Ortopedia San Camillo

Ottimo reparto

Mia madre di 87 anni è giunta al pronto soccorso il venerdì sera per frattura del femore e la mattina dopo è stata subito operata.
Operazione avvenuta con successo.
Degenza post operatoria con assistenza medica ed infermieristica ottimale.

Frattura femore.

Accesso da Pronto soccorso

Il 12 settembre 2022 mi sono recata al PS per brutto trauma con sospetta frattura. Un sentito grazie al dottor Lanzetti per la sua professionalità e per il grande merito di sapersi approcciare con intelligenza ed umanità al paziente. Abbiamo davvero bisogno di medici e giovani come lei!

Sospette fratture.

Un ottimo reparto con personale competente

Le procedure di accesso al Reparto sono state esemplari: burocrazia minima e massima gentilezza del dott. Bertoldi.
Sono stata operata di protesi totale al ginocchio sinistro ad inizio Dicembre.
La paura per l'intervento, alla mia età, è stata velocemente sopita dalle competenze sia tecniche, sia di gestione del rapporto umano da parte del Prof. Sandro Rossetti. Capacità, grinta ed umanità che mi permetto di definire non comuni nell'odierno panorama della sanità ospedaliera.
Il decorso è stato assolutamente semplice grazie alle cure degli infermieri e personale del reparto: tutti bravissimi.
L'esecuzione dell'intervento ha dato sin da subito risultati eccellenti nel decorso riabilitativo. Dopo pochi giorni sono praticamente già "in piedi!"
Ringrazio tutti con grande affetto e riconoscenza, in particolare il mitico Prof. Rossetti.

Protesi totale ginocchio.

Grazie dottor Riccardo Lanzetti

Un mese fa ho avuto un incidente ed ho riportato una brutta frattura scomposta di tibia e perone. Sono stata ricoverata al San Camillo (Ortopedia- Padiglione Piastra) ed operata dopo 6 giorni dal dottor Lanzetti, che ha eseguito l'intervento chirurgico facendo una riduzione e sintesi con placca e viti del pilone tibiale.
L'intervento non era affatto semplice, ma il dottor Lanzetti è stato impeccabile! L'operazione è andata molto bene e dopo due giorni sono stata dimessa senza alcuna complicazione.
Vorrei ringraziare dal profondo del cuore sia il dottor Lanzetti, sia tutto il reparto dove sono stata ricoverata per 8 giorni, che mi ha fatto sentire a casa.

Frattura pilone tibiale e perone.

Operazione riuscita

Mia mamma è stata operata la settimana scorsa (9/21/2018) dal Prof. Rossetti, primario di un reparto sicuramente difficile in quanto i pazienti non deambulano.
Lo staff infermieristico è stato gentile ed umano, tranne un omone che forse farebbe meglio a trovarsi un’altra vocazione: accudire pazienti che non solo hanno dolore, ma perdono anche il senso della dignità quando non deambulano, non è per lui.

Protesi ginocchio destro.

Ortopedia d'eccellenza

Non posso altro che condividere la mia esperienza con tutti i coloro che cercano conforto dovendosi sottoporre ad interventi chirurgici presso il San Camillo. Io sono stata sottoposta ad intervento chirurgico il 12/10/2017 di ricostruzione LCA ginocchio sinistro da allograft. Ancora deve trascorrere 1 mese e già cammino bene. Oltre alla perfetta riuscita dell'intervento eseguito dal Prof. Rossetti, primario del reparto, il mio immenso grazie va a tutto il personale medico ed infermieristico, tutti bravissimi, dolcissimi e umani.
E' un'oasi di professionalità, esempio di ottima sanità nel nostro bel paese. Davvero consigliato e ancora grazie a tutti, vi porto nel mio cuore e nei miei passi!

LESIONE LCA GINOCCHIO SX.

Revisione protesi ginocchio

Operazione di revisione protesi al ginocchio dopo tre interventi che non hanno dato esito positivo in altra struttura. Il quarto intervento è stato fatto dal prof. Rossetti e spero sia riuscito a rimettermi a posto il ginocchio. Adesso è il momento di lavorare con la fisioterapia e aspettare i tempi tecnici di ripresa. L'assistenza al San Camillo è stata buona. Il personale in sala operatoria veramente bravo. Ringrazio la dottoressa che mi ha fatto l'anestesia perchè ha avuto una mano d'angelo. Grazie agli infermieri , al personale della pulizia, al caposala Italo.

Revisione protesi del ginocchio (dopo tre interventi sbagliati in altro ospedale).

Ottimi medici e reparto

Frattura scomposta esposta di tibia e perone trattata chirurgicamente con mezzi di sintesi, successivamente rimossi dal dottor Attilio Basile, un vero professionista non soltanto sotto l'aspetto professionale, ma anche da quello umano. I miei complimenti anche per il resto dello staff e per il personale infermieristico.
GRAZIE DAL CUORE DOTT. BASILE.

Mezzi di sintesi per frattura di tibia perone scomposta esposta.

Intervento alla spalla

Mia madre è stata operata alla spalla giorni fa dal Dottor Spoliti, medico molto bravo e umano, lo consiglio a chiunque dovesse operarsi alla spalla o al ginocchio.
E' stata al reparto per due settimana e si è imbattuta più volte nella maleducazione del Capo Sala, di pessimo esempio per gli infermieri che sono invece quasi tutti carini e disponibili (tranne qualche eccezione).
Il reparto è nuovo e pulito.

Intervento alla spalla.

Grazie dottori Marrara e Spoliti

GRANDISSIMA COMPETENZA E PROFESSIONALITA' da parte dei due medici. Il primo, sotto un aspetto burbero, mostra una grande umanità e professionalità pari a pochi. Il secondo è un medico di parola, cosa rara nella nostra società, che opera in condizioni pessime mettendo a disposizione tutta la sua competenza e professionalità. Veramente bravi!!

Frattura scomposta omero e collo chirurgico.

Ortogeriatria dott. Basile

La mia prima volta in ospedale e, visto il pensiero comune sulla sanita' pubblica ero molto preoccupato, sono stato invece piacevolmente smentito dai fatti. Ci sono alcuni commenti negativi riguardo il personale di reparto, ma francamente il personale ha mostrato sensibilita' e attenzione verso tutti i malati, anche quelli piu' particolari, cercando nei limiti imposti dal taglio del personale di rispondere il piu' presto possibile alle chiamate dei pazienti. Sono stato operato da dottor Basile Attilio, che oltre ad essere uno specialista della mia patologia, è una persona gentile e disponibile.

Frattura multiframmentata del calcagno.

Bravo Basile, peccato gli infermieri

Devo ringraziare il Dott. Basile per l'ottimo lavoro, attento e meticoloso. Nel reparto il personale infermieristico è in assoluto la nota dolente (assistenza voto 1), scarsamente motivato, tranne qualche eccezione. L'atteggiamento verso persone allettate e quindi totalmente dipendenti da loro, al limite della denuncia. Capisco da dove inizi la crisi della sanità...

Frattura scomposta.

Grazie Dottor SPOLITI

Sono stata operata il 25 marzo dal Dott. SPOLITI al nuovo Regina Margherita a Roma. Intervento riuscito alla perfezione grazie alla grande preparazione e competenza del dottore. In 15 giorni già ero in piedi e camminavo, zero dolori post operatori e il ginocchio si è sgonfiato quasi subito. Vorrei ringraziare il dottore che ha reso una cosa che pensavo lunga e penosa, una vera passeggiata. Grazie dottor SPOLITI!

Ricostruzione Legamento crociato anteriore con gracile e semitendinoso.

Ottimi professionisti- dott. Spoliti

Mio padre è stato operato presso il reparto di ortopedia i primi di febbraio dal dottor Marco Spoliti... Volevo ringraziare tutti gli infermieri, medici e ausiliari, che con il loro lavoro e la loro professionalità hanno saputo dare grande conforto e sostegno a mio padre e a tutti i malati presenti.

Frattura plurifammentaria dell'omero.

Ringraziamenti Dott. Basile e reparto

Mia madre si è rotta il collo del femore ed è stata ricoverata il 23/12/11. L'operazione è stata effettuata il 02/01/12 ed è andata bene, questo è stato il successo. Un Grazie al Dott. Attilio Basile ed agli infermieri Manuela, Piero, Marcello, Alessandra, Giuseppe ed altri due di cui non conosco i nomi. Ed a padre Landry.

Frattura collo del femore.

RINGRAZIAMENTI DOTT. SPOLITI MARCO

IL DOTT. SPOLITI MARCO E' UN PROFESSIONISTA ECCELLENTE ED OTTIMO E' LO STAFF MEDICO DEL REPARTO. UNICA PECCA GLI INFERMIERI, CHE NON CONSIGLIEREI A NESSUNO!!

ANCORA UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL CHIRURGO CAPO DELL'EQUIPE (MARCO SPOLITI), MEDICO COMPETENTE, TECNICAMENTE PREPARATISSIMO.. INTERVENTO RIUSCITO ALLA PERFEZIONE!!
GRAZIE ANCORA.

LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE, MENISCHI E CARTILAGINE.

RINGRAZIAMENTI DOTT. MARRARA E STAFF

GRANDISSIMA COMPETENZA, PROFESSIONALITA', SENSIBILITA', ACCURATEZZA DEL PERSONALE INFERMIERISTICO, CHE RINGRAZIO SENTITAMENTE PER LE CURE PRESTATE A MIO FIGLIO. NATURALMENTE RINGRAZIO L'EQUIPE MEDICA, CON PARTICOLARE RIGUARDO AL DOTTOR MARRARA. RINFORZATE GLI ORGANICI DELL'ASSISTENZA INFERMIERISTICA PERCHE' LE MOTIVAZIONI PASSANO CON L'ETA' E LA STANCHEZZA.

FRATTURA ESPOSTA SCOMPOSTA DELLA CLAVICOLA.

Le cose devono cambiare

Mezzo'ora ha impiegato il dottore per scrivere le risposte alle sue domande, secondi per farmi spiegare cosa avevo. In conclusione: nessuna spiegazione su cosa avessi ed eventuale metodica per alleviare il dolore (di risolvere il problema non se ne parla proprio); quindi rimandata come al solito a fare altri esami, e da altri specialisti.
Non ne posso più. Mi arrendo. Mi tengo il dolore. Ah dimenticavo: più di un disturbo o due, non si possono dire, perché al terzo disturbo scatta il divieto, ovvero ti viene detto: intanto vediamo gli esami, poi di altro ne parleremo alla prossima visita. Voglio cambiare Stato.

Metatarsalgia, dolore inguine.

Operazione spalla in endoscopia

Sono stata operata alla clinica Pio XI alla spalla, cuffia rotatori, dal dottor Marco Spoliti.
Era il 18 .03.2014.
Dopo sei mesi i miei legamenti erano totalmente strappati.
Leggo di una grande umanità, sarò forse cieca?

Cuffia rotatori spalla dx.

Pessima visita

Nessuna diagnosi. Nessuna cura farmacologica.
Il dottore ha interrotto la visita a metà perchè aveva troppi pazienti in attesa.
Nessuna spiegazione sulla possibile causa del mio problema.
Prescritta terapia (no farmaci) con integratore e fisioterapia generica.
Nessuna risposta a miei chiamate e messaggi dopo la visita.

Problemi alla colonna vertebrale.

Ortopedia San Camillo

Sono stata ricoverata per una frattura al perone il 21 dicembre. Ho dovuto aspettare a letto fino al 30 dicembre per l'operazione anche se avevo il gesso e potevo camminare con le stampelle! Mi hanno dimessa il 31 dicembre con il foglio di dimissioni del dr. MAR., che mi ha prescritto l'Augmentin e mi ha fissato la visita il 13 gennaio per togliere i punti.
Come sono andata a casa mi sono accorta che il principio attivo dell'Augmentin è proprio quello di cui sono allergica e che l'avevo fatto presente il giorno del ricovero, in più il giorno della visita, l'ambulatorio era chiuso proprio perchè il giovedì è il giorno di chiusura.
Sarebbe stata gradita giusto un po' più di cortesia e molta più attenzione!

Riduzione e osteosintesi con placca e viti per frattura modicamente scomposta del perone.