Chirurgia Ospedale Borgosesia

4.7

Il giorno 21 febbraio ho subìto un intervento ed è andato benissimo! Volevo ringraziare il dottor Gualtiero Canova e tutto lo staff operatorio per la cortesia, gentilezza, professionalità e disponibilità. Un ringraziamento a tutto il personale infermieristico per le cure ricevute e per la prontezza di presenza nella chiamata, soprattutto notturna.
Questi professionisti vanno valorizzati perchè lavorano nel silenzio.

Ernia inguinale.

Diverticolite acuta complicata

Il giorno 14/02/2023 mi è stata praticata la ricanalizzazione dopo operazione di Hartmann in laparoscopia.
Intervento eseguito dal Dott. Filippo Panzera con esiti eccellenti.
Colgo l'occasione per ringraziare il dottor Panzera e tutti i suoi colleghi chirurghi per le cure prestatemi, sia durante i ricoveri che nelle Visite di controllo.
Un grande grazie alle infermiere e alle OSS del reparto Chirurgia dell'Ospedale S. Pietro e Paolo di Borgosesia per la gentilezza e professionalità nei miei confronti nel periodo della mia degenza.
un grazie particolare alle due infermiere della Stomia, per la comprensione e professionalità nel seguirmi nei mesi che ho portato la stomia.
A mio parere posso dire che considero il reparto di Chirurgia un'eccellenza dell'ospedale di Borgosesia.

Colostomia per diverticolite acuta complicata.

Intervento ernia sovra ombelicale

Mercoledì 08/02/2023 mi reco per una visita per un problema di ernia sovraombelicale all'Ospedale di Borgo Sesia. In fase di visita la Dott.ssa Nicotra evidenzia un problema importante all'addome e attraverso delle manovre tenta con successo la rientranza di un'ernia. Dopo di che, non convinta, chiede ad un suo collega un parere (fermo restando che mi aveva accennato ad una lista per intervento) e ritengono entrambi che fosse il caso di intervenire in modo rapido.
Detto fatto, in quattro ore mi ritrovo operato con il problema legato anche al fatto che era fuoriuscito pure del grasso.
Un mio sentito ringraziamento a tutto il reparto, nessuno escluso, per la PROFESSIONALITA' dimostrata.
Vorrei ricordare che quando trovi dei professionisti, anche a Borgosesia sono al pari delle eccellenze di altre regioni. Basta denigrare il SS. Pietro e Paolo! Sono le persone che fanno la differenza, non le strutture.
Un grazie anche al Dott. Bono (oltre al collega di cui non conosco il nome) ed al primario Dott. Gualtiero Canova (che non conosco), che attraverso le sue competenze mantiene la Chirurgia di Borgo ad alti livelli!

Ernia ombelicale.

Operazione emicolectomia sinistra

Lunedì 10 ottobre 2022 ho subìto un intervento all'ospedale di Borgosesia di emicolectomia sinistra. Volevo fare i complimenti a tutto il reparto di Chirurgia. Un particolare grazie al fantastico dott. Filippo Panzera per la sua professionalità e umanità.

Perforazione diverticolare.

Operazione ernia inguinale

Ieri venerdì 20 gennaio ho subìto un intervento di ernioplastica e volevo fare il massimo dei miei complimenti a tutto il reparto di Chirurgia, al personale OSS, infermieristico di sala e corsia.
Un particolare grazie al fantastico Dott. Filippo Panzera per la sua professionalità, umanità e cuore.
GRAZIE.

ERNIA INGUINALE.

Il 5 gennaio 2023 ho subìto un intervento importante, una emicolectomia destra laparoscopica eseguita dal dott. Filippo Panzera. Voglio ringraziare lui, la sua équipe e tutto il personale dell'Ospedale di Borgosesia per la professionalità e umanità con cui tutti si sono presi cura di me.

Neoplasia colon dx.

Grazie Dott. Filippo Panzera

Voglio ringraziare il Dott. Filippo Panzera che il giorno 11/10/2022 con la sua equipe ha eseguito un intervento di colecistectomia laparoscopica presso l’Ospedale di Borgosesia. Un intervento non semplice in quanto, a seguito di un precedente intervento, avevo molte aderenze.
Sono contenta di essermi spostata da Roma a Borgosesia ed essere stata operata dal Dott. Panzera, che con la sua umanità e professionalità mi ha tranquillizzata.
A distanza di un mese dall’intervento sto benissimo.
Ringrazio di cuore tutti, medici e paramedici.

Colecistectomia.

Top

Il dott. Filippo Panzera molto competente e preparato, ha risolto brillantemente tutti i miei problemi asportando la cistifella.

Cistifellea litiasica.

Pre e post ricovero

Staff fantastico.. Sono riusciti a mettermi a mio agio, tranquillizzandomi nonostante la mia elevatissima paura dovuta all'intervento che dovevo affrontare. Medici ed infermieri professionali e soprattutto gentilissimi e disponibili. Siete stati fantastici!

Rimozione della cistifellea.

Complimenti Dr. Canova

Desidero ringraziare il Dr. Gualtiero Canova che il 17 di ottobre 2019, con la sua equipe, ha eseguito su di me un intervento di colecistectomia laparoscopica.
Nel mio caso non era per niente scontato che si potesse eseguire l’operazione in laparoscopia per la presenza di molte aderenze dovute ad interventi precedenti e quindi c’era il rischio di convertire l’intervento da laparoscopico a cielo aperto.
Con molta professionalità e pazienza il Dr. Canova è riuscito nell’intento, evitandomi un tipo di intervento più debilitante e con tempi di ripresa molto più lunghi.
Un apprezzamento va anche a tutto il personale medico e paramedico che, dal pre-ricovero sino alle dimissioni (avvenute il giorno dopo), mi ha assistito con professionalità e gentilezza.

Calcoli cistifellea.

Grazie di cuore

Un grazie al dottor Canova e al suo staff di medici e infermieri. Sono stata operata 2 volte dal dottore Canova, che ha fatto un miracolo. Oggi sto bene e consiglio a tutti questo ospedale per la competenza dimostrata e l'umanità nei confronti di tutti i pazienti, sia per interventi importanti come il mio, che per cose di minor rilievo.
Grazie ancora, Elena

Diverticolite con rottura dell'intestino.

Grazie di cuore al dott. Canova

Probabilmente il dottor Gualtiero Canova non si ricorda di una giovane donna che 8 anni fa si rivolse a lui, disperata, e a cui fu diagnosticato un linfoma operato proprio dal dottore in questione. Vorrei ringraziarla di cuore, a Pavia sono tutti splendidi e mi hanno detto che se non fosse stato per il suo intervento riuscito, la mia condizione sarebbe potuta divenire più critica e difficile da trattare. Stasera pensavo a lei, grazie di cuore dottore.

GRANDE APPREZZAMENTO PER IL REPARTO DI CHIRURGIA

Sono stato operato di ernia inguinale in day surgery l'8 novembre 2013 e voglio qui esprimere il mio vivo apprezzamento ed i miei ringraziamenti al Dott. Canova per la perfezione dell’intervento, per come in precedenza mi ha informato circa le varie fasi del pre e post operatorio e per l’organizzazione del reparto. Da sottolineare la professionalità, l’attenzione e l’umanità con cui sono stato trattato durante tutta la giornata di ricovero nel reparto di chirurgia. Un sentito ringraziamento alla caposala Signora Orietta ed alle sue collaboratrici, nonché a tutta l'equipe della sala operatoria, che ha saputo, con inattesa simpatia e cortesia, mettere il paziente a proprio agio. Esempio di buona sanità.
Maurizio

Ernia inguinale.

INFINITO GRAZIE AL DOTT. CANOVA E AL SUO STAFF

Sono la figlia di Fiammingo Maria Teresa che è stata operata di calcoli alla colecisti in videolaparoscopia.
Grazie a lei, dott. Canova, mia mamma ha potuto essere operata senza il taglio tradizionale, poichè presentava delle complicazioni dovute a degli interventi precedenti con relativi problemi di aderenze.
Grazie alla sua grandissima professionalità e umanità mia mamma si è trovata benissimo e non smetterà mai di ringraziarla.
Un infinito grazie da Isabella e famiglia.

COLECISTECTOMIA IN VIDEOLAPAROSCOPIA.

GRAZIE DI CUORE DR. CANOVA E A TUTTO LO STAFF

Sono la figlia di Dario Cantoni, che è stato colpito da carcinoma del retto. Grazie alla grandissima competenza, professionalità ed umanità del Dr. CANOVA e di tutta l'equipe del reparto CHIRURGIA dell'Ospedale di BORGOSESIA, possiamo guardare al futuro con maggiore serenità.
Sarà ripetitivo, ma anche difficile smettere di ringraziare il Primario Dr. GUALTIERO CANOVA per quanto ha fatto.
Mariella e famiglia.

Carcinoma del retto.

Grazie dott. Vigezzi e staff

Sono arrivata in questo ospedale indirizzata dal mio dottore, per una mastectomia sottocutanea con protesi; sono stata seguita dal dott. Vigezzi e da altri dottori dell'equipe e mi sono trovata benissimo: medici eccellenti, personale gentile e preparato, ambiente severamente pulito, camere composte da 2 posti letto dove la caciara degli ospedali di provincia, un classico, è inesistente- quindi tranquilità assoluta. La mia è stata un'avventura brutta per la patologia, ma resa molto più soft per il modo in cui grazie a queste persone l'ho serenamente affrontata.

Carcinoma multicentrico al seno.

Ringraziamenti e Stima per dott. Canova

Tanti ringraziamenti con molta stima al dott. Canova per il Suo intervento e le amorevoli cure ricevute sia all'ospedale di Borgosesia - come all'ospedale di Vercelli periodo 5-15 Marzo 2006. Tanti Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo al dott. Canova e a tutta la Sua equipe, da Giacomo Marchese- Genova.

Aneurisma aorta addominale

Intervento laparocele in laparoscopia

Il giorno 24 gennaio sono stata operata all'ospedale di Borgosesia dal dottor Panzeri Filippo. L'intervento è andato benissimo! Volevo ringraziare il dottore per la sua professionalità e disponibilità, e un ringraziamento a tutto il personale per le cure ricevute.

Laparocele.

Diagnosi: diverticolite perforata

Ho avuto la fortuna di essere stata operata dal Dott. Filippo Panzera. In lui ho trovato fin da subito molta competenza, un gran senso di fiducia e di umanità, di interesse vero di chi lavora con passione e cuore.
I giorni successivi l'intervento è sempre passato a vedere come stavo, anche più volte al giorno.
In un unico ricovero e grazie alla sua competenza, ho risolto il mio problema e torno a casa senza le complicazioni e le difficoltà della gestione di una stomia (l'intervento è consistito in una emicolectomia sinistra laparoscopica con ileostomia di protezione).
Infinitamente grazie dottore, anche a tutto il suo staff.

Diverticolite perforata.

No comment

Con la mia esperienza in un altro ospedale, so che tutto sarà negativo.. Non e' dato a sapere cosa. 5 interventi in 20 giorni sono decisamente allarmanti. Le notizie sono scarse e molto "filtrate".
Ho tutta la mia famiglia che abita in quella zona ma impediro' che ci mettano più piede. Il rispetto della persona, dell'individuo e della sua famiglia deve essere al primo posto. La competenza e la capacità al primo posto.

Cancro colon-retto.

SENZA PAROLE

Non consiglio di capitare in un reparto dove il personale si rivolge maleducatamente ai pazienti che non sono li per divertimento, ma per necessità!!! Credo che chi svolge un determinato mestiere (medico /infermiere) debba avere alla base di tutto competenza, umanita', passione e cuore!! E' stata un'esperienza alquanto negativa!!

COLON RETTO.