Chirurgia Ospedale Bibbiena

4.9

Grazie a tutto il reparto

Dopo tanto spavento, la serenità.
Ringraziamo il primario, l'equipe di sala operatoria e le splendide infermiere per la professionalità, la gentilezza ed anche la pazienza, essendo io una madre davvero molto ansiosa.
Di certo per loro sarà stato un intervento routinario, ma per noi genitori non molto :)
Inoltre, a prescindere dal tipo di intervento, si toccano con mano, seppur da profani del settore, la grande organizzazione ed efficienza di tutto il reparto e dell'ospedale in generale.

Appendicite.

Endoscopia digestiva

Colonscopia eseguita con tanta competenza, unita ad umanità, un pizzico di sana ironia e cortesia. Finalmente non ti fanno sentire solo un numero.
Bravissimi.

Ispezione COLON.

Reparto modello

Sono stato operato questo ottobre di TURP dal dott. Andrea Rinnovati, nel quale ripongo da decenni piena fiducia avendo egli già operato non solo me, ma altri membri della mia famiglia. Stiamo parlando di un medico come se ne trovano uno su mille, e sarà una grave perdita quando andrà in pensione. Assieme a lui voglio ringraziare il suo staff medico (in particolare la bravissima dott.ssa Qirici) e paramedico con infermiere e OSS assolutamente competenti e gentili.

IPB.

Paziente

Tantissima competenza da parte dei chirurghi dott. Rinnovati, dott. Alamanni e dott.ssa Quirici.
Veramente unici!
GRAZIE DI CUORE.

CISTOCELE.

Sono stata operata in laparoscopia dal Dr. Rinnovati e assistita dalla struttura ospedaliera di Bibbiena. Ringrazio il Dr. Rinnovati per la sua bravura e la sua umanità, ma ringrazio tutti i suoi collaboratori per avermi fatto sentire a casa. Sono stata assistita benissimo, tutte le infermiere sono state super efficienti e non mi hanno mai fatto sentire sola! Grazie a tutti e complimenti al Dr. Rinnovati che come primario ha organizzato il reparto di chirurgia magnificamente!
Ho voluto scrivere una recensione perché ritengo che sia utile a chi cerca informazioni poter leggere una opinione di un paziente che c'è già passato!

Asportazione in laparoscopia di cisti al fegato, noduli ed ernia ombelicale.

Intervento rene sinistro

Non finirò mai di ringraziare il Dott. Rinnovati per avermi dedicato del suo tempo. A Roma ero andato in vari centri, anche di eccellenza, ma nessuno aveva capito bene quale fosse la causa di questi dolori che avevo al fianco sx. Capitai per lavoro nel presidio di Bibbiena e lì conobbi il grande Dott. Andrea Rinnovati e, spiegati i miei sintomi, mi fece fare una scintigrafia. Ritirato il referto e consegnato il tutto, mi fece la diagnosi "STENOSI DEL GIUNTO SU RENE A FERRO DI CAVALLO" - intervento riuscito al 100%.
Voglio solamente dire che una persona così umana, così umile non è facile incontrarla nella vita. Complimenti Dottore per la sua semplicità. Un grazie a tutta la sua equipe ed alla struttura del presidio ospedaliero di Bibbiena.

Stenosi del giunto su rene a ferro di cavallo.

La fiducia si conquista sul campo- dr. Rinnovati

Al reparto urologia del Policlinico di Roma mi avevano diagnosticato un calcolo alla vescica. Dopo 1 anno e mezzo mi hanno operato, scoprendo, in sala operatoria, che trattavasi di carcinoma ad alto grado di malignità di 5 cm. Dopo l'operazione avevo gli stessi sintomi, ma considerati "normali" dal professore.
Un amico mi ha consigliato di farmi visitare dal dr. Rinnovati. Una settimana dopo aver effettuato una cistoscopia a Bibbiena, mi ha operato asportandomi altro carcinoma di 3 cm. non rilevato a Roma, ripulendo anche la zona del precedente carcinoma.
Non ho avuto i disturbi causati dalla prima operazione, perchè il dr. Rinnovati ha utilizzato tecnica meno invasiva e quindi rispettosa della qualità della vita del paziente.
Tutto il reparto funziona come un orologio e... non ti senti un numero.
Tornerò per i controlli quadrimestrali perchè ho fiducia nel dr. Rinnovati e la sua struttura.

Asportazione dalla vescica di n. 2 carcinoma ad alto grado di malignità.

DOTT. ANDREA RINNOVATI

Non finirò mai di ringraziare il dott. Andrea Rinnovati, i suoi consigli mi hanno salvato la vita: dal tumore con 5 interventi necessari ed ora, dopo 4 anni che mi curavo per la tiroide, dato che è stato l'unico medico a vedere noduli che mi creavano problemi. Sono in convalescenza e lo ringrazio per la sua disponibilità, la sua umanità e la sua professionalità.. Non lo dimenticherò mai.

- Tumore al seno.
- Rimozione tiroide con noduli.