Chirurgia Ospedale Olbia

Staff eccellente

Accoglienza professionale. Degenza e competenza medica da 10 e lode.
Struttura eccellente.

Emorragia cerebrale causa caduta.

Competenza e cordialità

Intervento di appendicetomia in laparoscopia.
Reparto meraviglioso, ce ne fossero in italia così!

Appendicite.

Professionalità e dedizione: un'eccellenza!

Mia madre di 78 anni, invalida, è stata operata l'undici agosto per l'asportazione di un adenocarcinoma maligno del retto. Non ci sono parole per ringraziare TUTTO il reparto di Chirurgia (sottolineo il tutto) per le amorevoli cure. Un encomio a tutto il personale infermieristico, agli Oss, alle signore delle pulizie e a quelle per i pasti, amorevoli e sempre con il sorriso. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Sara Gobbi, la quale ha dimostrato, dal primo momento, un'elevatissima professionalità, esperienza e tanta umanità: un senso di fiducia e sicurezza unico.
Un reparto veramente dotato di un equipe professionale, sempre pronta a sostenere il paziente in maniera gentile e cortese, oltre ad essere pulitissimo!
Grazie di cuore a tutti voi.

Adenocarcinoma maligno al retto.

Ricovero in urgenza per acuti dolori addominali

Sono stato ricoverato con urgenza nel reparto di Chirurgia a tarda sera del 28.05.2019 ed operato già al mattino successivo dopo attenta e necessaria preparazione.
Sono stato quindi seguìto con amorevoli cure da medici competenti e solerti e da lodevole assistenza infermieristica.
Pur nelle condizioni immaginabili di paziente appena operato, ho potuto apprezzare l’ordine e pulizia del mio luogo di degenza, oltre che godere, appena mi è stato possibile, di luminosi e ordinati spazi “ricreativi”.
Mi scuso per piccole incomprensioni all’atto delle dimissioni.
Ringrazio tutti di cuore,
Franco Panzeri

Appendicite acuta con ascesso peritoneale.

Ringraziamento al Dott. Cossu

Il 26 Maggio sono dovuto andare al Pronto Soccorso dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Mi è stata diagnosticata una torsione intestinale, e quindi ricoverato nel reparto Chirurgia per un intervento d'urgenza complicato dalle problematiche cardiache e respiratorie. Qui ho ricevuto un'assistenza di prim'ordine a tutti i livelli, unita a una gentilezza e UMANITA' fuori dal comune. Ringrazio in particolare il DOTTOR COSSU che ha effettuato con perizia l'intervento.
Ricorderò anche, con gratitudine, i volontari di C.a.s.a. Silvia che hanno accolto e ospitato mia moglie, facendola sentire come a casa.

Volvolo ileale.
Lisi di briglie aderenziali e derotazione di volvolo ileale.

Ringraziamento a dott. Fedele Tola

Sono un ragazzo proveniente dall'Ucraina di 14 anni. Volevo ringraziare il Dott. Fedele Tola per avermi aiutato. Per me è stato il primo medico chirurgo in Italia. Grazie alla sua gentilezza e alla sua grande pazienza mi ha dato una speranza per poter guarire più velocemente e avere la possibilità di continuare ad allenarmi a kick boxing.
Con tanto affetto dalla mia famiglia.

Intervento chirurgico.

La fortuna di arrivare nel posto giusto

Ringrazio tutto il personale medico e paramedico per la gentilissima disponibilità, unita ad una dose importante di simpatia ed una grandissima dose di calore umano, che mi hanno fatto sentire come in famiglia.
Ringrazio in modo particolare il Dottor Gian Piero Cossu che ha effettuato l'intervento e che mi ha fatto sentire seguito con il suo continuo interessamento durante la degenza e dopo. Grazie di cuore.

Volvolo intestinale.

Il miglior ospedale che potessi augurarmi

Il 7 novembre scorso, a seguito di un accesso al Pronto Soccorso in cui mi è stata diagnosticata una occlusione intestinale, sono stata ricoverata nel reparto Chirurgia del Giovanni Paolo II di Olbia per un intervento d'urgenza. Ero molto spaventata, anche perché mi trovavo sola in Sardegna (i miei familiari a Genova e Milano). Qui ho ricevuto un'assistenza di prim'ordine a tutti i livelli (medici e paramedici), unita a una gentilezza e UMANITA' fuori dal comune. Ringrazio in particolare il DOTTOR COSSU che ha effettuato con perizia l'intervento (laparotomia per occlusione complicata da perforazione, resezione ileale, appendicectomia).
Ricorderò sempre con gratitudine, una per una, tutte le persone che si sono prese cura di me durante la mia degenza.
Vorrei sottolineare anche l'ottimo livello di pulizia e il comfort delle camere di degenza.

Occlusione intestinale.