Chirurgia Ospedale Faenza

4.9

Un grande grazie

Un grande grazie a tutto lo staff di reparto (chirurghi, infermieri e OSS), per la loro cortesia, efficienza, competenza ed esperienza. Tutti davvero meravigliosi, sia dal punto di vista professionale che umano.
Grazie in particolare al personale della sala operatoria.

Nodulo mammario.

Grazie Dott. Tranchino

Il 19 dicembre 2013 sono stato operato dal dott. Tranchino e la sua equipe per un adenocarcinoma mucinoso al sigma, fortunatamente senza metastasi ma con sei linfonodi infetti su 36 asportati. Da subito mi sono sentito sicuro, in mano a persone particolarmente professionali, esperte e umane, non ho esitato ad acconsentire all'operazione, non ho consultato nessun'altra struttura sanitaria. Sono convintissimo che se sono ancora in questo mondo lo devo al chirurgo che ha condotto l'intervento. Ho avuto modo di parlare con tanti professionisti e tutti mi hanno confermato che il Dott. Tranchino ha eseguito un intervento da manuale. Grazie dottore, lei è e sarà sempre un idolo per me.

Adenocarcinoma mucinoso al sigma.

Sentito ringraziamento alla Dr.ssa Alba Pellegrini

Sin dalla prima visita ho scoperto una persona eccezionale, che mi ha immediatamente conquistato non solo per la grande competenza e capacità professionale, ma anche per la sua profonda umanità.
Ha saputo rassicurarmi quando ne ho avuto bisogno, sono ritornato a casa con la certezza di essere stato operato, curato e assistito nel modo migliore.
Un ringraziamento sentito e caloroso anche all'intero Reparto di Chirurgia e Urologia del III piano, il cui personale ha fatto tutto il possibile - e anche l'impossibile - per alleviare le mie sofferenze, a volte veramente pesanti.
Sarò sempre felice di potervi salutare ed abbracciare, siete un esempio di come anche la sanità pubblica possa raggiungere livelli di eccellenza: ve ne sarò sempre grato.
Infine un grazie di cuore anche alla dottoressa Amaducci, che con il suo sorriso e le sue parole mi ha trasmesso nuova fiducia per il mio futuro.

Mastectomia totale per asportazione di carcinoma mammario.

UN GRAZIE ALLA DOTT.SSA PELLEGRINI

Un grazie di cuore alla Dott.ssa Pellegrini per la Sua professionalità e disponibilità.
Complimenti anche a tutto lo staff e alle infermiere del reparto di chirurgia, competenti, gentilissime e disponibili.

Laparocele.

Grazie dottoressa Pellegrini!!!

Ogni giorno che passa, rafforza l'opinione che mi ero fatta di lei. La mia riconoscenza è immensa per tutto quello che lei ha fatto per me. GRAZIE con tutto il cuore. Grazie anche al tutto lo staff del reparto di chirurgia e sale operatorie e, non per ultimo, grazie al dott. Pezzi.
Con questo pensierino vi voglio dimostrare la mia gratitudine.

Mastectomia sottocutanea bilaterale con contemporaneo impianto di protesi.

Prolasso mucosa rettale - metodo Longo

Vorrei ringraziare il dott. Riccardi Riccardo per la professionalità e la competenza (per me è un fenomeno). Sono stato operato il giorno 13 marzo 2014 di prolassectomia sec. Longo con TST 36 (alto volume); sono entrato di giovedì e sono uscito il sabato mattina, dopo 10 giorni ero già operativo al 99%. Erano 40 anni che ne soffrivo, non vi dico il disagio e il sanguinamento ogni volta che andavo in bagno.. una tragedia.
Di nuovo grazie mille caro dott. Riccardi.

Prolasso muco-emorroidario circolare marcato di 3° grado.

Grazie!

Un grazie di cuore alla dott.ssa Pellegrini per la sua professionalità, attenzione e umanità con cui esercita la sua missione di chirurgo, mettendo i pazienti a proprio agio e trasmettendo serenità e sicurezza.
Un grazie sincero anche a tutto lo staff medico e quello paramedico del reparto di chirurgia, che sin dal pre ricovero si sono mostrati gentili e premurosi sotto tutti i punti di vista.

Asportazione melanoma gamba sx e ricostruzione con innesto cutaneo.

GRAZIE

Desidero rendere merito alla Dott.ssa Alba Pellegrini per l'umanità, l'attenzione, le cure e la competenza con le quali sono stato curato.
Grazie di cuore.

Epitelioma spinocellulare.

Dott.sa Pellegrini chirurgia ospedale Faenza

Sono stata operata per una mastopessi curativa. La dottoressa Pellegrini mi ha ridato il sorriso e la sua serietà, professionalità, preparazione e semplicità sono impagabili. Per fortuna ci sono medici come lei, una donna da prendere come esempio!! Grazie!!!

Mastopessi curativa.

Grazie Dott.ssa Alba Pellegrini

Mi chiamo Luigia ed alcuni mesi fa, all’improvviso, il male del secolo ha cercato anche me.
Fortunatamente, su indicazione del mio medico curante Dott. A. Baldisserri, ho incontrato la Dott.ssa Pellegrini, che subito mi ha dato fiducia e rassicurato.
Sono stata operata il 30/10/12 e con la sua professionalità, efficienza, grande disponibilità ed assistenza, ha lenito le mie apprensioni del momento e dato la certezza di poter vincere la battaglia.
E’ davvero bello rivolgere un grande ringraziamento ed attestato di vera eccellenza a Lei, alla Dott.ssa Amaducci, ai reparti di Chirurgia ed Oncologia, e a tutto lo staff della sala operatoria.
Con gratitudine, Luigia.

Nodulo al seno.

Dott.ssa Pellegrini Alba

Sono stato operato 31 luglio 2012 dalla dott.ssa Pellegrini Alba.
Oltre ad essere una vera professionista e un bravo chirurgo, debbo dire anche che è una persona molto umana, instancabile e, con il suo modo semplice di porsi, dona al paziente molta tranquillità.

Asportazione di melanoma maligno.

GRAZIE DOTT.SSA PELLEGRINI

Sono stata operata il 04.05.2012 dalla Dott.ssa Alba Pellegrini, consigliatami dalla Dott.ssa Cappelli. Oltre ad essere un eccellente chirurgo, é una persona simpatica, umana ed instancabile! Un sincero GRAZIE a Lei, a tutto lo staff della sala operatoria che é meravigliosamente competente e gentile e a tutto il personale del reparto. La cittá di Faenza deve essere orgogliosa di avere un ospedale altamente efficiente! SIETE SPLENDIDI!!! Ancora grazie di cuore.

Fibroadenoma mammario.

Eccellenza alla chirurgia di Faenza- dr Pierangeli

Mi sono rivolta al dott. Pierangeli, conosciuto attraverso il tam tam positivo che si è attivato fin dai primi mesi dal suo arrivo e dagli ottimi risultati ottenuti da due care amiche. Già dalla prima visita mi è parso professionista serio, competente, scrupoloso, sicuro e senza spocchia. Ha diagnosticato quello che dovevo fare con sicurezza, trasmettendomi grande serenità. Nonostante ciò mi sono decisa all'intervento chirurgico solo quando la vita era divenuta condizionata al massimo dai problemi e questo per spiegare quanta era la paura che mi condizionava (ho perso la mamma giovane per un intervento chirurgico sbagliato). All'ingresso ha tranquillizzato i miei famigliari e me in maniera esemplare tanta è la sensibilità di cui è dotato.

A 8 giorni dall'intervento, eseguito dal dott. Pierangeli in collaborazione con il Dott. Tranchino, registro risultati eccezionali che non credevo di raggiungere neppure in mesi.
Durante la degenza il Dott. Pierangeli si è interessato quotidianamente alle mie condizioni, così come fa con tutti i pazienti. La sua presenza in ospedale va dalle 7.30 a sera.
Ha fatto una presenza anche alla domenica.

Concludo per manifestarGli la mia massima stima, sotto tutti i profili.
Ottimo giudizio anche per il dr. Tranchino, per l'anestesista Dr.ssa Nieddu, per i medici e per tutto il personale del reparto, preparato, instancabile e gentilissimo.
Faenza può vantare in questo momento una chirurgia all'avanguardia.
Un suggerimento per Copura: far pulire di più i sanitari dei bagni e non solo il pavimento.

Prolasso con rettocele.

Dott.ssa Alba Pellegrini

Sono stata operata nel mese di giugno 2011 al seno dalla Dott.ssa Pellegrini. Ho trovato in lei una donna speciale con grande competenza, energia ed umanità. Il personale infermieristico del reparto è stato splendido e pieno di attenzioni. Lo staff della sala operatoria mi ha fatto sentire sempre sicura e tranquilla. Consiglio a tutti questo reparto.

Nodulo al seno.

MORBO DI CROHN, Dott. Pierangeli

Ho 61 anni. Tre anni fa mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn con stenosi all’ultima ansa dell’ileo. Dieci mesi fa ho dovuto sospendere la cura farmacologica a base di azatioprina, che è un immunodepressore, perché infettato dal Citomegalovirus. A questo punto l’intervento chirurgico è diventato necessario. Costantemente seguito dal gastroenterologo (dott. SALZETTA) e dall’infettivologo (dott. ALBERTINI), ho avuto l’opportunità di programmare al meglio l’intervento col dott. PIERANGELI, che nel frattempo era diventato il primario del Reparto di Chirurgia, e che sapevo essere uno specialista delle malattie croniche intestinali.
L’intervento, effettuato il 10 giugno, è consistito nella resezione dell’ultima ansa ilelale ed anastomosi ileo ascendente L-L e in più colecistectomia, in quanto l’ultima ecografia di controllo aveva evidenziato dei microcalcoli. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato effettuato per via laparoscopica, con benefici sui tempi di recupero.
Oltre all’indubbia competenza del dott. PIERANGELI, vorrei sottolineare la sua umanità e la sua attenzione verso gli assistiti: nei giorni di ricovero post intervento, prima di andare in sala operatoria, è sempre passato a verificare il mio stato di salute.
Un particolare apprezzamento va poi a tutto il personale del Reparto, dottori e infermieri, dei quali ho potuto constatare non solo l’elevato e uniforme livello professionale, ma anche lo splendido rapporto umano con gli assistiti.
Un grazie infine al dott. SALZETTA che mi ha costantemente seguito durante la degenza post operatoria.

Malattia di Crohn ileale stenosante.

GRAZIE dott. PIERANGELI

Il nuovo responsabile del reparto è il dott. FILIPPO PIERANGELI, medico bravo, competente e dotato di straordinaria umanità, SPECIALIZZATO IN CHIRURGIA DELLE MALATTIE INFIAMMATORIE INTESTINALI, da me conosciuto al S.Orsola dove era dirigente medico presso la chirurgia del prof. Poggioli. Soffro di Crohn da ormai venti anni ed ho subìto numerosi interventi al S.Orsola di Bologna, dove ero in lista per un ennesimo. Sono stata ricoverata d'urgenza qui nel reparto di Faenza e, nel marzo di quest'anno, il dott. Pierangeli mi ha operata con successo. E' stato un intervento lungo, difficile e complicato, ma ben superato grazie alla bravura e all'attenzione del dottore, attenzione che continua tuttora. Un grazie anche ai dottori Senatore (assistente specializzando) e Carenzi (primario rianimazione). Qui a Faenza ho trovato la competenza dovuta e anche un buon rapporto umano, infermieri e aiuto compresi. Credo non finirò mai di ringraziare il dott. Pierangeli e, dopo questa mia esperienza, mi sento di consigliare ai malati di M.I.C.I. di affidarsi serenamente alle sue mani.

MORBO DI CROHN.

Patologia emorroidaria

In base alla mia personale esperienza sconsiglio l'intervento per emorroidi eseguito con il metodo Longo e soprattutto sconsiglio il medico che l'ha eseguito, il dott. R. Ho riassunto brevemente la mia esperienza, anche perchè raccontare tutto dall'inizio sarebbe stato troppo lungo e forse anche non credibile.

Emorroidi.

Ringraziamento alla Dott.ssa Alba Pellegrini

La sua professionalità, umanità, disponibilità fa l'eccellenza del reparto di chirurgia. E' un medico ed una donna instancabile!! È bello sapere e vedere che esistono ancora "medici" con la "M" MAIUSCOLA, i quali riescono a dare una nota positiva in un campo ove la parola "mala sanità" è all'ordine del giorno.
Un grazie di cuore, oltre che alla Dott.ssa Pellegrini, a tutto lo staff paramedico.

N. 2 carcinomi al seno (asportazione).

Pierangeli, una eccellenza troppo invidiata?

La Patologia e come si è proceduto:
Diagnosticatomi un adenocarcinoma al retto, dopo aver fatto chemioterapia e radioterapia per circa 3 mesi, sono stato operato dal dott. Filippo Pierangeli. Nell'intervento, di circa 6 ore, procedeva a una anastomosi intestinale colo-anale, resezione di circa 50 cm. di retto in estemporanea per poi procedere ad una ileostomia, che in seguito ricanalizzò dopo 4 mesi.
Perchè Pierangeli è l'eccellenza:
Sei terrorizzato, angosciato e nervoso per andare sotto i ferri, ma con Pierangeli diventa una passeggiata, ti mette a tuo agio, ti spiega tutto, ti sa tranquillizzare. Dopo l'intervento ti segue personalmente, non si accontenta del giro mattiniero delle visite di routine, no no, viene anche 2 o 3 volte nella giornata... scrupoloso e sempre attento. Quando esci, se per caso hai problemi, Pierangeli rimane sempre a disposizione, ti visita, ti consiglia, ti sa dare tranquillità. Da quando c'è lui la chirurgia dell'ospedale di Faenza ha preso ben altra organizzazione da quella bolgia caotica che era prima, un professionista che da solo rappresenta il fiore all'occhiello per l'intera città di Faenza.
Mi fido solo di lui, la mia stima per lui non ha limiti, non mi farei mettere il bisturi addosso da nessun altro che non sia lui e, come me, ce ne sono una valanga di pazienti che la pensano così. Gli vogliono bene tutti, vengono perfino da fuori regione.
Perchè è un'eccellenza troppo invidiata:
Da gennaio Pierangeli non c'è, ti dicono ammalato. Vai in chirurgia, vedi i chirurghi e gliela leggi in faccia l'invidia ed ora si sentono giganti, i padroni dell'ospedale, per questo finchè non rivedo Pierangeli non consiglio il reparto ad altri pazienti... Ma... Pierangeli dov'è? Tutti evitano la risposta, ti guardano come a dire.. se tu sapessi! Beh voglio sapere... qualcuno deve rispondere... siamo in troppi a stimare quell'uomo e nella condizione di paziente, la stima nel tuo oncologo, nel tuo chirurgo, è tutto.
Non me la raccontano, è successo qualcosa. Voglio fare qualcosa, dobbiamo fare qualcosa, rivoglio quel professionista al suo posto, o qui dentro non ci metto piede.

Adenocarcinoma con aspetti invasivi nel retto.