Chirurgia Ospedale Brindisi

Intervento d'urgenza

Personale competente e di alto livello professionale.
Mi hanno letteralmente salvato la vita.
Grazie a tutti.

Gangrena di Fournier.

Ambulatorio stomizzati

Voglio dire grazie al Dott. Giuseppe Manca per aver creato una realtà come l'ambulatorio stomizzati, dove i pazienti vanno a confrontarsi con altri stomizzati e dove vengono assistiti in tutto e per tutto da Antonio B.
Grazie alla sua esperienza noi siamo affascinati da come ci fa sentire e a nostro agio nel gestire la patologia.
GRAZIE DI CUORE.

Intervento al colon, stomia.

Chiururgia - reparto Stomia

Il reparto di Chirurgia è uno dei fiori all’occhiello dell’ospedale PERRINO di Brindisi; il primario, il dott. Giuseppe Manca, è una persona sempre disponibile, competente e vicino ai bisogni e alle esigenze dei degenti.
In particolar modo faccio i miei complimenti alla sezione inerente la stomia, fulcro molto importante di tutto il reparto di chirurgia: Antonio sarà pronto ad accogliervi, mettervi a vostro agio e a farvi sentire non come dei “malati”, ma come dei suoi amici, come dei parenti… sempre disponibile ad ascoltare gli altri e a consigliare nel migliore dei modi, per superare le prime difficoltà di chi ha una stomia. Stesso elogio va dato a tutti gli operatori sanitari presenti nel reparto, che ogni giorno, con cura e amore, svolgono il loro lavoro.

Tumore al colon.

Reparto Chirurgia - sezione Stomia

Sono venuta a conoscenza dell'ufficio "STOMIE" dopo una telefonata fatta a Luglio al reparto Chirurgia del Perrino di Brindisi. Ero in un periodo difficile della mia vita che necessitava aiuto.
All'inizio, quando si ha una stomia non si sa come affrontare il disagio, sia dal punto di vista psicologico, emotivo e fisico ma anche pratico.
L'ufficio è situato al sesto piano - Chirurgia, aperto il martedì e il venerdì dalle 15.00 alle 18.00.
Lì ho conosciuto Antonio, una persona squisita, piena di vita nonostante le difficoltà, molto disponibile e pronta ad aiutare gli altri. E con lui le infermiere e gli infermieri del reparto che collaborano attivamente e donano il loro tempo a coloro che ne hanno bisogno. C'erano persone bisognose, anziani e chi sulla sedia a rotelle. Nel mio caso, avere la possibilità di accedere a questo servizio mi ha risolto due problemi - quello della medicazione ferite e quello del cambio della stomia, che all'inizio trovavo difficile fare da sola. Chapeau!

Rettocolite ulcerosa.

Complimenti alla Chirurgia generale

Mia madre è stata operata d'urgenza il 14 ottobre 2021, un intervento di resezione anteriore del retto e confezionamento di colostomia.
Vorrei ringraziare tutta l'equipe del reparto di Chirurgia generale per la loro professionalità, disponibilità e attenzione verso tutti i pazienti. Sia i dottori che gli infermieri sono stati sempre presenti. Complimenti e grazie.

Resezione anteriore del retto e confezionamento di colostomia.

Chirurgia bariatrica di eccellenza a Brindisi

Reparto eccezionale, ho fatto una sleeve gastrectomy.
Competenze di assoluta eccellenza a Brindisi sul trattamento dell'obesità. Un sentito ringraziamento al Direttore Dott. Manca Giuseppe che permette di soddisfare i bisogni di salute di noi obesi.

Obesità morbigena.

Appendicite

Mio figlio grazie al dott. Manca è stato preso in tempo e operato di urgenza di appendicite perché a Lecce gli avevano dato indigestione da alimentazione scorretta. Se non lo avessi portato di urgenza a Brindisi, chissà cosa sarebbe successo. Ringrazio tutti per aver operato mio figlio e capito subito che era appendicite.

Appendicite.

Sleeve gastrectomy

Sono stata operata il 29/01/2019 di Sleeve Gastrectomy, il reparto di chirurgia dell'ospedale Perrino è eccellente: dai medici, agli infermieri, agli inservienti: tutto perfetto!

Ottimo reparto

Reparto davvero davvero eccezionale, ho fatto una sleeve gastrectomy.
Ho scelto Brindisi perché non è niente vero che Brindisi non ha le competenze giuste, anzi, credo che Brindisi abbia qualcosa in più di tutti, nonostante operi da pochissimi anni, a differenza di altri centri dove prima, durante e dopo nessuno ti segue.
A Brindisi hai l'appoggio di tutta l'equipe.

Sleeve gastrectomy.

Operatevi a Brindisi

Consiglio a chiunque di qualsiasi cittá di operarsi nella mia amata Brindisi. Sono stata operata di sleeve gastrectomy il 27/02/2018 e ad oggi non ho alcun problema. Fra poco lo farà mia mamma.

Sleeve gastrectomy.

Ottimo Reparto

Ho iniziato il percorso per Sleeve Gastrectomy e posso ritenermi soddisfatta della competenza, gentilezza e umanità dell’intero Staff.

Sleeve Gastrectomy.

Chirurgia bariatrica

Una struttura all'avanguardia. Ho effettuato tutte le visite nello stesso ospedale senza fare avanti e indietro fra 10000 ospedali... Non lo cambierei e lo sconsiglio a tutti.

Fantastici!

Ti seguono dall’inizio alla fine, adottando un rapporto professionale ed amichevole molto gradevole.
GRANDI RAGAZZI!!

Sleeve Gastrectomy.

Viva Brindisi

Intervento di Sleeve Gastrectomy laparoscopica.
A distanza di 5 mesi calo ponderale di 30 kg.

Chirurgia bariatrica

Sentiti ringraziamenti al direttore della chirurgia generale dr. Giuseppe, Manca che ha risolto brillantemente una complicanza pericolosa del bendaggio gastrico a cui si era sottoposto mio marito dieci anni prima.

Rimozione bendaggio gastrico per complicanza con mega esofago.

Ringraziamento per "Buona sanità"

Sono Paolo Friscina, residente a Cellino San Marco e ritengo doveroso evidenziare l’esperienza di “ Buona sanità” da me vissuta presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi in circostanza di due ricoveri ravvicinati, rispettivamente nei mesi di agosto e settembre uu.ss..
Sottoposto a ERCP per "Litiasi recidiva della VBP", desidero ringraziare il direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Generale dott. Giuseppe Manca ed il dirigente responsabile dell’U.O.S. di Endoscopia Operativa dott. Giorgio Stomati per la professionalità, la competenza, l’abnegazione indefessa al lavoro – pur in presenza di pressanti ricoveri in regime di emergenza – il lavoro d’èquipe, la disponibilità, il rispetto e l’accoglienza dei pazienti manifestate.
Il mio sentito ringraziamento si allarga parimenti a tutto lo staff medico e paramedico del Reparto e della sala operatoria.
Al dirigente medico dott. Giuseppe Caliandro va la mia sincera espressione di stima e gratitudine.

Litiasi biliare.

GRAZIE DI CUORE

Un ringraziamento di cuore al primario Dott. Giuseppe Manca e a tutta la sua efficientissima equipe che, operandomi d'urgenza, ha saputo intervenire in modo professionale e allo stesso tempo con molta umanità e bravura nel saper gestire un intervento delicato e complicato rassicurandomi e mettendomi a mio agio, pur essendo io una persona molto ansiosa e impaurita.
Un ulteriore ringraziamento alla Dott.ssa Anna Agrisano, brava, sempre attenta e disponibile.
In definitiva.. una vera perla di bravura a Brindisi, grazie ancora a tutti.

Tromboflebite.

Nonostante quello che si dice della sanità del sud, nei giorni scorsi ho avuto occasione di subire un intervento urgente di asportazione della colecisti; intervento eseguito dal Dott. Giuseppe Manca e dalla sua equipe. Ho potuto riscontrare
una alta professionalità sia durante l'operazione che nel post intervento. Ringrazio sentitamente.
Gianmauro Bortolazzi

Asportazione della colecisti.

Rendere Pubblico il mio GRAZIE AL REPARTO

Io posso solo dire grazie al reparto di Chirurgia Generale.. Oltre al fatto che mi hanno salvato la vita, mi hanno trattato e mi trattano come se fosse un figlio; ogni volta che ho bisogno di loro sono sempre disponibili a qualsiasi ora è giorno, senza distinzione di ruolo, a partire dal Primario a tutti i medici, infermieri e altro. Il reparto è sempre pulito, è efficiente ed abbastanza coordinato.
GRAZIE ancora a tutti per quello che fate per me. Grazie al loro essere umili ho imparato ad apprezzare la vita è le persone.

Resezione del retto per neoplasia bassa con deiscenza dell'anastomosi colorettale - rioperato e confezionata una colostomia in fossa iliaca sinistra.

Intervento riuscito

Perchè non si parla anche di coloro che invece sono stati salvati? Contano solo le cose negative? Io ho trovato un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Diverticolite.

Il Dott. Manca mi ha salvato la vita

Grazie a tutti per la competenza e professionalità dimostrate. Il Dott. Giuseppe Manca mi ha salvato la vita con il suo intervento tempestivo.
Ora devo ritornare per la ricanalizzazione e spero che anche questa volta vada tutto bene.

Diverticolite con peritonite.

chirurgia brindisi- dr.ssa Angrisano

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto sotto ogni profilo. In particolare sottolineo l'ottima l'assitenza e la professionalità della dott.ssa Angrisano Anna.

Tumore colon.

PROF. GIUSEPPE MANCA

IL PRIMARIO, DOTT. MANCA, SA FARE BENE IL SUO LAVORO. E' UNA PERSONA ECCEZIONALE SUGLI INTERVENTI IN LAPAROSCOPIA.

LINFOADENOPATIA (INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA).

Chirurgia generale

Mia madre è stata operata d'urgenza lo scorso 22 Giugno per una appendicite acuta. Nonostante un ammissibile timore per una probabile stomia, l'equipe del Primario del reparto di Chirurgia generale ha eseguito con professionalità e accuratezza l'intervento necessario fino a tarda notte. Un plauso per aver scongiurato complicanze. Un elogio ai dottori dr. Vitale e dr. Enrico Antonica, insieme a tutto lo staff operatorio. Grande professionalità del primario dottor Giuseppe Manca e della dottoressa Centonze. Tutti insieme hanno seguito il decorso post operatorio con accurata professionalità e distinta dedizione.
Un elogio a tutto il personale infermieristico e sanitario del reparto, davvero molto preparati e disponibili.
Grazie davvero di cuore alla Chirurgia generale dell'ospedale Perrino di Brindisi.

Appendicite acuta.

Decesso per intervento alla colecisti

Mia Madre è entrata in ospedale con i suoi piedi, da me accompagnata, per un intervento di asportazione di un calcolo alla colecisti (intervento tra l'altro programmato da dicembre 2011).
Ne è uscita morta. Causa del decesso: emorragia (Le è stata recisa la vena porta).

Calcolo alla colecisti (asportazione).