Chirurgia Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Vorrei ringraziare il dottor Campanella e tutta l'èquipe che ha operato mio padre a marzo 2022 per ricanalizzazione intestinale.
Mio papà a 79 anni ha ritrovato la voglia di vivere...
Grazie anche a nome di Gianluca, mio fratello e mia mamma.

Stomia.

Ringraziamento reparto Chirurgia

Mi chiamo Michele Vinci ed esattamente un anno fa, causa politrauma stradale, venivo ricoverato ed operato d'urgenza per splenectomia, lacerazione del colon e mesocolon e pneumotorace destro.
Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria, la dottoressa Concetta Lozito, ma soprattutto il mio angelo custode, il dottor Egidio Milano, che con la sua umanità e grande professionalità mi ha dato una seconda occasione di vita. Non dimenticherò mai le parole della dottoressa Lozito al mio risveglio dopo l'operazione: Michele stai calmo, sei fuori pericolo, ti abbiamo tirato per i capelli.
Grazie a tutto lo staff medico, alla caposala, alle ragazze del Cos, agli addetti alle pulizie, a tutti proprio tutti, perché con la vostra professionalità, gentilezza e prontezza mi avete fatto sentire come se fossi a casa mia. Grazie di cuore.

Splenectomia.

Al dott. Piergaetano Campanella

Non ci sono parole per esprimere gratitudine per la pazienza e la professionalità del dottor Campanella, il nostro angelo custode.
Intervento di emicolectomia destra laparoscopica.
Grazie, grazie, grazie.

Eteroplasia del colon ascendente.

Intervento d'urgenza per ascesso post peritonite

Nella notte tra 13 e il 14 agosto mia nuora inglese/libanese, in codice rosso nel PS dell'ospedale (nel quale viene ottimamente assistita dalla dottoressa F.R. Diegesi che parlava correntemente un ottimo inglese), viene trasferita al reparto di Chirurgia generale diretto dal prof. Maurizio Cervellera il quale, con immensa professionalità, diagnostica l'ascesso, causato dal pregresso intervento di appendicectomia effettuato in UK. Successivamente il dott. E. Milano, esperto chirurgo del reparto, al peggiorare delle condizioni cliniche, dispone altri accertamenti e si accorge anche di una patologia ginecologica concomitante, quindi allerta il primario del reparto di ginecologia, lo squisito dott. E. Stola, il quale dispone per l'intervento d'urgenza in laparoscopia, preservando completamente le ovaie della mia giovanissima nuora. Ringrazio moltissimo tutto lo staff ma soprattutto entrambi i chirurghi, prof. Emilio Stola e dott. Egidio Milano, che in piena notte e a ferragosto, nonostante le carenze di personale, intervengono egregiamente in entrambe le patologie.
La qualità del personale medico e infermieristico, partendo dal Pronto Soccorso (tra l'altro nuovissimo e attrezzatissimo all'altezza delle cure prestate) sino al reparto è eccellente, anche se per numero di utenti e per gravità delle patologie trattate, sarebbe necessario avere più risorse umane.
In UK mia nuora convalescente sta effettuando alcuni controlli in attesa dell'istologico, ma siamo confidenti nella riuscita dell'operato dei chirurghi di Taranto.

Ascesso post peritonite/ torsione cisti ovarica.

Intervento delicato al colon-retto

Il 4 agosto 2021 mio padre è stato operato d'urgenza al colon-retto con resezione di 30 cm.
Grazie al dottor Piergaetano Campanella e a tutta la sua equipe del 4° piano del reparto Chirurgia del SS. Annunziata di Taranto per aver dedicato a mio padre tutta la loro professionalità e umanità. Non è stato facile affrontare una situazione del genere per una persona di 80 anni. Sarò per sempre grato al dottor Campanella per essere sempre stato disponibile e attento ad ogni piccola cosa, è stato l'angelo custode di mio padre.
Ora la strada sarà ancora lunga, ma piano piano si riprenderà grazie alla riuscita dell'intervento.
Cordiali saluti.

Asportazione 30 cm. colon.

Grazie a tutta l'equipe!

A ottobre del 2020 sono stata convocata dal Centro donna per una mammografia. Così è iniziato il mio percorso con una diagnosi di carcinoma mammario maligno. Un fulmine a ciel sereno. Fortunatamente ho trovato professionisti esperti e dalla grande umanità a guidarmi in questo difficile momento.
Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita e accompagnata dolcemente lungo il cammino: dalla Dott.ssa Ganino al Dott. Elio Favale, dalla Dott.ssa Monica Cramarossa alla Dott.ssa Francesca Cannarile che mi ha operata.
Un ringraziamento speciale anche agli infermieri, sempre attenti, premurosi e disponibili.
Grazie a tutti, indistintamente.

Carcinoma mammario dx.

Grazie Dott. Campanella

Dopo il ricovero durato quasi due settimane presso il reparto di "Chirurgia Generale" dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto, mio padre, sottoposto ad un intervento di gastrectomia subtotale con ricostruzione su ansa alla Roux, è stato dimesso ieri 22/02/2021.
L'intervento programmato con tempestività dalla scoperta del male è stato eseguito con successo dal dottor Piergaetano Campanella e la sua equipe. Il mio sincero ed incondizionato apprezzamento è rivolto al professionista, conosciuto in questa circostanza, che oltre ad essere un medico affidabile e di sapiente esperienza, si è dimostrato, fin da subito, un uomo gentile, educato e sempre disponibile. Non esagero nel dire che ho riscontrato una sensibilità rara, il dr. Campanella è riuscito a infondere serenità e fiducia, preziose in un momento così delicato, in cui l'angoscia e il timore che la malattia provoca sia nel paziente che nei familiari ti logorano. Sono consapevole che il cammino per mio padre è ancora lungo, ci saranno momenti delicati da superare, e noi li supereremo, però sono convinta che la tempestività della diagnosi e l'intervento chirurgico eseguito con successo fanno la differenza.
Un ringraziamento anche all'ottimo lavoro del reparto di Gastroenterologia dell'ospedale di Taranto e grazie ancora una volta al dr. CAMPANELLA. Spero che le sue doti umane e professionali possano essere d'esempio per molti giovani medici per il bene del paziente e a beneficio della sanità pubblica.
Con grande ammirazione e stima,
Virginia Fischietti

Adenocarcinoma gastrico.

Ringraziamenti equipe medica

A distanza di quasi 4 anni dagli interventi per carcinoma mammario, vorrei ancora una volta ringraziare e congratularmi con la dottoressa Francesca Cannalire, che è stata di grande supporto umano e psicologico nei miei confronti. E' stata, e sarà sempre, il mio punto di riferimento. Grazie di tutto.

Carcinoma mammella.

ULCEROGRAFIA LAPAROSCOPICA, TOILETTE PERITONEALE

Sono stato ricoverato d'urgenza per fortissimi dolori all'addome dal 29/10 al 07/11 c.a., in pieno periodo Covid. Nonostante ciò, la mia esperienza nel reparto Chirurgia è stata positiva: sono stato accolto dalla straordinaria umanità della Dott.ssa Concetta Lozito, che mi ha aperto gli occhi sulla gravità: ulcera gastrica perforata e peritonite diffusa. Rischiavo la vita!
Non la dimenticherò mai, insieme al Dott. Egidio Milano, chirurgo che mi ha operato con grande professionalità.
E che dire della "GIOVIALITA'" della Dott.ssa Patrizia Benvenuti: ha tenuto alto il mio morale nei giorni del decorso. Ma il mio apprezzamento e la mia riconoscenza vanno a tutti i medici che a turno mi hanno visitato con grande competenza, di cui ora non ricordo i cognomi.. Lo stesso per quanto riguarda il personale infermieristico ed OSS e di pulizia: tutti sempre attenti e coscienziosi.
Un GRAZIE a tutti voi, vi auguro buone feste 2020 e soprattutto BUONA SALUTE.

ULCERA GASTRICA PERFORATA CON PERITONITE DIFFUSA.

ELOGIO

Vorrei ringraziare il dottor Piergaetano Campanella per la serietà e la professionalità dimostrate.

Ernia inguinale.

Umanità e professionalità a Taranto

Vorrei ringraziare la dottoressa Francesca Cannalire del reparto di Chirurgia, che mi ha sostenuta e seguita in un momento difficile con grande professionalità ma, soprattutto, con tanta umanità. Un bell'esempio a Taranto.
Carolina

Carcinoma seno.

Chirurgia generale

Sono una mamma che un anno fa ha conosciuto l'inferno e il dolore PIÙ grande: mio FIGLIO fece un terribile incidente con la moto, lo portarono alla ospedale SS. Annunziata con danni gravissimi. Il fegato era esploso con una emorragia interna gravissima, bacino e costole rotte, il braccio destro frantumato. Arrivati lì non ci diedero speranze, mio figlio era gravissimo e aveva 2 ore al massimo di vita... ma poi Dio decise di mettere al suo fianco colui che sarebbe stato poi il suo angelo custode: il dottor Piergaetano Campanella. Il dott. Campanella lo operò, un intervento durato 7 ore circa, le notizie non erano delle migliori ma lui mise a disposizione di mio figlio le sue competenze mediche e, molto importante, la sua umanità e il suo cuore. Il tragitto è stato lungo e molto difficile e doloroso per mio figlio e per chi gli è stato accanto e il dott. Campanella PIÙ di una volta gli ha salvato la vita in questo percorso, e se oggi mio figlio è vivo e sta bene è solo grazie a questo grande dottore, cui saremo grati a vita.
PS: tutto il reparto di chirurgia generale, a partire dai dottori per arrivare agli infermieri, alle OSS e anche agli addetti alle pulizie (tranne qualche raro elemento per ogni categoria) sono stati umani e professionali.
Grazie a tutti,

Trauma da incidente stradale.

Quadrantectomia

Intervento di quadrantectomia effettuato il 17 giugno. Desidero ringraziare le dottoresse dr.ssa Cannalire e dr.ssa Cramarossa, insieme a tutto il personale del reparto, che con la loro grande professionalità e umanità hanno reso il mio momento di difficoltà più facile da affrontare.
Un ringraziamento particolare va anche alla dott.ssa Ganino del Centro Donna, che con grande umanità mi ha aiutato a superare il primo momento e ad indicarmi la strada da percorrere.

Carcinoma mammario.