Chirurgia Ospedale Fatebenefratelli Roma

4.6

Ringrazio il professore Massimiliano di Paola

Sono stata operata di mini bypass gastrico e desidero ringraziare per la competenza, umanità e professionalità tutto lo staff, medico e non, di reparto. Un grazie speciale al prof. Massimiliano Di Paola, chirurgo eccezionale.
Grazie, mi avete aiutata in tutto e per tutto.

Obesità.

Simpaticectomia chirurgica

Sono stata sottoposta a simpaticectomia bilaterale. Intervento eseguito con successo dal bravo dottor Francesco Fabi dell'ospedale San Pietro.
Sono arrivata all'operazione grazie al "mio angelo" dottoressa Marcoccia del Pertini.
Grazie a tutti voi, professionisti esemplari.

Sclerosi sistemica.

Grande uomo, grande chirurgo

Sono stata operata dal professor Massimiliano Di Paola per un tumore del rene più un fibroma uterino gigante. Con un unico intervento in laparoscopia ha risolto tutti e due i tumori. Grande professore, con una grande squadra.
Reparto pulitissimo, infermieri bravi e umani.
Consiglio a tutti l'ospedale SAN PIETRO ed il PROFESSOR DI PAOLA.
Ci sono ancora angeli sulla tera. Grazie di cuore.

Tumore renale e fibroma uterino.

Eccellente reparto e Dott. Di Paola top

Mia madre di 86 anni è stata ricoverata a fine giugno e operata di gastrectomia totale dal professor Massimliano Di Paola.
Umanità, professionalità e competenza fanno di questo reparto e del suo primario una eccellenza della sanità .
Eravamo preoccuparti per l’assistenza a mia madre in questo periodo COVID, con la preclusione alle visite e all’assistenza da parte dei familiari, ma il reparto dottori e infermieri ci hanno dato una lezione di efficienza, di professionalità e di umanità veramente eccezionale!!!
Il clima che si respira all’interno del reparto è di amore verso le persone malate.
Grazie, grazie, grazie.

Adenocarcinoma stomaco.

Intervento chirurgico neoplasia rettale

Siamo in presenza di un team chirurgico di assoluta eccezionalita'. Il dott. Massimiliano Di Paola, responsabile della divisione chirurgica dell'ospedale San Pietro, è una di quelle eccellenze nazionali che dà al Paese prestigio ed immagine di grande competenza. Coadiuvato dall'instancabile e preziosa dott.ssa Paola Palleschi, la mia condizione di salute che palesava possibilità di esiti tragici si sta risolvendo positivamente, in un contesto di grande umanita' e sostegno morale.

Neoplasia importante del colon retto + polipi vari.

Grazie al dott. Emilio Gentile Warschauer

A dicembre 2018 sono stata operata per un tumore del colon dal dott. Emilio Gentile Warschauer.
Gli sono molto grata per la sua professionalità, per la competenza e l'umanità.
Ad oggi il dottore è ancora molto presente e partecipe alle mie vicissitudini di salute. Questo mi dà molta forza morale e lo consiglio.
Grazie dottore..

Tumore del colon.

Il 03 maggio 2020 mi sono recato al pronto soccorso con dolori addominali.
La dottoressa di turno per la chirurgia, non si è fermata alla prima valutazione, anche se in realtà la sintomatologia non era particolarmente significativa.
Approfondendo l'indagine ha paventato il rischio di imminente blocco intestinale disponendo l'intervento d'urgenza.
Sono poi stato operato dalla dottoressa Tiziana Cozza.
L'intervento è andato bene e anche l'assistenza post operatoria è stata efficiente, e dopo 5 giorni ero fuori.
Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Chirurgia d'urgenza San Raffaele.

Blocco intestinale - laparotomia esplorativa e resezione ileale.

Grazie dal profondo del cuore prof. Luigi Masoni

Sono stata operata in laparoscopia di un mioma che doveva essere di 8- 9 cm., invece e' risultato cresciuto di 12 cm. Il professor Luigi Masoni mi ha operata pian piano tagliando un pezzettino alla volta, salvando l'utero e tutto l'apparato riproduttivo (ho 38 anni e nessun figlio), comunque conservando piu' possibile il mio corpo.
E' stato di onore, di parola, e' una persona che chiamerei Angelo in terra. Anche senza sensi, mi sono potuta fidare di lui e questo non ha valore.
Nel reparto sono stati tutti pazienti, gentili, disponibili. Ringrazio Dolores, Saverio, Adelaide, principessa Layla, Gibi e tutto lo staff di infermieri portantini e assistenti volontari e pulizie.
Veramente grazie di cuore.
Ornella

Mioma multiplo uterino.

Personale gentilissimo ed efficientissimo

Mi sono trovato molto bene e mi sono sentito molto sicuro e ben trattato fin da subito, e questo mi ha aiutato ha superare la gran paura che avevo.
Dopo l’intervento mi sono ripreso molto in fretta e dell’operazione gli unici ricordi sono la gentilezza con cui sono stato trattato e 2 cicatrici praticamente invisibili, per le quali, e non solo, devo ringraziare in particolar modo il chirurgo dott. Emilio Gentile, che è stato molto premuroso e cordiale.

Appendicectomia laparoscopica.

Ringraziamento dott. Arturi

Volevo ringraziare tutto il reparto di chirurgia generale, compresi gli infermieri, dell'ospedale FatebeneFratelli di via Cassia 600, per l'ottima professionalità, competenza e serietà. In particolare volevo ringraziare il dott. Alessandro Arturi per la grande professionalità dimostrata levando una cisti addominale a mia madre.

Cisti addominale.

Un grazie al professore Simone Vita e alla sua equipe per la professionalità, la encomiabile umanità e la disponibilità verso i pazienti tutti di Villa San Pietro - Roma.

Neoplasia del colon ascendente con intervento di emicolectomia destra laparoscopica.

Morbo di crohn

Ottimo reparto, ottimo staff fatto di grandi persone e grandi professionisti.
Non sto qui a spiegare tutta la mia trafila, nata da una fistola nel 2003 con scoperta del Crohn di lì a poco... Passati degli anni di tranquillità, il morbo di Crohn torna attivo con ascesso da fistola nel settembre 2011. Fatti vari interventi sono stata poi indirizzata e seguita ancora ad altro ospedale per cura immunologica.
Scrivo qui per ringraziare il Prof. Simone Vita per la sua encomiabile umanità. Ha saputo dall'inizio capirmi, rincuorarmi, aiutarmi e curarmi facendomi sentire a casa anche all'interno dell'ospedale... Il prof. mi ha poi indirizzato alla Dott.ssa Pimpo che, oltre ad essere un grande medico, è una grande donna dolcissima e rassicurante, che mi ha tranquillizzata e reso molto più facile cominciare a correre su quella salita che porta allo star bene.. Ha programmato e organizzato la mia terapia mandandomi in altro ospedale per cominciare la cura immunologica, rimanendo sempre comunque a conoscenza dei passi che sto facendo... anzi, stiamo facendo, perchè è parte del mio star bene. Ringrazio anche il Dott. Verdi per i suoi plug (metodo per intervento alle fistole) e che probabilmente a breve mi riavrà fra i piedi :D

Morbo di Crohn.

Colonscopia presso la Endoscopia

Reparto di endoscopia, Dr.ssa Pimpo Sono andato al servizio di endoscopia digestiva per una colonscopia preventiva a metà luglio 2011; la diagnosi successiva è stata "tumore al colon". Appena finito l'esame, la dr.ssa Pimpo, che aveva effettuato l'esame, parlava giustamente solo di lesione, ma con molta partecipazione e delicatezza ha fornito immediatamente l'indicazione del percorso che avrei dovuto seguire, in modo da non farmi uscire dal reparto soltanto con una sentenza, ma con un prevedibile cammino terapeutico. La dr.ssa Pimpo ha immediatamente contattato il reparto per le analisi cliniche da effettuare il giorno dopo, ha contattato il dr. Gentili del reparto di radioterapia e il dr. Satta del reparto di chemioterapia, prendendo appuntamento per il giorno successivo. Il comportamento della dr.ssa Pimpo è stato encomiabile sotto tutti i punti di vista, perché sono rientrato con delle possibilità di terapia concrete, con delle azioni da compiere per contrastare la sentenza data dall'esito della colonscopia. Ottimo anche il personale paramedico per gentilezza, educazione e preparazione professionale, in modo particolare Patrizia Cini, dolcissima e pazientissima! Ottimo gruppo direi. PS: ho consigliato ad altre persone di prendere appuntamenti dalla Cini per visite dalla Pimpo.

K colon.

Paziente del reparto di Chirurgia

Le uniche note decisamente negative riguardano il reparto di Chirurgia dove mi è stato applicato il "port" per la chemioterapia. Erano i giorni di fine luglio, c'erano delle sale chirurgiche chiuse e questo può giustificare un qualche ritardo. Ma devo dire che il comportamento della Dr.ssa Molfese, che stava per andare in pensione, è stato improntato ad una indifferenza atarassica, che l'ha portata a farmi andare al reparto nel primo pomeriggio di un giorno di fine luglio solamente per comunicarmi delle informazioni assolutamente pleonastiche e per dirmi che il port mi sarebbe stato applicato a settembre. Solo la segnalazione di ciò al dr. Gentile e al dr. Satta ha fatto sì che, nell'immediato, iniziasse il trattamento per via orale e che mi venisse applicato il port nel più breve tempo possibile. Purtroppo la Dr.ssa Molfese ha completato la sua inqualificabile opera applicando il port in modo incorretto, tanto che ha provocato un'infezione ed è stata necessaria l'applicazione di un secondo port, con sui sto tutt'ora continuando il trattamento chemioterapico.

Tumore.

GRAZIE A TUTTI...

24 giorni di ricovero, 2 interventi al colon.
Staff infermieristico bravissimo: simpatici, professionali e soprattutto speciali dal lato umano.
Dottori gentili, professionali e sempre presenti.
Grazie a tutti loro le mie sofferenze sono state dimezzate...

Diverticolite acuta con resezione colon e sigma;
peritonite.

Chirurgia Bariatrica

Competenti, umani, tutti bravi. Complimenti al chirurgo dott. Marco D'Eletto, alla anestesista, alla diabetologia e a tutti gli infermieri.

Bypass gastrico.

Grazie al dott. Massimiliano Di Paola

Conosco il dott. Di Paola da più di 4 anni, ha operato mio fratello e anche me e non posso che dire che è un ottimo medico e molto professionale. Di medici come lui penso ne esistano veramente pochi per come è accurato nel fare le cose e per come è disponibile sempre h/24 - con tutto rispetto per il resto della equipe.

Sleeve gastrectomy.

Chirurgia bariatrica

Sono stata operata presso l'ospedale Fatebenefratelli di via Cassia a Roma dal dott. Massimiliano Di Paola per by pass gastrico. Ottimo intervento e lui persona eccellente, umana, capace, disponibilissima. Ottimo anche il reparto San Raffaele, pulito, efficiente e con personale infermieristico bravo e disponibile ed educato. Mi sono travata molto bene e sono rimasta pienamente soddisfatta anche dell'assistenza post operazione, grazie ad una equipe sempre disponibile (e a costi molto contenuti). Grazie.

Obesità.

Pessima esperienza

Mi sono trovata ad essere visitata dalla dottoressa Crimi per un problema che mi procurava molto dolore. Non avevo mai visto tale maleducazione e mancanza di umanità in un medico prima d'ora; sono dovuta andare via per non essere toccata da questa persona che non ha alcun riguardo per la sofferenza del malato. Sarà stata anche contenta di avere una paziente in meno di cui occuparsi. Davvero una pessima esperienza.

Ascesso perianale.

Chirurgia d'urgenza

Una sola parola: il dottor Giuseppe D'Auriente è veramente eccezionale! Alta la sua professionalità insieme al suo rispetto per i pazienti. GRAZIE.
Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto guidato dalla caposala Suor Juby Thadathil.
ANCORA GRAZIE.

Colecisti calcolosa.

Un grazie al Dott. Massimiliano Di Paola

Mi preme lasciare una testimonianza più che positiva sul Dott. Massimiliano di Paola (Ospedale Fatebenefratelli sulla Cassia), non tanto per la sua professionalità (si spera sempre e comunque che la competenza sia alla base della propria attività), ma soprattutto per la sua umanità, la sua dolcezza e la sua disponibilità prima e dopo l'operazione (qualità molto rare nel mondo ospedaliero).
Rifiutata dall'ospedale Sant'Andrea nonostante una peritonite da diverticoli in corso, ricoverata al Fatebenefratelli il giorno successivo con febbre alta dovuta all'infezione, posso asserire che tutto sommato quel rifiuto è stato la mia fortuna. La notte successiva al ricovero, i dolori erano talmente insopportabili che ho chiesto di vedere un medico. E' venuto il Dott. Di Paola, che ha deciso di operarmi immediatamente premurandosi di tranquillizzare le mie figlie per telefono. L'intervento in laparoscopia si è svolto nel miglior dei modi e una volta messa al corrente che dovevo subire un secondo intervento per togliere un tratto d'intestino un mese dopo, ho deciso di affidarmi al Dott. Di Paola. Non lo ringrazierò mai abbastanza per il supporto post operatorio, una fase molto delicata nella quale, una volta tornati a casa, non si sa mai a chi rivolgersi. E' stato sempre disponibile a qualunque ora e in qualsiasi momento sia con me che con i miei familiari. Grazie Dottore..

Intervento in laparoscopia per una peritonite da diverticolite e un secondo intervento in laparoscopia per asportare un tratto d'intestino.

Esperienza positiva- dott. Di Paola

Sono stato operato nel giugno scorso dal Dott. Massimiliano Di Paola, che fa parte dell'equipe del Dott. Vita. Sono contento e mi sento anche fortunato di averlo incontrato e di essermi affidato a lui. Ovviamente non ho elementi per valutare il suo "operato" dal punto di vista strettamente medico, se non per il fatto che ora sto bene. Ma la cosa che ho maggiormente apprezzato è stata la sua pazienza, la sua cura e attenzione agli aspetti umani e psicologici prima e dopo l'intervento, nonchè la sua pazienza e dolcezza.

Tumore al colon con metastasi al fegato.