Chirurgia Ospedale Fermo

4.7

Intervento di emicolectomia

Ringrazio con profonda riconoscenza e gratitudine il dott. Silvio Guerriero e tutta la sua equipe medica e infermieristica per le cure prestatemi durante e in seguito all'intervento riuscitissimo di emicolectomia sinistra a cui sono stato sottoposto lo scorso mese di luglio 2023.
Grazie di cuore.

Diverticolite colon sx.

Oggi sono 23 giorni dal primo incontro casuale con il dott. Romiti alla radiologia, dove sono stata sottoposta ad agobiopsia al seno, eseguita da Lui.
Mi ha accolta con gentilezza e cortesia, spiegandomi tutto e guadagnando la mia fiducia. Con velocità e positività si è preso cura di me.
Ad oggi è già stato eseguito l'intervento alla mammella, fatto da lui ed andato bene.
Grazie alla sua professionalità guardo il futuro fiduciosa, avendo proprio il Dott. Romiti come medico curante, preparatissimo e presente.
Grazie dottore dal cuore.

Tumore seno.

Professionalità - dottor Romiti

Sono stata operata dal dott. Marco Romiti e seguita in tutto il percorso, sia prima che dopo, con una umanita' e professionalita' che mi hanno rassicurata nonostante la gravita' della mia situazione.
Ringrazio tutti, sia medici che infermieri, per la cura che hanno verso i pazienti.

Tumore al seno.

Operata d'urgenza per infarto intestinale

Operata d'urgenza dopo essere trasportata da Amandola, il chirurgo dott. Marco Massa e il suo staff mi hanno salvato la vita per un infarto intestinale con resezione. Grazie a voi e a tutto lo staff, compresi infermieri, personale delle pulizie e tutti dal primo all'ultimo.

Infarto intestinale.

Dott. Romiti, solo grazie a lui

È solo grazie al Dott. Romiti che ho scoperto di avere un tumore in fase avanzata, di terzo grado che, dal seno, era arrivato all'ascella. Incontrando per caso il gentilissimo e preparatissimo Dott. Romiti, mi ha fatto ogni tipo di esame e visitata anche senza appuntamento. Ha avuto subito i campanelli di allarme, ed ora sto aspettando le chemioterapia dopo essere andata a Milano dal professor Paolo Veronesi (figlio di Umberto).

Tumore al seno III grado Easton- Ellis.

Intervento di gastrectomia totale

Un mese fa mia madre è stata sottoposta ad un intervento di gastrectomia totale nel reparto di chirurgia di questo ospedale.
L'intervento è perfettamente riuscito grazie alla grande professionalità dei medici e degli operatori sanitari tutti.
Devo esprimere un giudizio che va oltre alla bravura del primario Corradini e del dott. Bernetti, che si sono mostrati sempre attenti e vicini alle esigenze del paziente, mostrando in ogni attimo ed all'occorrenza disponibilità ed umanità.
Debbo dire che dai primi momenti, appena dopo esser venuti a conoscenza dei risultati clinici, in famiglia eravamo disorientati e quasi frastornati dall'incertezza che la situazione ci propinava,
Ma lo staff medico ha sempre trasmesso fiducia con determinazione e consapevolezza che c'erano soluzioni.
Insomma, un gran bel reparto guidato da uno Staff di primo livello, un orgoglio per il Murri di Fermo.

Adenocarcinoma allo stomaco.

Persone meravigliose..

Sì, perché di persone meravigliose è formato il reparto di chirurgia di Fermo. Sono stato operato a novembre 2014 per una sindrome aderenziale acuta.
Adesso porto una stomia temporanea in attesa della ricanalizzazione.
Un posto in cui ho trovato professionalità, pulizia, bravura e competenza ma soprattutto ho trovato calore in un gruppo di persone che tratta i pazienti nella maniera in cui vorreste essere trattati. Con riguardo, dolcezza, simpatia e professionalità. Senza nulla togliere al primario, che ha il merito di aver creato una squadra eccezionale, un dottore che si è fatto strada nel mio cuore. No, non me ne sono innamorato, ma siamo praticamente diventati amici. Una persona stupenda, il Dottor Nunzio Ciferri. Mi è stato vicino davvero come un amico, oltre che come dottore che mi ha operato assieme al Dottor Marco Romiti. Anche lui preparatissima persona. Ciferri però è sempre stato lì, come un faro in una notte di tempesta ad illuminare la mia lunga degenza di oltre un mese. Gli infermieri anche sono splendidi. Uno migliore di un altro. L'unica nota negativa del reparto di chirurgia di Fermo è che alcune stanze sono prive di bidèt, ma quello è un problema degli ingegneri che lo hanno progettato.

Sindrome aderenziale.

Durante la mia vacanza al mare, a 400 km. di distanza da casa, sono stata ricoverata e operata d'urgenza per appendicite acuta. Un grazie sincero all'equipe medica (Dott. Romiti) e infermieristica, per avermi seguita con professionalità, gentilezza e simpatia durante il ricovero.

Appendicite acuta.

Un ringraziamento a tutto il personale medico, paramedico, ai tirocinanti e anche all'impresa di pulizia per quanto è stato fatto per me nel mio recente ricovero. Mi avete curato, assistito, seguito, lavato, pulito con grande professionalità, gentilezza, cordialità ed efficienza organizzativa. Sono stato bene in ospedale anche grazie a tutti voi. Un sincero augurio di tanta buona fortuna, un caso brillantemente risolto che mi è doveroso segnalare.

Addome acuto con peritonite localizzata in fossa iliaca destra.

Commento reparto

Il reparto è molto pulito e sia l'assistenza infermieristica che l'equipe di medici è eccezionale.

Ascesso perianale.

Elogio Dott. Ciferri, Dott. Minestroni e reparto

Il 24 luglio 2011 sono stata ricoverata con urgenza presso l'Ospedale civile Murri di Fermo in seguito ad una perforazione intestinale dovuta a diverticolite acuta. Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico durante il quale mi hanno asportato 30 cm. di intestino e mi hanno praticato una colostomia.
Il 24 gennaio 2012 dovrò essere rioperata per ricongiungere il tratto intestinale.
Lo staff, e soprattutto i chirurghi che mi hanno operato (il Dott. Ciferri e il Dott. Minestroni), sono stati pronti ad intervenire e mi hanno supportato in tutte le fasi della degenza.
Per questo li ringrazio!!!
Francesca Paola

Diverticolite in peritonite.

Sono stata sottoposta a mastectomia radicale a causa di un tumore, nel mese di settembre 2010. Devo dire che mi sono trovata benissimo, un'ottima equipe medica capeggiata dal dott. Corradini. Ottima sia da un punto di vista professionale sia dal punto di vista umano! Persone simpatiche, allegre, solari. Anche gli infermieri e le infermiere sono disponibilissimi molto preparati. Un plauso al reparto, un vanto per l'ospedale di Fermo, un orgoglio della città! Devo dire grazie a tutti, mi avete aiutato ad affrontare la mia malattia, a superare un momento della mia vita veramente drammatico! Grazie!

Tumore al seno.

Chirurgia ospedale Murri di Fermo

Circa 3 anni fa ad una mia amica venne diagnosticato un cancro al seno, appena 36enne e con 2 bambine piccole. Ci crollò il mondo addosso. Ci recammo al reparto di chirurgia dell'ospedale A. Murri di Fermo diretto dal Dottor G. Corradini, dove la mia amica venne operata. L'accoglienza e l'assistenza e la professionalità sono state uniche, avere coccole con parole di conforto dal dipendente sanitario prima di entrare in sala operatoria è la migliore medicina.
Sono arrivata ad una conclusione: che il reparto lo fa il primario.
GRAZIE a tutta l'equipe della chirurgia di Fermo.

Cancro al seno.

Peritonite

Un ringraziamento ai dottori dr. Marco Massa e dr. Francesco Bernetti che hanno seguito mia madre durante un lungo ricovero per perforazione intestinale con peritonite. Molto preparato e disponibile anche il personale infermieristico, anche se a mio avviso sottodimensionato per il numero di pazienti nel reparto.
Le aste portaflebo hanno le rotelle bloccate e sono inutilizzabili dai pazienti per camminarci nel corridoio. Invece di comprare tv led da 60 pollici per lo studio dei medici, andrebbe prima rivista l'attrezzatura sanitaria per i pazienti.

Peritonite.

Intervento di colecistite setticemica

Un grazie di cuore al dott. Bernetti e al dott. Romiti per aver salvato mio padre, e a tutto il reparto di chirurgia dell'ospedale di Fermo.

Colecistite setticemica.

Esperienza pessima

Entrata per un intervento che avevano detto di semplice routine, la paziente è morta per setticemia, dopo 2 giorni di dolore trattata con sedativi.

Infiammazione all'apparato intestinale con intervento di ileostomia.