Chirurgia Ospedale Acqui Terme

Grazie Dott.ssa Baldi

Ospedale di acqui Terme - reparto chirurgia: dottori al top e infermieri competenti, pazienti e cortesi tutti. Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Eleonora Baldi ed al Primario Dott. Alberto Serventi e a tutta l'equipe. Finalmente il nostro ospedale si sta riprendendo.
Un augurio per un buon lavoro a tutti.

Rimozione della cistifellea.

Intervento ernia inguinale

Intervento do ernia inguinale destra eseguito in data 22 gennaio 2020.
Un ringraziamento a tutto il personale dell'ospedale di Acqui per l'assistenza, le cure e le attenzioni ricevute. Un grazie particolare alla dott.ssa Eleonora Baldi per la disponibilità, la pazienza e la professionalità. Grazie di tutto, ce ne fossero tante come lei...
Pastura Gigi e Claudia

Ernia inguinale dx.

Equipe Chirurgia davvero straordinaria

Il 21 Gennaio 2020 ho subìto, presso l'ospedale di Acqui Terme, un piccolo intervento chirurgico al seno sinistro.
Diagnosi: fibroadenoma al seno sinistro.
L'intervento è riuscito molto bene. Ora sono in fase di guarigione.
Volevo ringraziare l'equipe della chirurgia e in particolare la dott.ssa Eleonora Baldi, che è stata molto gentile e disponibile in tutto.

Fibroadenoma seno sx.

Grazie e ancora grazie alla Dr.ssa Eleonora Baldi

Presso l’ospedale Mons. Giovanni Galliano di Acqui Terme, nel 2019, ho subìto 2 interventi chirurgici assai delicati all’intestino: il primo d’urgenza salvavita il 17 luglio, il secondo il 4 dicembre per la ricanalizzazione.
Viviamo un periodo in cui in Italia, purtroppo, ogni tanto vengono segnalati episodi di malasanità, ma non certamente nel reparto di chirurgia di Acqui dove, durante le degenze, ho avuto modo di apprezzare la professionalità e competenza da parte di tutto il personale OSS, Infermieristico e Medico Chirurgico.
Grazie a tutte/i.
Ma voglio citare una persona in particolare, la chirurga che ha eseguito con la sua équipe le entrambe operazioni: la dottoressa Eleonora Baldi. Solare, estremamente competente, professionale, schietta e con una grande umanità nel seguire passo-passo tutte le fasi necessarie, dalla pre-operatoria alla post-operatoria, ponendosi sempre nel modo giusto, con semplicità: una gran bella persona!
Grazie e ancora grazie dottoressa, ce ne fossero persone come Lei!

Diverticolite acuta perforata.

Ottima esperienza

Grazie alla "mia" dott.ssa Eleonora Baldi. È stata professionale, gentile e mi ha saputo rassicurare in un momento difficile. L'intervento (resezione dotto retroareolare mammario bilaterale) è riuscito, anche dal punto di vista estetico! La dottoressa è inoltre ancora disponibile ad ascoltare i miei dubbi.

Ectasia dotto mammario di 4 mm. a destra e di 2-3 a sinistra.

Valutazione

Come medico e paziente devo ringraziare l'equipe chirurgica per il trattamento di qualità; in particolare la dottoressa Eleonora Baldi per la professionalità e competenza.
Consiglierò ai colleghi la struttura in caso di bisogno per i loro pazienti.
Con riconoscenza,
Angelo Lugano

Colecistite in colelitiasi.

Grazie dottoressa Baldi

Vorrei ringraziare pubblicamente tutta l'equipe medica del reparto di Chirurgia, tutti molto bravi e professionali, ma... un grazie particolare va alla dottoressa Eleonora Baldi, che si è presa cura di mia madre in maniera irreprensibile. Già dalla prima visita fino alla fase post operatoria, sempre presente, umana e professionale! Non ho mai trovato un medico cosi dedito al proprio lavoro!
Grazie dottoressa Baldi, un abbraccio da me e da tutta la mia famiglia.

Carcinoma del colon.

Grazie alla dottoressa Baldi

Non ho mai incontrato una dottoressa tanto professionale quanto umana quale la dott.ssa Eleonora Baldi. Dal primo momento mi ha preso sotto la sua ala, e non mi ha mai mollata, prima, durante e dopo l'intervento.. Con la sua professionalità ed esperienza ha saputo tranquillizzarmi e darmi forza allo stesso tempo.
Grazie ad Eleonora Baldi che ama sinceramente i suoi pazienti!

Condilomi anali.

Un ringraziamento pubblico a tutto il reparto di chirurgia dell'ospedale di Acqui Terme:
GRAZIE PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER ME E VOGLIO DIRVELO CON IL CUORE IN MANO
GRAZIE ALL'ACCETTAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO
GRAZIE AL DOTT. ANANIA, AL DOTT. PAOLO, ALLA DOTT.SSA FEDERICA
GRAZIE AL PRIMARIO DOTT. SERVENTI
GRAZIE ALL'ONCOLOGO che ha saputo parlarmi
UN GRAZIE SPECIALE A TUTTO IL PERSONALE PARAMEDICO, AGLI STAGISTI E NON VOGLIO DIMENTICARE NESSUNO.
SIETE UN'ECCELLENZA DI PROFESSIONALITÀ E DI UMANITÀ, MI SONO SENTITA PROTETTA E SICURA.
VOGLIO SOLO CHE CHI HA IL POTERE POSSA FARE QUALSIASI COSA AFFINCHÉ QUESTA ECCELLENZA RIMANGA IN ACQUI, NON SI GIOCA TRA POLITICA E SALUTE.
VORREI CHE TUTTI GLI ACQUESI CAPISSERO QUANTO BENE ESISTE IN QUELL'OSPEDALE QUANTA UMANITÀ E SOPRATTUTTO QUANTA PROFESSIONALITÀ.
PECCATO CHE CHI CI DOVREBBE PENSARE È SILENTE E LO SI VEDE DALL'ESTERNO DI QUESTO GIOIELLO COMPLETAMENTE ABBANDONATO, MA APPENA VARCHI QUELLA PORTA SI VEDE CON QUANTA CURA TUTTO SIA IN ORDINE E PULITO.
GRAZIE ANCORA, FARÒ DI TUTTO AFFINCHÉ L'OSPEDALE MONS. GALLIANO RIMANGA PER NOI.

Calcoli.

Grazie alla dott.ssa Baldi

Nei primi giorni di febbraio 2019 ho contattato la Dott.ssa Eleonora Baldi, medico chirurgo dell’ospedale di Acqui Terme, ed ho fissato l’appuntamento per una visita proctologica. Per tutto il mese di marzo ho seguito la terapia stabilita in previsione dell’intervento chirurgico.
Ad oggi posso affermare che l’intervento è brillantemente riuscito.
Spesso si sente parlare di mala sanità, nell’ospedale di Acqui Terme ho trovato invece organizzazione e tanta umanità.
Grazie di cuore Dott.ssa Baldi per la sua disponibilità, gentilezza, preziosa professionalità e soprattutto per il costante supporto.
Le parole non riusciranno a rendere il grado dì riconoscenza che nutro per lei.
L’abbraccio con affetto.

Emorroidectomia.

Eccellenza e professionalità

Per la seconda volta consecutiva in un anno mi sono recato all’ospedale di Acqui Terme per un intervento complesso e per due volte non posso che ringraziare la professionalità della dottoressa Eleonora Baldi, la quale si è dimostrata molto competente e soprattutto molto umana nei confronti del paziente; è sempre stata presente sia nel pre che nel post operatorio, si nota quanto sia appassionata nel suo lavoro al quale si dedica completamente, e questo lo si riscontra anche nel team della sala operatoria dove si respira un clima di piena collaborazione. Fortuna che in Italia esistano queste eccellenze che compensano alla scarsa professionalità che alle volte si incontrano.
Ancora grazie alla dottoressa Baldi, che sia di esempio anche per le future generazioni di medici.

Intervento complesso.

Ascesso mammario bilaterale

A inizio dicembre sono arrivata dalla dottoressa Baldi su indicazione degli operatori del consultorio di Acqui. C'era il sospetto che avessi un ascesso mammario dovuto all'allattamento, infatti dopo pochi giorni ho subìto l'incisione del primo ascesso e la settimana successiva il secondo nell'altro seno. La dottoressa mi ha seguita passo passo anche dopo le incisioni, per le medicazioni, con competenza, professionalità e tanta pazienza: nonostante fosse un piccolo intervento ambulatoriale, era doloroso e non era semplice anche solo medicarmi. La dottoressa mi ha sempre trattato con pazienza e dedizione. Grazie a lei qualche giorno fa sono stata dichiarata completamente guarita all'ecografia di controllo.
Non ho conosciuto il resto del reparto, ma posso assicurare che la dottoressa Eleonora Baldi rappresenti sicuramente un'eccellenza della sanità italiana.

Ascesso mammario bilaterale dovuto all'allattamento.

Valutazione dopo 100 giorni di ricovero

Ho scoperto da pochi giorni che c'e' la possibilita' di dare valutazioni, bene: dopo 4 day hospital in reparto e ben 100 giorni di ricovero per un "interventone" (intervento di Miles) piu' altri 4 di "rifinitura", credo di poter dare dei giudizi con cognizione di causa. Parto dal basso, dalle OSS. Molte validissime come vere infermiere, sempre 'sul pezzo' ed oltre a professionalita' offrono simpatia ed empatia. Infermiere/i quasi tutti splendidi, uniscono all'indubbia professionalita' anche simpatia, disponibilità. Validissimi - non tutti ovviamente... la differenza e' fra chi fa questo lavoro per vocazione e chi per lo stipendio.
I chirurghi, con qualcuno ho anche litigato, ma poi siamo diventati amici, tutti molto bravi professionalmente, come dedizione e la maggioranza anche come considerazione del paziente, che non e' visto come un "organo da operare", ma come persona. Qualcuno ha un carattere tutto suo, ma basta capirsi... Esemplare come umanita' il dr. Baldizzone, bravo e simpatico il dr. Moffa. Il dr. Oldrà dopo i primi scontri si e' rivelato un ottimo medico ed amico; anche il dr. Anania è molto bravo, anche se caratteriale. Poi il Top: dr.ssa Eleonora Baldi, instancabile, appassionata del suo lavoro, passa in Ospedale piu' ore di un orologio, fra corsia, sala operatoria, ambulatori etc. Bravissima, simpatica e... col lo spirito perfetto per diventare Primario, infatti mi spiace che non abbiano messo lei nel ruolo.
In sintesi, questo reparto di chirurgia di Acqui e' un fiore all'occhiello in mezzo a tanta "insanità" italiana in ogni senso, e nonostante i vertici non diano tutto il necessario per farlo andare ancora meglio!!!

Carcinoma squamocellulare anale.

Ernia inguinale congenita cronica

Sono stato operato con urgenza dalla chirurga dott.ssa Baldi Eleonora e la sua equipe all'ospedale di Acqui Terme il 9/11/2016. Tutti molto preparati e professionali, esito inaspettatamente ottimo. Tenendo a precisare che ho 80 anni compiuti con altre gravi patologie, grazie alla professionalità della Dott.ssa Baldi e staff, ora mi sento rinato. Ringrazio tutti sentitamente.

Ernia inguinale congenita cronica a rischio di strozzamento.

Semplicemente grazie...

Il 27/03/2016 mi sono sottoposto ad una mucoprolassectomia già programmata per un problema di emorroidi di II° grado. Volevo semplicemente ringraziare tutto lo staff, medici e infermieri, per la cura e la professionalità mostrate verso il sottoscritto! Dal Dott. Anania, che mi ha convinto a sostenere l'intervento, al Dott. Baldizzone che lo ha eseguito. Dal Dott. Gotta che si è occupato degli esami preparatori, dandomi anche preziosi consigli sull'alimentazione, al Dott. Pagella, che mi ha seguito prima e dopo l'operazione, chiarendo professionalmente ogni mio dubbio.
Grazie alla Dott.ssa Baldi, che mi ha seguito durante il ricovero ed ha eseguito la visita di controllo successivamente dopo le mie dimissioni.
Non dimentico il team degli anestesisti che in sala operatoria mi hanno tranquillizzato nei momenti precedenti l'intervento. Tutti gli infermieri e le infermiere molto professionali anch'essi, in special modo durante la notte che ho trascorso in ospedale.
Concludendo, sono rimasto positivamente colpito da tutta l'organizzazione, sembrava di essere in una clinica privata.

Emorroidi esterne con prolasso della mucosa.
Mucoprolassectomia secondo Longo.

INTERVENTO ALLA COLECISTI

Ho subìto una colecistectomia laparoscopica per una colecistite acuta litiasica effettuata dal professore Iacovoni Piero, chirurgo con grande esperienza altamente professionale, come i medici e tutto il personale del reparto di chirurgia alle dipendenze dell'ospedale di Acqui Terme, una struttura importante per il territorio.
Un grande ringraziamento al Prof. Iacovoni e al suo team.

Colecistite acuta litiasica.

Operato presso struttura

Ho subìto una colecistectomia laparoscopica effettuata dal professor Iacovoni Piero, stupenda persona professionale e competente; come tutte le persone che lavorano all'ospedale di Acqui Terme, una struttura che ti fa sentire come a casa, grazie a personale gentile e disponibile.
Intervento il venerdì 29 gennaio, dimissioni il 31 gennaio di domenica.
Grazie di cuore per la professionalità di tutti.

Colecistite.

Intervento per ernia inguinale

Su suggerimento del mio medico del S.S.N., venerdì 13 Novembre 2015 mi sono rivolto all'Ospedale di Acqui Terme per un problema di ernia inguinale; sono stato visitato accuratamente dal Dott. Pagella ed ho anche scoperto con soddisfazione che la lista di attesa per l'intervento era di soli 7 giorni.
Venerdì 20 Novembre 2015 sono stato sottoposto ad un intervento di ernia inguinale dal Dott. Pagella. Ho 63 anni e quello è stato il primo intervento della mia vita. Il team del Dott. Pagella mi ha seguito in tutti i momenti precedenti l'intervento con attenzione e premura, facendomi sentire a mio agio. Durante l'intervento tutto è andato in modo regolare e nel prosieguo post-operatorio ho avuto il massimo della attenzione dal Dott. Pagella e dai suoi collaboratori.
Un grande ringraziamento al Dott. Pagella ed al suo team.

Ernia inguinale.

Un semplice grazie...

Sono stata operata quindici giorni fa e, lo confesso, avevo molta paura.. ma e' andato tutto bene.
Con queste poche righe voglio ringraziare tutto il reparto di chirurgia che e' stato molto professionale e veramente gentile.
Un grazie di cuore.

Probabili polipi alla cistifellea.