Chirurgia Ospedale Santorso

Operazione ernia inguinale mia mamma

Mia mamma è stata operata in laparoscopia presso l'ospedale di Santorso il mese scorso di ernia inguinale bilaterale dalla dottoressa Masciavè. Si è trovata benissimo, la dottoressa è bravissima, molto gentile e disponibile.
L'equipe infermieristica è molto gentile e preparata.
Consiglio questo reparto e anche la dottoressa Masciavè!

Ernia inguinale bilaterale.

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio di cuore la dott.ssa Micol Masciavè che mi ha operato d'urgenza di ulcera perforata la notte del 8 novembre 2023. Grazie anche alla dott.ssa Valeria Grillo e a tutto lo staff del reparto chirurgico e di terapia intensiva per la professionalità e la disponibilità.

Perforazione di ulcera gastrica.

Ottimo reparto

L'anno scorso sono stata ricoverata 2 mesi in Chirurgia all'ospedale Alto Vicentino.
Mi hanno operato d'urgenza.
Tutto il personale, in particolare i medici del reparto, si sono dimostrati essere grandi persone e fantastici professionisti.

Diverticolite acuta perforata con peritonite.

Grazie dott.ssa Masciavè

Grazie alla dr.ssa Micol Masciavè per la competenza e la professionalità dimostrate in occasione dell'operazione di riparazione di laparocele ombelicale molto grande (> 10 cm) che mi rovinava la vita.
Obesotta, lei è riuscita a farmi perdere peso e poi a sottopormi all'operazione non di certo facile.. La carica umana che sprigiona è la dote di cui ogni medico dovrebbe fare partecipi i propri pazienti.
Grazie Micol, che Dio ti benedica e ti aiuti ad aiutare nella vita tante persone come me.
Con gratitudine Gabry e famigliari.

Laparocele ombelicale.

Esperienza Chirurgia Santorso

Anche se ci sono rimasto solo per un giorno, ho trovato personale molto gentile e disponibile a tutti i livelli e un'equipe medica eccezionale, che è riuscita a mettermi a mio agio nonostante io sia una persona molto ansiosa. Complimenti davvero!

INTERVENTO ERNIA INGUINALE

Sono stato operato per ernia inguinale in data 31/08/2022 (intervento perfettamente riuscito) in Day Surgery presso la chirurgia. Esperienza veramente positiva, tutto organizzato perfettamente, un grazie al personale medico, al personale infermieristico e pure agli addetti alla sala operatoria, capaci con qualche parola di crearti un clima piu' rassicurante e famigliare.
Bravissimi e grazie a tutti.

RINGRAZIAMENTI

Presso il reparto è stato effettuato drenaggio biliare percutaneo transepatico (PTBD).
A nome di Daniela un sentito ringraziamento per le amorevoli cure prestate. Grande umanità e professionalità.
Grazie!

Ittero ostruttivo da recidiva di liposarcoma.

Colecistectomia

Sono stato ricoverato presso questa struttura in regime du day hospital il 17/05/2022 per un intervento di colecistectomia. Ringrazio di cuore tutto il personale infermieristico e l'equipe medica per la loro gentilezza e per la vicinanza umana al paziente. Ho trovato massima competenza professionale, ottima accoglienza e grande disponibilità. Un particolare ringraziamento ed attestato di stima alla dottoressa Micol Masciavè, che mi ha operato, per la sua professionalità e disponibilità.

Calcoli alla colecisti.

Sopra le aspettative

Sono stata ricoverata per un intervento chirurgico di colecistectomia videolaparoscopica in reparto di Chirurgia il 17/05/2022. La professionalità e l'impegno umano della dottoressa Micol Masciavè che ha eseguito l’intervento sono stati notevoli.
Tutti, dal personale del reparto agli anestesisti, sono stati molto gentili e sempre attenti al percorso del recupero.
Grazie dal cuore.

Colecistectomia VLS in quadra di colelitiasi sintomatica.

Ernioplastica protesica secondo Lichtenstein

Sono venuto appositamente da Padova per farmi operare di ernia inguinale di notevoli dimensioni dalla Dott.ssa Micol Masciavè.
Mi è stata consigliata da un'amica e fin dalla prima visita ho sentito che sarebbe stata la persona giusta per questa delicata operazione, data la sua competenza, gentilezza e disponibilità, oltre al fatto che si percepisce che il suo lavoro lo fa con amore e non per fare i numeri!
Anche nei giorni successivi all'operazione la sua gentilezza e cura si è sentita interessandosi al decorso post operatorio!
Va inoltre riconosciuta molta disponibilità e umanità anche al personale della struttura, che ti segue prima e dopo l'operazione creando un clima disteso e confortevole!

Ernia inguino-scrotale sx obliqua esterna permagna.

Grande competenza, empatia, professionalità

Partito da Biella (Piemonte) per sottopormi ad intervento di riparazione di ernia inguinale, sono stato operato dalla dottoressa Micol Masciavè, trovando in lei professionalità altissima, empatia, tutto ciò che si può aspettare da un grande chirurgo.

Colecistectomia

Ho tolto la colecisti e sono stata operata dalla dottoressa Micol Masciavè.
Cicatrici minime e convalescenza davvero sopportabilissima!
L'operazione è andata benissimo.. Non è una cosa così scontata nel 2021 purtroppo.
Consigliatissima!

Colecistectomia.

Ernioplastica inguinale

Esperienza decisamente positiva, dal primo contatto telefonico al dopo dimissioni. Intervento di ernia inguinale destra con la dr.ssa Micol Masciavè.
Desidero con piacere ringraziare per il calore umano ricevuto, per la professionalità della dottoressa e tutto il suo staff, che veramente ha dimostrato di poter fare la differenza rispetto altre strutture. Essere chiamati per nome da tutto il personale fa capire subito che aria si respira!
Bravissimi e complimenti!

Ernia inguinale dx.

Pienamente soddisfatto

Grazie alla dott.ssa Micol Masciavè, il mio intervento di ernia ombelicale è perfettamente riuscito.
Competenza e professionalità distinguono non solo l'operato della dott.ssa Micol, ma anche di tutto il personale dell'ospedale.
Grazie ancora.

Ernia ombelicale.

Operazione perfetta - dott.ssa Masciavè

La dott.ssa Micol Masciavè mi ha operata di ricostruzione totale dei lobi delle orecchie ed è stato tutto eseguito perfettamente bene, in sicurezza, seguendo le normative anti Covid. Non ho sentito dolore e la dottoressa è stata anche premurosa nei giorni successivi per informarsi se avevo male o se stavo bene.
Veramente un'ottima persona a livello umano, oltre che ad essere una stimata professionista.

Lobi tagliati dal peso degli orecchini.

Lipoma sottoscapolare

Il giorno 13 settembre 2021 sono stato operato per un lipoma sottoscapolare in anestesia locale dalla dr.ssa Micol Masciavè ed il suo staff. L’intervento non è stato del tutto semplice, in quanto il lipoma era ancorato al muscolo, ma la dottoressa è riuscita, con esperienza ed abilità, ad asportarlo senza problemi, tenendo conto anche dello spazio ridotto per limitare il taglio che poi sarebbe rimasto. Posso dire per l’esperienza che ho avuto, che la chirurgia è un reparto preparato ed efficiente, con personale pronto e premuroso verso i propri pazienti.
Concludo dicendo che a circa 20 giorni dall’intervento la cicatrice è pressoché inesistente, grazie a dei punti di sutura fatti in maniera certosina.

Lipoma sottoscapolare.

Ascesso perianale

Personale molto preparato e soprattutto con grande senso di responsabilità.
Nel post operatorio la Dott.ssa Micol Masciavè mi ha telefonato personalmente chiedendomi se avevo ancora problemi o dolori. Complimenti e grazie.

Ascesso perianale.

Intervento ernia inguinale

Sono stato operato lunedì 30 agosto di ernia inguinale dalla bravissima dottoressa Micol Masciavè.
Complimenti e grazie.

Ernia inguinale dx.

Reparto Chirurgia Santorso

Intervento in laparoscopia alla colecisti.
Tutto molto bene.
Personale disponibilissimo e gentilissimo.

Colecistectomia laparoscopica.

Valutazione

Ho trovato il personale estremamente disponibile e cortese, delicato nei modi e, in ambito professionale, attento e competente.

Infezione da diverticoli.

Grazie Dott.ssa Micol Masciavé

Operato 11/01/2020. Che dire. Lode alla Dott.ssa Micol Masciavé per la grande competenza e la disponibilità che ha dimostrato nei miei confronti. Faccio i complimenti a tutto il reparto di Chirurgia per l'organizzazione nonostante il periodo non facile che stiamo attraversando.

Ernioplastica.

Grazie mille al chirurgo dott. Angelo Chiappetta e a tutta la squadra di medici ed infermieri per il buon trattamento e l'operazione eseguita con successo il 30 ottobre.

Ernia ombelicale.

Ottimo

Ringrazio la Dott.ssa Micol Masciavè che mi ha operato e il Dott. Angelo Chiappetta dell'efficiente reparto di chirurgia, per la professionalità e competenza dimostrate. Specialista molto preparata, puntuale e disponibile, che raccomando in modo sicuro.

Patologia varicosa.

Bene

Assistenza semplicemente perfetta.

Appendicite.

Competenze di alto livello

Ho dovuto operare una seconda ernia ed ho incontrato anche questa volta tante persone competenti, professionali e disponibili. Grazie!

Ernia ombelicale - onfaloplastica.

Professionalità

Competenza e solidarietà hanno caratterizzato tutto il percorso, dalla chemioterapia agli interventi. Molta attenzione anche nel follow-up dei controlli successivi e nel coordinamento con le altre strutture ospedaliere regionali in cui mi sono dovuta spostare per motivi di lavoro.

Due carcinomi al seno.

Ottimo

A Santorso ho trovato una equipe di persone professionali, preparate, gentili e sempre disponibili.

Cancro al seno.

Grazie!

Sento doveroso esprimere due righe, dopo aver letto le cinque recensioni ed aver fatto l'intervento il 16 giugno.
Oggi dire grazie sembra una parola in via di estinzione, sia tra gli adulti che nel rapporto con Dio, che nel bisogno ci limitiamo a sobillare di richieste.
Alcuni pensano di non aver nulla per cui ringraziare, ma è solo un difetto di attenzione: se ci fermassimo a riflettere ci accorgeremmo che diamo per scontato cose che non lo sono per tante e tante persone e che a tutti è stato donato qualcosa per cui ringraziare.
Nel mio primo parto all'ospedale "X", mi hanno sbagliato un'anestesia, per la quale mi è sopraggiunta un'emicrania fortissima (che non auguro a nessuno!) ed un'infezione, ma ho poi trovato un medico competente, che mi ha fatto ritornare in piedi.
Chi non sbaglia nel proprio lavoro? Errare è umano... c'è sempre una percentuale di rischio. Ho potuto constatare che pian piano, con pazienza, si riparte, se il disegno per la tua vita lo prevede.
In Africa ho visto donne partorire in un piccolo ambulatorio improvvisato, dopo aver fatto chilometri a piedi, stese sopra un sacco nero dell'immondizia!
Guai se ci lamentiamo del nostro bell'ospedale!
A questo punto concludo con un grande GRAZIE al dottor Canale Maurizio, che mi ha operata in corrispondenza di un taglio che aveva già subìto quattro suture!!!
Grazie al Day Surgery, così ben organizzato e a quanti vi lavorano dietro le quinte.
Forza: "viviamo felici momento per momento" (come diceva Santa Gianna Beretta Molla) e fiduciosi per le competenze di questo grande ospedale!

Ernia inguinale destra.

Il sistema non funziona

Sono stata ricoverata il 20 gennaio con la diagnosi di appendicite acuta. Mi dicono che il giorno seguente sarei stata operata, ma al mattino il medico di turno dice che si tratta di una gastroenterite e dopo 2 giorni di antibiotico in vena e digiuno, vengo dimessa con la diagnosi di colica addominale. Torno a casa ma i dolori continuano, la febbre persiste. Torno in PS la settimana successiva e mi dimettono con infezione da campylobacter (accertato dalle analisi delle feci prescritte dal MIO MEDICO DI BASE). Dopo 7 scatole di antibiotico, 3 di cortisone e 4 mesi di visite inutili (e ovviamente pagate regolarmente per intero), decido di rivolgermi all'ospedale di Valdarno, dove vengo operata di appendicite e diverticolo di Meckel. Esattamente il 17/05/2017.
Se avete parole voi.. prego, io le ho finite.

Appendicite.

Grazie dott. Canale!

Traumatizzato alla gamba destra da una pesante "valigiata", obbligato a rinunciare ad un viaggio prenotato da tempo, ho però trovato immediata e competente assistenza da parte del dottor Canale, che ha provveduto a tenere sotto controllo ecografico il circuito venoso, ha eseguito il necessario intervento chirurgico e seguito con cure appropriate in più fasi per ben 15 giorni l'evolversi della situazione, conclusasi con la completa guarigione. Grazie dottor Canale!!!

Trauma contusivo alla gamba destra con esito di flebite.

assurdo!!!!

Incompetenza nel trattamento della patologia. Paziente anziano operato 3 VOLTE IN VENTI GIORNI senza nessun risultato. Ogni volta subentrava un'infezione, febbre alta, e nuovo intervento. Il paziente ora è in intensiva in fin di vita!!!!

Tumore all'intestino.

Dott. Chiappetta, dott. Rebonato

Mi effettuarono nel 2010 un intervento a causa di incidente stradale (19 luglio 2010); il reparto era ancora nella veccia sede di Schio. Sono stata contenta di tutti i dottori, se non ci fossero stati loro guai... Un grande ringraziamento in particolare al dott. Chiappetta e al dott. Rebonato. Vi verrò a trovare a Santorso!
Cordiali saluti a tutti! Grazie mille!

Di pertinenza chirurgica causa incidente stradale.

Intervento angioplastica stenting

Sono allibito e, come suol dirsi, costernato.
Sono stato ricoverato il 02.09.2013 per un intervento di angioplastica (ne ho avuti 4 in precedenza) per posizionamento di stent alla iliaca comune sinistra ed oggi, 11 settembre, sono inchiodato a letto a casa mia per un impressionante ematoma allo scroto ed uretra, macchie sul fondo schiena e nella zona anale, con dolori lancinanti ed un evidente gonfiore nella zona della ferita.
Il fatto si è manifestato appena rientrato in stanza, passato l'effetto dell'anestesia ho sentito qualcosa di enorme e doloroso nello stringere le gambe, ho alzato le coperte e ho constatato il disastro.
Alla visita del chirurgo che avrebbe dovuto operare (ndr) mi è stato detto che era un piccolo travaso di sangue a causa della assunzione da parte mia di antiaggregante (sospeso dieci giorni prima e sostituito con iniezioni giornaliere di Clexane e profilassi per creatinina a base di bicarbonato e Flumicil). Notare bene che per tutti gli altri interventi l'antiaggregante era stato sospeso per 6/7 giorni e che si sarebbe riassorbito nel giro di qualche giorno.
Al giro dello staff medico del mattino successivo ho mostrato le parti ematose al Dottor Rebonato (Primario), il quale ha esclamato ""che cosa avete combinato"".
Sono quasi certo che l'intervento sia stato effettuato da un praticante chirurgo, o perlomeno non dal Dottor Chiappetta, perchè essendo in anestesia locale ho visto bene che il Dottor Chiappetta era posizionato sul mio fianco destro, mentre l'intervento doveva essere effettuato sul lato sinistro, dove c'era un medico a me sconosciuto ed a un certo punto ho sentito i due parlottare fra loro per qualcosa che non andava bene e mi sono sentito infilare due cannule nel naso e sono stato addormentato totalmente (mai accaduto prima).
Sono stato dimesso venerdi 06.09.2013 senza essere mai stato seriamente curato in alcun modo per il problema e, nonostante l'incapacità a deambulare sia per il gonfiore sia per i forti dolori, incredibilmente mi è stato richiesto di presentarmi alla domenica mattina per una visita (proposta indecente viste le mie condizioni, potevano tenermi dentro fino a domenica mattina), alla quale non mi sono presentato per impossibilità a muovermi; non sono stato interpellato a riguardo.
Al momento la situazione è stabile, dolorante in modo sopportabile stando distesi, ma se provo ad alzarmi i dolori diventano insopportabili ed il mio medico mi ha consigliato l'uso di cerotti Transdermici ,che però non danno risultato.
Non ho trovato il modo di poter inviare esposti alla direzione sanitaria, ma continuerò a farlo e, vista la totale indifferenza, credo sia anche un mio diritto essere risarcito dei danni, sia morali che materiali, e per quelli procurati a mia moglie che soffrendo di depressione è caduta in una crisi profonda.

Arteriopatia obliterante arto inferiore sinistro.

Colecistectomia

Medici gentilissimi e disponibili; infermieri e operatori sempre a disposizione.

Colelitiasi.