Chirurgia Ospedale Empoli

Grazie al Dr. Parma Emilio

Ringrazio con grande affetto il dott. Emilio Parma, che ci ha seguiti e consigliati al meglio nella diagnosi di adenocarcinoma gastrico di mio marito. Non so cosa succederà in futuro, ma lo ringrazio per la professionalità, umanità e attenzione che ci ha dato.
Un abbraccio sincero.

Adenocarcinoma gastrico.

Tumore al colon

Che dire di chi ti riapre l'aspettativa di vita? Grande il dottor Caponi, assistito da personale all'altezza.
Resezione della parte finale dell'intestino, condotta magistralmente fino a non rendere opportuno il trattamento chemioterapico.

Tumore al colon retto.

L'angelo della mia vita

Il chirurgo di questo reparto che mi ha operata è l'angelo della mia vita. Gli auguro grande successo, serenità e sicurezza, a lui e a tutta la sua famiglia.

Ernia ombelicale incarcerata (esiti di 2 operazioni eseguite male a Livorno).

Eccellente post operatorio

Operato di ernia inguinale da chirurghi donne, una favola: competenti, sicure, gentili e di più. Se non fosse una operazione, quasi quasi ci ritornerei. Bravissime, ma io lo so che le donne sono più brave di noi.

Ernia inguinale.

Sono stato operato di emorroidi dal Dott. Tommaso Cioppa, medico competente e professionale. Devo dire che dopo soli tre giorni dall'intervento stavo già bene.
I consigli del Dott. Cioppa per la preparazione e per il post-operatorio hanno favorito una veloce e perfetta guarigione.
Grazie!

Emorroidi.

Anestesista in panne

Il mio commento non è rivolto al medico chirurgo, ma all'anestesista... Ho incontrato una persona che non ha saputo assolutamente rapportarsi con il paziente a due passi dalla sala operatoria. Premetto che io ho un cavernoma al cervello e che purtroppo mi causa attacchi epilettici, seguo una terapia che non li copre del tutto e ogni tanto avverto delle "mini-crisi", ossia attimi di assenza, ma mai nessun dottore mi ha fatto sentire cosi...
Ha puntualizzato il fatto che non mi volessi bene dato che non seguo una terapia adatta a me e che non sono in cura da un neurologo...
Comunque io dovevo subire un intervento di 10 minuti al seno e questo intelligentone (l'anestesista) voleva farmi un'anestesia totale anzichè locale! non sono un medico, però credo che una totale sia più pericolosa di un'anestesia locale... Il fatto è che io ho aspettato 2 anni per questo intervento e non me l'hanno fatto per colpa di un'anestesista che si é impaurito perché non sono un soggetto SANO, come lui ha detto! Inoltre per prassi, circa un mese prima di un intervento, c'é la pre-ospedalizzazione, dove si effettuano esami del sangue, elettrocardiogramma e incontro sia con l'anestesista che con il medico chirurgo: in quel contesto nessuno mi aveva richiesto una visita neurologica. Per completare la giornata buttata via, ho incontrato un infermiere cafone e maleducato nel reparto di ortopedia, dove avrei dovuto stare per qualche ora dopo l'intervento. Mi ha aggredito verbalmente di fronte a malati, colleghi, capo reparto... Ieri sono stata veramente una "vittima" di questo sistema ospedaliero che dovrebbe aiutarci a vivere meglio.
Io non ho paura delle malattie, ma dell'ospedale, ossia dell'organico ospedaliero si!

Nodulo alla mammella dx.

Intervento all'intestino

Dopo vari ricoveri giornalieri da maggio 2014, mia mamma la operano oggi con diagnosi: diverticoli intestinali con ipotesi di peritonite/perforazione tessuto intestinale.
Dopo l'operazione mi viene detto che lo scenario operatorio e clinico è completamente diverso: massa gelatinosa sopra le ovaie. Incredibile, dopo tutti i controlli fatti!
Sono indignato, non è possibile sbagliare dopo 1 anno di accertamenti.

Diverticolite non confermata.