Chirurgia Ospedale Cittiglio

Eccellenza

Un sentito grazie di cuore alla dottoressa Silvia Coriele e a tutto il personale del reparto di Chirurgia di Cittiglio - medici, infermieri, OSS - per l'eccellente professionalità, competenza, assistenza, umanità e disponibilità.

Calcolosi della colecisti.

Alta professionalità

Un grazie di cuore al dottor Alberto Reggiori e a tutto il suo staff che ha operato mia moglie, dimostrando non solo alta professionalità e competenza, ma anche estrema chiarezza nello spiegare l'intervento ed empatia sia prima che dopo quest'ultimo.
Non dimentico neppure di porgere i più vivi ringraziamenti al personale infermieristico, sempre gentilissimo, umano e disponibile, che ha contribuito significativamente a rendere più accettabile il ricovero in Ospedale.
Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Cittiglio ha innalzato di molto la nostra stima e fiducia verso la Sanità Pubblica (che qualche scellerato vorrebbe eliminare) ed è un ottimo esempio a cui altre strutture dovrebbero ispirarsi.

Asportazione diverticoli colon, diverticolite.

Esistono ancora reparti eccellenti

Sono stato ricoverato per essere operato di appendicectomia.
Il reparto, presieduto dal dott. Stefano Rausei, è ben organizzato ed il personale collabora in totale armonia. Mi sono sentito come a casa.
Grazie a chi mi ha operato per l'eccellente competenza e professionalità.
Grazie agli infermieri e personale di supporto per l’assistenza assidua e gentile.
Spero che questa squadra continui a lavorare così bene, apportando prestigio all'ospedale!

APPENDICITE ACUTA.

Ieri stata operata all'ospedale di Cittiglio. Mi sono trovata molto bene, specialmente con il dott. Franco Pavesi e gli anestesisti. Sono molto professionali. Mi sono trovata bene anche con le infermiere, tutte brave e belle! Grazie di cuore.

Emorroidi.

Ospedale a misura umana

Per la quinta volta ricoverato (per colecistectomia), sono stato assistito da un personale d'oro, persone preparate e competenti al di là di ogni aspettativa e soprattutto dal rispetto impeccabile della persona.
Tanti dovrebbero prendere esempio da loro, non è cosi dappertutto.
Dottori competenti ed aperti alle richieste del paziente.

Sub stenosi tratto distale via biliare principale.

Reparto chirurgia ottimo

Sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia a Cittiglio e vorrei ringraziare i dirigenti chirurghi e tutte le infermiere, queste ultime gentilissime e professionali giorno e notte.
Grazie ancora a tutti.

Colecistite e appendicite.

Prolasso mucosa post operatorio

Martedi' 13 febbraio mi sono recata presso il PS di Cittiglio a seguito di dolori e perdite di sangue dopo essere stata sottoposta a intervento per emorroidi secondo Milligan- Morgan presso l'ospedale di Varese in data 02.02. volevo ringraziare tutto il personale del PS e i medici che mi hanno visitata, in particolare il dott. Reggiori, che con grande umanità mi ha risollevato da una situazione non particolarmente piacevole. Grazie a lui da due giorni sono ritornata a una vita normale.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Prolasso post operatorio della mucosa a seguito di emorroidectomia.

Day Hospytal Chirurgia eccellente

Mi sono trovato tramite una prenotazione al C.U.P. in questo ospedale che non conoscevo. Il mio scetticismo iniziale, dovuto al posto completamente nuovo per me, si è tramutato in un eccezionale risultato, sia professionale che umano.
La mia esperienza inizia nel reparto di chirurgia generale in Day Hospital per prolasso emorroidario. Appena giunto, la mattina presto, vengo accolto con gentilezza e cortesia dal personale infermieristico, mettendomi subito a mio agio. La mia permanenza in questo piccolo ospedale di Cittiglio è stata di un solo giorno, ma molto positiva e quindi voglio fare i migliori ringraziamenti a tutto il personale medico e infermieristico sia per la loro alta professionalità che cortesia e disponibilità. Un elogio particolare a tutto lo staff medico della "fredda" sala operatoria, nel cui ambiente all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, mi sono sentito accolto e "coccolato" premurosamente.
Assistenza e pulizia del reparto eccezionali.
Un grazie a tutti di cuore.

P.S.: intervento perfettamente riuscito, zero dolore sia durante che dopo l'intervento, decorso post operatorio normale (questo a una settimana dall'intervento).

Prolasso emorroidario.

REPARTO CHIRURGIA: ECCELLENTE

Sentiti ringraziamenti a tutto il personale medico e infermieristico del reparto di chirurgia di Cittiglio.
Sono stata trasferita all'ospedale di Cittiglio dall'ospedale di Varese per indisponibilità di sale operatorie.
Dopo una permanenza in ospedale per curare la pancreatite dovuta a una colica della cistifellea, il 4 gennaio sono stata operata.
Operazione con intervento di laparoscopia (calcolo di 6 centimetri) perfettamente riuscita.
Assistenza e pulizia del reparto eccezionale.
Tutti molto gentili e disponibili.
Dimissioni il 6 gennaio.
Buona l'assistenza e i controlli successivi.
Ad oggi, dopo 40 giorni dall'intervento, tutto OK.
Possibili miglioramenti: maggiore disponibilità con i familiari, che sono sempre eccessivamente preoccupati.

Calcolo di 6 cm. alla cistifellea.

DOTT. COCOZZA E REPARTO, ECCELLENZA ASSOLUTA

Volevo porgere i miei più sentiti ringraziamenti al reparto di chirurgia di Cittiglio e tutto il personale medico e infermieristico.
OPERAZIONE PERFETTAMENTE RIUSCITA!
Post operatorio zero dolore, continui controlli e attenzioni da parte del personale infermieristico, igiene del reparto ottima, tutti (nessuno escluso) molto gentili e disponibili.
Ad oggi, dopo 45 giorni dall'intervento, non ho riscontrato alcun problema.
Un encomio particolare al primario Dott. Cocozza, persona speciale e disponibilissima a cui voglio rivolgere tutta la mia stima.

Prolasso emorroidario - operazione metodo STARR.

Efficienza Day Hospital

Ho avuto occasione di usufruire del servizio in oggetto per una APRO (accertamenti pre-operatori). Ho trovato una gentilezza, un'organizzazione e professionalità che non ho trovato in nessuna struttura, anche privata e a pagamento, da me visitata. COMPLIMENTI!!!

Resezione del sigma.

Riconoscenza

Rngrazio veramente di cuore tutta l'equipe per la disponibilità, gentilezza e correttezza, a partire dal direttore dott. Cocozza agli altri, compresi tutti gli addetti a qualsiasi livello.
CLAUDIO DEMURO, PONTE TRESA (VA)

Surrenalectomia sinistra.

Piccolo Ospedale di Cittiglio

Dedica al “piccolo Ospedale di Cittiglio”.
In questo mondo di ladri, non ho copiato l’inizio di una celebre canzone di Venditti, in questo mondo dove la caduta di stile e di morale, in questo mondo dove l’indifferenza, l’individualismo e l’egoismo sembrano imperversare, mi risulta difficile non parlare di questa mia esperienza; ed ecco una storia di eroi che potrebbe sembrare una favola.. ma tale non è.
Tutto inizia in una calda giornata di agosto nel pronto soccorso di Cittiglio, dove entro fragile ed impaurita a causa di forti dolori all’intestino, con tutta la mia piccola e povera umanità e.. chi incontro??
Due occhi tenerissimi, un sorriso dolce ed un volto dove lontana è l’indifferenza e dove il mio dolore è subito condiviso e compreso!
Mi convince e mi affido docile e fiduciosa nelle sue mani. Giornata fortunata!!
Inizia così il tempo della preparazione all’intervento chirurgico, dove io sono libera di non pensare a niente, è lui a pensare ed organizzare per me, ed io non sono né raccomandata, né conosciuta dall’alto.
Dopo gli esami di routine, entro nel Reparto di Chirurgia di Cittiglio, mi sento stranissima, è una giornata stranissima, ho il cuore pesante colmo di dolore e di pianto.. sì, proprio di pianto, che per me è stranissimo…
La mia mente e il mio corpo rifiutano questa debolezza.
E già sul letto della stanza n.108 cadono tutte le mie certezze e mi scopro fragile, fragilissima, anche a seguito di esperienze chirurgiche negative passate in giovane età; ed invece qui trovo il sentimento della compassione.
Volti dolci, occhi buoni, mani esperte e delicate.. Non conosco tutti i nomi del personale infermieristico e non, a parte Lucia, Elena, Daniela, Fabiana, Fabrizia, Alessandra, Chiara, Giusy, Luca e Concetta, ma i loro volti sì, farfalle pronte ad essermi vicino al primo suono di campanello: grazie per aver accolto ed asciugato le mie lacrime con una garza tirata fuori lestamente da una tasca.. E che dire del dolce e serafico volontario Andrea, che tanti sorrisi mi ha strappato.
Grazie e ancora mille grazie ai miei affettuosi, sensibili e bravissimi sostenitori e angeli custodi, i cari dr. Farassino ed i primario dr. Cocozza, che mi hanno rimessa a nuovo con la loro professionalità e bravura e che non mi hanno mai fatta sentire sola.
Pertanto Vi invito a non perdere mai la grandezza del vostro animo, la dedizione e la condivisione infinita verso coloro che incontrerete e che gli anni futuri possano portarVi gioia e mille sorprese.
Che Dio continui a far fiorire pace e tenerezze sul vostro cammino e che ogni vostro istante sia ricco di grazie ed amore.
Abbiamo bisogno oggi di persone come Voi, cuori puri e grandi….
Grazie Ospedale di Cittiglio,piccolo presidio dell’Ospedale Macchi di Varese, dove ho trovato tanta professionalità, sicurezza e certezze.
Sgrignoli Giuseppina - via Provinciale 36 – Cittiglio cell. 338 8606314

Resezione del sigma per diverticolite.

Entusiasta

Circa 30/35 anni fa entravo spesso nei reparti dell'ospedale per riparazioni ai produttori di ghiaccio; ad oggi ho trovato un cambiamento in meglio eccezionale.
In questa struttura si rilevano disponibilità, gentilezza, competenza e una grande pulizia degne di un ospedale modello.
Il reparto l'ho consigliato a molti conoscenti, anche se per la verita' è meglio evitare il ricovero, ovvero stare in salute!
GRAZIE.

Ernia inguinale sx.

Encomio dott. Cocozza e staff tutto

Il dott. Eugenio Cocozza e' un mito, disponibile, competente e ottimo chirurgo.
Complimenti inoltre alla porfessionalità di tutto ilreparto nel cuo complesso: medici e infermieri di un'altra categoria

Diverticolite con resezione sigma sx.

Grazie Dott. Cocozza ed equipe

Sono stata ricoverata presso il reparto di Chirurgia e devo dire che mi sono trovata molto bene. Ho trovato grande competenza, bravo personale e fantastici medici. Un grazie particolare al primario Dott. Eugenio Cocozza, è veramente un medico speciale.

Tiroidectomia.