Chirurgia Ospedale Seriate

4.7

Il 23.6 2022 sono stato operato all'ospedale Bolognini di Seriate dal dott. Abdel Meneme Hamade per occlusione dell'arteria femorale. Ho trovato nel dottore una professionalità di eccellenza, umanità e consigli professionali di prim'ordine, oltre a costante disponibilità nell'ascoltare ed aiutare il paziente.
Consiglio a chiunque abbia problemi chirurgici vascolari, di rivolgersi al dottor Hamade.

Occlusione arteria femorale.

Complimenti

Ho il piacere di scrivere due parole per ringraziare col cuore tutto il reparto, dalle infermiere tutte splendide, ai medici e assistenti. In particolar modo il Dott. Lorenzo Vescovi, che mi ha operata d'urgenza.
Intervento chirurgico in urgenza per reperto riferibile a colecistite cronica ed acuta specifica con focale necrosi emorragica.
Direi che mi ha salvato la vita e non capita certo tutti i giorni. Per loro medici è una missione quotidiana, ma per noi pazienti è una fortuna incontrarli sul nostro cammino nel momento del bisogno.
Grazie dottore, è stato il mio Angelo custode.
Un abbraccio.

Colecistectomia laparoscopica in urgenza.

Reparto Top per Ospedale Top

Avevo avuto modo di testare la qualità e la professionalità dell' Ospedale Bolognini per un precedente intervento in altro reparto. A distanza di anni non solo ritrovo la stessa qualità e professionalità, ma ancora più umanità sia nel personale medico che nel personale infermieristico.
Mi sono affidata, su consiglio, alla dottoressa Luisella Spinelli, e mai consiglio fu più azzeccato. Professionalità in primis, ma soprattutto disponibilità e pazienza.
In reparto mi sono trovata benissimo, personale davvero disponibile e super gentile, di grande umanità, sempre pronto ad un sorriso, e quando si è in ospedale se ne ha bisogno.
GRAZIE di CUORE!

Calcoli alla colecisti.

Anoscopia

Effettuata visita proctologica e anoscopia con la dott.ssa Silvia Piga. Chirurga professionale, delicata, umana ed esaustiva. Grazie!!
Una sgridatina all’infermiera dell’ambulatorio che dovrebbe rivedere le linee guida sulla privacy.

Trombosi ed emorroidi.

Grazie Dott. Novellino

Un grazie di cuore al Dott. Lorenzo Novellino che ha operato con successo mia madre a 94 anni, cardiopatica con neoplasie allo stomaco. Dopo diversi consulti, l'intervento risultava troppo pericoloso; eravamo rassegnati al peggio. Abbiamo trovato in Novellino competenza e umanità rare. Un miracolo.
Un grazie anche all'equipe dell'ospedale Bolognini.
Un grande Buon Natale a voi tutti.
Grazie ancora.

Neoplasia allo stomaco.

Grandissima competenza in reparto

Sono stata operata il 20 maggio 2018. Un sentito e sincero ringraziamento a medici e infermieri che nei miei 16 giorni di permanenza in reparto hanno svolto il loro lavoro con professionalità, attenzione, precisione. Ho riscontrato tantissima pazienza e umanità, anche quando noi pazienti siamo un po' noiosi..
Ancora GRAZIE.

Appendicite acuta con peritonite.

Grazie mille

Un sentito grazie alla dottoressa Maria Lucia Bertulessi, una Donna con la D maiuscola.
Brillante, intuitiva, preparata, ma che soprattutto non perde tempo, vitale nel suo mestiere.
Grazie ancora.

Diverse a causa di incidente motociclistico.

Tiroidectomia totale

Un grazie infinito all'equipe del dott. Novellino e in particolare al dott. Kaluso che mi ha operata. Tutti i medici sono sempre disponibili e preparati. Un ringraziamento di cuore anche a tutto lo staff infermieristico, al personale o.s.s. e alle signore delle pulizie, perché sono sempre tutti gentilissimi e di umano calore.
Grazie ancora per avermi fatto sentire a casa!

Morbo di Basedow- Ipertiroidismo.

Ringraziamenti dott. Novellino e suo staff

Un sincero ringraziamento al dott. Novellino ed al suo staff e al personale infermieristico che mi hanno curato e restituito la gioia di abbracciare i miei nipoti. Grazie di cuore.

Di pertinenza chirurgica.

Grazie di cuore al dott. Novellino

Il 5 marzo 2014 sono stato operato dal dottor Novellino ed il suo staff mediante tecnica VATET. Un grazie di cuore, so che non è stata una passeggiata. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, medici e infermieri, e ringrazio anche le dottoresse Spinelli e Silvia Piga, nonchè tutti gli infermieri di cui non ricordo il nome. Ora sto bene e questo è merito vostro.

Asportazione del timo per sospetto timoma: TIMECTOMIA sec. VATET.

Complimenti: professionalità e disponibilità

Dopo tre ricoveri ed un intervento subìto il 15 dicembre 2014, posso affermare senza ombra di dubbio che nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale Bolognini di Seriate lavorino medici ed infermieri professionalmente preparati e, cosa che non guasta mai nella sanità, persone umanamente disponibili.
Non voglio fare un torto a nessuno, ma un elogio particolare va ai due medici chirurghi con i quali mi sono meglio rapportato, i quali sono DOTT. MARIANI PIERPAOLO (chirurgo che mi ha operato) e DOTT. LAZZARI LUCA.

Resezione del sigma e colecistectomia per via laparoscopica.

Ringraziamenti al primario Lorenzo Novellino

RINGRAZIO IL PROF. NOVELLINO CHE MI HA OPERATO IL 10/10/2014 E TUTTO IL SUO STAFF: DOTTOR KALUSO, DOTT.ssa LUISELLA SPINELLI, DOTTOR LUCA LAZZARI. INOLTRE TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO PER LA LORO DISPONIBILITA' E PREMURA; FACCIO ALCUNI NOMI: SIMONA, CHIARA, ARIANNA, ANNA (SCUSATE SE ALCUNI MANCANO!). BRAVI TUTTI, NON BASTANO QUESTE POCHE PAROLE PER RINGRAZIARVI. GRAZIE A TUTTO IL REPARTO!

Laparocele ombelicale.

RINGRAZIAMENTI PER LE CURE RICEVUTE

DOPO 4 ANNI DI CURE IN ALTRE STRUTTURE OSPEDALIERE CHE MI HANNO PEGGIORATO, OPERATO IN QUESTO OSPEDALE HO TROVATO IL MASSIMO DELLE CURE E PROFESSIONALITà. RINGRAZIO DI CUORE IL PROF. LORENZO NOVELLINO, IL DOTT. GIUSEPPE KALUSO, IL DOTT. LUCA LAZZARI E TUTTI GLI ALTRI MEDICI CHE FANNO PARTE DELLO STAFF DI CHIRURGIA. UN RINGRAZIAMENTO ALLO STAFF INFERMIERISTICO, IN PARTICOLARE INF. GIUSI, INF. ROBERTA ED INF. ROBERTO, CHE SI SONO PRESI CURA DI ME CON RISPETTO E PROFESSIONALITà. BRAVI!!
GRAZIE, GRAZIE A TUTTI VOI.

RESEZIONE DEL SIGMA.

Grazie prof. Novellino ed equipe

Nel giugno 2011 sono stata operata dal prof. Lorenzo Novellino, è una persona speciale e molto calorosa... Un ringraziamento sentito alla sua equipe (dott. Kaluso, dott. Mariani, dott. Tagliabue, Dott.ssa Spinelli eccetera) e a tutto il personale per l'affetto dimostrato.

Timectomia.

GRAZIE DOTT. RAMPINELLI E DOTT. MARIANI

NELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE HO TROVATO MEDICI COMPETENTI, INFERMIERI MOLTO DISPONIBILI E QUALIFICATI ED OTTIMA PULIZIA GENERALE DEL REPARTO. DESIDERO INOLTRE FARE UN ELOGIO PARTICOLARE AL DOTT. LUCA RAMPINELLI ED AL DOTT. PIERPAOLO MARIANI.

ASPORTAZIONE COLON.

Congratulazioni dott. Novellino e reparto tutto

Vorrei congratularmi e ringraziare di vero cuore tutto il reparto di chirurgia del dott. Novellino per la professionalità, gentilezza e la comprensione dimostrata verso la sofferenza altrui.
Un abbraccio sentito a voi tutti e colgo l'occasione per porgervi i migliori auguri di un sereno Natale e un nuovo anno pieno di serenità, che vi aiuti sempre a svolgere la vostra missione di aiutare il prossimo, grazie.

Laparocele pluriconclamato mediano.

Grazie prof. Novellino e Dr.ssa Bertulessi

Volevo ringraziare tutto il personale di chirurgia per le cure prestate a mio marito, in particolare il primario prof. Lorenzo Novellino per la sua professionalità. un ringraziamento particolare anche alla dottoressa Bertulessi Lucia per la sua professionalita' e la grande attenzione che mostra verso i suoi pazienti, non lasciando nulla di intentato. Sono convinta che essere professionali e' importantissimo, ma la sua umanita', la preoccupazione che ci ha dimostrato ci ha aiutato moltissimo: sapevamo che potevamo contare su di lei per qualsiasi problema avremmo dovuto affrontare. GRAZIE.

Tumore al pancreas.

Ringraziamenti dr. Novellino e staff

Volevo porgere un ringraziamento particolare al direttore del reparto chirurgico dr. Lorenzo Novellino, ai suoi assistenti e a tutto il personale infermieristico dell'unità operativa di Chirurgia generale del Bolognini per le cure che mi sono state prestate.
Un ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Tumore del colon.
Calcoli cistifellea.

Pessima esperienza

Pessima esperienza! Operata il 4/5/2016, la paziente è deceduta il giorno 11/6/2016 dopo un calvario inenarrabile!

Adenocarcinoma vie biliari.