Chirurgia Ospedale Livorno

4.6

Colecistectomia Laparoscopica - 24 Gennaio 2024.
Il mio ringraziamento all’intera equipe chirurgica del 6° padiglione, Chirurgia Generale, ed in particolare alla Dott.ssa Francesca Scassa che mi ha operato, per la sua capacità professionale, disponibilità e cortesia.
Quanto al personale infermieristico, se tutti avessero la loro professionalità, competenza, abnegazione unite ad una non comune dose di empatia nei confronti dei pazienti, la Sanità italiana avrebbe risolto molti dei suoi problemi.
Grazie a tutti.

Colecistite acuta gangrenosa.

Ottimo reparto

Sono stato ricoverato dal 27 ottobre al 30 delle stesso mese per un intervento di colecistectomia. Sono molto soddisfatto di medici, infermieri e personale ausiliario.
Cosa mi ha deluso moltissimo è la scarsissima qualità del cibo, che mi ha profondamente stupito (in negativo). Rinnovo i miei più vivi ringraziamenti a tutto il personale per la capacità e gentilezza.

Colelitiasi.

Asportazione della cistifellea

Intervento andato bene, mi sono sentita come a casa grazie a personale molto gentile e umano, che mi ha fornita un'assistenza sopra le mie aspettative e, credo, anche oltre il loro obbligo professionale.
Grazie a tutti, chirurghi ed infermieri, siete una bella squadra.

Calcoli colecisti.

Ernia inguinale destra

Sono stata operata di ernia inguinale lo scorso 30 dicembre e devo dire mi sono trovata molto bene. Ho scelto Livorno per i tempi di attesa e sono rimasta contenta di ritrovare tale rapidità ed efficienza nel percorso di pre-ospedalizzazione.
Vorrei ringraziare tutto lo staff, di cui purtroppo non conosco i nomi, se non quello del dottor Maurizio Viti, che ha condotto l'operazione e che ringrazio nuovamente. Ricucitura perfetta e io di nuovo sana.

Ernia inguinale dx.

Tiroidectomia totale

Ho deciso di operarmi a Livorno nonostante sia risaputo l'afflusso e il "lustro" nella vicina Cisanello. Ringrazio il dott. Barbaro, primario di endocrinologia, e soprattutto i chirurghi che mi hanno operata, Dott. Basili e Dott. Candalise, oltre a tutto lo staff di anestesisti, infermieri e dottori vari. L'intervento e il decorso ospedaliero (2 giorni di ricovero) sono stati eccellenti sotto ogni punto di vista (cicatrice piccolissima, nessun dolore).
Unico tasto dolente il reparto: pulito ma senza bagno in camera, quando camminare coi drenaggi è decisamente antipatico, nè un piccolo televisore per fa passare le ore, che in ospedale sono anche piuttosto lunghe e noiose. Il cibo no comment perchè a me lo servivano freddo in virtù del tipo di intervento (semolino e purè), ma era oltremodo immangiabile, tranne che lo stracchino e la polpa di mela confezionati.

Ipertiroidismo per morbo di Basedow.

Adenocarciroma colon sigma

Sono stata operata nell'Aprile 2013 per un adenocarciroma al colon sigma dal Dr. Viti, che devo ringraziare di nuovo per la professionalità, l'essenzialità e l'efficienza.
Un ringraziamento lo devo nuovamente anche al dr. Gentile, sempre pronto con utili consigli e non per ultimo la professionalità che lo contraddistingue.
Un ringraziamento generale al personale tutto, eccetto qualche elemento che dovrebbe cambiare decisamente lavoro!
Nell'insieme un OTTIMO TEAM pre-post operazione.
Io sto bene adesso.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Adenocarciroma colon sigma.

Appendicite acuta

Ottima assistenza sia in fase operatoria che post. Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Appendicite acuta

Ringrazio il dottor Gentile per la sua efficienza nella diagnostica e nella risoluzione del problema. Reparto efficiente, nulla da dire, tranne la scortesia di alcuni medici.
Nel blocco operatorio ho trovato persone molto competenti e molto attente al monitoraggio post operatorio.

Appendicite acuta.

Operato di carcinoma al sigma nel novembre 2010, faccio i controlli e, a parte un disturbo ai piedi causato da Oxaliplatino, sto bene.

Carcinoma del sigma.

Appendicite acuta

Reparto ottimo, ben organizzato e con uno staff molto professionale. Sono stati ottimi, niente da dire, anche nel post operatorio.