Chirurgia Ortopedica Conservativa Ortopedico Rizzoli

4.2

Protesi dell'anca

Un apprezzamento lo faccio subito alle OSS, molto professionali e disponibili, veramente il TOP. Mai visto personale così premuroso e paziente.
Valutazione alta anche per il corpo infermieri, anche loro molto preparati e professionali.
Valutazione molto buona per i tirocinanti, attenti e volenterosi di imparare.
Io sono stato ricoverato dal 31 maggio al 14 giugno, quindi so di cosa parlo, la disponibilità da parte di tutti è stata una sensazione bellissima, considerando l'occasione.. Non finirò mai di ringraziare tutti loro, grazie di cuore per tutto, per la pazienza e per la cortesia.
Ai pazienti ricoverati (e non) dico: ricordatevi di rispettare chi in quel momento sta cercando di alleviare le vostre sofferenze, e siate educati, lavorano tutti per noi. RISPETTO A TUTTI LORO.

Artrosi anca.

Protesi totale anca

Professionalità e gentilezza. Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Protesi anca.

Ottimo reparto. Ottimi medici

Sono stato in cura per una pseudoartrosi di una frattura esposta scomposta infetta, e sono ancora in trattamento presso il reparto Tecniche Innovative dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, seguìto dell'ottimo dottor Nicolandrea Del Piccolo. Mi sono sempre trovato davvero bene e, a parte che tutto lo staff è davvero ottimo, il medico dottor Del Piccolo Nicolandrea mi ha seguito e ancora mi cura in modo eccellente, con ottimi esiti e grande disponibilità e senso umano verso. Ottimo dottore davvero. Complimenti anche al direttore del reparto Dallari e a tutto lo staff infermieri e OSS.
Ottimo reparto.

Tibia e perone - osteomielite in pseudoartrosi infetta.

Giudizio sul reparto ortopedico ricostruttivo

Il mio giudizio completo è stato inviato su indicazione dell'amministrazione su rel.pubblico@ior.it.
Posso comunque affermare che il Rizzoli sia un vero centro di eccellenza per la notevole competenza e l'ammirevole professionalità che si percepisce fin dal pre-ricovero dei vari medici, e per l'assistenza continua del personale infermieristico, sempre efficiente e gentile. Ma la mia ammirazione va all'ottimo chirurgo dott. Stagni, che mi ha operata e a cui va il mio grazie.

Pseudoartrosi dell'ulna, fratturata per un incidente.

Professionalità + competenza= risultati eccellenti

Intervento di protesi d'anca. Mi è stato consigliato di affidarmi al Rizzoli e nello specifico alle cure del reparto del dott. Dante Dallari. Posso solo dire che ho recuperato ottimamente bene e ho visto di persona come un'equipe preparata e coesa faccia davvero miracoli. Tutti, dagli OSS al dott. Dallari, sono stati squisiti. Adesso capisco perché sono una delle eccellenze positive in una sanità generalmente "decadente". In una parola: SPETTACOLARI.

Protesi d'anca.

Coxartrosi con conflitto femoro-acetabolare

Per una fastidiosissima coxalgia, e dopo aver già effettuato accertamenti radiologici in altra sede, mi sono recata al Rizzoli dal dottor Dante Dallari.
Il dottore è stato gentile, professionale ed esaustivo. Mi ha prescritto fisioterapia e ginnastica posturale, anche se le prospettive a lungo termine non paiono rosee (l'anca non è bella).
La mia opinione è molto positiva.
Grazie a Dio il Rizzoli c'è.

Coxartrosi.

Ha dato una risposta innovativa

Ad una necrosi post traumatica, non diagnosticata, mio figlio ha potuto fare un intervento che dovrebbe consentirgli un uso quasi normale perché almeno un 10 anni prima di una protesi all'anca. Intervento importante di ricostruzione con innesto di staminali prelevate da cresta iliaca con decorso in continuo, anche se lento, miglioramento. Il dottor Dallari all'apparenza distaccato, ha sempre risposto in modo chiaro a tute le domande poste, e mi pare sinceramente interessato alla migliore riuscita dei suoi interventi - anche molto seri come nel mio caso.

Necrosi post traumatica testa del femore.

Ricostruzione legamento crociato ginocchio

Trascorrendo per lavoro lunghi periodi all'estero, è una grande soddisfazione vedere come in Italia esistano ancora eccellenze che gli altri paesi ci invidiano.
L'intervento eseguito dal dott. Stagni è stato accurato ed efficace, nonostante la situazione della cartilagine fosse molto compromessa. Durante il ricovero al Rizzoli siamo stati seguiti con pazienza e professionalità.
Il percorso riabilitativo è stato completato in Svizzera, dove fisioterapisti e chirurghi hanno espresso apprezzamenti molto positivi in merito all'esito dell'intervento e alla qualità della cicatrice.

Ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio.

Delusione...

Mi sono affidata con molte speranze al dott. Dallari, ma dopo essere state visitata in libera professione (in maniera molto sbrigativa e superficiale), dopo molti mesi di attesa sono stata sottoposta ad un intervento in artroscopia, durante il quale il dott. Dallari non si è fatto neanche vedere ed il risultato è stato pessimo in quanto sto molto peggio di prima.

Condromalacia femoro-rotulea.

carenza professionisti personale infermieristico

Durante la degenza di mia nonna, purtroppo, ci siamo trovati in spiacevoli situazioni dovute alla scarsa assistenza del personale infermieristico e di supporto, nonchè a gestioni poco adatte ad un anziano: attesa pre-ricovero molto lunga considerato il dolore e l'età; sistema di risposta alla chiamata di assistenza non consono per persone con ipoacusia (citofono con arrivo del personale a volte superiore ai 20 minuti!!); mancanza di informazioni sui percorsi seguiti dai pazienti; risposte poco adeguate a semplici richieste (sarei smontato 5 minuti fa dal turno, cosa volete?) ....

reimpianto protesi d'anca