Chirurgia Ospedale Sassuolo

Arrivati dal PS di Vignola (accesso per colica biliare/ pancreatite), una volta arrivata la diagnosi c'è stato il trasferimento alla Chirurgia Generale di Sassuolo per l'intervento.
Ringraziamo entrambi i reparti per l'efficienza e la massima competenza dimostrate.
Sanità d'eccellenza.

Asportazione della cistifellea.

Chirurgia ernia inguinale in laparoscopia

La Dott.ssa Silvia Neri ed il suo staff sono una eccellenza di cui andare fieri. Umani, gentili, disponibili e soprattutto degli ottimi professionisti.

Ernia inguinale.

Riconoscenza e ringraziamenti

Intervento di appendicectomia.
Personale competente, educato, attento e generoso nel dare il servizio.

Appendicite acuta.

Complimenti dottor Sala

Vorrei fare i complimenti al mio chirurgo dottor Stefano Sala, un Medico Chirurgo consapevole dei rischi che un intervento puo’ portare, ma soprattutto una persona che ti accoglie in modo empatico e capace di darti una sicurezza e disponibilita’ incredibili; quest’ultima dimostrata durante le visite pre e post intervento, nonostante l’emergenza Covid-19 (intervento eseguito a fine ottobre 2020).

Quando a tutto questo si aggiungono delle cicatrici post-intervento minime (direi invisibili), è il TOP. Assolutamente consigliato, ha tutta la mia stima e gratitudine, continui così!
Mi sono sentita veramente accolta.
Saluti,
Nunzia Capurso

Calcolosi della colecisti.

Reparto di eccellenza e professionalità

Sono un paziente che ha subìto un intervento al colon presso il reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Sassuolo, dove ho incontrato professionalità, cortesia e disponibilità nell’ascolto delle esigenze dei pazienti.
Primo intervento chirurgico: resezione anteriore del retto e confezionamento di ileostomia di protezione.
Secondo intervento: chiusura dell'ileostomia.
Particolare ringraziamenti alla dott.ssa Silvia Neri ed alla sua equipe, in modo particolare al dott. Carmine Tondi.
Da apprezzare la pulizia e l’ordine nel reparto, senza mai dimenticare tutti gli operatori che contribuiscono a mantenerne l’elevata efficienza.

Intervento al colon basso.

Professionalità e umanità fanno l'eccellenza

Desidero ringraziare la dottoressa Neri Silvia e tutta la sua equipe, inclusa la sig.ra Cinzia dell'ufficio prenotazioni e tutto il personale infermieristico del secondo piano di chirurgia a breve degenza, per l'assistenza immediata e professionale, ma soprattutto premurosa e carica di gentilezza nei confronti di noi pazienti. Mi sono sentita veramente accolta e curata dal mio primo ingresso in ospedale fino al controllo post operatorio di ieri con il Dott. Leonardi Luca
E' una equipe d'eccellenza nella sanità pubblica e merita il nostro "chapeau".

Calcoli alla colecisti.

Professionalità e bravura al top!

Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto di chirurgia (area lilla) dell'ospedale di Sassuolo: professionali, molto gentili e disponibili! E un elogio personale al mio chirurgo di eccellenza, il Dott. Tondi (e sua equipe) per il meraviglioso lavoro svolto!! Tumore alla tiroide rimosso perfettamente e senza nessun tipo di complicazione.
Grazie di cuore!

Tumore alla tiroide.

Un modello di eccellenza

La malattia mi ha fatto conoscere una realtà ospedaliera che merita solo elogi.
I medici li ho trovati competenti e capaci e, per di più, disponibili e cordiali verso i pazienti.
La metodica dell'intervento chirurgico al quale sono stato sottoposto sembra essere tra le più avanzate e le meno invasive, e da quanto ho potuto capire non sono ancora tante le strutture sanitarie che la praticano.
Durante i due periodi di degenza ho goduto da parte del personale infermieristico di un servizio attento e premuroso, mai frettoloso o sgarbato.
Per non parlare della ineccepibile pulizia di tutto il reparto.
Insomma, davvero un esempio del servizio sanitario come dovrebbe essere ovunque e comunque.
Complimenti (meritati) a parte, a tutti rivolgo la mia gratitudine e un caldo ringraziamento.

Tumore del retto.

Elogio al dr. Gibertini e al dr. Tondi

Un particolare ringraziamento al Dott. Gibertini ed al Dott. Tondi che hanno eseguito l'intervento e mi hanno seguito nel post operatorio.
Il ringraziamento va anche a tutta l'equipe medica, gli infermieri, tutti quanti per la professionalità e cordialità verso i pazienti.
Ottimi tutti i servizi della Chirurgia, reparto che sarebbe da prendere come esempio per tanti altri ospedali.
Complimenti Dr. Gibertini, Direttore del reparto di Chirurgia.

Emitiroidectomia.

Ottimi

Dottori e infermieri veramente cordiali e competenti!
Complimenti.

Cisti pilonidale.

E' purtroppo il secondo anno che abbiamo bisogno del reparto di chirurgia del dott. Gibertini, prima per il papà e quest'anno per la mamma. Io non ho parole per esprimere l'eccellenza di questo reparto! E posso garantire che è la pura e semplice verità, anche perchè io stessa sono una dipendente ospedaliera in un'altra regione e c'è un'abisso di differenza!! solo in positivo per voi, GRAZIE.

Adenocarcinoma del retto.

Chirurgia otorinolaringoiatria

Ho ricoverato il mio bimbo di 6 anni per togliere le adenoidi, abbiamo trovato persone dolcissime e bravissime in tutti i ruoli - infermieri, dottori, chirurghi ed anestesisti.
Grazie a tutti.

Adenoidi e paracentesi.

Delusione totale

Ho trovato questa opportunità e ho deciso di scrivere la mia storia.
Nel 2014 mi presento al pronto soccorso per un forte bruciore all'inguine. Diagnosi: ernia inguinale. Credevo mi operassero subito, invece pochi giorni dopo vengo messo in lista di attesa e, nonostante la mia insistenza ed una visita successiva in ospedale, perchè il problema si aggravava e si ripercuoteva sulla mia vita personale, familiare e lavorativa, dopo un anno non ero ancora stato chiamato. A seguito di una visita a pagamento, avevo chiesto informazioni per l'intervento a pagamento, che sarebbe stato eseguito "ovviamente" in tempi brevi. Invece alla fine mi sono rivolto ad un'altra struttura pubblica in regione, dove sono stato operato nel giro di 15 giorni con il servizio sanitario regionale.
Purtroppo ho ancora effetti collaterali a quasi 2 anni dall'intervento.

P.S.: a fine novembre-inizio dicembre 2016 mi telefona la signora Cinzia dei pre-ricoveri e mi chiede un aggiornamento della mia situazione...!

Ernia inguinale.