Chirurgia Ospedale Pantalla di Todi

OTTIMO

Eccellente struttura dal punto di vista sanitario, ottima accoglienza da parte di operatori sempre educati e disponibili, parcheggio ampio, pronto soccorso ottimo, reparto di Chirurgia eccellente, così come l'ambulatorio colonscopia.

Granuloma post ferita da taglio.

Ospedale e reparto straordinari

Vorrei ringraziare con tutto il cuore il dottor Fausto Breccolotto e la sua èquipe per l'altissima professionalità e umanità che hanno nei riguardi dei pazienti. Un ringraziamento particolare al dottor Claudio Marcacci per le sue notevoli capacità, per la sua vicinanza a chi soffre e per la sua rasserenante simpatia.
Un ringraziamento particolare anche a tutto il corpo infermieristico e a tutte le OSS, perché si sono presi cura di me con tanta premura e amore, mi sono sentito come a casa.
GRAZIE di nuovo a tutti, non vi dimenticherò mai.

Litiasi cistifellea.

Straordinari

Non posso che consigliare questo ospedale sia per la professionalità dell'èquipe, sia per la gentilezza del personale, sia per la struttura. La dottoressa Alessandra Barile e il dottor Ignazio Pusateri sono bravissimi e favolosi.
Da ex obesa, consiglio di tornare alla vita anche grazie a loro.

Addominoplastica e liposuzione gambe.

Chirurgia post dimagrimento

Sono seguita dalla dott.ssa Alessandra Barile e dal dott. Ignazio Pusateri nel mio percorso di chirurgia plastica post dimagrimento, e secondo me sono l'eccellenza in Umbria, e non solo. Tempistiche adeguate, assistenza eccelsa, personale medico ed infermieristico oltre ogni aspettativa.
Grazie di tutto.

Rimozione pelle post dimagrimento.

"'Meglio nascere fortunati che ricchi" !!!

Pantalla di Todi, un piccolo polo ospedaliero sconosciuto ai più. Una eccellenza nell'Area U.O.C. di Chirurgia Generale, il Dott. Giampaolo Castagnoli, un lodevole medico nel reparto di Diagnostica per immagini - Radiologia, la Dott.ssa Laura Costantino. Il rispetto rigoroso del Codice etico, la sensibilità nell'informare il paziente, la disponibilità a supplire il momentaneo e giustificato "sbandamento", la pianificazione di un intervento in tempi rapidissimi, il successo dell'operazione: tutto ciò è: make a difference!
Mi pregio ringraziarVi e mi auguro che la Vostra dedizione al lavoro riceva il plauso che merita, perché "FARE il medico è certamente impegnativo dal punto di vista professionale, ma ESSERE medico è ciò che fa la differenza nel modo di concepire e di condurre la propria vita".
Sentitamente, Dott. Angelo Cascone

Gastroresezione in laparoscopia per escissione GIST fondo gastrico.

Una persona speciale: Dott. Paolo Castagnoli

Grande dedizione, alta professionalità, sensibile propensione alla disponibilità verso i pazienti.
Mi rimane difficile non esternare riconoscenza e ringraziamenti alla sua persona, nonchè a tutti i suoi collaboratori, medici, infermieri e OSS del reparto di chirurgia, dove sono stato curato con professionalità e pazienza.
Mi sono continuamente sentito seguito, giorno e notte; a conferma lo stesso primario, Dott. P.Castagnoli, che era solito fare personalmente più visite durante il giorno, in tutte le camere del reparto. Lo sentivo avvicinare, dalle camere accanto:
un saluto ai miei amici!
Buongiorno! Come ci sentiamo?
Tranquillizzato e molto seguito come tutti, era la considerazione che ne seguiva.
Così come è stata la presenza e la disponibilità di tutto il suo Staff, la visita e colloquio quotidiano con più Medici, seguiti dalle cure degli infermieri e dalle attenzioni delle OSS.
Nel reparto ho notato una sinergia operativa che mi ha trasmesso fiducia e volontà nell'affrontare la mia situazione clinica con speranza e voglia di guarire.
Non da meno direi anche tutta la realtà dell'intero complesso ospedaliero.
Laboratori di gastroenterologia, di analisi e radiologico, dove ho avuto le prime necessità per il mio caso.
Da evidenziare il reparto di Medicina dove anche lì, a seguito del ricovero di mio fratello, ho riscontrato da esterno, sensazioni analoghe per la disponibilità e professionalità di medici e paramedici.
Un meritato ringraziamento a tutti. Una realtà italiana che funziona.

Neoplasia del retto - Resezione anteriore del retto videolaparoscopica.

Un grazie a tutti voi!

Un ringraziamento particolare al favoloso dott. Tommaso Canneori, dott. Perari, dott. Guiggi, nonché al primario, Dott. P. Castagnoli. Sono stato accolto e coccolato come in hotel, visite tre volte al dì. Struttura sobria, efficiente, funzionale e con assistenti e collaboratori validi, infermieri e OSS compresi.
Grazie ancora, Fabio Bigini - Passignano sul Trasimeno
PS: la convalescenza va a gonfie e vele! 23/07/2014

Ernia inguinale bilaterale (intervento 30.06.2014).

Ottimo reparto- dott. Canneori

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo ospedale ed un ottimo reparto chirurgico. Complimenti ai dirigenti medici ed agli assistenti tutti. Un grazie particolare al dottor CANNEORI.

Lipoma dorsale dx.

GRAZIE A TUTTI e AL DR. CASTAGNOLI

Sono ancora a casa in fase di riabilitazione a seguito di una polipectomia endoscopica che, presso l'ospedale della mia città, risultava impossibile essere effettuata (ci tengo a sottolineare che mi riferisco ad una città con più di 70mila abitanti in cui manca uno strumento da meno di 10mila euro... ma non dò spazio alla polemica).
Il mio caso, a detta di chi è del settore, non era dei più comuni e, sotto consiglio di un gastroenterologo del mio ospedale di riferimento (nomi e luoghi sarebbero fuori luogo), sono stato indirizzato a Pantalla.
Struttura nuova e ben gestita, personale giovane, estremamente cortese e professionale, puntualità massima per ogni tipo di trattamento, equipe medica scrupolosissima e sempre molto disponibile, come non immaginavo di trovare in una struttura pubblica italiana.
Un grazie di cuore al dottor Castagnoli (primario a Pantalla) che ha seguito personalmente tutto l'iter del mio intervento (come credo faccia con ogni suo paziente), passando anche due volte al giorno in corsia ad accertarsi che tutto procedesse per il meglio. Un ringraziamento speciale va inoltre al dottor Sarpi (endoscopista estremamente puntiglioso e molto cordiale) che mi ha direttamente operato e con molta disponibilità mi ha spiegato per filo e per segno ogni passaggio dell'intervento affrontato, mitigando buona parte delle mie preoccupazioni.

Come non consigliare una struttura così a chi deve affrontare un intervento chirurgico?

C'è chi sostiene che la prima medicina è la cortesia e la disponibilità del personale con cui si viene a contatto, a Pantalla questa teoria è legge.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Polipectomia endoscopica.

Grazie dott. Castagnoli

Mi sento in dovere di fare i miei complimenti e quelli di mio marito, operato all'Ospedale Media Valle del Tevere Pantalla di colecisti e ai diverticoli, al dott. GIAMPAOLO CASTAGNOLI che ha utilizzato la tecnica laparoscopica per questo intervento.
Uomo gentile, laborioso, dalla professionalità instancabile, sempre pronto ad incoraggiare i suoi pazienti con parole efficaci ad alleviare i dolori... le sue competenze non hanno eguali!
GIAMPAOLO CASTAGNOLI il medico che S.O.S. tiene!!!

Diverticolite e colelitiasi.