Chirurgia Ospedale Cremona

4.6

Resezione gastrica

Un sentito ringraziamento al reparto di Chirurgia dell'ospedale di Cremona per la professionalità e umanità dimostrate da tutto il personale medico e infermieristico.

Neoplasia gastrica sanguinante.

Fantastici

Sono stata operata in laparoscopia per l'asportazione di una cisti addominale.
Vorrei fare i complimenti allo staff infermieristico perchè si è sempre dimostrato gentile e disponibile nell’aiutarmi.
Io sono una super ansiosa quando si tratta di ospedali e non ho mai visto così tanta umanità e gentilezza insieme. Complimenti davvero per il duro lavoro che fate e per come lo fate.
Un grazie speciale ai chirurghi dott. Gian Luca Baiocchi e dott. Massimiliano Colarusso: fantastici!

Cisti addominale.

Professionali e gentili

Il giusto mix di professionalità e di simpatia, mi ha fatto sentire in buone mani e nel contempo mi ha alleggerito la permanenza.

Colecistectomia.

Drenaggio biliare per neoplasia pancreas

Fuoriuscita di bile in maniera anomala dal drenaggio biliare applicato alla mamma per neoplasia al pancreas.
Attenzione tempestiva per la problematica segnalata; umanità ed empatia nell'approccio con il paziente.

Neoplasia pancreas.

Rottura dell'esofago

Ho subìto un intervento all'esofago causa rottura dello stesso e devo dire che i medici e gli infermieri mi hanno strappato dalla morte certa. Ho trovato tantissima professionalità, umanità e gentilezza da parte di tutti.
Oggi sono in via di guarigione e non smetterò mai di ringraziare queste persone che tanto mi hanno dato a livello umano. Vi porterò tutti nel mio cuore.

Rottura dell'esofago.

Complimenti

Sono stata ricoverata per una settimana e devo dire grazie per il trattamento e le cure prestate. Ero scettica, invece mi devo ricredere. Grazie a tutti e buon lavoro. Continuate così.

Occlusione intestinale.

Dovendomi sottoporre a tiroidectomia, non a caso ho scelto l'Ospedale di Cremona, poichè avevo già avuto modo, indirettamente, di apprezzare le qualità del dott. Mario Martinotti, direttore del dipartimento di chirurgia: grande professionalità e competenza unite a disponibilità, umanità, gentilezza.
Il Prericovero mi ha stupito per l'organizzazione di tutto il personale, medico e paramedico: in meno di una giornata sono state effettuate tutte le analisi e le visite specialistiche del caso.
Favorevolmente colpita dall'insieme di tutto questo, sono entrata in sala operatoria con serenità e tranquillità ed anche lì ho trovato anestesista ed assistenti cordiali e visibilmente preparati e rassicuranti.
A partire dal risveglio dopo l'intervento chirurgico e nei giorni successivi, di ricovero, non ho avvertito alcun dolore, grazie alle adeguate terapie e inaspettatamente conservo un piacevole ricordo di tutto il percorso effettuato.

Ringrazio sentitamente il dott. Martinotti e tutto il suo staff.

Vilma Dagradi

Tiroidectomia.

Asportazione adenoma surrenalico

Il dottor Martinotti, primario di chirurgia dell'ospedale di Cremona, è un campione, un vero campione, una Eminenza. Insieme ai suoi collaboratori lavorano ore ed ore per salvare vite umane. Tutti sono santi! Grazie dottore per il bel lavoro fatto in occasione del mio intervento per asportazione chirurgica di adenoma surrenalico destro.

Adenoma surrene dx.

Opinione su reparto chirurgia 3° piano

Mio marito, ricoverato in chirurgia la prima volta 4 anni fa ed operato d'urgenza alla colecisti, 3 giorni fa sempre d'urgenza è qui stato operato per ernia inguinale... Ottimo trattamento sia da parte dei medici che dal personale infermieristico. Un grazie particolare al Dott. Massimo Petrella.

Ernioplastica inguinale sinistra secondo Trabucco.

Mia mamma ha avuto la sfortuna di avere un tumore maligno alla tiroide. Il giorno 29/04/2015 l'hanno operata, con un intervento durato 8 ore.. Devo ringraziare tutto lo staff del reparto, ma in particolare il dottor Severino Fascione, che ha davvero due mani d'oro, è un gran signore, solo lui può fare miracoli. Un chirurgo eccellente, tra i migliori. Queste persone dovrebbero essere premiate!
Grazie, grazie, grazie dottor Fascione dalla paziente Arapaj Barie e tutta la sua famiglia.

Tumore tiroide.

Come in vacanza

Il 17 settembre 2014 mi hanno operata e il 19 sono a casa con la mia famiglia. L'operazione è andata benissimo e anche nel post intervento medici fantastici, competenti e disponibili nell'ascoltare noi pazienti, con le nostre domande a volte banali. Infermieri e OSS molto disponibili e gentili nel reparto di chirurgia al terzo piano.

Colecistectomia.

Intervento chirurgico di mio papà

Ho avuto purtroppo la sfortuna di due ricoveri di mio papà in questo ospedale. Uno d'urgenza, trattato divinamente da medici e tutto lo staff; un altro programmato, trattato altrettanto bene. Il Dott. Martinotti e tutto il suo staff sono preparatissimi. Un grazie davvero di cuore.

2 ernie, una inguinale ed una allo stomaco.

Un sentito ringraziamento al dott. Paolo Aulisa per la competenza, umanità e disponibilità dimostrate.
Anche a tarda sera, di domenica e uscito da poco dalla sala operatoria, dopo una giornata sicuramente impegnativa, si è reso disponibile a fornirci telefonicamente notizie relative ad un nostro parente appena operato, in quanto residenti lontano da Cremona.
Grazie di tutto, considerato anche che si è trattato di un intervento durato 3 ore, su di una persona ultranovantenne.
Scrivo il commento a caldo, a poche ore dall'intervento e senza mai essere stata in reparto, quindi non sono in grado di pronunciarmi rispetto alle altre voci.

Aderenze intestinali con intestino torto.

Esperienza negativa a chirurgia

Spero di non dover avere più bisogno di questo reparto e se per caso (spero di no) dovessi aver bisogno di altre cure, certamente non verrò qui! Sono stato operato per calcoli alla colecisti, un intervento semplice ma, per un inconveniente, come dicono loro, mi hanno dovuto rioperare (2 volte nel giro di 72 ore). Praticamente nel primo intervento si è lesionata una via biliare ed è stato necessario rioperarmi per sanare la lesione; lesione di cui non si è riusciti a capire la causa (incompetenza?). Risultato? quasi un mese ricoverato in ospedale, dolori atroci alla pancia, nausea e vomito continuo a tutte le ore del giorno e della notte e digiuno assoluto per 15 giorni! Come se non bastasse, gli infermieri si sono dimostrati incapaci di dare un minimo (e dico un minimo) di assistenza nei confronti di un malato, alcuni si sono dimostrati pigri, altri molto maleducati e scontrosi, quasi come se ammalandomi avessi fatto loro un dispetto.. Inoltre le spiegazioni che ho ricevuto dai medici le ho sempre trovate poco chiare ed evasive!

Colecistite acuta.