Chirurgia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

4.6

Colecistectomia laparoscopica in day surgery

Il 01 aprile 2023 alle ore 7.15 sono stata ricoverata nel reparto Leonardo Da Vinci per colecistectomia con il Dott. Alessandro Anastasi. Alle 18.15 sono stata dimessa!!!
Organizzazione perfetta, equipe eccellente in ogni senso, assistenza ottima!! Tutto programmato perfettamente e tanta disponibilità e umanità del personale.

Colelitiasi.

Grazie al personale

Ho dovuto affrontare un difficile intervento chirurgico presso l'Ospedale San Giovanni di Dio di Torregalli. Nel corso della degenza ho potuto apprezzare la competenza e l'umanità dimostrata nei miei confronti.
In particolare desidero sentitamente ringraziare il Dott. Alessandro Anastasi, Direttore dell'unità Operativa di Chirurgia Generale, e la sua equipe .
Un grazie a tutto il personale, medici ed infermieri, del reparto di Chirurgia Programmata B per la loro disponibilità e gentilezza.
Un particolare ringraziamento alle infermiere specializzate dell'Ambulatorio Stomizzati di Scandicci per come mi stanno seguendo.

In momenti così difficili per la mia malattia, aver conosciuto persone come queste è motivo di fiducia e di apprezzamento per la Sanità Toscana.
Dottssa Beatrice Planas Gazzarrini - psicologa psicoterapeuta.

Tumore al retto.

Tutto perfetto

Ho effettuato in data 11 novembre 2019 un intervento chirurgico programmato all'inizio dell'estate, per la rimozione della colecisti affetta fa calcoli. Sono stato ricoverato per due giorni nel padiglione Leonardo da Vinci, un reparto veramente ben tenuto, che mi ha impressionato molto positivamente. Ottima organizzazione ed efficienza, a cominciare dell'accettazione passando per medici ed infermieri e, per finire, agli addetti alle pulizie.
Un ringraziamento particolare al Dott. Paolo Cortini ed alla sua equipe chirurgica, davvero bravi. Quando si ha a che fare con queste positive realtà, è giusto rimarcarlo per dare merito a chi lavora affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Grazie ancora.

Calcolosi della colecisti.

Chirurgia programmata - impianto cocleare

Nota di eccellenza per il dottor Franco Trabalzini e il suo staff medico e infermieristico.
Staff molto bravo, umano, professionale, esempio di ottima sanità.
Ho subìto un intervento per l'impianto cocleare ed e' riuscito molto bene.
Grazie a tutti voi.

Sordità da malattia di Meniere.

Chirurgia oncologica di eccellenza

Voglio fare i miei complimenti allo staff chirurgico dell’ospedale Nuovo S. Giovanni di Dio, in particolar modo al dott. Alessandro Anastasi, per me un chirurgo di eccellenza, che ha operato mio padre, di 87 anni e multipatologico, di un carcinoma del colon. Persona davvero squisita, di gran competenza e umanita’.
Vorrei ringraziare anche tutto il reparto di chirurgia programmata e la rianimazione, che hanno assistito mio padre in modo davvero eccellente.

Adenocarcinoma colon.

Intervento di chirurgia d'urgenza

Grazie al buon dottor Roberto Nistri e al dottor Paolo Cortini dell'ospedale San Guivanni di Dio, sto recuperando bene sotto il sole toscano. Ho subìto 4 ore di intervento chirurgico d'urgenza difficile mentre ero in vacanza, e posso dire che questo è il posto migliore per essere curati a Firenze.
Alta la professionalità del personale dell'unità di crisi, dal momento che sono stato preso dall'ambulanza in hotel, al momento delle mie dimissioni dall'ospedale.
Grazie a tutti (medici, infermieri, studenti) per la loro professionalità, per la loro pazienza con me (dato che non parlo italiano) e per l'alto livello delle cure mediche.

Sospetta appendicite, ma alla fine era peritonite con elevata perdita di sangue a causa di cistifellea perforata.

Competenza e professionalità

Un reparto con competenza e professionalità invidiabili. La struttura necessiterebbe di qualche miglioramento. Un plauso al personale infermieristico che sopperisce alla carenza di organico e alle carenze organizzative.

Asportazione cistifellea.

Dr. Nucci, dr. Nistri e staff: bravi

Il reparto di Chirurgia programmata B del San Giovanni del Dio per mia esperienza è un reparto ottimo, il servizio infermieristico è eccellente e umano. Un ringraziamento particolare al Dottor Andrea Nucci ed al Dott. Roberto Nistri per la loro competenza.

Endoscopia operativa bilio-pancreatica.
Colecistectomia laparoscopica.

Intervento chirurgico, grazie Dott. Bellacci

Un grazie al personale infermieristico ed un grazie in particolare al Dott. ANDREA BELLACCI, ottimo chirurgo e persona molto sensibile. Un reparto che funziona ed efficiente sotto ogni punto di vista.

Colecistectomia.

Ottimo reparto, grazie Dott. Nistri

Ringrazio tutto lo Staff per la cordialità, umanità e disponibilità.
Un grazie particolare al Dott. Roberto NISTRI, a mio avviso chirurgo di grande eccellenza nel suo lavoro. Merita sicuramente una lode.

Ernia inguinale.

Degenza per intervento chirurgico

Tanti ringraziamenti al dott. Anastasi e a tutto il suo staff medico e infermieristico: sono stati molto disponibili e gentilissimi.
Grazie di nuovo.
Cordiali saluti.

Neoplasia colon.

Ringraziamento Dr. Cortini e Dr.ssa Gabellini

Ho effettuato un intervento per ernia inguinale con rete di rinforzo il 2 ottobre 2020 dopo poco più di un mese dall'inserimento nella lista degli interventi programmati.
Un ringraziamento particolare al Dr. Paolo Cortini per la sua professionalità e umanità e alla Dr.ssa Gabellini Linda, che ha seguito il decorso post operatorio.
Un grazie di cuore a tutto il reparto e a tutto lo staff.

Ernia inguinale.

Ringraziamenti reparto CHIRURGIA PROGRAMMATA B

Ho subìto un'operazione "importante" il 23 maggio 2018
Ringrazio tutta l'equipe del reparto "CHIRURGIA PROGRAMMATA B" composto da persone eccezionali,
umane, ma soprattutto COMPETENTI e responsabili nel loro lavoro.
A tutti i chirurghi del Reparto un grande; in particolare, un grandissimo GRAZIE di cuore al Dott. Alessandro Anastasi, che ha operato su di me e ha permesso che l'operazione (importante") andasse a buon fine.
Nel reparto mi sono sentita in famiglia, la degenza in Ospedale, specialmente nei reparti di chirurgia, stanca il fisico e la mente. Ma grazie a tutte le infermiere ed infermieri ed OSS, gentilissimi e coesi fra loro, si supera tutto, fino alle dimissioni.

Un abbraccio infinito a tutti.
Ivana

Tumore incerto proveniente dallo stomaco/ GIST.

1.3

La peggiore esperienza della mia vita

L’organizzazione di questo reparto è ferma agli anni ’70, tra gli infermieri regna il caos e parlano ad alta voce, nella mia camera a 6 letti c’erano pure le formiche e nel corridoio 5 casse acustiche che trasmettono musica da radio ad alto volume tutto il giorno.. altro che luogo di cura.
I medici sono gentili ma si vedono poco e gli infermieri sono saccenti.
Non c'è rispetto della privacy e della dignità del paziente.
La sala operatoria del padiglione vecchio è un magazzino e anche lì tutti urlano tra se senza alcun riguardo per chi sta sotto ai ferri.
L’ospedale non mi ha fatto fare la visita post ricovero, prevista di Legge, per mancanza di posti disponibili.
Lista di attesa per la chirurgia programmata di quasi un anno.

Emorroidectomia sec. MM.