Chirurgia Ospedale Bambini

4.9

Alberti: uomo illuminato da Dio

Non ci sono parole per descrivere l'umanità e la professionalità del prof. Daniele Alberti. E' riuscito in un'impresa in cui altri suoi colleghi avevano fallito, consegnandomi una prognosi nefasta.
Ha talmente incoraggiato mio figlio, che è entrato in sala operatoria sereno.
Un grande grazie a lui, al simpaticissimo dott. Bodoni, al suo staff e all'equipe medica che ha radunato: il chirurgo toracico Pietro Bovolato ed il neurochirurgo Marco Fontanella.

Neuroblastoma.

Occlusione intestinale neonatale

Mio figlio (1 anno) deve la vita al Giovanni Boroni ed al Dott. Daniele Alberti. Non esistono parole per esprimere la mia gratitudine!

Occlusione intestinale neonatale.

Alberti: un medico, una grande umanità

Per una strana coincidenza della vita, il Dott. Alberti ha curato tutti e tre i miei figli (uno anche di una malattia che in grandi ospedali non avevano riconosciuto. A una figlia, inviata presso il suo reparto da altri ospedali, ha estratto un grosso chiodo dallo stomaco).
Aggiungo che il fratello Alberti è inoltre persona di grande umanità. Quando si era nel suo reparto e ti avvicinava, era come un fratello.
Rinnovo infiniti ringraziamenti.

Varie.

Intervento di anorettoplastica

Siamo seguiti in questo reparto dalla nascita di mia figlia Maria Amalia (luglio 2013) per una malformazione ano rettile con fistola perianale. Abbiamo fatto l'intervento il 5 di giugno con il prof. Alberti e il prof. Bianchi e tutta l'equipe: sono stati bravissimi, professionali e umani. ad oggi continuano i nostri controlli e siamo seguiti da tutti medici e non, in modo egregio.
Un grazie per aver migliorato la vita a nostra figlia.

Malformazione ano rettale.

Bravissimi e stupendi

Io in questo reparto ci sono stata 4 anni fa, che dire..: il personale è stupendo ed il Prof. George Ekema e tutti i medici esperti. io vengo dalla sardegna, mio figlio ha subìto un intervento per una malformazione dalla nascita, ma ce ne siamo accorti quando aveva l'età di 10 anni. Grazie a loro è ora tutto risolto.. ci siamo stati quasi 2 mesi e ogni 15 giorni eravamo li per controlli. A novembre 2007 è avvenuto l'ultimo controllo ed è andato benissimo, così ora è solo un ricordo.. gli infermieri/e mi hanno aiutato tantissimo e soprattutto hanno aiutato mio figlio.. Grazie, ciao! :-)

Duplicazione tubulare dell'esofago.

Semplicemente speciali

Grazie di cuore a tutti, chirurghi infermieri, volontari... Il reparto fornisce una assistenza speciale sia per i piccoli che per noi genitori, un grazie di cuore specialmente a Riccardo, Stefano, Luana, Paola, Sabrina, Paolo, Aldo..: in pratica a tutti!!

Ipospadia balcanica.

Atresia esofagea

La mia bimba è nata con un atresia esofagea di III tipo.
Consideriamo speciale ogni singola persona che lavora in questo reparto perchè oltre che essere preparata e professionale è dotata di un'umanità impressionante. Si sono presi cura della nostra bambina e anche di noi per 42 giorni e per tutti questi mesi.
Come in ogni grande cosa che vivi e che ti cambia la vita non smetteresti mai di ringraziare chi ti ha permesso di essere finalmente felice. Il Prof. George Ekema, tutti gli altri chirurghi e l'intero personale infermieristico sono le prime persone che pensiamo al mattino e le ultime prima di dormire. Pensiamo che chi svolge questo lavoro come loro abbia un dono particolare, una marcia in più...
Grazie ancora... Ivano e Francesca Santi

Atresia esofagea di III tipo congenita.

GRAZIE A TUTTO IL REPARTO E AL PROF. EKEMA

LA NOSTRA FRANCESCA E' STATA OPERATA DAL PROF. EKEMA E DALLA SUA EQUIPE A MAGGIO 2010 PER MALFORMAZIONE ANORETTALE (MAR). AVEVA SOLO 15 GG. DI VITA, MA L'INTERVENTO ERA DA FARE SENZA ASPETTARE OLTRE. TUTTO E' ANDATO BENE, L'ASSISTENZA E' STATA OTTIMA. ORA FRANCESCA STA BENE, LE CALIBRAZIONI SONO FINITE, SI SCARICA REGOLARMENTE E MI AUGURO CHE QUEL PERIODO COSI' DIFFICILE PER TUTTI NOI SIA SOLO UN RICORDO. RINGRAZIO DI CUORE TUTTI QUANTI E MI RITENGO FORTUNATA PERCHE' NELLA NOSTRA CITTA' C'E' UN OSPEDALE COSI' VALIDO ED EFFICIENTE.

MALFORMAZIONE ANO-RETTALE.

soddisfatta

Sono da poco stata in questo reparto per una operazione del mio bimbo.
Bresciani, abbiamo uno dei migliori ospedali d'Italia!!!
Molto professionali, tecniche e macchinari molto avanzati e ho conosciuto famiglie provenienti da varie città italiane.
Siete in buone mani!!!

Ipospadia medio-peniena.