Chirurgia Ospedale Garbagnate Milanese

Ottimo reparto

Tutto ok, ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Intervento all'esofago.

Dott. Heinzl, la 2 cavalli e la sua equipe

Mi accettano in reparto un po' in ritardo, ma stamattina la nevicata ha rallentato un po' tutto, e subito sono accolto con grande gentilezza dalle assistenti del dottor Heinzl Vittorio. Devo asportare 2 nevi displastici. Mentre mi preparo, il dottore e le 2 assistenti parlano serenamente e mi sento subito a mio agio. Durante l'asportazione chiacchieriamo della nevicata, della 2 cavalli del dottore, della frenata leggera sulla neve di una delle assistenti e di radio Lifegate con l'altra. Tutto concorre a rendere sereno l'intervento - che un po' doloroso è stato. Infine la disponibilità a rispondere alle mie domande, mi conferma che l'equipe svolge quel lavoro con piacere. E' la miglior ricetta per la riuscita dell'intervento e per la soddisfazione degli operatori e del paziente. Andrebbero presi ad esempio da tutti.
Ringrazio e saluto, e spero di rincontrarli non in ambulatorio ma su qualche sentiero di mountain bike per ricambiare la loro disponibilità con la mia passione.

Nevi displastici.

Grazie dottor Corrado D'Urbano

Il dottor D'Urbano, oltre alla grande professionalità, ha mostrato sia durante la degenza che negli incontri successivi grande umanità e rispetto, doti indispensabili, a mio parere, soprattutto in patologie così gravi e di lunga guarigione. Consiglierei quindi di affidarsi totalmente al dottore e alla sua equipe.

Tumore allo stomaco.

Intervento ernia inguinale

Tutto perfetto, dal giorno del pre ricovero al giorno dell'intervento!
Ringrazio il PERSONALE del reparto infermieristico per la gentilezza.
Un particolare ringraziamento a tutta l'Equipe della sala operatoria (infermiere, anestesista) ed un grazie al Dott. Spinnler che mi ha operato e mi ha sostenuto moralmente.
Sono stato operato il 10/04/2019 e dimesso il giorno 11/04/2019.
Grazie a tutti.

Ernia inguinale dx.

Tutto ottimo

Vorrei ringraziare tutto il personale del Reparto, della Sala Operatoria, l’anestesista ed in particolare il Dott. Spinnler che mi ha operato, per l’ottima assistenza ricevuta sia dal punto di vista professionale che da quello umano.

Ernia inguinale dx.

Ottimo reparto

Sono stato operato di ernia inguinale destra il 29 maggio 2018 e dimesso il 30 maggio 2018. Mi sono trovato molto bene sia dal punto di visita medico che infermieristico.

Ernia inguinale destra.

Intervento per laparocele

Sono stato operato di laparocele il 23 febbraio e dimesso il 26 febbraio.
Ottimo reparto, ottimi sia i medici che gli infermieri.. in due parole: professionalità e gentilezza.
Desidero rivolgere un GRAZIE particolare al dott. Cornelli Alessandro per la sua professionalità e simpatia.

Laparocele.

Ottimo reparto

Sono qui stata ricoverata il 29 gennaio e posso dire che sia l'assistenza infermieristica che l'assistenza delle OSS è al top, per me sono degli angeli; per non parlare dei medici, molto scrupolosi e umani.
Come mangiare non posso dire nulla, perchè essendo in attesa di essere operata ai calcoli avevo una dieta molto leggera!

Calcoli alla cistifellea.

Ottimo reparto, anche se ospedale un pò vecchietto

Un mese fa, esattamente il 28 aprile 2015, è stata operata mia mamma di diverticolite con resezione; è stato un intervento lungo e complicato durato quasi 7 ore, ma io ero tranquilla perchè era in ottime mani con il chirurgo che l'ha operata, il Dott. Matteo Viti! L'intervento è durato così tanto anche perchè hanno trovato la retina metallica da protezione infossata nell'intestino! E' stata molto aiutata finito l'intervento ed è stata portata in rianimazione per essere più monitorata. Infatti il dott. Matteo Viti l'abbiamo visto uscire dalla sala di rianimazione e ci ha spiegato anche com'era andata la dinamica dell'intervento! Posso dire che dopo questo intervento mia mamma è rinata. Certo, ora è ancora un po' troppo debole, ma non ha più dolori come li aveva prima! Grazie anche al medico che l'ha operata, che ha fatto proprio un ottimo lavoro!

Resezione per diverticolite.

Asportazione lesione cistica scrotale

Servizio di accettazione funzionale anche se, non essendovi filtri in ingresso, i corridoi e le sale di aspetto erano sovraffollate.
Personale della Chirurgia (piccoli interventi), professionale, cordiale ed efficiente.
Unica osservazione: l'attesa in una saletta con altre sette persone; nessun distanziamento.
Intervento ore 11.00: iniezioni di anestetico con intervento immediato senza attesa. Ho sentito dolore soprattutto con la cucitura della ferita.
Il personale è stato cordiale, professionale e sollecito, il dottore Heinzl un po' scorbutico e frettoloso. Prima dell'incisione, una infermiera ha chiesto se doveva depilare la zona, il medico ha detto che non era necessario.
Pomeriggio di riposo con ghiaccio come da prescrizione, ma da subito ho avuto copiose perdite di sangue che hanno impregnato garze e indumenti. Sei interventi di pulizia e cambio garze in 11 ore. Alle ore 23.00 di corsa al Pronto Soccorso di Rho. Il medico del PS mi ha chiesto chi era il chirurgo che aveva operato senza rasatura: nella ferita c'era un coagulo di peli e sangue che impediva la cicatrizzazione. Effettuata la pulizia, la rasatura e con l'applicazione di Ugorol, risolto il problema.

Lesione cistica scroto.