Chirurgia Ortopedia Ospedale G. Di Cristina

4.4

Dottor Carlo Acierno: professionale, gentile e umano come pochi.
I complimenti vanno anche all'assistente, un giovane ragazzo altrettanto delicato e paziente nell'aiutare il medico a medicare e sigillare una ferita in fronte alla mia piccola di soli due anni. Grazie.

Taglio profondo sulla fronte.

Si può dare di più

I medici meritano, competenti e pazienti con i piccini del reparto e pazienti anche con il personale infermieristico, che fa un gran caos: non hanno un ordine nel fare le cose, non hanno un ordine metodico - e la cosa e' strana visto che dovrebbero essere anche agevolati dalla struttura nuova, invece sanno solo fare confondere e perdere tempo ai dottori.

Asportazione chirurgica di cisti.

Ottimo

Ottimo reparto, medici competenti e brave infermiere. Complimenti e grazie.

Cisti.

Ernia inguinale

Sono stata ricoverata 1 settimana con la mia bimba di 9 mesi per una ernia inguinale, trovando serietà e competenza elevate. Complimenti a tutto il reparto.

Ernia inguinale.

Consulenza chirurgica per presunta appendicite

Sono Debora Bona, mamma di Sophia Crisanti, ricoverata presso il pronto soccorso pediatrico dell'ospedale. La visita, svolta dal Dott. CARLO ACIERNO, che ringrazio per la sua competenza e professionalità dimostrate. L'accuratezza con la quale il dottore Acierno ha visitato mia figlia, non trascurando l'aspetto psicologico della piccola paziente e senza trarre conclusioni affrettate, nonostante la tarda ora in cui si è svolta la consulenza richiesta dall'ospedale Cervello, è davvero da elogiare. Purtroppo la nostra sanità lascia noi pazienti molto insoddisfatti, ma devo dire che dopo questa esperienza ho ritrovato la sensazione e la convinzione che esista ancora qualche figura medica che svolge questa professione come missione e tutto questo mi ha resa felice. Tenevo a lasciare questa mia testimonianza e ringrazio ancora il dottore Acierno per quello che ha fatto.
Debora Bona

Presunta appendicite.

Appendicectomia

RUDY ringrazia per il tempestivo e professionale intervento di appendicectomia, effettuato d'urgenza per appendicite acuta con peritonite diffusa. Complimenti a tutto il reparto.

Appendicite acuta.

Ringraziamento al dott. Vercio

La professionalità del prof. Vercio ha salvato mia figlia Chiara di mesi 15, affetta da displasia congenita alle anche e sottoposta per ben 3 volte ad intervento e gessi, eseguiti al nord con esito negativo.
Grazie alla sua professionalità, ha restituito il sorriso alla piccola Chiara ed all'intera famiglia, assicurando che presto Chiara camminerà. Grazie di vero cuore!!

Lussazione congenita anche.

Elogio al dott. Vercio

Un elogio al dott. Calogero Vercio, responsabile del reparto di chirurgia ortopedica dell'ospedale DI Cristina a Palermo. IL dottor Vercio ha dimostrato grande professionalità e competenza, è davvero un grande professionista.
Un plauso anche a tutto lo staff paramedico.

Sindrome pollice a scatto.

Elogio

Il dott. Calogero Vercio ha individuato, nella bambina di pochi mesi, una grave lussazione ed è riuscito, in modo perfetto, a risolvere il problema con molta professionalità e serenità.
Nel reparto di chirurgia si è avuta inoltre una buona assistenza con tanta cortesia e professionalità.
Certo, come in tutte le buone famiglie, c'è qualche mela marcia...

Lussazione congenita dell'anca

mamma della paziente

Tempestivo e perfetto intervento, il medico Dott. Calì ha con alta professionalità ed in pochi secondi estratto un ago dall'addome di nostra figlia di 1 anno; alta professionalità hanno dimostrato il medico del pronto soccorso Dott.ssa Annalisi Ferlisi ed il personale dell'assistenza.
Ogni tanto non sembra di essere in Sicilia; tutto dipende da Noi stessi, occorre dare voce a tutte quelle persone che giornalmente svolgono correttamente il proprio dovere ed aiutano al cambiamento di questa terra. Grazie di cuore per ciò che avete fatto.
Gianfranco e Fabiola Lombardo

Estrazione ago da addome di bimba di 1 anno.

Lussazione anche

Purtroppo ancora una volta mia figlia Chiara si trova a passare un calvario, nuovamente è stata rioperata all'istituto Rizzoli di Bologna per lussazione bilaterale delle anche. Mi chiedo solo come abbiano fatto a Palermo a non accorgersi, dalla radiografia eseguita in codesto ospedale, che le anche erano tutte e due lussate e la bimba camminava come una ochetta!!! Dio ti supplico di scongiurare l'intervento di osteotomia.. solo un miracolo potrà salvarla!!!!! Ringrazio il dottore Verciò per avere assistito la bimba per un anno.

Lussazione anche.