Chirurgia Ospedale Forlì

4.9

Centro d'eccellenza italiano

Intervento di gastrectomia sub totale per adenocarcinoma gastrico eseguito in laparoscopia dal dottor Massimo Framarini insieme all'intera equipe.
Grande competenza, non avrei potuto scegliere di meglio.
Grazie per quello che fate.

Adenocarcinoma gastrico.

Apprezzamenti sull'operato del reparto Chirurgia

Sono stata operata d'urgenza. Riconfermo la positività del mio giudizio a distanza di 7 anni da un intervento precedente.

Blocco intestinale dovuto a numerose aderenze.

Ambiente professionale ed accogliente

Il 31/05/2022 mi è stato diagnosticato, tramite esame istologico, un melanoma superficiale lombare 1-pfa.
Sono stato ricoverato ed operato al Morgagni di Forlì dalla dottoressa Francesca Tauceri, alla quale voglio fare i miei complimenti per il modo con cui mi ha fatto intraprendere questo percorso.

Asportazione melanoma + linfonodo sentinella ascellare destro.

Ringraziamento per intervento al Dr. Ercolani

Sono stata operata per un GIST nel 2017, un intervento molto complesso che ha eseguito il dr. Giorgio Ercolani, che ha fatto veramente un miracolo con l'ausilio della sua equipe - dr. Andrea Gardini, dr. Giuliano La Barba ed altri. Ringrazio con tutto il cuore questa eccellenza romagnola per la professionalità, gentilezza ed umanità del personale medico ed infermieristico. A distanza di 3 anni sto bene, seguo una terapia oncologica per tre anni ma tutto sembra stia volgendo al meglio.
Un cordiale saluto.

GIST gastrointestinale.

Primario e Reparto d'eccellenza

Dopo un lunghissimo calvario (8 mesi e 4 interventi) mi sono rivolta al Professor Giorgio Ercolani, che con molta serietà e responsabilità ha accettato di farsi carico del mio problema. Mi ha operata il 20 giugno scorso e sono stata ricoverata 2 settimane nel suo reparto. Io non posso che ringraziarlo unitamente al Dr. La Barba, Dr. Cavaliere e Dr. Senatore per la costante presenza, la gentilezza, la disponibilità e, soprattutto, per l'umanità espresse nei miei riguardi. Devo anche un plauso particolare a tutto il personale infermieristico e di assistenza del reparto, sono stati TUTTI molto professionali, ma soprattutto umili e pieni di umanità.
GRAZIE A TUTTI.

Anastomosi Biliodigestiva.

Mi chiamo Calderoni Gianfranco e vorrei rivolgere un plauso alla Chirurgia generale del 7° piano, dove sono stato ricoverato per 4 giorni causa intervento. Ho riscontrato tanta competenza, gentilezza, efficienza e sorrisi. Posso affermare che si tratta di reparto d'eccellenza! Grazie di cuore a tutte/i e con tanto affetto vi saluto.

Ascesso anale.

Dott. Lattuneddu Chirurgia generale mininvasiva

Ho potuto verificare personalmente la qualità, professionalità e disponibilità del reparto di Chirurgia Generale e Mininvasiva dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, diretto dal dott. Arturo Lattuneddu.
Avevo grossi problemi per un importante prolasso emorroidale, che mi causava sanguinamenti, abbassamento dei valori ematici (globuli rossi ed emoglobina), dolore ed ogni tipo di disturbi collegati, che pregiudicavano la qualità della mia vita personale e lavorativa.
Mi sono rivolta al dott. Arturo Lattuneddu, direttore del reparto di Chirurgia Generale e Mininvasiva dell'ospedale di Forlì ed ho ottenuto una precisa diagnosi, uno studio accurato del mio caso, considerato nella complessità delle mie problematiche sanitarie e non solo per gli aspetti specialistici.
Il dott. Lattuneddu mi ha quindi proposto una soluzione chirurgica il meno invasiva possibile, senza anestesia generale, con limitata degenza, che ha dato ottimi risultati.
Ho avuto nel reparto la massima assistenza ed attenzione, sia sotto il profilo tecnico che umano, e sono stata accompagnata da frequenti controlli nella fase post operatoria e convalescenziale, con appropriati suggerimenti ed indirizzi per un corretto regime alimentare e stile di vita.
Ora sto bene, ho ripreso la mia vita normale e, a quasi un anno dall'intervento, non ho più avuto disturbi collegabili a questa patologia.
Per questi motivi sento la necessità di ringraziare il dott. Lattuneddu ed il personale del suo reparto, ma soprattutto di segnalare come la sanità pubblica abbia punti di vera eccellenza che vanno sostenuti ed aiutati a crescere.

Prolasso emorroidario.

Un medico di altri tempi

Una diagnosi che fa tremare, dentro di te ti accorgi che non avresti mai voluto arrivare a questo, non eri pronto. Vedi tuo padre andare in ospedale come se dovesse fare una appendicite.. Arriva quel giorno e lo portono giù... 11 ore interminabili, l'angoscia sale sempre di piu'. Finalmente ti dicono di andare di sotto che il chirurgo ti vuole parlare: meglio una brutta notizia che questa angosciosa attesa, ti sei reso conto che qualcosa non e' andato esattamente come doveva. Mi trovo davanti a questo giovane medico che, stanchissimo, mi riferisce con profonda umanita' e professionalita' che era molto peggio di quello che si pensava, ma lui e' andato avanti, che l'intervento e' stato difficoltoso e mi dice guardandomi con estrema umanità "speriamo!". Io oggi le dico DOTTOR GARDINI che l'impressione che ho avuto di lei quella strana sera e' stata quella di un medico di alta scuola, di alta educazione, di profonda umanità, di amore per il suo lavoro, che crede in cio' che fa, di grandissimo coraggio di andare oltre perche' il suo credo e' la VITA. GRAZIE DOTTOR GARDINI PER QUELLO CHE HA FATTO PER IL MIO PAPA', ANCORA INFINITAMENTE GRAZIE!!!

TUMORE AL PANCREAS.

Volti umani

Sono viva grazie a "squadra speciale" diretta da due grandi capitani come Arturo Lattuneddu e Paolo Morgagni.

Occlusione intestinale con complicazioni.

Dott. Lattuneddu

Il dr. Lattuneddu è un ottimo chirurgo, nonchè una persona squisita. Sono stata trattata con gentilezza anche dall'intero staff medico ed infermieristico.

Emorroidectomia THD.

E' un altro mondo!...

Ottimo centro d'eccellenza sotto ogni punto di vista.
Il 14/8/2012 ho subìto un intervento di gastroresezione totale per neoplasia gastrica stenosante.

Neoplasia gastrica stenosante.

Elogio Dott.ri Garcea Bazzocchi Morgagni La Barba

Ringrazio in modo particolare il Dott. D. Garcea per l'alta professionalità e umanità ricevuta in occasione del mio intervento avvenuto in data 27/12/2011. Il Dott. Garcea è sicuramente il grande direttore d'orchestra di un reparto di eccellenza dove si distinguono sicuramente la Dott.ssa F. Bazzocchi, la Dott.ssa D. Morgagni, il Dott. La Barba; questo senza nulla togliere al resto dello staff medico che ringrazio per la professionalità e umanità ricevuta durante tutto il ricovero.
Ringrazio altresì il "personale infermieristico" e, in modo particolare, Francesca Vignudelli per la passione, l'impegno e la tenacia con cui affronta il lavoro, il "Grande" Vito, "Pocahontas", la "salsera" per la cordialità ricevuta durante "il mio soggiorno".
Non tralascerei nemmeno gli operatori sanitari (quelli vestiti di giallino) per la simpatia che emanano e in particolare Gianfranco (il Giacobazzi del reparto), che ti fa sorridere anche "quando non ne hai"...
Grazie di cuore a tutti!
A. Manara - Imola (Bo)

Emicolectomia colon destro.

Dott. Garcea e staff- chirurgia generale Forlì

Commosso, ringrazio tutto il personale operante presso questo reparto non solo per la professionalità, ma anche per l'umanità che hanno veramente saputo dimostrarmi. Un grazie di cuore al Prof. Garcea Domenico, ai suoi collaboratori, al personale infermieristico, al personale OSS, a tutti.

Emicolectomia destra.

Quando si dice professionalità

Reparto di eccellenza dove attenzione al paziente e professionalità sono parole d'ordine. Un grazie particolare al dottor La Barba che mi ha seguito con una presenza cordiale e costante. Conoscere persone così rimette in pace con il mondo medico anche chi, come me, aveva avuto purtroppo esperienze molto negative.

Calcoli della colecisti - colecistectomia.