Chirurgia Ospedale Casarano

4.7

Asportazione cistifellea in laparoscopia

Non avrei mai immaginato di trovare tanta competenza e professionalità nel reparto di Chirurgia generale dell'ospedale Ferrari di Casarano.
Ringrazio vivamente a nome di mio padre il primario, i suoi collaboratori, gli infermieri e gli OSS. Nulla a che fare con il Vito Fazzi..
Complimenti e grazie ancora.

Calcoli colecisti, colica, vomito caffeano.

Grazie di cuore a tutto il reparto Chirurgia

Doveroso esprimere il mio più vivo e sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto di Chirurgia generale del'h.c. di Casarano ed in particolare alla primaria dott.ssa Stefania Romano e tutta la sua equipe per la magistrale esecuzione dell'intervento di "videolaparoscopia esplorativa, adesiolisi laparoscopica con riduzione di ernia ombelicale + colecistectomia laparoscopica, emostasi e drenaggio" a cui sono stata sottoposta con esito felicemente positivo.
Ho potuto così beneficiare non solo della chiarissima ed illuminata dottrina degli operatori tutti, ma anche e soprattutto della vicinanza umana riservata alla mia persona ed al mio caso clinico.
Ancora sinceramente commossa, rinnovo il mio grazie di cuore.
Con mai estinguibile riconoscenza e sempre rinnovata stima,
Lucia Teresa Piccinni

Colecistectomia laparoscopica.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, con staff molto preparato, guidato magistralmente dalla dott.ssa Stefania Romano, che unisce doti professionali a quelle umane.

Ernia inguinale e ombelicale.

Intervento chirurgico al seno

Un doveroso grazie alla dottoressa Stefania Romano e alla dottoressa Addolorata Mauro e a tutta l'equipe della Chirurgia di Casarano. Sono delle persone veramente speciali, molto scrupolose e attente. Un grazie infinito.

Neoformazione intraduttale della mammella.

Un grazie di cuore alla Dott.ssa Stefania Romano

Un grazie di cuore alla Dott.ssa Stefania Romano e alla sua equipe per la professionalità, umanità e gentilezza dimostrate nel periodo di degenza. Sono stata operata per adenocarcinoma del colon ascendente in video- laparoscopia: intervento perfettamente riuscito (in data 15 ottobre 2018) e il giorno dopo ero gia' in piedi a camminare.
Un doveroso grazie di cuore con affetto e stima alla Dott.ssa Romano Stefania, al Dr. Alberto Delitala, al Dr. Vincenzo Crusi e a tutto il reparto. Grazie ancora per tutto quello che fate.

Adenocarcinoma del colon ascendente.

Ringrazio la dott.ssa Romano Stefania

Mi sembra il minimo ringraziare la dott.ssa Romano, che mi ha operato di ernia inguinale bilaterale. Intervento riuscito, eseguito in laparoscopia. Degenza di appena di 2 giorni e ripresa rapida di altri 3 giorni. Nessun dolore. Non mi sembra vero.
Grazie alla dott.ssa Stefania Romano e alla sua equipe, che tengono alto il nome del reparto "A. Benegiamo".

Ernia inguinale bilaterale.

Un grazie al reparto di chirurgia

Desidero ringraziare tutti i medici e gli infermieri del reparto di chirurgia che mi hanno fatto sentire sereno e curato con professionalità e umanità, doti che mancano molto ultimamente nel settore ospedaliero, con tutti sempre a scaricare i propri doveri sugli altri.. In questi 20 giorni di degenza ho visto sorrisi e professionalità, assistenza e conforto (nonostante non fossi andato a pagamento, essendo stato ricoverato d'urgenza, visto che ormai viene trattato bene solo chi passa prima dai responsabili) ed il primario mi ha trattato allo stesso modo dei suoi pazienti a pagamento, con solerzia e professionalità, curandomi nel migliore dei modi.
Grazie Dott. Iandoli, grazie ancora per la professionalità e umanità con cui mi avete assistito.

ERCP ed estrazione di calcoli.
Colecistectomia videolaparoscopica.

Buona sanità

Un elogio a questo reparto, al Primario dottor Iandoli e a tutti i suoi collaboratori per la loro competenza e serietà, dal personale medico, a quello paramedico ed a quello infermieristico. Questo mio giudizio e' tratto dalla mia esperienza personale di ben 25 giorni trascorsi con loro. Grazie a tutto il reparto.

Intervento al colon.

Intervento appendicite perforata

Tutti i medici e gli infermieri sono bravi, ma io devo ringraziare la dott.ssa Mammolo che ha capito subito il mio problema quanto fosse grave, e mi ha affidato nelle mani della dott.ssa Romano, che è intervenuta prontamente. Tutto bene anche col Primario dott. Iandoli, facendomi sentire a casa essendo anche lui campano come me. Non voglio tralasciare il dott. Crusi, con me si è lasciato sfuggire un sorriso..
Unico neo, la cucina dell'ospedale, abbondante ma non buona, senza sapori e monotona.

Appendicite perforata con complicazioni.

Un po' più di informazioni..

Quasi tutto il personale medico sembra lavorare con dei burattini non con dei pazienti, hanno sempre fretta..
La dott.ssa di guardia alla richiesta di informazioni sulla paziente non ne sapeva nulla, dichiarato da lei; il dottor Crusi, ogni qualvolta gli si chieda qualcosa o gli si esprima un problema, ha sempre la metafora pronta senza dare spiegazioni. Gentilissimo e disponibile il dottor Muscetra.
Sul cartellino di dimissione c'è scritto intervento rifiutato dalla paziente e dai parenti, ma i parenti non sono mai stati interpellati.
Personale infermieristico molto disponibile, gentile e professionale.

Ricovero di mia madre con diagnosi di pancreatite acuta e presenza di micro calcoli alla colecisti.

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA DOTTORESSA ROMANO, UNA PERSONA SQUISITA SIA SUL LATO UMANO CHE SUL LATO PROFESSIONALE, PERSONA SERIA E CORRETTA.

INTERVENTO CHIRURGICO ALLA VENA SAFENA.

Grazie a tutto il personale Medico e non

Anche per me è stata la prima esperienza di ricovero nel reparto di chirurgia e devo ammettere che il personale infermieristico è stato veramente bravissimo a tranquillizzarmi, per non parlare dei medici, che sono veramente molto scrupolosi. Ma un grazie particolare va alla dottoressa Filograna, che il giorno della mia operazione mi è stata vicina a tranquillizzarmi fino a che non mi sono addormentata, e al risveglio è stata la prima persona che ho rivisto. Credo proprio che il reparto di Chirurgia sia uno dei migliori.

Colecistectomia.

Davvero un "Centro benessere"

E' stata la mia prima esperienza di ricovero ospedaliero e fin da subito ho potuto constatare quanto il personale tutto si è adoperato per farmi vivere al minimo il disagio dell'operazione. Ho visto grande professionalità, competenza, gentilezza, premura, pazienza e... simpatia.
Le sale operatorie poi davvero all'avanguardia, nuove, moderne, attrezzate di tutto e in cui nulla è lasciato al caso. Mi è bastato dare un'occhiata appena mi ci hanno portato dentro per sentirmi subito rassicurato e in buone mani.
L'operazione (ernia inguinale) è stata eseguita in anestesia locale e durante il suo svolgimento c'era sempre un medico a turno che mi teneva a discorso e scherzava allo scopo di evitarmi una qualche eventuale crisi di panico.
Il decorso è durato tre giorni durante i quali sia i medici sia gli infermieri mi hanno seguito costantemente e hanno sempre prontamente risposto ad ogni mia richiesta.
Il reparto è nuovo e dotato di tutte le misure di sicurezza. Le pulizie eseguite due volte al giorno. I letti sono di legno, carini e non sembrano da ospedale. Ogni stanza è dotata inoltre di Tv e aria condizionata.
Il reparto chirurgia di Casarano è un fiore all'occhiello e non è secondo a nessuno!
Un grazie di cuore a tutti.

Ernia inguinale intasata dx.

3 ernie in un intervento!!

Complimenti a tutta la squadra del dott. Iandoli ed al personale infermieristico, sempre disponibile e presente per qualsiasi richiesta. Grazie di cuore al dott. Iandoli che con un intervento mi ha sistemato tutte 3 le ernie; e un grande Abbraccio all'infermiere G .Toma che mi ha trattato come un figlio fin dal primo giorno.

Ernia epigastrica, ernia inguinale, ernia ombelicale.

Chirurgia generale

Un ringraziamento particolare al dott. Iandoli ed alla dottoressa Romano. Bravissimi gli altri medici (personalmente però non mi sono trovata bene con il dott. Crusi).

Appendicite.

Su Bravi... veramente!

Nel reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Ferrari sono tutti veramente bravi e professionali, è un'ottima struttura sotto ogni punto di vista. Personalmente non mi sono trovato bene solo con il dott. Crusi.

calcolosi della colecisti.

Mancanza materasso antidecubito

Ottimi per professionalità e competenza i chirurghi.
Ho uno zio di anni 88 operato da 10 giorni che però non può muoversi dal letto; comincia ad avere piaghe, così ho chiesto un materasso antidecubito, ma mi hanno risposto che non ne hanno.
Invierò un esposto al ministero, al presidente regione puglia, alla magistratura e al direttore sanitario dell'ospedale.

Operazione.