Chirurgia Ospedale Merate

4.6

Sono stato operato di ernia inguinale il 16 ottobre 2023 dal dott. Olmetti Simone.
Tanti ringraziamenti al dottore, all'anestesista e alle infermiere per la professionalità e umanità dimostrate. Mi sono trovato veramente bene, grazie di cuore, vi auguro buon lavoro e tanta salute.
Ringrazio anche di cuore il dott. Costanzi Andrea, primario della Chirurgia, per la sua umanità e per la professionalità dimostrata.

Ernia inguinale.

Intervento chirurgico al colon

Sono stato operato per un tumore del colon e, nonostante i ritardi per la situazione sanitaria attuale dovuta al COVID, è andato tutto bene.
Ringrazio l’ospedale Mandic di Merate per le cure ricevute, l’ottimo livello e la grande attenzione da parte di tutto lo staff medico e infermieristico, dimostrati durante tutto il periodo della mia degenza.
Infine ringrazio infinitamente il Dott. Andrea Costanzi per la professionalità, la dedizione dimostrata, per il suo lato umano al giorno d’oggi affatto scontato, e per avermi fatto vivere questa situazione in serenità..
Non smetterò mai di ringraziare questo ospedale, nel quale sono nati anche i miei figli.
Grazie di cuore.

Tumore del colon.

Neoplasia del colon + metastasi fegato

Sentiti ringraziamenti al dottor Pierluigi Carzaniga, alla dottoressa Marcella Arru, a tutta l'equipe di medici, a tutto il personale infermieristico per le cure ricevute durante la mia degenza. Ho potuto costatare gentilezza, professionalità, disponibilità e competenza in tutto il reparto di Chirurgia.
Grazie di cuore a tutti!!!

Adenocarcinoma del sigma con secondarismi epatici.

Operazione d'urgenza

Sono stata nel reparto per 2 settimane: dal 25 marzo fino al 6 aprile di quest'anno come paziente dopo un incidente stradale. Devo dire che i medici mi hanno salvato la vita. Sono e sarò loro eternamente grata. Non ho avuto a che fare solo con semplici dottori, ma con persone umane e molto sensibili ed nello stesso tempo molto competenti e con presenza molto professionale. Un semplice grazie non basta e non basterà mai... però per adesso non riesco a dire altro, solo GRAZIE DI CUORE a tutti!!!!

Incidente stradale: intestino perforato (e vertebre fratturate).

Ernia inguinale

Sono stato operato martedì di ernia inguinale dal dott. Paolo Casati. Un grande ringraziamento per la sua professionalità, ti mette a tuo agio e ti tratta come un fratello. Grazie a lui e alla bravissima anestesista.

Ernia inguinale.

Buona Sanità

Sentiti ringraziamenti al dott. Carzaniga, alla Sua equipe di medici, a tutto il personale infermieristico per le cure ricevute durante la mia recente degenza. Ho potuto constatare in prima persona la competenza, professionalità, dedizione, disponibilità di tutto il reparto di chirurgia. Si sente parlare troppo spesso di "mala sanità" e poco, pochissimo, di "BUONA sanità"; a mio avviso Voi siete un esempio tangibile di quanto la "passione" (forse sarebbe meglio chiamarla Missione) nel vostro lavoro permetta di raggiungere alti livelli qualitativi di servizio. Complimenti ancora.

-Intervento ERCP con bonifica della calcolosi coledocica.
-Laparocolecistectomia.

Asportazione chirurgica lipomi

Ringrazio il dottor Beretta e le infermiere che lo hanno aiutato, Samanta e Annalisa, per la professionalità, la cura e la cortesia nei miei confronti.

LIPOMI.

Visita angiologica

Ho chiesto una visita angiologica e mi ha visitato il dottor Mario Baragetti proprio oggi, 15/12/2016. Appena sono entrato e il dottore ha guardato il motivo della visita e mi ha subito aggredito dicendo che cosa ero venuto a fare nel suo ambulatorio e che io avrei dovuto fare una visita ortopedica e neurologica senza neanche ascoltarmi e chiedere la mia storia clinica. Quando gli ho spiegato le mie patologie mi ha fatto una visita molto frettolosa di 30 secondi e mi ha mandato via con un referto di 2 righe. Mi sono sentito veramente trattato male e se dovessi aver bisogno me ne starò bene alla larga. Ho avuto la netta sensazione che non corresse buon sangue fra lui e chi mi ha prescritto la visita (il mio medico di base). Sono senza parole, un paziente va con una patologia da risolvere e si trova davanti una persona, nervosa, scorbutica e che risolve la visita in 5 minuti, senza peraltro avere la minima voglia di ascoltare il paziente. Avevo degli esami fatti da poco e non li ha voluti neanche vedere.

Crampi notturni estesi lungo tutti gli arti inferiori.

Intervento colon retto per diverticolosi

Operato in laparoscopia dal dott. Andrea Costanzi di asportazione di tratto del colon retto + appendicectomia per diverticolite acuta, ora sto bene.
Grazie a lui e a tutta la equipe.
Buona continuazione.

Diverticolite acuta, perforazione di un tratto del colon.