista... Una persona eccezionale per la nostra famiglia.. Purtroppo il cammino della mamma e' ancora lungo... ma con lui a fianco lei tornerà quella di prima...
Grazie di cuore, Laura, Serena, Antonietta

Operazione al colon sigma: asportazione tumore + ileostomia.

Dott. Claudio Murmura

Ringrazio il Dott. Claudio MURMURA e la sua equipe per la professionalità e la competenza dimostrata durante l'intervento al quale sono stata sottoposta e nel decorso post-operatorio.

Colecistectomia laparoscopica.

Dott. Alberto Vannelli

Desidero ringraziare infinitamente il Dott. Alberto Vannelli e tutta la sua equipe per la professionalità, la competenza e la tempestività dimostrata nei miei confronti in un momento di grande difficoltà fisica e psicologica.
Dopo un percorso travagliato, sono riuscito in tempi brevi a raggiungere una diagnosi corretta grazie alla competenza e tenacia dei medici operanti nei reparti di neurologia prima e, successivamente, di chirurgia oncologica gastroenterologica.
In particolare il Dott. Vannelli si è dimostrato un ottimo professionista sia dal punto di vista umano che da quello strettamente medico.

Neoplasia Tumorale del colon retto e sigma.

Dott. VANNELLI

Ringrazio infinitamente il Dott. VANNELLI per la disponibilità, la professionalità, L'UMANITA' e la tempestività con cui ha saputo accogliermi e darmi delle risposte chiare ed esaurienti a riguardo l'urgenza di mia madre TARANTINI Lina.
Il Dr. VANNELLI Alberto non ha esitato a dedicare molto del suo tempo ad una persona sconosciuta che ha chiesto l'aiuto di un professionista.
Grazie di cuore da tutta la mia famiglia.

Ringraziamo col cuore in mano GIUSEPPE COSTA che ci ha indirizzato senza indugio e dubbi dal Dr. VANNELLI quale professionista Lui è.

Tarantini Lina, Casilli Annamaria e Zollo Paolo

Neoplasia voluminosa del cieco.

Consulto medico con il Dr. Capriata

Ringrazio infinitamente il Dr. Capriata e Suor Barbara per la disponibilità, la professionalità e la tempestività con cui hanno saputo accogliermi e darmi delle risposte chiare ed esaurienti circa il consulto richiesto.
Suor Barbara ha compreso immediatamente lo stato d'animo di chi viene investito da un evento doloroso che deve essere gestito nella maniera più serena possibile.
Il Dr. Capriata non ha esitato a dedicare molto del suo tempo ad una persona sconosciuta che ha chiesto l'aiuto di un professionista, il quale ha ben rappresentato il rapporto di fiducia e di affidamento tra paziente e medico.
Grazie di cuore.

Tumore del colon retto e sigma con metastasi epatiche.

Ringrazio tutto lo staff del reparto, il Dott. Zanardo e il Dott. Vannelli per la loro competenza e professionalità e, in modo particolare, il dott. Vannelli per il rapporto umano che sa instaurare con il paziente nei momenti di difficoltà, nonchè per le sue parole di conforto, che nei momenti di dolore valgono quanto una medicina, se non di più.

Emicolectomia sinistra con linfadenectomia.

Il dottor Murmura e Alien. Con gratitudine

Ho subìto un intervento parziale di emorroidectomia, con metodo Milligan-Morgan, il 21 novembre. Avevo una situazione pesante, perchè trascurata da quindici anni, per paura, per vergogna.
Intervento effettuato dal dottor Murmura, con collaborazione del dottor Vannelli, che oggi mi ha fatto una visita di controllo. Mi sono sentita protetta, capita, dal primo incontro avuto con il dottor Murmura: non solo professionale, ma anche e soprattutto un grande professionista, attento, scrupoloso, presente sempre nei momenti di paura e fatica.
Ringrazio, e dire solo grazie è riduttivo, il dottor Murmura a cui devo una vita senz'altro diversa, che si è assunto la responsabilità di un intervento rischioso e che è sempre stato attento a me come persona, non solo come paziente. E anche al dottor Vannelli devo dire grazie per la cortesia e la soddisfazione, che non ha nascosto, per l'ottima riuscita dell'operazione.
Non ho ancora finito il percorso, ma quando deciderò di affrontare quest'ultimo intervento chirurgico, lo farò con fiducia e ottimismo.

Emorroidi - emorroidectomia sec. Milligan-Morgan.

Ritrovare la VITAlità con il Dr. Alberto Vannelli

Sto vivendo con entusiasmo ed intensa vitalità, dopo estenuanti sofferenze.
Il Dr. Alberto Vannelli mi ha operata, curata e mi segue a tutt'oggi con elevata e profonda sensibilità medica e umana.
Il Chirurgo dallo sguardo attento,
Il Chirurgo dal sorriso delicato,
Il Chirurgo che ti prende per mano,
Il Chirurgo che prende per mano la sofferenza,
Il Chirurgo che trovi sempre,
Il Chirurgo che c'è.
Il Dr. Alberto Vannelli è la Spinta Vitale.

Colectomia.

Tumore allo stomaco

Sono in cura da tanti anni all'ospedale Valduce di Como e questa volta purtroppo ho dovuto fare un intervento allo stomaco per un tumore. Avevo molta paura, ma grazie al Dott. Vannelli tutto è andato bene; oltre alla grande competenza, ha aiutato me e mio marito in un difficile momento
Grazie di cuore da Teresa Pirona (CO)

Tumore allo stomaco.

Intervento per tumore al colon

Sono stato operato dal dott. Vannelli per un tumore al colon e ho potuto apprezzare grandissima professionalità e competenza, empatia ed umanità.
Vorrei sottolineare anche l'importanza e il valore del lavoro di équipe, in particolare la competenza e la disponibilità del dott. Zanardo e del dott. Rossi, e l'ottima collaborazione con i dottori degli altri reparti.

Tumore al colon.