Chirurgia Ospedale Francavilla Fontana

Intervento alla colecisti

Intervento di colecistectomia laparoscopica: tutto ok, operazione e degenza.
OSS volenterosi, infermieri gentilissimi, medici bravissimi (unica critica alla dottoressa Palazzo che si dovrebbe addolcire un po’ :).

Colelitiasi.

Staffetta Ostuni - Francavilla

Ottima esperienza, nonostante l’evento infausto alla base del mio ricovero. Mi sento di ringraziare in primis il PS di Ostuni e poi il reparto di Chirurgia di Francavilla, dove sono stata accolta nel migliore dei modi possibili e nel cuore della notte. Tutti professionali e attenti: i chirurghi, l’anestesista, il personale infermieristico e gli ausiliari. Credo che sia un reparto che lavora ottimamente all’ombra di centri più blasonati, dove l’inefficienza e la scortesia rendono la degenza un incubo.
Grazie per la professionalità dimostrata.

Occlusione intestinale.

10 e lode

A fine Maggio 2022 ho avuto un intervento di linfadenectomia andato benissimo. Vorrei ringraziare il Dott. Giovanni Bellanova per la sua PROFESSIONALITÀ è UMANITÀ , è una persona stupenda che ammiro tantissimo.
Grazie anche a tutto il suo team, tutti meravigliosi e professionali anche loro. Continuate sempre così, BRAVI.

LINFOADENECTOMIA.

Grande professionalità e ottima assistenza.

Colonscopia.

Ringraziamento al dott. Aubed Azmi

Dopo svariate visite mediche, dove non riuscivano a capire il mio stato di sofferenza dovuto a stipsi da ostruita defecazione, mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente il Dott. Zoumi Azmi Aubed: in seguito ad una oculata consulenza, ho riposto infinita fiducia nel dottore data la sua professionalità, il suo infinito garbo e la tanta umanità. All'intervento di rettostomia ha fatto seguito un sereno decorso ospedaliero, per cui i ringraziamenti vanno estesi a tutti gli operatori del reparto.

Blocco intestinale.

Dopo 3 mesi dall'intervento di emicolectomia sinistra videolaparoscopica ed una eccellente ripresa, è doveroso ringraziare con gratitudine e pubblicamente il dottor Giovanni Bellanova, direttore del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Francavilla Fontana che, con la sua grande professionalità, sensibilità, umanità e premura, ha reso sereno il percorso ospedaliero. Un grazie di cuore inoltre a tutto lo staff, medici infermieri e Oss di questo reparto di assoluta eccellenza del nostro sud.

Stenosi diverticolare del sigma.

Ambulatorio Endoscopia Digestiva

Sono stata sottoposta a colonscopia dopo test positivo per la ricerca del sangue occulto delle feci.
Desidero esprimere i più sentiti ringraziamenti al dott. Simone Di Bella, vero professionista, attento, accogliente ed empatico il quale mi ha fatto sentire da subito a mio agio, sia nella fase del colloquio che in quella operativa, infondendomi tranquillità e fiducia.
La colonscopia - che ha dato esito negativo - si è svolta in ambiente consono, sereno ed adeguato.
La mia gratitudine va anche allo staff gentile e premuroso.
Esperienza eccellente.

Screening per la prevenzione dei tumori del colon retto.

Staff Chirurgia ottimo

Ricoverato ad inizio agosto fino al 2 settembre per diverticoli al colon, ho rischiato la perforazione dello stesso. che non è avvenuta a causa di una bolla che in qualche modo ha evitato la fuoriuscita di materiale fecale che mi avrebbe portato ad una peritonite - e di conseguenza ad un immediato intervento chirurgico. Ringrazio tutto il reparto di chirurgia per l'estrema gentilezza e dedizione al lavoro. Tutti gli infermieri, in particolare Lucia ed Angelo, e tutti i dottori per la professionalità e umanità con cui si interfacciano con il paziente. Grazie Dott. Perrone, Dott.ssa Tromba e Dott. Pungente per la grande sensibilità.

Reparto da consigliare. 10 stelle.

Diverticolo al Colon.

Grazie al dottor Aubed

Sono stata operata dal dott. Aubed al colon e non posso fare altro che ringraziarlo per tutto.
Splendida persona, umana, competente, disponibile con tutti...
Spero davvero che sia apprezzato dalla direzione sanitaria e che gli possano affidare sempre piu' incarichi prestigiosi; è un medico fuori dal comune, fa il suo lavoro bene e con tanta umiltà ....
Grazie ancora dottore e grazie anche alle infermiere e caposala del reparto.

Colon.

Competenza e umanità

La vigilia di Natale mia madre, quasi centenaria, é stata ricoverata per un sospetto blocco intestinale. Nel giro di qualche ora la diagnosi é stata confermata, ma senza possibilità di intervento. Abbiamo cosi potuto riportare subito a casa mia madre, che é morta qualche ora dopo nel suo letto, serenamente e senza inutili sofferenze. Ringraziamo di cuore tutto il personale, medico e infermieristico del pronto soccorso e di Chirurgia per la competenza professionale e la umana vicinanza dimostrateci.

Blocco intestinale.

Intervento emorroidi senza dolore a Francavilla

Scrivo da Vancouver - Canada; nel 2008 ero titolare di un ristorante ad Ostuni e ho avuto bisogno di essere operato di emorroidi. Ho trovato un link su internet "Operazioni senza dolore" e mi sono messo a ridere; ho riso di più quando ho letto che era possibile effettuarlo al SUD (IO SONO UN UOMO DEL SUD..) e ho riso ancora di più quando ho letto che era a Francavilla Fontana.. Ma dovevo operarmi e così, con il cuore in gola, ho deciso di chiamare il Prof. Dott. GRECO.
HO AVUTO LA FORTUNA DI INCONTRARLO.
Dopo pochi giorni sono stato operato in una struttura ospedaliera umanizzata, con un team di alto livello... e le promesse DEL SENZA DOLORE e che DOPO POCHI GIORNI AVREI POTUTO SVOLGERE tutte le funzioni come prima, anche lavorare (sono chef e lavoro in piedi), ERANO TUTTE VERE! La cosa importante (toccando ferro o wood/legno come si dice da queste parti) è soprattutto che NON HO PIU' AVUTO NESSUN PROBLEMA.
Vorrei principalmente ringraziare il Prof. dott. Greco, il suo team, l'ospedale e scusarmi per le risate.. ho riso dopo l'operazione e continuo a ridere oggi. Ora vorrei essere messo in contatto con il Prof. Greco in quanto dovrei inviare dal Canada in Puglia una nostra connazionale, alla quale ho suggerito l'operazione. Grazie ancora, è bello raccontare che abbiamo delle eccellenze nel Sud e nei nostri piccolo centri.
Grazie,
Giovanni Trigona

Emorroidi.

Ringraziamenti e complimenti

Reparto di Chirurgia molto ben gestito, medici e tutto il personale sono stati splendidi, molto umani (se vogliamo usare un termine che non si usa più).
Un ringraziamento particolare lo rivolgo alla dottoressa Paola Palazzo, grande professionista che accompagna il paziente alla risoluzione del suo problema di salute. Vi potete affidare ad occhi chiusi, e non è poco, ve lo garantisco, che di medici ne ho conosciuti parecchi, purtroppo.
Grazie ancora a tutti.

Emorroidi.

Un grazie con un ma....

Signora ultraottantenne operata di laparocele con intervento chirurgico programmato. Trattamento da parte di medici, infermieri e personale tutto, encomiabile. Ma... la pazienta è stata poi di nuovo ricoverata per sospetta infezione. Dimissioni dopo 15 giorni e medicazioni ogni tre giorni con appuntamento, sempre lunghe attese, in media di due o tre ore.
Tanta pazienza ma anche contrarietà. Dico grazie a tutto il reparto, con un ma...

Laparocele + rilassamento muscolare diffuso.

Sono stata operata a Francavilla dal dott. Azmi Zoubi Aubed per due diversi interventi e devo dire che ho acquistato una fiducia incondizionata verso di lui per la competenza ed il rapporto umano. Un dottore che ai tempi di oggi è difficile incontrare... Affiderei la mia vita ad Azmi Aubed perché per me non è stato solo un dottore a cui mi sono totalmente affidata, ma anche un angelo a livello umano.
Consiglierei lui a chiunque avesse bisogno di una persona unica, competente ed affidabile.

Due interventi chirurgici.

Rimozione della colecisti

Sono stata ricoverata con ricovero programmato il 9.9.2019 e sono stata sottoposta all'intervento di rimozione della colecisti. Il tutto è andato benissimo. Mi avevano parlato bene di questo reparto, che si distingue per professionalità del personale medico e paramedico che vi lavora. Ho avuto la conferma. Mi sono trovata benissimo, sono stata assistita con grande professionalità e per questo ringrazio tutto lo staff del reparto, in particolare il dott. Pungente, che svolge il proprio lavoro con passione ed umiltà.
Maria Pia D'Apolito

Colelitiasi.

Ancor piu' che ai medici, i quali sono stati a mio parere ottimi, il mio piu' vivo ringraziamento va sicuramente in particolare ad alcuni membri dell'equipe infermieristica, gente davvero dal cuore d'oro e piena di amore verso il prossimo. GRAZIE MILLE.
Spero essi stessi possano leggere questo messaggio, di modo che possano comprendere la mia gratitudine nei loro confronti e sentire la felicita' nel cuore per gesta di bonta' che magari non tutti i pazienti sanno apprezzare fino in fondo.

Ulcera duodenale.