Ortopedia San Camillo

Ottimo reparto

Mia madre di 87 anni è giunta al pronto soccorso il venerdì sera per frattura del femore e la mattina dopo è stata subito operata.
Operazione avvenuta con successo.
Degenza post operatoria con assistenza medica ed infermieristica ottimale.

Frattura femore.

Accesso da Pronto soccorso

Il 12 settembre 2022 mi sono recata al PS per brutto trauma con sospetta frattura. Un sentito grazie al dottor Lanzetti per la sua professionalità e per il grande merito di sapersi approcciare con intelligenza ed umanità al paziente. Abbiamo davvero bisogno di medici e giovani come lei!

Sospette fratture.

Un ottimo reparto con personale competente

Le procedure di accesso al Reparto sono state esemplari: burocrazia minima e massima gentilezza del dott. Bertoldi.
Sono stata operata di protesi totale al ginocchio sinistro ad inizio Dicembre.
La paura per l'intervento, alla mia età, è stata velocemente sopita dalle competenze sia tecniche, sia di gestione del rapporto umano da parte del Prof. Sandro Rossetti. Capacità, grinta ed umanità che mi permetto di definire non comuni nell'odierno panorama della sanità ospedaliera.
Il decorso è stato assolutamente semplice grazie alle cure degli infermieri e personale del reparto: tutti bravissimi.
L'esecuzione dell'intervento ha dato sin da subito risultati eccellenti nel decorso riabilitativo. Dopo pochi giorni sono praticamente già "in piedi!"
Ringrazio tutti con grande affetto e riconoscenza, in particolare il mitico Prof. Rossetti.

Protesi totale ginocchio.

Grazie dottor Riccardo Lanzetti

Un mese fa ho avuto un incidente ed ho riportato una brutta frattura scomposta di tibia e perone. Sono stata ricoverata al San Camillo (Ortopedia- Padiglione Piastra) ed operata dopo 6 giorni dal dottor Lanzetti, che ha eseguito l'intervento chirurgico facendo una riduzione e sintesi con placca e viti del pilone tibiale.
L'intervento non era affatto semplice, ma il dottor Lanzetti è stato impeccabile! L'operazione è andata molto bene e dopo due giorni sono stata dimessa senza alcuna complicazione.
Vorrei ringraziare dal profondo del cuore sia il dottor Lanzetti, sia tutto il reparto dove sono stata ricoverata per 8 giorni, che mi ha fatto sentire a casa.

Frattura pilone tibiale e perone.

Ortopedia d'eccellenza

Non posso altro che condividere la mia esperienza con tutti i coloro che cercano conforto dovendosi sottoporre ad interventi chirurgici presso il San Camillo. Io sono stata sottoposta ad intervento chirurgico il 12/10/2017 di ricostruzione LCA ginocchio sinistro da allograft. Ancora deve trascorrere 1 mese e già cammino bene. Oltre alla perfetta riuscita dell'intervento eseguito dal Prof. Rossetti, primario del reparto, il mio immenso grazie va a tutto il personale medico ed infermieristico, tutti bravissimi, dolcissimi e umani.
E' un'oasi di professionalità, esempio di ottima sanità nel nostro bel paese. Davvero consigliato e ancora grazie a tutti, vi porto nel mio cuore e nei miei passi!

LESIONE LCA GINOCCHIO SX.

Revisione protesi ginocchio

Operazione di revisione protesi al ginocchio dopo tre interventi che non hanno dato esito positivo in altra struttura. Il quarto intervento è stato fatto dal prof. Rossetti e spero sia riuscito a rimettermi a posto il ginocchio. Adesso è il momento di lavorare con la fisioterapia e aspettare i tempi tecnici di ripresa. L'assistenza al San Camillo è stata buona. Il personale in sala operatoria veramente bravo. Ringrazio la dottoressa che mi ha fatto l'anestesia perchè ha avuto una mano d'angelo. Grazie agli infermieri , al personale della pulizia, al caposala Italo.

Revisione protesi del ginocchio (dopo tre interventi sbagliati in altro ospedale).

Operazione spalla in endoscopia

Sono stata operata alla clinica Pio XI alla spalla, cuffia rotatori, dal dottor Marco Spoliti.
Era il 18 .03.2014.
Dopo sei mesi i miei legamenti erano totalmente strappati.
Leggo di una grande umanità, sarò forse cieca?

Cuffia rotatori spalla dx.

Grazie dottori Marrara e Spoliti

GRANDISSIMA COMPETENZA E PROFESSIONALITA' da parte dei due medici. Il primo, sotto un aspetto burbero, mostra una grande umanità e professionalità pari a pochi. Il secondo è un medico di parola, cosa rara nella nostra società, che opera in condizioni pessime mettendo a disposizione tutta la sua competenza e professionalità. Veramente bravi!!

Frattura scomposta omero e collo chirurgico.

Ortogeriatria dott. Basile

La mia prima volta in ospedale e, visto il pensiero comune sulla sanita' pubblica ero molto preoccupato, sono stato invece piacevolmente smentito dai fatti. Ci sono alcuni commenti negativi riguardo il personale di reparto, ma francamente il personale ha mostrato sensibilita' e attenzione verso tutti i malati, anche quelli piu' particolari, cercando nei limiti imposti dal taglio del personale di rispondere il piu' presto possibile alle chiamate dei pazienti. Sono stato operato da dottor Basile Attilio, che oltre ad essere uno specialista della mia patologia, è una persona gentile e disponibile.

Frattura multiframmentata del calcagno.

Grazie Dottor SPOLITI

Sono stata operata il 25 marzo dal Dott. SPOLITI al nuovo Regina Margherita a Roma. Intervento riuscito alla perfezione grazie alla grande preparazione e competenza del dottore. In 15 giorni già ero in piedi e camminavo, zero dolori post operatori e il ginocchio si è sgonfiato quasi subito. Vorrei ringraziare il dottore che ha reso una cosa che pensavo lunga e penosa, una vera passeggiata. Grazie dottor SPOLITI!

Ricostruzione Legamento crociato anteriore con gracile e semitendinoso.

RINGRAZIAMENTI DOTT. MARRARA E STAFF

GRANDISSIMA COMPETENZA, PROFESSIONALITA', SENSIBILITA', ACCURATEZZA DEL PERSONALE INFERMIERISTICO, CHE RINGRAZIO SENTITAMENTE PER LE CURE PRESTATE A MIO FIGLIO. NATURALMENTE RINGRAZIO L'EQUIPE MEDICA, CON PARTICOLARE RIGUARDO AL DOTTOR MARRARA. RINFORZATE GLI ORGANICI DELL'ASSISTENZA INFERMIERISTICA PERCHE' LE MOTIVAZIONI PASSANO CON L'ETA' E LA STANCHEZZA.

FRATTURA ESPOSTA SCOMPOSTA DELLA CLAVICOLA.

Ottimi professionisti- dott. Spoliti

Mio padre è stato operato presso il reparto di ortopedia i primi di febbraio dal dottor Marco Spoliti... Volevo ringraziare tutti gli infermieri, medici e ausiliari, che con il loro lavoro e la loro professionalità hanno saputo dare grande conforto e sostegno a mio padre e a tutti i malati presenti.

Frattura plurifammentaria dell'omero.

Ringraziamenti Dott. Basile e reparto

Mia madre si è rotta il collo del femore ed è stata ricoverata il 23/12/11. L'operazione è stata effettuata il 02/01/12 ed è andata bene, questo è stato il successo. Un Grazie al Dott. Attilio Basile ed agli infermieri Manuela, Piero, Marcello, Alessandra, Giuseppe ed altri due di cui non conosco i nomi. Ed a padre Landry.

Frattura collo del femore.