Chirurgia oncologica Ospedale Viterbo

4.7

Operato all'intestino tenue

Equipe medica ed infermieristica di qualità eccellente.
Sono stato operato due volte in 40 giorni e posso affermare senza ombra di dubbio che la competenza e la professionalità dell'equipe medica di chirurgia generale dell'ospedale di Belcolle di Viterbo guidata dal prof. Roberto Santoro siano di livello eccellente.

Lacerazione del tratto intestinale del digiuno.

Ringraziamento a tutto il personale

Grazie in particolare a Dott. Domenico Giannotti e a tutto il team del Dott. Roberto Santoro indistintamente. Veramente una grande equipe, molto preparata e professionale. Siete stati i miei angeli custodi, iniziando dalla anestesista Antonella a tutti i chirurghi, agli infermieri ed a tutta la terapia intensiva e reparto oncologico. Un immenso grazie per tutto il lavoro che avete svolto, siete straordinariamente molto professionali.

Carcinoma colon - stomia provvisoria.

Devo al professor Roberto Santoro e al dottor Antonio Bovino la gioia di essere ancora viva. La mia brutta esperienza inizia al San Carlo di Nancy di Roma, dove sono stata sottoposta ad un intervento di mini bypass gastrico che in pochi giorni mi ha causato una grave infezione. Grazie a Dio sulla mia strada è apparso il professor Santoro, che con un intervento velocissimo mi ha ripreso per i capelli, risolvendo la fistola formatasi. La mia ripresa è stata complicata e ho dovuto subire un altro intervento, questa volta eseguito dal Dott. Bovino. Sono due grandi chirurghi e li ringrazierò per sempre. I reparti di chirurgia del nono piano di Belcolle hanno personale paramedico preparato e disponibile, nonostante sia stata ricoverata in una situazione resa molto complicata dall'aumento contagi Covid.
Grazie a tutti per esservi presi cura di me.

Infezione addome a seguito operazione mini bypass gastrico (effettuato al San Carlo di Nancy di Roma).

OPINIONE

Intervento di quasi 4 ore in laparoscopia.
Personale competente, preparato, umano. Pur essendo gravissima, ho passato 38 giorni tra cure amorevoli.
GRANDE il Dott. Roberto Santoro.

Perforazione diverticolare, partiti 2 trombi.
Altre gravi patologie.

Professionalità e competenza chirurgia oncologica

Un sentito grazie all'equipe chirurgica oncologica di Belcolle e, in particolare, al dottor Amodio che mi ha sottoposto a intervento chirurgico di amputazione addomino-perineale sec. Miles laparoscopica. Efficacissimo l'innovativo protocollo di terapia del dolore. Molto validi dal punto di vista professionale e umano caposala, infermieri e collaboratori tutti del reparto.
Abbiamo sperimentato una pregevole sinergia con il reparto di radioterapia oncologica, che si è subito attivato, in particolare nella persona del dottor Maurizio Carcaterra, per programmare gli esami di stadiazione e guidarci ad un sereno ricovero.

K retto.

Intervento di S.T.A.R.R.

Sono stata trattata con competenza, cortesia e gentilezza. A pochissimi giorni dall'intervento di prolasso rettale ed emorroidi di 4° grado, sono già in piena ripresa, oltre ad avere risolto il problema all'origine della patologia. Grazie ancora, impagabili tutti, soprattutto il chirurgo dott. Goglia Angelo: serio, competente e dalla grande carica umana.
Meno male che esistono.

Prolasso emorroidiario di 4° grado, rettocele, sindrome del perineo discendente, grave anemia da sanguinamento emorroidiario.

Caso di "sanasanità"

"Gli Angeli di Belcolle":
il giorno 07/06/2017 intervento chirurgico alle emorroidi di PROCTOPESSI CON PROCTOSCOPIO SEPIMED THE BEACH eseguito dal dott. Angelo Goglia - degenza 1 giorno.
Guarigione totale.
Il giorno 05/12/2017 intervento chirurgico di ernia inguinale sinistra, eseguita dal Dott. Angelo Goglia - degenza 8 ore.
Guarigione totale.
Assistenza e servizio ottimi ed essenziali.

Emorroidi.
Ernia inguinale.

Reparto eccezionale

Vorrei dire che in questo reparto mi sono trovato benissimo sia per la professionalità e competenza dimostrate, sia per l'umanità con cui lavorano. Per questo ringrazio il direttore dott. Raffaele Macarone Palmieri e tutto il suo staff.
Ma un ringraziamento particolare lo rivolgo al personale infermieristico, che svolge il suo lavoro con professionalità e umiltà nei confronti dei pazienti.
Un grazie a tutti voi.

Morbo di Crohn - resezione ileale intestinale.

Isola felice nella sanità locale

Competenza, professionalità, una dose a tratti commovente di umanità vera, ancora non intaccata dal contatto quotidiano col dolore da parte del personale, un senso innato del rispetto e dell'unicità di ogni storia umana e sanitaria: queste le principali caratteristiche del reparto.
Un posto in cui non vai per scelta, ma sicuramente in cui io ho avuto la fortuna di affrontare un momento difficile, suprandolo.
Grazie al Prof. Macarone Palmieri ed a tutto il suo incredibile staff di "angeli" della salute.

Ulcera duodenale, laparocele, colecistectomia per via laparotomica.

Ottimo reparto

Purtroppo quest'estate mia madre vi è stata ricoverata d'urgenza per una perforazione intestinale come complicanza della carcinosi peritoneale diagnostica a gennaio.
L'intervento era andato bene e la mia mamma sembrava essersi ripresa, tanto che parlavano di dimetterla. Poi purtroppo la malattia ha avuto il sopravvento e in meno di due giorni se l'è portata via.
Posso solo parlare bene di questo reparto dove non è mancata l'assistenza medica e infermieristica e una grande umanità e rispetto per il malato e i suoi familiari. Nelle ultime ore di vita di mia madre ci hanno permesso di starle sempre vicini e di non lasciarla mai.
Ringrazio tutto il reparto.

Carcinosi peritoneale.

Intervento chirurgico ambulatoriale

Da LUIGI PACE, anni 91.
Sono stato operato il 9 novembre scorso presso il 4° piano del blocco C. La lettera di dimissioni reca la firma del Dott. Mazzetti.
Questa mattina ho fatto la prima medicazione.
Nella foto che l'infermiere mi ha girato ho la sensazione di vedere, oltre al rosso della ferita, anche una sbavatura verdastra, possibile segno di infezione ancora presente.
Ciò mi ha richiamato alla mente un fatto strano: l'intervento che doveva durare un quarto d'ora circa si è invece allungato fino ai 50 minuti e, da quel che avvertivo durante l'intervento, anche con le mie orecchie, ho avuto il sospetto che sia stata più la fine del turno di lavoro che l'esito dell'operazione a far decretare la fine dell'intervento.
A pensar male si fa peccato....
Infine, mi sembra eccessivo attendere ben 40 giorni prima di poter ritirare il referto istologico.
E' POSSIBILE AVERLO PRIMA ?
Grazie per l'attenzione
È eccessivo il tempo di 40 gg. per ritirare il referto dell'esame istologico. Se fosse il peggiore possibile, come rimediare?

Neoformazione cutanea ulcerata.