Chirurgia Ospedale Broni Stradella

4.9

Un reparto d'eccellenza

In un ospedale a misura d'uomo, il reparto di Chirurgia, del quale ho avuto bisogno per l'inserimento del dispositivo Port, spicca per professionalità ed umanità.
Purtroppo, causa malformazione delle mie vene giugulari, l'inserimento del Port non è riuscito e l'equipe ha optato per l'inserimento di un catetere venoso centrale (PICC) per i trattamenti oncologici.
Un grazie particolare alla Dott.ssa Veronica Gatti ed al suo staff per la loro bravura ed empatia.

Tumore polmone - Port-a-Cath/ PICC.

Elogi al professore Alessiani

Il professor Mario Alessiani è un medico di altri tempi: ascolta il paziente ed è estremamente cordiale e premuroso. Un professionista competente che dirige il suo reparto con estrema attenzione.
Un plauso al professore e alla struttura!

Calcoli colecisti.

Fistola perianale profonda

Ringraziamento al Dott. Magnani in primis per avermi seguito con attenzione e competenza, quindi a tutto lo staff medico e non presente in occasione dei miei due interventi. Primo intervento di pulizia di fistola perianale profonda e nodo di Kauffman; secondo intervento (purtroppo abbastanza ritardato causa problemi Covid) di rimozione della fistola e punti senza toccare la muscolatura sfinterica.
Ringrazio inoltre per la gentilezza dimostrata da parte di tutti.

Fistole perianale.

Polipectomia endoscopica + mucosectomia piece meal

La scrupolosità e l'esperienza sia del chirurgo Dr. Enzo Magnani che della Dr.ssa Costanza Alvisi (gastroenterologa Ospedale di Voghera) mi hanno salvato l'integrità del colon, all'interno del quale erano presenti due neoformazioni di grandi dimensioni. Altre fonti avrebbero agito con resezione intestinale, invece i medici suddetti hanno ritenuto opportuno e necessario tentare dapprima con la chirurgia endoscopica: rimozione effettuata con delicato e complesso intervento; nessun problema post operatorio, con dimissioni solo dopo aver ben appurato l'assenza di complicanze; somministrazione di farmaci e controllo costante.
Un grazie particolare al Dr. Magnani ed alla Dr.ssa Alvisi, ma anche agli altri medici ed a tutto il personale del reparto di Chirurgia per l'assistenza prestata.

Neoplasie colon.

Splendida equipe

A novembre 2019 sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia per l'asportazione di un tumore del colon. Un plauso al prof. Mario Alessiani che, oltre ad essere un bravissimo chirurgo, è una gran bella persona, con una grande sensibilità e cordialità per i suoi pazienti. Il mio ringraziamento si estende a tutto il reparto, capo sala, infermiere, addette alle pulizie. La mia esperienza è stata ottima!
Grazie ancora a tutto il personale di Chirurgia.

Tumore del colon sigma - sigmoidectomia laparoscopica.

Colecistectomia

In data 13/06/2019 ho effettuato un intervento di colecistectomia tramite laparoscopia, in seguito alla presenza di diversi calcoli.
Ringrazio tutto il reparto, in particolare il dott. Andrea Viezzoli per la competenza e la professionalità dimostrate.

Calcolosi della colecisti.

Operazione ernia inguinale

A Pavia mi aveva i messo in lista attesa per un anno, a Stradella in 2 settimane ho risolto con un trattamento da 5 stelle! Chirurgo donna molto competente e professionale, così come le infermiere! Nessun dolore nè durante (anestesia locale) nè dopo l’intervento - e così nei giorni successivi.
Il giorno successivo sono tornato a casa guidando a mia vettura!

Ernia inguinale destra.

Operazione ernia inguinale destra

Intervento chirurgico senza alcun dolore, nè durante nè dopo l’intervento!

Ernia inguinale dx.

Considerazioni

Il mio ringraziamento alla dottoressa Veronica Gatti per la gentilezza, la competenza e la professionalità dimostrate nei miei confronti.

Ascesso gluteo.

GRAZIE!!!

GRAZIE AI MEDICI TUTTI ED AGLI ASSISTENTI INFERMIERI SONO STATA ASSISTITA IN MODO ESEMPLARE.
GRAZIE DI CUORE A TUTTO LO STAFF DI QUESTO OTTIMO REPARTO.

PANCREATITE ACUTA NECROTICA ED EMORRAGICA GRAVE.

Ringrazio tutto il personale

Grazie a infermieri, OSS, caposala, tutto il personale medico, e in particolar modo il dott. Viezzoli e la super fantastica dott.ssa Gatti.
Un grazie anche al personale di sala e anestesisti, siete stati super.
Data operazione: 14-02.2014.

Doppia operazione: ernia inguinale ed ernia ombelicale.

Devo fare i miei complimenti a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto chirurgia dell'ospedale unificato di Broni Stradella per la disponibilità, professionalità e soprattutto umanità che hanno avuto per mio papà durante il ricovero e intervento. Pertanto, visto che si parla tanto di malasanità, mi sento di voler spendere due parole di ringraziamento per tutto quello che hanno fatto per noi.
Grazie da Ferro Natale e famiglia.

Occlusione intestinale.

La mia esperienza

Ringrazio tutti quelli che lavorano nel reparto di Chirurgia a Stradella, sono tutti molto bravi, a partire dai dottori per finire all'inserviente: tutti dimostrano amore verso i pazienti. Un elogio particolare al dott. FOSSATI, è un grandissimo medico ed il mio ringraziamento come mamma non sarà mai troppo..

Chirurgica pediatrica.

Asportazione colecisti- dott. Fossati

Ho 36 anni e mi sono recata di urgenza di notte presso l'ospedale di Stradella con dolori atroci, dati da pancreatite in seguito a calcolosi, asportata in laparoscopia dal dottor Fossati. Ringrazio di cuore il dott. Fossati per avermi operata e tutto lo staff, mi sono trovata benissimo in tutto.
Ora sto perfettamente, grazie a tutti.

asportazione della colecisti con pancreatite.

intervento in laparoscopia

Premetto che in 54 anni non sono mai stato in ospedale e quindi non ho mai subìto interventi chirurgici. Dopo una colica tremenda, durata poco fortunatamente, con l'assistenza dell'efficiente pronto soccorso di questo ospedale, da li a pochi giorni sono stato operato dal Dott. Fossati, intervento in
laparoscopia riuscito alla perfezione, pur estraendo due calcoli di circa tre centimetri e mezzo l'uno. Ancora adesso, a distanza di un mese, assenza di dolori e zero complicazioni. Devo ringraziare in maniera particolare la caposala Suor Agostina, sempre presente, nonchè tutto lo staff del Prof. Fossati di questo validissimo reparto di chirurgia generale.

intervento in laparoscopia per estrazione calcoli

La mia opinione

Pochi giorni di ricovero son bastati per capire quanta sia grande la professionalità, la disponibilità e la gentilezza di tutti gli operatori di questo reparto.

Accertamenti per posizionamento BIB.